Stranezza misura pneumatici su libretto

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Stranezza misura pneumatici su libretto

Messaggiodi kingshark » 30/11/2012, 15:40

Ciao a tutti !!!
L'altro giorno, mentre davo un'occhiata al libretto per vedere quali misure alternative potevo montare sulla mia nuova astra GTC che di serie monta i 19' ...ho notato una cosa che a me sembra strana. C'erano tutte le misure inferiori, le due da 17, quella da 18 e la mia da 19.
Ma non c'è quella da 20' :? :cry: ... qualcuno sa dirmi come mai ? Eppure come optional ha l cerchi da 20'.
E' possibile che non avendola presa con i 20 questa non risulti sul libretto ? Qualcun'altro ha notato la stessa cosa ?

Grazie a tutti
Astra GTC 2.0 165cv Cosmo S !!! Summit white, NAVI 900 - USB - Sensori di Parcheggio - Vetri posteriori oscurati - Freno di stazionamento elettrico
Avatar utente
kingshark
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 29/06/2010, 11:47
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC

Re: Stranezza misura pneumatici su libretto

Messaggiodi tetteu » 30/11/2012, 16:25

kingshark ha scritto:Ciao a tutti !!!
L'altro giorno, mentre davo un'occhiata al libretto per vedere quali misure alternative potevo montare sulla mia nuova astra GTC che di serie monta i 19' ...ho notato una cosa che a me sembra strana. C'erano tutte le misure inferiori, le due da 17, quella da 18 e la mia da 19.
Ma non c'è quella da 20' :? :cry: ... qualcuno sa dirmi come mai ? Eppure come optional ha l cerchi da 20'.
E' possibile che non avendola presa con i 20 questa non risulti sul libretto ? Qualcun'altro ha notato la stessa cosa ?

Grazie a tutti

essendo disponibili come optional , quindi omologati , è possibile installarli in AM previo rilascio del nullaosta da parte di Opel Italia
comunque spesso succede che un cerchio di grosse dimensioni , pur esistendo come optional , non venga inserito nel libretto
normalmente molti si limitano ad inserire una misura superiore ed una inferiore rispetto alla dotazione effettiva
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Stranezza misura pneumatici su libretto

Messaggiodi kingshark » 30/11/2012, 16:58

tetteu ha scritto:
kingshark ha scritto:Ciao a tutti !!!
L'altro giorno, mentre davo un'occhiata al libretto per vedere quali misure alternative potevo montare sulla mia nuova astra GTC che di serie monta i 19' ...ho notato una cosa che a me sembra strana. C'erano tutte le misure inferiori, le due da 17, quella da 18 e la mia da 19.
Ma non c'è quella da 20' :? :cry: ... qualcuno sa dirmi come mai ? Eppure come optional ha l cerchi da 20'.
E' possibile che non avendola presa con i 20 questa non risulti sul libretto ? Qualcun'altro ha notato la stessa cosa ?

Grazie a tutti

essendo disponibili come optional , quindi omologati , è possibile installarli in AM previo rilascio del nullaosta da parte di Opel Italia
comunque spesso succede che un cerchio di grosse dimensioni , pur esistendo come optional , non venga inserito nel libretto
normalmente molti si limitano ad inserire una misura superiore ed una inferiore rispetto alla dotazione effettiva


Infatti io avendo i 19' di serie mi aspettavo di trovare anche i 20' sul libretto... e invece :(
Astra GTC 2.0 165cv Cosmo S !!! Summit white, NAVI 900 - USB - Sensori di Parcheggio - Vetri posteriori oscurati - Freno di stazionamento elettrico
Avatar utente
kingshark
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 29/06/2010, 11:47
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC

Re: Stranezza misura pneumatici su libretto

Messaggiodi FraGtc89 » 11/12/2012, 22:18

però è strano che non te li hanno inseriti, io la mia l'ho acquistata con l'optional dei 20" e logicamente sul libretto compare, ma visto che abbiamo la stessa auto e cilindrata mi chiedo perchè non te l'abbiano segnato a libretto.. comunque basta andare dal tuo conce e chiedergli l'omologazione, ti mettono un adesivo sul libretto o te lo ristampano.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: Stranezza misura pneumatici su libretto

Messaggiodi Mattia85 » 12/12/2012, 12:34

Ho visto che hai preso la versione Cosmo S, e quindi di serie hai i 19, con optional i 20, ma credo che essendo solo un optional, non sono obbligati a metterli a libretto... Secondo la mia ignoranza eh... ;)

Io ho ordinato la versione Cosmo, e di serie aveva i 18, e ho quindi aggiunto l'optional dei 19.. e infatti mi sa che a libretto si fermerà li!
Immagine
1.7 CDTi 130CV, MT6, Carbon Flash, Imola/Morrocana JetBlack, Cerchi 19'', sensori parcheggio, Navi600, antifurto, freno stazionamento elettrico, AFL+, vetri posteriori scuri. In primavera ICONIC 20'' :)
Avatar utente
Mattia85
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 10/12/2012, 19:58
Località: Genova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 2013 Cosmo, 1.7 CDTi 130CV

Re: Stranezza misura pneumatici su libretto

Messaggiodi FraGtc89 » 12/12/2012, 15:42

Mattia85 ha scritto:Ho visto che hai preso la versione Cosmo S, e quindi di serie hai i 19, con optional i 20, ma credo che essendo solo un optional, non sono obbligati a metterli a libretto... Secondo la mia ignoranza eh... ;)
Io ho ordinato la versione Cosmo, e di serie aveva i 18, e ho quindi aggiunto l'optional dei 19.. e infatti mi sa che a libretto si fermerà li!

non credo sia un problema di versioni, tu hai scelto la 1.7 e credo che senza problemi potresti chiedere al conce di segnarti anche i 20" a libretto poichè essendo omologata è solo una questione di scriverlo subito sul libretto.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: Stranezza misura pneumatici su libretto

Messaggiodi franroby » 12/12/2012, 16:05

FraGtc89 ha scritto:
Mattia85 ha scritto:Ho visto che hai preso la versione Cosmo S, e quindi di serie hai i 19, con optional i 20, ma credo che essendo solo un optional, non sono obbligati a metterli a libretto... Secondo la mia ignoranza eh... ;)
Io ho ordinato la versione Cosmo, e di serie aveva i 18, e ho quindi aggiunto l'optional dei 19.. e infatti mi sa che a libretto si fermerà li!

non credo sia un problema di versioni, tu hai scelto la 1.7 e credo che senza problemi potresti chiedere al conce di segnarti anche i 20" a libretto poichè essendo omologata è solo una questione di scriverlo subito sul libretto.


Io ho la cosmo s 2.0....ed anche lì a libretto le misure consentite si fermano ai 19 pollici....
Astra GTC 2.0 CDTI 165cv COSMO S

Technical Grey

Accessoriata con:Navi9000 -Bluethoot - Sensori Parcheggio - Freno a mano elettrico - Vetri posteriori oscurati - Pack fumatori
Ruotino di scorta

Tuning: Pedaliera Sportiva OPC - Luci diurne alogene bianche

Pneumatci: Estivi (19 pollici) Bridgestone Potenza - Invernali (18 pollici) Hankook w310 I*Cept Evo
franroby
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 15/09/2008, 16:17
Località: Avellino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 cdti 165cv cosmo s

Re: Stranezza misura pneumatici su libretto

Messaggiodi Mattia85 » 12/12/2012, 16:29

Ma in sede di ordine o quando arriva? perchè ormai l'ordine è andato..
Immagine
1.7 CDTi 130CV, MT6, Carbon Flash, Imola/Morrocana JetBlack, Cerchi 19'', sensori parcheggio, Navi600, antifurto, freno stazionamento elettrico, AFL+, vetri posteriori scuri. In primavera ICONIC 20'' :)
Avatar utente
Mattia85
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 10/12/2012, 19:58
Località: Genova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 2013 Cosmo, 1.7 CDTi 130CV

Re: Stranezza misura pneumatici su libretto

Messaggiodi FraGtc89 » 13/12/2012, 8:48

Vi consiglio di chiedere ai conce, anche se l'ordine è andato... anche io ho la Cosmo S 2.0 ed avendola comprata con i 20" sono segnati... se un giorno a voi vi prende la voglia di montare i 20 bisogna che sul libretto vengano segnati...
Va bene che i 20" sono optional, ma se li può montare non capisco perchè non li scrivano su tutti i libretti...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: R: Stranezza misura pneumatici su libretto

Messaggiodi luctun » 13/12/2012, 8:57

Per farti pagare l'optional :concordo

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Stranezza misura pneumatici su libretto

Messaggiodi Antonioatpi » 13/12/2012, 11:23

Buongiorno,
mi permetto di intervenire nella discussione con una riflessione o invito che dir si voglia.
Al Vostro posto io mi recherei in concessionaria e poi al D.T.T. (ex Motorizzazione) per farmi annotare immediatamente la misura dei cerchi (e dei relativi pneumatici) sulla carta di circolazione.
Non vorrei che qualcuno troppo "zelante" vi controlli le misure dei cerchi e, accorgendosi che non sono riportate sulla carta di circolazione, vi contesti la "modifica alle caratteristice costruttive del veicolo" di cui all'art. 78 comma 3 del Cosdice della Strada (sanzione da 398,00 € a 1596,00 € e ritiro della carta di circolazione per invio a nuova visita e prova del veicolo).
Cordiali saluti,
Antonio
Ex: Zafira B 1.9 Cdti Cosmo Full optional..... 208 cv!
Attuale: Mercedes GLK 220 CDI "4 Matic" Sport
Antonioatpi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/02/2010, 14:19
Località: Palermo
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Mercedes GLK 220 CDI 4 MATIC SPORT

Re: Stranezza misura pneumatici su libretto

Messaggiodi Mattia85 » 13/12/2012, 11:35

Diciamo che a me vanno bene anche i 19...
Immagine
1.7 CDTi 130CV, MT6, Carbon Flash, Imola/Morrocana JetBlack, Cerchi 19'', sensori parcheggio, Navi600, antifurto, freno stazionamento elettrico, AFL+, vetri posteriori scuri. In primavera ICONIC 20'' :)
Avatar utente
Mattia85
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 10/12/2012, 19:58
Località: Genova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 2013 Cosmo, 1.7 CDTi 130CV

Re: Stranezza misura pneumatici su libretto

Messaggiodi ducatimotor » 12/01/2013, 11:57

La mia aveva i 20", ovviamente ci sono a libretto, ma sono nel quadro delle estensioni, il che vuol dire che di serie non sono previsti.
In soldoni, se la prendete già coi 20" il libretto è aggiornato, viceversa occorre subordinarne il montaggio all'emissione del nulla-osta dalla Casa.

PS sono ingegnere e mi occupo di queste cose per lavoro.
GTC 2.0 Cosmo S S&S cdti 165 cv (seashell)
cerchi 20" - AFL - Navi 900
ducatimotor
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 19/12/2012, 12:50
Località: Cagliari - Sardegna - Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 2.0 165cv

Re: Stranezza misura pneumatici su libretto

Messaggiodi ducatimotor » 12/01/2013, 11:59

Antonioatpi ha scritto:Buongiorno,
mi permetto di intervenire nella discussione con una riflessione o invito che dir si voglia.
Al Vostro posto io mi recherei in concessionaria e poi al D.T.T. (ex Motorizzazione) per farmi annotare immediatamente la misura dei cerchi (e dei relativi pneumatici) sulla carta di circolazione.
Non vorrei che qualcuno troppo "zelante" vi controlli le misure dei cerchi e, accorgendosi che non sono riportate sulla carta di circolazione, vi contesti la "modifica alle caratteristice costruttive del veicolo" di cui all'art. 78 comma 3 del Cosdice della Strada (sanzione da 398,00 € a 1596,00 € e ritiro della carta di circolazione per invio a nuova visita e prova del veicolo).
Cordiali saluti,
Antonio


Questo sarebbe solo uno dei problemi, in caso di sinistro l'Assicurazione ha facoltà di rivalsa...
GTC 2.0 Cosmo S S&S cdti 165 cv (seashell)
cerchi 20" - AFL - Navi 900
ducatimotor
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 19/12/2012, 12:50
Località: Cagliari - Sardegna - Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 2.0 165cv


Torna a [ASTRA J] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti