Vredestein Wintrac Xtreme

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Vredestein Wintrac Xtreme

Messaggiodi steneroz » 05/11/2012, 0:12

Comunque in quel libretto tutte le misure sono valide, è solo che c'è scritta una prima misura, poi ci sono informazioni sul fatto che è Euro5B e che ha il filtro antiparticolato e di seguito riporta altre misure di pneumatici (infatti c'è scritto "segue pneumatici") :concordo
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: R: Vredestein Wintrac Xtreme

Messaggiodi luctun » 05/11/2012, 0:19

:inot poi un giorno mi piacetrbbe capire perché tutte le voci relative agli pneumatici non possono stare vicine :mmmm :boh :finot

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Vredestein Wintrac Xtreme

Messaggiodi sblock » 05/11/2012, 0:24

Io quel "Con dispositivo antiparticolato segue pneumatici: ..." lo interpreto che se è presente il FAP puoi montare solo i pneumatici successivi, poi magari sbaglio io eh, la cosa non è chiara comunque e si presta a diverse interpretazioni.
GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165cv S&S

Optional: Nero Carbon Flash - Pelle Mondial Jet Black - Cerchi Iconic 20" - Fari autoadattativi AFL III - Navi 900 - Infinity Sound System - Bluetooth - Sensori di parcheggio - Freno di stazionamento elettrico - Vetri posteriori oscurati - Ruotino

After market: Centralina 200cv - Filtro Sprint Filter - Dischi Racing baffati e forati - Pastiglie Racing - Cerchi OPC 20" - Spoiler OPC - Pedaliera OPC - Full LED


Immagine
sblock
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 16/09/2012, 16:31
Località: Verona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165cv S&S
Altra Opel: Insignia Cosmo 4p 2.0 CDTI 160cv

Re: Vredestein Wintrac Xtreme

Messaggiodi steneroz » 05/11/2012, 0:29

No, no, è una voce a capo che non c'entra niente con la riga sopra.
Vai tranquillo, tutte le vetture si trovano il libretto messo così, anche non Opel e anche vetture a benzina.

Riporto un esempio della Golf V che avevamo in famiglia prima dell'Astra J ST (è la prima scansione di un libretto che ho trovato sul pc):
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Come si può vedere tra la prima riga degli pneumatici e gli altri c'è il mondo in mezzo :mrgreen:


E ora torniamo a parlare solo di questi pneumatici, visto che la problematica gomme a libretto non sussiste :ok
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Vredestein Wintrac Xtreme

Messaggiodi vittocecco » 05/11/2012, 11:28

FraGtc89 ha scritto:[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

vittocecco ha scritto:
FraGtc89 ha scritto:Io ho la versione diesel, ma ho montato lo stesso i 17" quest'anno. Alla fine non cambia niente tra benzina e diesel sia gommista che forze dell'ordine mi hanno confermato che non c'è problema

Beh... se le gomme montate non sono omologate per il tuo veicolo, a parte "qualcuno" che potrebbe chiudere un occhio, non si è assolutamente in regola! Io non la farei così semplice... :mahh
FraGtc89 ha scritto:e poi alla peggio, basta andare in motorizzazione o tramite vince e ci mettono un attimo ad omologartele ;)

vittocecco ha scritto:Ci mettono un attimo ma si è già preso un bel verbale (per non parlare se "è successo qualcosa")...

a risposta di questo invece posso dirti che mi sono già informato tramite un mio ex collega (ora carabiniere) e mi ha confermato che se la misura è riportata sul libretto non rischi nulla; non contento ho però chiesto ulteriore conferma ad alcuni miei parenti che lavorano per l'ufficio del PRA e anche loro hanno confermato la stessa versione... se la misura è riportata sul libretto significa che puoi montarle altrimenti sarebbe esplicitamente riportato il divieto cosa che come si può constatare dalla dicitura sul libretto non è scritto chiaramente che la versione diesel non possa montare le due misure da 17...
Comunque in questi giorni per essere sicuro al 100% mi rivolgerò ad un officina Opel per chiedere conferma, e al primo vigile urbano che acchiappo in giro per le strade ;)

Non ci siamo capiti... se sono scritte sul libretto sei in regola e, come ti ha detto steneroz, il "segue pneumatici è un altra fra le tante stranezze italiane...
Non ha senso quindi il discorso:
FraGtc89 ha scritto:e poi alla peggio, basta andare in motorizzazione o tramite vince e ci mettono un attimo ad omologartele ;)

:ok
Finiamo l'OT ma era giusto chiarire... :concordo
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Vredestein Wintrac Xtreme

Messaggiodi franroby » 15/11/2012, 14:51

Credo che quello strano modo di esporre i dati dipenda dal fatto che i libretti hanno le righe standardizzate, nel senso che a quel numero di rigo devono essere indicati gli pneumatici compatibili.
Il rigo successivo è riservato all'indicazione della presenza o meno del FAP.
Per cui se le misure di pneumatici ammesse sono numerose e non entrano nel rigo in questione, devono essere indicate in fondo precedute da "segue pneumatici".

Messa così la cosa rimane strana, ma ha una sua logica....
Astra GTC 2.0 CDTI 165cv COSMO S

Technical Grey

Accessoriata con:Navi9000 -Bluethoot - Sensori Parcheggio - Freno a mano elettrico - Vetri posteriori oscurati - Pack fumatori
Ruotino di scorta

Tuning: Pedaliera Sportiva OPC - Luci diurne alogene bianche

Pneumatci: Estivi (19 pollici) Bridgestone Potenza - Invernali (18 pollici) Hankook w310 I*Cept Evo
franroby
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 15/09/2008, 16:17
Località: Avellino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 cdti 165cv cosmo s

Re: Vredestein Wintrac Xtreme

Messaggiodi Marocchi » 18/11/2012, 18:45

Le volevo prendere anch'io ne parlano un grand bene di queste gomme...ma alla fine ho optato per le marangoni meteo hp 215/50 R17 a 600€ totali una gomma di fascia media (bassa o alta questo lo vedremo...) comunque a tatto toccando la spalla non mi sembra per niente morbida....unico dubbio che ho è attualmente montando le 225 il mio cerchio con le 215 invernali ne risentirà? cioè quello che voglio dire sarà più esposto a graffi da marcipiade? (ovviamente starò attento da quando guido forse la mia pirma macchina la panda avevo fatto un graffio al cerchione...) comunque il 225 sembra sporgere bene la gomma e protegge il cerchione il 215??? :mah

ciaoo!
Luca
Opel Astra J Cosmo MY12 Rüsselsheim 1.7 cdti 125cv ottobre 2012 cerchi da 17 225/50 optional bluetooth + ruotino di scorta
Marocchi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 11/11/2012, 13:00
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra 5P Cosmo MY12

Re: Vredestein Wintrac Xtreme

Messaggiodi Marocchi » 27/11/2012, 21:09

altro che Marangoni...per 100€ ho preso le Nokian WR A3 225/50 r17...le ho da sabato anche se fa caldino 10° ma con pioggia devo dire che ho fatto un'ottima scelta grande gomme ;)
ciao!
Opel Astra J Cosmo MY12 Rüsselsheim 1.7 cdti 125cv ottobre 2012 cerchi da 17 225/50 optional bluetooth + ruotino di scorta
Marocchi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 11/11/2012, 13:00
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra 5P Cosmo MY12

Re: Vredestein Wintrac Xtreme

Messaggiodi robyt » 29/11/2012, 15:43

FraGtc89 ha scritto:
vittocecco ha scritto: :shock: La cosa è interessante (oltre che strana)... Potresti scansionare e postare la parte dove è scritto? Presumo sia sempre in basso a sinistra, vicino alle misure omologate... :roll:

per rispondere alla prima domanda ecco qui l'immagine (mi scuso per la qualità) della dicitura riportata sul libretto:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Messa così sembrerebbe che se hai il dpf puoi montare anche quelle gomme, non solo quelle.
Mi piacerebbe anche trovare una opel diesel euro5 senza dpf :o
Roberto Tagliaferri-Linux user #30785 <-> rt@(forse)tosnet.it
Astra Sport Tourer 1.7/125 Cosmo Black carbon con AFL III, seat pack
robyt
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 25/10/2005, 16:36
Località: Prato
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.7/125 cosmo black carbon

Re: Vredestein Wintrac Xtreme

Messaggiodi luctun » 29/11/2012, 15:46

penso che le due cose siano quasi antitetiche :concordo
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Vredestein Wintrac Xtreme

Messaggiodi vittocecco » 30/11/2012, 10:05

robyt ha scritto:Messa così sembrerebbe che se hai il dpf puoi montare anche quelle gomme, non solo quelle.

Ma la cosa era già stata spiegata nei post precedenti...

robyt ha scritto:Mi piacerebbe anche trovare una opel diesel euro5 senza dpf :o

Anche non Opel... :concordo
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Precedente

Torna a [ASTRA J] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti