Pneumatici Estivi: marca, esperienze e rivenditori

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Che marca di gomme estive usate/avete scelto sulla vostra Astra? (commentate anche con una risposta)

Bridgestone
5
19%
Continental
3
12%
Michelin
5
19%
Yokohama
2
8%
Falken
2
8%
Hankook
4
15%
BF Goodrich
0
Nessun voto
Goodyear
1
4%
Nokian
0
Nessun voto
Marangoni
0
Nessun voto
Altra (specificate)
4
15%
 
Voti totali : 26

Pneumatici Estivi: marca, esperienze e rivenditori

Messaggiodi Ssato » 20/10/2011, 16:07

Ciao Astristi. :ciaoz
Nell'Astra che ho appena preso (usata 9000Km) ho già trovate montate gomme da neve Marangoni Meteo HP 225/50 R17 94V.
Sul web si dice che siano discreti pneumatici...
Come tale adesso sto pensando di acquistare i pneumatici estivi. Avete consigli?

In giro su internet ho trovato i seguenti tre siti con buoni prezzi e una notevole varietà di marche:
http://www.pneumatici-pneus-online.it
http://www.gommadiretto.it
http://www.123gomme.it
http://www.promogomme.com

Per quanto riguarda le marche, sia il concessionario mi ha fatto un preventivo su delle Bridgestone Potenza RE 050 A, anche se ho visto molte Astra J con delle Continental - il problema è che entrambe costano tanto (come minimo 155€ a pneumatico, con una media di 165€ :mah ).

Ho visto che buoni pneumatici li fa anche la Hankook... qualcuno le ha provate?
Se no danno buoni giudizi anche su Nokian (sempre estive), BF Goodrich e la vecchia Goodyear.

In sostanza non vorrei spennarmi e al contempo vorrei pneumatici di qualità (tenuta, durata, rumore, consumi, ecc...). :roll:
Magari mi potete aiutare!

Grazie in anticipo... :thx
Ultima modifica di Ssato il 20/10/2011, 20:36, modificato 1 volta in totale.
Opel Astra J (2010) 1.7 CDTi 125CV Elective + Elective Pack + Sight & Light Pack + Bluetooth Parrot
Avatar utente
Ssato
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 14/09/2011, 14:23
Località: Selvazzano Dentro
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J 1.7 CDTi 125CV Elective
Altra Opel: Fino a settembre 2011: Opel Corsa 1.3 CTDi 90CV Sport 3P

Re: Pneumatici Estivi: marca, esperienze e rivenditori

Messaggiodi Tony81 » 20/10/2011, 20:20

Yokohama C.drive2 o Falken entrambi giapponesi, il secondo meno conosciuto ma di ottima qualità.
Astra 2.0 CDTI Cosmo S Olympic White, sensori di parcheggio, garanzia 2+1 e ruota di scorta
Ordinta il 30-11-2010 e ritirata il 01-03-2011
Avatar utente
Tony81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 13/12/2010, 22:11
Località: Prov. MN
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Umore: Buono

Re: Pneumatici Estivi: marca, esperienze e rivenditori

Messaggiodi Ssato » 20/10/2011, 20:37

Tony81 ha scritto:Yokohama C.drive2 o Falken entrambi giapponesi, il secondo meno conosciuto ma di ottima qualità.

Come ti trovi? Consumi, tenuta su strada...
Spesa effettuata?
Opel Astra J (2010) 1.7 CDTi 125CV Elective + Elective Pack + Sight & Light Pack + Bluetooth Parrot
Avatar utente
Ssato
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 14/09/2011, 14:23
Località: Selvazzano Dentro
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J 1.7 CDTi 125CV Elective
Altra Opel: Fino a settembre 2011: Opel Corsa 1.3 CTDi 90CV Sport 3P

Re: Pneumatici Estivi: marca, esperienze e rivenditori

Messaggiodi Tony81 » 22/10/2011, 18:50

Ssato ha scritto:
Tony81 ha scritto:Yokohama C.drive2 o Falken entrambi giapponesi, il secondo meno conosciuto ma di ottima qualità.

Come ti trovi? Consumi, tenuta su strada...
Spesa effettuata?


Yokohama le avevo montate sulla macchina che avevo prima (205/55 R16) nella versine C.drive la tenuta era buona e mi facevano 40.000Km; le avevo pagate 420€.
Mentre le Falken le provate sulla macchina della morosa e devo dire che non sembrano male.
Se le dovessi cambiare adesso per le 225/50 R17 Yokohama C.drive2 servirebbero 600€ invece per le Falken ZIEX ZE912 sevirebbero 510€.
Astra 2.0 CDTI Cosmo S Olympic White, sensori di parcheggio, garanzia 2+1 e ruota di scorta
Ordinta il 30-11-2010 e ritirata il 01-03-2011
Avatar utente
Tony81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 13/12/2010, 22:11
Località: Prov. MN
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Umore: Buono

Re: Pneumatici Estivi: marca, esperienze e rivenditori

Messaggiodi FabriFI » 16/11/2011, 12:07

Ssato ha scritto:Ciao Astristi. :ciaoz
Nell'Astra che ho appena preso (usata 9000Km) ho già trovate montate gomme da neve Marangoni Meteo HP 225/50 R17 94V.
Sul web si dice che siano discreti pneumatici...
Come tale adesso sto pensando di acquistare i pneumatici estivi. Avete consigli?

In giro su internet ho trovato i seguenti tre siti con buoni prezzi e una notevole varietà di marche:
http://www.pneumatici-pneus-online.it
http://www.gommadiretto.it
http://www.123gomme.it
http://www.promogomme.com

Per quanto riguarda le marche, sia il concessionario mi ha fatto un preventivo su delle Bridgestone Potenza RE 050 A, anche se ho visto molte Astra J con delle Continental - il problema è che entrambe costano tanto (come minimo 155€ a pneumatico, con una media di 165€ :mah ).

Ho visto che buoni pneumatici li fa anche la Hankook... qualcuno le ha provate?
Se no danno buoni giudizi anche su Nokian (sempre estive), BF Goodrich e la vecchia Goodyear.

In sostanza non vorrei spennarmi e al contempo vorrei pneumatici di qualità (tenuta, durata, rumore, consumi, ecc...). :roll:
Magari mi potete aiutare!

Grazie in anticipo... :thx


Ciao

per quanto mi riguarda io sulla mia ho le Michelin Primacy HP di primo equipaggiamento e stasera vado a montare le invernali Minerva (che mi han detto essere una sottomarca della Nokian). con circa 580€ dovrei mettere su delle gomme dal discreto rapporto qualità prezzo...abitando in piana in una zona dove non nevica nè ghiaccia stesso, non mi andava di spendere 800 in gomme invernali..
tutto questo discorso sui pneumatici invernali soltanto per dirti che spenderò la stessa cifra, se non meno, andando da un gommista e farmi cambiare le gomme che non ordinale via interne, farmele arrivare a casa e poi portarle a cambiare.

per l'estivo se scegli michelin vai sul sicuro, ma con altre auto mi son trovato davvero bene con Dunlop, Firestone e Hankook
Astra J ST 1.7 110cv CDTI Elective Waterworld Blue, Elective pack, Connect pack, Sight&Light pack, vetri posteriori scuri, sensori di parcheggio posteriori, garanzia 2+2 anni
Scelta pronta consegna il 18/10/11, ritirata il 11/11/11.

Ex 1: "Luana®", VW Polo 1.4 TDI (75 -> 100cv rimappata, non è tanto in assoluto, ma è comunque un 33% in più!)
Ex 2: "Nina®", Agila 1.0
Ex di famiglia: Olympia (di mio nonno) - Kadett E SW 1.3 S - Corsa B 3p. 1.4 - Corsa C 5p. 1.2
Avatar utente
FabriFI
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 227
Iscritto il: 19/10/2011, 11:03
Località: Firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST Elective 1.7 CDTI 110cv
Umore: sollevato

Re: Pneumatici Estivi: marca, esperienze e rivenditori

Messaggiodi Ssato » 02/04/2012, 7:49

Tony81 ha scritto:Yokohama le avevo montate sulla macchina che avevo prima (205/55 R16) nella versine C.drive la tenuta era buona e mi facevano 40.000Km; le avevo pagate 420€.
Mentre le Falken le provate sulla macchina della morosa e devo dire che non sembrano male.
Se le dovessi cambiare adesso per le 225/50 R17 Yokohama C.drive2 servirebbero 600€ invece per le Falken ZIEX ZE912 sevirebbero 510€.


Alla fine ho acquistato delle ottime Yokohama C.Drive 2 sul sito http://www.italgommepneumatici.com: se volete sapere come è andata la mia esperienza d'acquisto, andate a questo [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!].

:ciaoz
Opel Astra J (2010) 1.7 CDTi 125CV Elective + Elective Pack + Sight & Light Pack + Bluetooth Parrot
Avatar utente
Ssato
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 14/09/2011, 14:23
Località: Selvazzano Dentro
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J 1.7 CDTi 125CV Elective
Altra Opel: Fino a settembre 2011: Opel Corsa 1.3 CTDi 90CV Sport 3P

Re: Pneumatici Estivi: marca, esperienze e rivenditori

Messaggiodi beelzetron » 02/04/2012, 14:58

Io ho appena preso su 123gomme.it delle Vredestein Ultrac Sessanta nella misura 235/45 R18 98Y pagandole 172 euro a gomma (688 euro 4 gomme).
Ne sono molto soddisfatto per il momento, sia come estetica che come tenuta, vedremo la durata.
Astra J 1.7 CDTI 125cv Cosmo imm. 11/2009 - in mio possesso dal 27/8/2010
- Silver Lake
- DVD800
- Cerchi 18" razze sdoppiate
- AFL III
- Flex-Ride
- Flex-Floor
- Ruota di scorta
- 4 anni di garanzia
Avatar utente
beelzetron
SOCIO N° 432
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 30/08/2010, 12:45
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P - 1.7 CDTI 125cv

Re: Pneumatici Estivi: marca, esperienze e rivenditori

Messaggiodi FabriFI » 02/04/2012, 15:41

beelzetron ha scritto:Io ho appena preso su 123gomme.it delle Vredestein Ultrac Sessanta nella misura 235/45 R18 98Y pagandole 172 euro a gomma (688 euro 4 gomme).
Ne sono molto soddisfatto per il momento, sia come estetica che come tenuta, vedremo la durata.

molto belle! vedendo il disegno del battistrada però mi vien da pensare che con l'andare del tempo, considerato magari anche la mescola morbida, che la scalettatura degli intagli così lunghi e larghi porti ad una rumorosità di rotolamento elevata... ma questa è solo una mia impressione! magari mi sbaglio :roll:
Astra J ST 1.7 110cv CDTI Elective Waterworld Blue, Elective pack, Connect pack, Sight&Light pack, vetri posteriori scuri, sensori di parcheggio posteriori, garanzia 2+2 anni
Scelta pronta consegna il 18/10/11, ritirata il 11/11/11.

Ex 1: "Luana®", VW Polo 1.4 TDI (75 -> 100cv rimappata, non è tanto in assoluto, ma è comunque un 33% in più!)
Ex 2: "Nina®", Agila 1.0
Ex di famiglia: Olympia (di mio nonno) - Kadett E SW 1.3 S - Corsa B 3p. 1.4 - Corsa C 5p. 1.2
Avatar utente
FabriFI
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 227
Iscritto il: 19/10/2011, 11:03
Località: Firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST Elective 1.7 CDTI 110cv
Umore: sollevato

Re: Pneumatici Estivi: marca, esperienze e rivenditori

Messaggiodi Ssato » 02/04/2012, 18:32

FabriFI ha scritto:
beelzetron ha scritto:Io ho appena preso su 123gomme.it delle Vredestein Ultrac Sessanta nella misura 235/45 R18 98Y pagandole 172 euro a gomma (688 euro 4 gomme).
Ne sono molto soddisfatto per il momento, sia come estetica che come tenuta, vedremo la durata.

molto belle! vedendo il disegno del battistrada però mi vien da pensare che con l'andare del tempo, considerato magari anche la mescola morbida, che la scalettatura degli intagli così lunghi e larghi porti ad una rumorosità di rotolamento elevata... ma questa è solo una mia impressione! magari mi sbaglio :roll:


Il disegno è meraviglioso. Poi la Vredestein fa pneumatici molto tecnologici e all'avanguardia.
Il disegno lineare riconducibile allo stile "freccia" (anche se freccia non lo è) potrebbe portare alla previsione di FabriFI effettivamente... in quanto storicamente i profili realmente asimmetrici garantiscono miglior comfort anche a fine corsa del pneumatico. :mmmm
In ogni caso su Pneus-online gli danno un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]... quindi sono comunque un ottimo prodotto! 8)
Opel Astra J (2010) 1.7 CDTi 125CV Elective + Elective Pack + Sight & Light Pack + Bluetooth Parrot
Avatar utente
Ssato
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 14/09/2011, 14:23
Località: Selvazzano Dentro
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J 1.7 CDTi 125CV Elective
Altra Opel: Fino a settembre 2011: Opel Corsa 1.3 CTDi 90CV Sport 3P

Re: Pneumatici Estivi: marca, esperienze e rivenditori

Messaggiodi FabriFI » 02/04/2012, 21:55

io dovessi cambiare prenderei o il P7 (addirittura runflat!) http://www.pneumatici-pneus-online.it/p ... OT+10.html

oppure le Dunlop http://www.pneumatici-pneus-online.it/p ... W,MFS.html che avevo sulla mia precedente auto e con le quali mi son trovato molto bene avendole tenute per 4 anni e 50.000 km (con ancora un buon 50%) di battistrada... ma forse si erano indurite...
Astra J ST 1.7 110cv CDTI Elective Waterworld Blue, Elective pack, Connect pack, Sight&Light pack, vetri posteriori scuri, sensori di parcheggio posteriori, garanzia 2+2 anni
Scelta pronta consegna il 18/10/11, ritirata il 11/11/11.

Ex 1: "Luana®", VW Polo 1.4 TDI (75 -> 100cv rimappata, non è tanto in assoluto, ma è comunque un 33% in più!)
Ex 2: "Nina®", Agila 1.0
Ex di famiglia: Olympia (di mio nonno) - Kadett E SW 1.3 S - Corsa B 3p. 1.4 - Corsa C 5p. 1.2
Avatar utente
FabriFI
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 227
Iscritto il: 19/10/2011, 11:03
Località: Firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST Elective 1.7 CDTI 110cv
Umore: sollevato

Re: Pneumatici Estivi: marca, esperienze e rivenditori

Messaggiodi Ssato » 03/04/2012, 9:58

Anche a me hanno consigliato i P7 Cinturato e le Dunlop... però per il tipo di guida che ho, preferisco una mescola più moderna come quelle della Yoko.
Poi c'è da dire che gli pneumatici sono come le scarpe: ognuno ha il suo modello e la marca preferiti... chi va di mocassino, chi di scarpa da running. 8)

Io ho una guida nervosa e devo avere delle gomme silenziose oltre che stabili e reattive. Adesso vedo se le Yoko sono un vero compromesso per queste mie esigenze... poi più di uno qui nel forum le ha montate.
Opel Astra J (2010) 1.7 CDTi 125CV Elective + Elective Pack + Sight & Light Pack + Bluetooth Parrot
Avatar utente
Ssato
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 14/09/2011, 14:23
Località: Selvazzano Dentro
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J 1.7 CDTi 125CV Elective
Altra Opel: Fino a settembre 2011: Opel Corsa 1.3 CTDi 90CV Sport 3P

Re: Pneumatici Estivi: marca, esperienze e rivenditori

Messaggiodi FabriFI » 03/04/2012, 10:01

Ssato ha scritto:Anche a me hanno consigliato i P7 Cinturato e le Dunlop... però per il tipo di guida che ho, preferisco una mescola più moderna come quelle della Yoko.
Poi c'è da dire che gli pneumatici sono come le scarpe: ognuno ha il suo modello e la marca preferiti... chi va di mocassino, chi di scarpa da running. 8)

Io ho una guida nervosa e devo avere delle gomme silenziose oltre che stabili e reattive. Adesso vedo se le Yoko sono un vero compromesso per queste mie esigenze... poi più di uno qui nel forum le ha montate.

quoto in pieno! anche a me comunque piaccino molto le tue yokohama...bel battistrada e sicuramente anche tanta qualità!

"LINGLONG"
"Cesiraaa apri la porta hanno suonato al citofono!"
...ah no...è un marchio di pneumatici :mrgreen: :mrgreen:
Ultima modifica di FabriFI il 03/04/2012, 10:07, modificato 1 volta in totale.
Astra J ST 1.7 110cv CDTI Elective Waterworld Blue, Elective pack, Connect pack, Sight&Light pack, vetri posteriori scuri, sensori di parcheggio posteriori, garanzia 2+2 anni
Scelta pronta consegna il 18/10/11, ritirata il 11/11/11.

Ex 1: "Luana®", VW Polo 1.4 TDI (75 -> 100cv rimappata, non è tanto in assoluto, ma è comunque un 33% in più!)
Ex 2: "Nina®", Agila 1.0
Ex di famiglia: Olympia (di mio nonno) - Kadett E SW 1.3 S - Corsa B 3p. 1.4 - Corsa C 5p. 1.2
Avatar utente
FabriFI
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 227
Iscritto il: 19/10/2011, 11:03
Località: Firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST Elective 1.7 CDTI 110cv
Umore: sollevato

Re: Pneumatici Estivi: marca, esperienze e rivenditori

Messaggiodi Ssato » 03/04/2012, 10:07

FabriFI ha scritto:quoto in pieno! anche a me comunque piaccino molto le tue yokohama...bel battistrada e sicuramente anche tanta qualità!

Grazie! Speriamo bene, dai... :)

Tu adesso cosa monti come estive? Se l'hai detto mi è sfuggito... :mmmm
Opel Astra J (2010) 1.7 CDTi 125CV Elective + Elective Pack + Sight & Light Pack + Bluetooth Parrot
Avatar utente
Ssato
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 14/09/2011, 14:23
Località: Selvazzano Dentro
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J 1.7 CDTi 125CV Elective
Altra Opel: Fino a settembre 2011: Opel Corsa 1.3 CTDi 90CV Sport 3P

Re: Pneumatici Estivi: marca, esperienze e rivenditori

Messaggiodi FabriFI » 03/04/2012, 10:10

Ssato ha scritto:
FabriFI ha scritto:quoto in pieno! anche a me comunque piaccino molto le tue yokohama...bel battistrada e sicuramente anche tanta qualità!

Grazie! Speriamo bene, dai... :)

Tu adesso cosa monti come estive? Se l'hai detto mi è sfuggito... :mmmm

ah guarda... io ho ritirato l'auto l'11 novembre scorso, e il 16 dello stesso mese ci ho fatto montare le termiche.

ho sempre quelle di primo equipaggiamento (nuove con 100 km all'atttivo :mrgreen: ) e sono le Michelin Premacy HP
Astra J ST 1.7 110cv CDTI Elective Waterworld Blue, Elective pack, Connect pack, Sight&Light pack, vetri posteriori scuri, sensori di parcheggio posteriori, garanzia 2+2 anni
Scelta pronta consegna il 18/10/11, ritirata il 11/11/11.

Ex 1: "Luana®", VW Polo 1.4 TDI (75 -> 100cv rimappata, non è tanto in assoluto, ma è comunque un 33% in più!)
Ex 2: "Nina®", Agila 1.0
Ex di famiglia: Olympia (di mio nonno) - Kadett E SW 1.3 S - Corsa B 3p. 1.4 - Corsa C 5p. 1.2
Avatar utente
FabriFI
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 227
Iscritto il: 19/10/2011, 11:03
Località: Firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST Elective 1.7 CDTI 110cv
Umore: sollevato

Re: Pneumatici Estivi: marca, esperienze e rivenditori

Messaggiodi raf23 » 15/04/2012, 16:37

Dopo molte avventure visto che le nokian sembrano messe alla gogna come estive ho avuto una buona occasione per montare dei goodyear excellence,classica gomma per fare km,che non eccelle in nulla almeno dai giudizi ma che sembra un buon compromesso tra prestazioni e durata.Premetto che con i continental di primo equipaggiamento non ho superato i 26000 km( e i miei nokian invernali ne hanno 24000 e sono a meta della loro vita) e si erano rovinati sui fianchi(e non sono uno che ha una guida estrema).I michelin che avevo sulla gtc(primacy hp) prevedevano l'asportazione e la rivendita di un rene anche se sono imbattibili....adesso vediamo.In ogni modo ho notato una cosa.Per il peso della j anche se meno confortevoli la spalla rigida degli pneumatici XL (ossia per auto pesanti come i monovolume)mi piace un sacco.
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: Pneumatici Estivi: marca, esperienze e rivenditori

Messaggiodi alex_80 » 20/09/2013, 13:07

Ciao ragazzi, rispondo al post anche se un po' datato per condividere la mia esperienza di gomme, spero possa tornare utile a qualcuno.. l'auto nuova mi é stata consegnata con le Dunlop SP SPORT Maxx 225/40 ZR18 92W devo dire ottime sotto ogni aspetto.. le ho cambiate dopo 3 anni e 65K km perché si erano appiattite troppo e mangiate un po' male (erano anche diventate piuttosto rumorose), ne ho prese su Subito.it un treno di usate/seminuove identiche sempre di fornitura in consegna con l'autonuova, le sto invertendo ogni 10k km e dopo aver fatto 45K km sono poco meno del 50% l'auto tiene benissimo é silenziosa e conto di arrivare a fare 70/80K km prima di cambiarle.. (quindi arrivare sui 130k km per fare il secondo cambio). ho guardato un po' di prezzi e sono oltretutto tra le meno care (almeno tra i marchi di qualità).. neanche a dirlo che quando le sostituirò riprendo sicuramente la stessa marca… :D
Astra GTC - 1.6 VVT 16v 85kW - Cambio manuale 5 Marce -
- Gpl Landi "Originale-Garanzia" Opel -
Acquisto Nuova - 1°immatric. 5/2008 - Bianca - int. Similpelle Cosmo Com. al Volante CD30_MP3 - Blak Japan - Cerchi 18'' Omologati - Pneumatici 225/40/R18
Guasti: Batteria / Bobina accensione /
Km attuali: 135 000 (reg. Valvole: 1°65k km/2°..../3°..../4°.....)
Ex: Opel Corsa Swing 1.4 - 8v - 60cv - Gpl
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
A.M. Cerchi rigenerati Black-Specchi Neri-Mascherina Carbon Look-Bracciolo Originale-Cruise Control-vetri oscurati-luci a LED - Sensori Park
alex_80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 10/06/2013, 13:36
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 3P
Altra Opel: Astra - GTC

Re: Pneumatici Estivi: marca, esperienze e rivenditori

Messaggiodi Tony83 » 20/09/2013, 15:43

Complimenti! Ottimo chilometraggio! Le avevo sull'Astra GTC H anch'io: nel mio caso riuscì a raggiungere quota 45.000 km. Gomme valide ma non sportive. Tra tutte le gomme che ho provato, a mio avviso, al top si pone il michelin pilot super sport, veramente sportivo con grande tenuta soprattutto su asciutto ed una buona resistenza all'aquaplaning con un consumo del battistrada direi ottimo in rapporto al tipo di gomma UHP. Lo scelsi come secondo treno di gomme su Scirocco R in misura 235/35 R19 91Y.

-Nella stesa misura mi ritrovai sempre sulla R il Bridgestone potenza re050A, meno performante del Michelin, ma, comunque, molto molto valido con spalla molto rigida ma tenuta inferiore al michelin soprattutto al retrotreno

-Al terzo posto pongo il recente ContiSport 5 che ho trovato come primo equipaggiamento sulla nuova GTC J in misura 245/40 R20 95W: un pneumatico sincero, che offre grande tenuta un po' in ogni circostanza (anche se sul bagnato devo ancora testarlo per bene), anche se, vuoi la misura, vuoi il peso dell'auto, risulta un tantino troppo cedevole se lo si impegna in curva :( Per quanto riguarda il consumo, non posso pronunciarmi in quanto sono ancora a quota 6.000 km

Al quarto posto pongo il PZERO NERO su GPAbarth in misura 215/45 R17 dalla spalla non proprio rigida che soffriva il caldo :D

In ultimo il Dunlop Sp Sport
Immagine
Astra GTC J 2.0 CDTi 165 Cv Cosmo S Seashell

Optional:
-AFL
-Navi 900 con Bluetooth "vivavoce" e comandi vocali
-Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
-Sight & Light Pack
-Freno di stazionamento elettrico
-Cerchi da 20"
-Ruotino di scorta
Avatar utente
Tony83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 02/05/2006, 19:03
Località: Benevento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165 CV

Re: Pneumatici Estivi: marca, esperienze e rivenditori

Messaggiodi anselmo74 » 04/03/2014, 21:02

Ciao a tutti! Rispolvero il topic perché si sta avvicinando il momento di sostituire le gomme esitve. Io ho di primo equipaggiamento le michelin primacy hp. Ottime gomme in tutto:durata, tenuta asciutto e bagnato, consumi. Ma costano un botto e non credo che mi sveneró per ricomprarle. Ho visto in internet buone offerte su vredestein e falken. Volevo qualche parere e commenti di chi ha avuto esperienze., soprattutto su durata e tenuta di strada. Ho visto le etichette su rumorosità, consumi e tenuta su bagnato e mi sembrano ottime. Non so la durata. Si accettano consigli anche su altri marchi che abbiano prezzi umani.
Grazie!

PS: ah dimenticavo. . Monto le 225/50/17 :mrgreen:
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Pneumatici Estivi: marca, esperienze e rivenditori

Messaggiodi Tony81 » 04/03/2014, 22:37

anselmo74 ha scritto:Ciao a tutti! Rispolvero il topic perché si sta avvicinando il momento di sostituire le gomme esitve. Io ho di primo equipaggiamento le michelin primacy hp. Ottime gomme in tutto:durata, tenuta asciutto e bagnato, consumi. Ma costano un botto e non credo che mi sveneró per ricomprarle. Ho visto in internet buone offerte su vredestein e falken. Volevo qualche parere e commenti di chi ha avuto esperienze., soprattutto su durata e tenuta di strada. Ho visto le etichette su rumorosità, consumi e tenuta su bagnato e mi sembrano ottime. Non so la durata. Si accettano consigli anche su altri marchi che abbiano prezzi umani.
Grazie!

PS: ah dimenticavo. . Monto le 225/50/17 :mrgreen:


Le Falken le ha montate la mia morosa su una Fiat 600 e mi aspettavo di più. Io quando cambiero monterò le Hankook Ventus prime2 ottimo rapporto qualità/prezzo
Astra 2.0 CDTI Cosmo S Olympic White, sensori di parcheggio, garanzia 2+1 e ruota di scorta
Ordinta il 30-11-2010 e ritirata il 01-03-2011
Avatar utente
Tony81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 13/12/2010, 22:11
Località: Prov. MN
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Umore: Buono

Re: Pneumatici Estivi: marca, esperienze e rivenditori

Messaggiodi iSport_ » 16/03/2014, 16:22

Ciao ragazzi!! Ho appena acquistato una Astra Sport tourer Cosmo con montate delle gomme invernali ancora al 70%... l'auto la vado a ritirare tra poco più di una settimana e nel frattempo mi sto guardando attorno su che gomme estive acquistare; potete darmi un consiglio? Premetto che non ho la necessità di avere prestazioni eccellenti ma certamente che siano sicure...
Le misure sono 235/45 18.

p.s. che ne pensate delle gomme rigenerate? Non le ho mai montate perché non mi fido molto, magari però mi sbaglio!
Grazie in anticipo!! ;)))
Astra Sport Tourer 125 Cv
Avatar utente
iSport_
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 16/03/2014, 16:12
Località: Rimini
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer 125 CV


Torna a [ASTRA J] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti