Cerchi in lega graffiati

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Cerchi in lega graffiati

Messaggiodi ufoatlas92 » 30/04/2012, 12:19

Salve a tutti raga :)
La cosa che mi fà più paura di guidare un auto con dei cerchi in lega è proprio quella di graffiarli sia superficialmente che in profondità! :( :( :(
Mi stavo domandando,se ciò accadesse,cosa si può fare per sistemare i cerchi o il singolo cerchio? I gommisti o carrozzieri fanno questi tipi di lavori? In paragone di tempo,quanto ci vuole per sistemarli? e il prezzo? :roll:
Scusate le mie numerose domande,ma ho paura che accada anche a me con tutti i marciapiedi che ci sono! :oops:
:thx :thx :thx
Opel Astra 1.4 Turbo 140CV - Cosmo Pack - Cerchi da 18' - DVD800 - Ruotino 16'
ufoatlas92
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 20/04/2012, 12:46
Località: Oria - Brindisi
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 Turbo Cosmo

Re: Cerchi in lega graffiati

Messaggiodi torakiki » 30/04/2012, 12:30

se il graffio non è profondo li si può far sistemare da un qualsiasi carrozziere che provvederà a caterggiare la parte rovinata per "livellarla" al resto del cerchio e poi verniciare il tutto con un prezzo di circa 50€ a cerchi, se invece la grattate sono molto profonde si dovrà riempire i solchi con stucco d'alluminio, e poi carteggiare e verniciare, naturalmente qui il prezzo sarà più alto, intorno alle 100€ a cerchi...naturalmente se si devono far sistemare 4cerchi c'è da valutare se ne vale la pena in quanto con poco di più se ne può prendere un set nuovo..!
IO VOLEVO UN SUV MA NEL MIO ARMADIO C'E' UNA SCIMMIA CATTIVA CHE MI HA FATTO PRENDERE UNA TWIN TOP..!! [[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"DA UN GRANDE TETTO DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'....E SECCATURE...!!"
astra twin top 1.9 150cv ,55.000km colore grigio-blu strano (sporco) interni in pelle gomme consumate cerchi 18" opc style il corpo è tedesco ma il cuore italiano..!!
Avatar utente
torakiki
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 29/10/2011, 2:16
Località: pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: twin top

Re: Cerchi in lega graffiati

Messaggiodi luctun » 30/04/2012, 12:40

Greyowl da qualche parte :roll: diceva che con una decina di euro si può comprare il materiale in ferramenta. Certo che poi "fare il lavoro" è un'altra cosa... ma se magari hai dei cerchi invernali che sono già rovinati, puoi sempre fare esperimenti su quelli. Dubito che si possano danneggiare irreparabilmente :mah
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Cerchi in lega graffiati

Messaggiodi CosmicBoy » 30/04/2012, 12:46

luctun ha scritto:Greyowl da qualche parte :roll: diceva che con una decina di euro si può comprare il materiale in ferramenta.


GreyOwl ha scritto:io ho preso in un colorificio un "kit" x risistemare i cerchi (invernali) proprio x poter usare il plastidip: stucco metallico bicomponente, carta smeriglio a grana 150, 220 e 1200 il tutto per 10€ :mrgreen:
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: Cerchi in lega graffiati

Messaggiodi ufoatlas92 » 30/04/2012, 12:50

torakiki ha scritto:se il graffio non è profondo li si può far sistemare da un qualsiasi carrozziere che provvederà a caterggiare la parte rovinata per "livellarla" al resto del cerchio e poi verniciare il tutto con un prezzo di circa 50€ a cerchi, se invece la grattate sono molto profonde si dovrà riempire i solchi con stucco d'alluminio, e poi carteggiare e verniciare, naturalmente qui il prezzo sarà più alto, intorno alle 100€ a cerchi...naturalmente se si devono far sistemare 4cerchi c'è da valutare se ne vale la pena in quanto con poco di più se ne può prendere un set nuovo..!

Cavolo,100 euro a cerchio! :( Non è un prezzo un pò troppo eccessivo per sistemare un singolo cerchio anche se danneggiato? :mmmm
comunque Luctun, sapevo anch'io che il materiale per sistemarli non costa un gran ché,ma poi la manodopera :( la mano esperta di un carrozziere fa la differenza :roll:
Sinceramente si potrebbe anche fare un lavoro "fai da te",ma ripeto che la mano esperta di un carrozziere fa la differenza :roll: Almeno dal mio punto di vista :lol:
Opel Astra 1.4 Turbo 140CV - Cosmo Pack - Cerchi da 18' - DVD800 - Ruotino 16'
ufoatlas92
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 20/04/2012, 12:46
Località: Oria - Brindisi
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 Turbo Cosmo

Re: Cerchi in lega graffiati

Messaggiodi luctun » 30/04/2012, 13:06

E l'esperienza si paga... :mah Io ho dei cerchi invernali. Quando (già, quando?) il tempo si stabilizzerà comprerò il materiale e farò la prova sui miei invernali..... dubito che potrei rovinarli ancora di più :mrgreen:
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Cerchi in lega graffiati

Messaggiodi ufoatlas92 » 30/04/2012, 13:10

luctun ha scritto:E l'esperienza si paga... :mah Io ho dei cerchi invernali. Quando (già, quando?) il tempo si stabilizzerà comprerò il materiale e farò la prova sui miei invernali..... dubito che potrei rovinarli ancora di più :mrgreen:

Beh,in effetti non credo proprio che riuscirai a fare un danno più di quanto sta :mrgreen:
Ragazzi,voi avete mai sentito di quest'officina che è specializzata nel sistemare cerchi in lega? il nome è AND-CLA e sta nei pressi di Napoli :mmmm
Opel Astra 1.4 Turbo 140CV - Cosmo Pack - Cerchi da 18' - DVD800 - Ruotino 16'
ufoatlas92
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 20/04/2012, 12:46
Località: Oria - Brindisi
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 Turbo Cosmo

Re: Cerchi in lega graffiati

Messaggiodi birillo78 » 04/05/2012, 1:45

io sconsiglierei la verniciatura fatta dal carrozziere....sarà un caso, ma ho diverse testimonianze di amici/conoscenti che si sono fatti riverniciare i cerchi dal carrozziere e poi dopo un po di tempo questi hanno cambiato colore e alcuni hanno anche incominciato a sfogliare.... io ricordo di avere letto che i cerchi in lega vengono verniciati in altra maniera...a polvere.......e comunque io quando feci riverniciare il cerchio da 17" della mia precedente Gtc lo feci spedire (tramite il mio gommista) a una ditta specializzata..(non ricordo il nome) e spesi 70euro..verniciatura,se nn dico una cavolata dov era rigato nn era stato stuccato, ma saldato e poi rettificato per accertarsi che il cerchio non fosse storto/ovalizzato..insomma un lavoro ad opera d arte...io sono un tipo assai pignolo.. :mrgreen: ma devo dire che alla fine era tornato perfetto anche il colore ;)
Ultima modifica di birillo78 il 06/05/2012, 0:29, modificato 1 volta in totale.
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Re: Cerchi in lega graffiati

Messaggiodi raf23 » 05/05/2012, 19:04

Fare un buon lavoro di verniciatura non è banale.Mi han chiesto prima di riverniciare dei cerchi da un mio fornitore la sabbiatura,che effettivamente non è una scelta sbagliata.E per esperienza nel mio settore la verniciatura a polvere è un altro livello rispetto a quella a liquido solo che necessita di altre attrezzature.in ogni modo come Dice giustamente Birillo chi rettifica i cerchi in lega e li rivernicia finora non ha mai dato problemi.L'unica cosa è che non sempre i colori sono uguali tra i cerchi.....conviene farli riverniciare tutti e 4.
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante


Torna a [ASTRA J] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti