Consigli montaggio invernali

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Consigli montaggio invernali

Messaggiodi gerax72 » 06/09/2011, 11:15

Ciao Astristi,
sto valutando se acquistare in conce il treno di invernali + cerchi per la mia ST, scendendo di diametro rispetto ai 18 di serie mantenendo la lega, o prenderli on-line (per la marca penso Nokian).

Primo aspetto è che la conce proporrà una gomma di marca con cerchio (spero) originale (almeno per i 17), quindi addio alle Nokian e probabilmente cifra sopra i 1000€.

Secondo aspetto il dubbio che se li ordino on-line (stando sicuramente sotto i 900€) ma non avendo un garage dove fare montaggio e custodia delle gomme estive, se posso farli spedire in conce e farli montare da loro o appoggiare ad un gommista che faccia il servizio di custodia.

Aspetto vostri graditissimi suggerimenti.
Ciao.
Astra ST Cosmo, 1.7 CDTi ECOTEC® 125cv - ESPPlus, MT6
ColoreTechnical Grey
Cosmo Pack 1.7
Ritirata il 29\8\11 - STUPENDA!!!
gerax72
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 12/07/2011, 19:50
Località: Genova
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Meriva 1° serie

Re: Consigli montaggio invernali

Messaggiodi faggianetto » 06/09/2011, 14:45

Se ho ben capito l'alternativa è comprare solo le gomme termiche da 18 e montarle sui cerchi che hai già su?
A mio parere è sicuramente meglio questa soluzione.
Tieni presente che i cerchi da 17" originali costano 840 euro(sul catalogo opel) a cui devi aggiungere anche i bulloni che si comprano a parte (circa 50 euro ) e poi le gommme da 17.

L'unico dubbio e sul quale ci sono controversie è capire se puoi montare le gomme termiche da 18" anche se sul libretto non sono contrassegnate con la dicitura M+S.
So già che molti diranno di si, in quanto sono ammesse come gomme termiche qualunque misura presente a libretto e che lo rimarca anche una circolare del ministero dei trasporti del 2004 ma ti posso garantire che avendo il tuo stesso problema e non volendo spendere soldi per compare anche i cerchi da 17" mi sono rivolto alla Polstrada per chiedere lumi e mi hanno detto che se non sono contrassegnate con M+S sarei soggetto ad infrazione. Poca informazione? Chi lo sa....
Nuova Astra Cosmo 1.7 cdti 110cv (Black sapphire + Cosmo pack + Bluetooth + Antifurto + Vetri oscurati + Sensori parcheggio ant e post + Ruotino scorta)
faggianetto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 05/12/2010, 15:16
Località: Vigevano (PV)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Consigli montaggio invernali

Messaggiodi timy74 » 06/09/2011, 18:03

Bene ........ tutti con lo stesso problema anch'io non so che fare , avevo optato per le termiche da 18" ma prima di procedere all'acquisto mi sa che mi dovro informare se si incorre o no in qualche infrazione anche perche' che siano da asciutto , da bagnato o da neve non vedo che problema ci possa essere ,basta che le gomme siano della misura giusta o mi sbaglio??????
:ciaoz
Astra j 1.7 cdti 110 cv olimpic white ,cosmo pack
timy74
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 16/11/2010, 15:53
Località: cogoleto
La tua Astra: Astra J

Re: Consigli montaggio invernali

Messaggiodi steneroz » 07/09/2011, 0:59

Allora, ribadiamo, si può montare qualsiasi pneumatico a libretto!! Se il libretto non specifica niente, una persona può montare quello che vuole, quindi anche M+S!! Al contrario se una misura è indicata a libretto solo come M+S non potrà essere usata per pneumatici estivi!!!

faggianetto, quello della Polstrada che ti ha risposto come hai scritto è da querela :badboy

Ricordo anche che per parlare di gomem e cerchi è meglio usare l'apposito topic [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Consigli montaggio invernali

Messaggiodi luctun » 07/09/2011, 1:27

Tornando al quesito iriginale io propendo per conprarti dei cerchi in ferro che così chissenefrega di gelo, neve, sale sulle strade, buche che non si vedono e possibili botte dovute a collisioni con marciapiedi. Per il deposito io le lascio al nio meccanico che con 40€ mi fa montaggio-smontaggio e deposito.
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Consigli montaggio invernali

Messaggiodi steneroz » 07/09/2011, 1:32

Giusto, la domanda iniziale :doh

Bisogna valutare quanto ti costano le invernali da 18", a cui aggiungere i costi di smontaggio e rimontaggio degli pneumatici sui cerchi ad ogni cambio di stagione, e fare il confronto con il costo di 4 cerchi da 17 assolutamente non originali in quanto proppo costosi + 4 gomme da 17.
Per il deposito e il montaggio/smontaggio non ho mai visto il conce come un gommista anche se per caso offrisse mai il servizio gomme, quindi mi rivolgo ad un gommista vicino a casa che dietro pagamento fa quello che vuoi (tenere in deposito le gomme o i cerchi con gomme montate)
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Consigli montaggio invernali

Messaggiodi timy74 » 07/09/2011, 8:44

Grazie steneroz , infatti immaginavo che si potesse montare qualsiasi tipo di gomma ma ogni volta se ne sente una nuova :D e allora sorgono dei dubbi :mmmm .............comunque optero' x il cambio gomme sui cerchi originali.
:ciaoz
Astra j 1.7 cdti 110 cv olimpic white ,cosmo pack
timy74
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 16/11/2010, 15:53
Località: cogoleto
La tua Astra: Astra J

Re: Consigli montaggio invernali

Messaggiodi vittocecco » 07/09/2011, 12:01

Anche se la spesa per altri 4 cerchi "si fa sentire", il "non toccare" più gli pneumatici una volta montati è l'ideale per garantirne una lunga durata. Per non parlare della comodità e rapidità di sostituzione est/inv/est... :D
Consiglio vivamente di dotarsi di un treno di cerchi aggiuntivo.

PS: per favore... cerchiamo di capire, una volta per tutte, che QUALSIASI misura indicata a libretto può essere montata in versione M+S... checchè ne dica il solito agente disinformato...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Consigli montaggio invernali

Messaggiodi gerax72 » 08/09/2011, 9:41

Ciao a tutti,
grazie per le vostre impressioni e risposte. Come Vitocecco anch'io sarei dell'idea di ruotare tutto al cambio di stagione senza toccare i cerchi.
Per il discorso della lega rispetto al ferro è sicuramente un dettaglio estetico ma macchina nuova, assetto ribassato vetri post.scuri, fanali post.bruniti, allestimento Cosmo e poi mettere su per 6 mesi cerchi in ferro con copricerchi in plastica mi fa tristezza.....
Anche l'opzione di trovarli in lega usati è valida.

Grazie a tutti per i commenti. :thx
Astra ST Cosmo, 1.7 CDTi ECOTEC® 125cv - ESPPlus, MT6
ColoreTechnical Grey
Cosmo Pack 1.7
Ritirata il 29\8\11 - STUPENDA!!!
gerax72
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 12/07/2011, 19:50
Località: Genova
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Meriva 1° serie

Re: Consigli montaggio invernali

Messaggiodi Spike79 » 08/09/2011, 9:59

Sinceramente non starei a prenderli in Opel, coi costi che hanno.
Io ho preso 4 cerchi di ferro usati (ma praticamente nuovi) della GM (erano su una SAAB), 4 gomme Nokian sempre usate (8000km) e ho speso in tutto 300e.

In Opel 4 cerchi di ferro costano 80e l'uno, le gomme sui 100-110...fai tu il conto del risparmio che ho avuto.

Tra l'altro così facendo ho preservato sia le mie gomme (non smontandole) sia i cerchi (dei banali cerchi di ferro non hanno problemi di sale ecc...anche se si arrugginiscono superficialmente o si opacizzano,chissenefrega).

Ho preso delle gomme da 15''...si, 15, piccolissime, 195/60, Nokian W2+ , sull'asciutto sono un pò "ballerine" (come quasi tutte quelle da neve 'seria', ma si sa) , ma sulla neve pare di andare con i chiodi, molto meglio che con gomme più larghe e grosse.

Cerca su Ebay Annunci, Subito.it, Kijiji, Annunci.net, sei ancora in abbastanza anticipo da trovarne.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Consigli montaggio invernali

Messaggiodi gerax72 » 08/09/2011, 13:46

Ciao Spike,
condivido la tua analisi tuttavia abito in liguria e non mi capita di muovermi spesso in zone montane seppur c'è l'obbligo su molte strade ed autostrade della zona di avere a bordo catene o montare gomme invernali. Per questo (e per questioni estetiche) vorrei non sganciarmi molto dal 17 in lega.
Per il pneumatico invece molti sul forum hanno consigliato le finlandesi Nokian e di lì non mi muoverei.
Grazie anche a te e ciao.
Astra ST Cosmo, 1.7 CDTi ECOTEC® 125cv - ESPPlus, MT6
ColoreTechnical Grey
Cosmo Pack 1.7
Ritirata il 29\8\11 - STUPENDA!!!
gerax72
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 12/07/2011, 19:50
Località: Genova
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Meriva 1° serie

Re: Consigli montaggio invernali

Messaggiodi Spike79 » 08/09/2011, 14:34

Se non hai una gran necessità di gomme da neve, perchè prenderle ?
Metti nel baule un paio di catene e sei a posto, nel caso poi ti capitasse di andare sulla neve, per le emergenze puoi anche usare le 'calze' o le catene in fibre sintetiche (queste ultime non sono 'delicate' come le calze e la tenuta dovrebbero garantirla).
Altrimenti valuta pure i 'ragni', per le gomme non catenabili, costeranno quasi come delle gomme da neve, ma perlomeno non ti dovrai preoccupare dello stivaggio dei tuoi pneumatici estivi ne della resa estetica!
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Consigli montaggio invernali

Messaggiodi Cri77 » 14/09/2011, 5:50

La mia scelta è stata il track opel,Ragnetto facile da montare ma che costa una botta! :paura
però in fase di contratto della J sono riuscito a ottenerlo a metà prezzo :mrgreen:
credo che montare cerchi e gomme da neve sia la soluzione migliore,vedremo col passare del tempo cosa mi dirà la testa!
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: Consigli montaggio invernali

Messaggiodi Gigor » 17/09/2011, 19:42

Anche io ho fatto la scelta delle trak disponibili nelle concessionarie opel.
Occupano pochissimo spazio nel baule, si montano abbastanza velocemente, e non ho il problema dello stivaggio delle estive nel garage.
Questa è la mia scelta, certo che per chi abita in montagna magari le termiche sono la scelta migliore.
Astra K Innovation 1.4 turbo 150 cv Sports Tourer
Ex Astra J 2.0 CDTI Cosmo S Sports Tourer - Techincal Grey - Cosmo S Pack 19" con dvd 800 - AFL III - Ruotino scorta 16" - Flex Organizer
Avatar utente
Gigor
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 29/05/2011, 21:38
Località: Varese
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.4 150 cv Sports Tourer Innovation

Re: Consigli montaggio invernali

Messaggiodi Cri77 » 18/09/2011, 9:30

Grande igor! :accordo :ok
spero comunque di non dovermi mai trovare a montarlo,perchè significherebbe che mi trovo sopra qualche bel cm di neve! 8)
anche se ammetto che con un pochino di nevischio i 19'' si son comportati bene con mia grande sorpresa! ;)
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: Consigli montaggio invernali

Messaggiodi Gninut » 07/10/2011, 17:19

Buonasera a tutti, mi permetto di utilizzare questo 3d per porre la mia domanda visto che il thread che avevo aperto è stato chiuso e mi è stato detto di utilizzare uno di quelli già aperti. ;)
Sto per acquistare le gomme invernali per la mia OPEL ASTRA J 1.4 Turbo, premetto che d'inverno il lato estetico non m'importa quindi anche i 16" vanno piu' che bene.A libretto ho queste due misure, voi quale mi consigliate di montare?

Le misure sono queste: 205/60 R16 92H oppure 215/60 R16 95 H, grazie a chi mi darà una mano.

ciao
Fabio :ok
Firma work in progress
Avatar utente
Gninut
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 16/04/2006, 14:20
Località: ®BrIaNzA
La tua Astra: Astra J

Re: Consigli montaggio invernali

Messaggiodi luctun » 07/10/2011, 17:24

Bravo Gninut. Ora manca la firma e poi sei a posto.
Venendo alla domanda fai conto che più strette sono e meglio è in inverno. Sulla neve specialmente. Il peso della macchina si concentra su una superficie minore e quindi andrai a mordere più vicino all'asfalto
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Consigli montaggio invernali

Messaggiodi Gninut » 07/10/2011, 17:31

luctun ha scritto:Bravo Gninut. Ora manca la firma e poi sei a posto.
Venendo alla domanda fai conto che più strette sono e meglio è in inverno. Sulla neve specialmente. Il peso della macchina si concentra su una superficie minore e quindi andrai a mordere più vicino all'asfalto


Quindi dovrei propendere per le 205? Giusto ;)
Firma work in progress
Avatar utente
Gninut
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 16/04/2006, 14:20
Località: ®BrIaNzA
La tua Astra: Astra J

Re: Consigli montaggio invernali

Messaggiodi steneroz » 07/10/2011, 21:30

Le gomme più strette vanno meglio sulla neve, ma sul fondo stradale normale ovviamente la situazione si ribalta. Tu hai intenzione di andare spesso in giro dove c'è molta neve o pensi di girare per la Brianza rischiando quindi la neve quelle volte che viene a nevicare in zona? Dipende tutto da questo :ok
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Consigli montaggio invernali

Messaggiodi luctun » 07/10/2011, 23:04

Vero quello che dice Steneroz, ma non è che 205 siano comunque "piccole" a livello assoluto
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti