opinioni gomme ContiSportContact™ 5

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

opinioni gomme ContiSportContact™ 5

Messaggiodi Rickj-gtc » 31/10/2012, 23:48

ciao a tutti,qlc di voi monta queste gomme?impressioni?[urlhttp://images.forum-auto.com/mesimages/1473/Photo_Pneu_Continental_ContiSportContact_5_l.jpg][/url]
Astra GTC, Cosmo S, 2.0 CDTI ECOTEC® 165cv , AT6 - Colore Seashell - Versione Imola / Morrocana Jet Black - Cerchi in lega 20" - Sensori di parcheggio anteriori e posteriori - Vetri posteriori oscurati - Freno di stazionamento elettrico - AFL+ - Adaptive Forward Lighting - Navi 900 -

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Rickj-gtc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 28/10/2012, 22:59
Località: varese
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC

Re: opinioni gomme ContiSportContact™ 5

Messaggiodi miky180cv? » 01/11/2012, 8:42

Io suoi 19" avevo le continental sport contact e mi sono trovato male,dopo 6 mesi già non tenevano più niente....adesso ho le nankang ns2 poca spesa tanta resa!!! XD
Astra Cosmo S 1.6 turbo 180 cv,bianca,navi+infinity sound sistem,sedili in pelle,AFL,Speedline marmora 8,5jx20 ET 38(235/35 r20 92w),assetto a ghiera weitec hicon gt,impianto frenante omnicompetition 355mm pinze 4 pompanti+tubi intreccia,vetri fumè,secondo cat. 200 celle downpipe no cat,eliminazione ultimi 2 terminali,pipercross, intake maggiorato,trattamento ceramic power,recupero vapori olii
miky180cv?
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 27/02/2011, 18:28
Località: rimini
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: opinioni gomme ContiSportContact™ 5

Messaggiodi FraGtc89 » 01/11/2012, 21:42

io le monto sui 20" e non mi stanno danto molti problemi... con le continental in generale non mi sono mai trovato male... :inot sulla vecchia opel corsa il primo treno le tenni fino a 67000km :paura poi però fui costretto a cambiarle perchè derapavo ad ogni minima curva, ormai erano slick :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :finot
tornando alle sport contact 5 ho sempre visto pareri positivi... tanti amici sulle 147 montano le sportcontact3...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: opinioni gomme ContiSportContact™ 5

Messaggiodi vittocecco » 01/11/2012, 21:56

Devo cambiare le mie estive e sto analizzando alcune marche, cercando anche di sfruttare la nuova "etichetta europea" riguardo al consumo di carburante e, soprattutto, a tenuta sul bagnato e rumorosità...
Come si vede dalla firma avevo le CSC 3... non erano male ma la rumorosità non era il massimo e, stando a quanto indicato dal sito [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (il form è da compilare), anche le CSC 5P sono su quella strada... altre marche sono meglio in tutte e tre le voci, almeno nella misura che serve a me...
Certo... poi ci sono altri fattori da valutare...

PS: in merito alla rumorisità bisogna ricordare che tre 3 dB in più "equivalgono" a circa il doppio di rumore percepito. Da ricordare anche che detta misurazione avviene all'esterno dell'abitacolo
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: opinioni gomme ContiSportContact™ 5

Messaggiodi FraGtc89 » 01/11/2012, 22:18

vittocecco ha scritto:Devo cambiare le mie estive e sto analizzando alcune marche, cercando anche di sfruttare la nuova "etichetta europea" riguardo al consumo di carburante e, soprattutto, a tenuta sul bagnato e rumorosità...
Come si vede dalla firma avevo le CSC 3... non erano male ma la rumorosità non era il massimo e, stando a quanto indicato dal sito [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (il form è da compilare), anche le CSC 5P sono su quella strada... altre marche sono meglio in tutte e tre le voci, almeno nella misura che serve a me...
Certo... poi ci sono altri fattori da valutare...

PS: in merito alla rumorisità bisogna ricordare che tre 3 dB in più "equivalgono" a circa il doppio di rumore percepito. Da ricordare anche che detta misurazione avviene all'esterno dell'abitacolo

Sulla rumorosità non ti saprei dire onestamente non ci ho mai fatto molto caso, ma la causa è dell'Infinty Audio System sempre un pò altino :mrgreen: però come km posso garantirti che ne fanno parecchi per essere delle gomme da alta tenuta.
Per altre marche io ho un collega che ha sempre montato sulla sua A4 Sw delle Pirelli P zero è non si è mai trovato male, anzi... nonostante la mole dell'auto è sempre andato ovunque :ok ti suggerei di dare un'occhiata anche a quelle :ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: opinioni gomme ContiSportContact™ 5

Messaggiodi vittocecco » 01/11/2012, 22:31

FraGtc89 ha scritto:Per altre marche io ho un collega che ha sempre montato sulla sua A4 Sw delle Pirelli P zero è non si è mai trovato male, anzi... nonostante la mole dell'auto è sempre andato ovunque :ok ti suggerei di dare un'occhiata anche a quelle :ciaoz

Lo so... anche il mio gommista dice che sono delle gran gomme ma, secondo lui, non sono adatte per la A4 Avant (trazione integrale) con me alla guida: dal momento che sono molto sensibile (avverto anche pochi grammi di squilibrio) e puntiglioso (mi piace che la vettura vada dritta da sola), secondo lui sarei sempre lì ad equilibrarle ed a cercare di "far andare dritta la vettura"... :mahh
Sempre con l'etichetta europea... anche le Pirelli peccano un po' sulla rumorosità.
Per farla breve (e chiudo l'OT), le più silenziose sarebbero le Vredestein mentre il miglior compromesso fra tenuta sul bagnato e rumorosità ce l'hanno le Michelin... Pilot Super Sport o Pilot Sport 3 che siano...
Ovviamente nella misura indicata in firma...
:finot
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: opinioni gomme ContiSportContact™ 5

Messaggiodi FraGtc89 » 02/11/2012, 2:18

Delle Dunlop? me ne avevano parlato bene un paio di gommisti anni fa (mi dissero che molti le sceglievano per l'audi A3)e mi suggerirono di montarle sulla Corsa, ma io mi impuntai con le Continental perchè le usiamo da anni in famiglia e non abbiamo mai avuto problemi...
Una pecca che ho visto nelle Conti però è che lateralmente si tagliano con un pò troppa facilità (3 gomme tagliate in 5 anni :piange :piange :piange )
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: opinioni gomme ContiSportContact™ 5

Messaggiodi FraGtc89 » 14/03/2013, 22:43

Aggiorno il topic con una domanda per i più esperti... all'incirca quanti km potrei fare con queste gomme sui 20" prima di doverle sostituire?
perchè dei gommisti non mi fido mi dissero di cambiare a 44000 km le premium contact 2 della corsa e io le usai fino a 67000km senza problemi...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07


Torna a [ASTRA J] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti