Dimensioni Ruota di Scorta

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Dimensioni Ruota di Scorta

Messaggiodi sardella03 » 19/02/2013, 23:33

Ciao a tutti,
volevo sapere la dimensione della ruota di scorta della nuova astra j sport tourer, il cerchio dovrebbe essere da 16" ma volevo sapere la misura precisa della gomma e il numero del cerchio es. j6,5 o j7.
Inoltre qualcuno mi sa dire i consumi veritieri ( e non de pc di bordo ) del 1.7 diesel 130 cv considerando un percorso misto??
sardella03
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/02/2013, 23:17
Località: senigallia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.4 glp 90cv

Re: R: Dimensioni Ruota di Scorta

Messaggiodi luctun » 19/02/2013, 23:38

:ciao
Ogni cosa nel suo topic :ok
Innanzitutto saluti e presentazioni "dove si deve" :D poi auto in firma.... poi per i consumi puoi usare il tasto cerca o il link di ricerca.
Per tutto usa la mia firma ;) :ciaoz

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Dimensioni Ruota di Scorta

Messaggiodi Buddy » 20/04/2013, 9:40

scusate ma dopo aver letto tutto ancora non mi è chiaro :mah .
qualcuno ha montato il "ruotino" di scorta su un'astra GTC 2.0 Ctdi? se si di che dimensioni?
Buddy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 20/04/2013, 9:21
Località: nd

Re: Dimensioni Ruota di Scorta

Messaggiodi Buddy » 22/04/2013, 18:57

Up!! ma c'è qualcuno in questo forum?
qualcuno con una GTC 2.0 cdti con cerchi da 20 puo confermarmi che il ruotino di scorta è di queste dimensioni? 125/70 R17 ( e se alloggia nell'apposito vano )
Buddy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 20/04/2013, 9:21
Località: nd

Re: R: Dimensioni Ruota di Scorta

Messaggiodi luctun » 22/04/2013, 19:02

Perdonami ma.... ce l'hai da 3 mesi giusto? :roll: Perché non guardi direttamente tu le dimensioni della tua ruota di scorta? :mmmm
Oppure ho frainteso la domanda? :mmmm

p.s: ricordati sempre l'auto in firma :ok

Inviato da Galaxy SI con Tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: R: Dimensioni Ruota di Scorta

Messaggiodi Buddy » 22/04/2013, 19:06

ho il kit di riparazione gomme... altrimenti non chiederei :ok
Buddy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 20/04/2013, 9:21
Località: nd

Re: R: Dimensioni Ruota di Scorta

Messaggiodi luctun » 22/04/2013, 19:24

in effetti :mrgreen: scusa, è che sono abituato a pensare che il kit lo danno solo col GPL :mmmm

Inviato da Galaxy SI con Tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Dimensioni Ruota di Scorta

Messaggiodi Buddy » 22/04/2013, 19:37

volevo vedere se si riusciva trovare cerchio e ruota in qualche negozio on-line.. originali li fanno pagare carissimi
Buddy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 20/04/2013, 9:21
Località: nd

Re: Dimensioni Ruota di Scorta

Messaggiodi luctun » 22/04/2013, 20:20

Ma sempre come gli originali?
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Dimensioni Ruota di Scorta

Messaggiodi Buddy » 23/04/2013, 20:31

si, delle stesse dimensioni del ruotino di scorta originale opel... anche se è una misura particolare
Buddy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 20/04/2013, 9:21
Località: nd

Re: Dimensioni Ruota di Scorta

Messaggiodi Buddy » 01/05/2013, 19:55

qualcuno di voi ha preso la ruota di scorta dopo l'acquisto dell'auto? quanto vi hanno chiesto per il ruotino?
Buddy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 20/04/2013, 9:21
Località: nd

Re: Dimensioni Ruota di Scorta

Messaggiodi Buddy » 06/05/2013, 19:29

:thx
Buddy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 20/04/2013, 9:21
Località: nd

Re: Dimensioni Ruota di Scorta

Messaggiodi monellaccio » 30/09/2013, 9:01

Riporto in vita la discussione..
Io nella mia (con il kit) e cerchi da 18', mi sono voluto prendere 5 cerchi in ferro da 16' per l'inverno, 4 per le termiche e 1 per farmi la ruota di scorta.

Sono andato abbastanza sul sicuro perchè togliendo la cosa del kit ho visto che esiste lo spazio della ruota sotto ed anche il metodo di fissarla, ma non sembra proprio cosi.
Ieri sono andato da un gommista e gli ho chisto una gomma quasi finita per farmi sta ruota, mi ha dato una 195/55 16 perchè aveva solo quella e non la normale 205 60 16, ma provando il solo pneumatico posso dire che non sembra starci in quello spazio.
Batte nella parte verso il sedere dell'auto (c'è una plastica) ed impedisce di entrare nel vano.

Qualcuno ha realmente una ruota di dimensioni normali li dentro?
astra j 1.7 125cv cosmo 2010
c'è anche un astra h 1.4 gpl
monellaccio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 16/05/2013, 9:15
Località: tv
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra j 125 cosmo

Re: Dimensioni Ruota di Scorta

Messaggiodi IlKonte » 30/09/2013, 11:22

Ciao, mio fratello nella sua Astra Sedan ha la ruota di scorta identica alle quattro di equipaggiamento, ovvero 225/50-17, montata su cerchio in acciaio. Suppongo che la vasca che le contiene, nonostante la differenza tra sedan e 5p, sia identica.

:ciaoz

Marco
Dal 18/12/14:
Alfa Romeo Giulietta Sprint 1.4 TB MA 150CV Bianco ghiaccio - cerchi da 18 Bruniti + varie
EX Astra 5p 1.9 CDTI Cosmo 150Cv MY'07/2 Silver Lightning - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - IDS Plus -
E dal 12/11/08 mio padre:
Astra GTC 1.7 125Cv MY '8.5 Cosmo Technical Grey - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - CD30 mp3 - Clima elettronico con sensore di qualità dell'aria - specchietti richiudibili elettrici - ruota di scorta di dimensioni normali - sensori di parcheggio- pedaliera OPC in alluminio - Pedana poggiapiede Simoni Racing
E dal 27/12/17 al 31/01/19 mio fratello:
Astra K ST Innovation 1.6 CDTI 136Cv Magnetic Silver
e dal 31/01/19:
Grandland X Innovation 1.2 Turbo Benza 130Cv Diamond Black Full Optional (no Full Led)
Avatar utente
IlKonte
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 15/02/2007, 8:00
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 150 CV
Altra Opel: GTC Cosmo 1.7 125 CV Babbo
Grandland X 1.2 Turbo benza Fratello

Re: Dimensioni Ruota di Scorta

Messaggiodi steneroz » 30/09/2013, 11:47

Mi sembra che il pezzo di plastica sia ad incastro e rimovibile per far passare la ruota.
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Dimensioni Ruota di Scorta

Messaggiodi monellaccio » 30/09/2013, 11:55

Mmm ok grazie, se è possibile ce la farò!
Sono caduto dalle nuvole, non ci avevo proprio pensato al fatto che potesse essere rimovibile, stasera riprovo!

Ps: la ruota di scorta da 16 è utilizzabile anche con i 18' (235 45 18) o rischio di rompere tutto?
Rispetto il codice della strada devo metterci su un adesivo con la limitazione di velocità? (so che possono multare se la gomma è diversa rispetto alla corrispettiva dal lato opposto, salvo che per quelle uso temporaneo)
astra j 1.7 125cv cosmo 2010
c'è anche un astra h 1.4 gpl
monellaccio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 16/05/2013, 9:15
Località: tv
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra j 125 cosmo

Re: Dimensioni Ruota di Scorta

Messaggiodi raf23 » 30/09/2013, 13:40

Ho il ruotino e si,come dice Monellaccio,si incastra sotto la plastica del vano perchè è moooolto piu' stretto di una ruota normale.....Quindi mi domandavo:ma la vasca come fa a contenere una 205/60?Si alza la copertura del vano di carico o c'è una vasca diversa sulle ultime versioni?
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: Dimensioni Ruota di Scorta

Messaggiodi monellaccio » 02/10/2013, 11:02

Ehm.. magari viene anche via (ho provato a tirare la plastida da sotto e sembra che sia ad incastro si..)
ma la parte superiore è più dura e non mi sono fidato a tirare, più che altro perchè non è una semplice plastica, è tutto un monoblocco di plastica dal pezzo che "batte" sulla ruota di scorta al pezzo che protegge l'entrata della chisura del portellone (quindi tutta la parte che si vede non appena aperto il baule..)

... no bene.
astra j 1.7 125cv cosmo 2010
c'è anche un astra h 1.4 gpl
monellaccio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 16/05/2013, 9:15
Località: tv
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra j 125 cosmo

Re: Dimensioni Ruota di Scorta

Messaggiodi monellaccio » 12/11/2013, 17:26

Ragazzi ma siete veramente sicuri?

Questa è una foto presa dal web che rende l'idea..
Immagine
La plastica in questione è tutta la parte che sta dove c'è l'aggancio del portellone, quindi non solo sporge vicino al vano di scorta, ma è tutto in bella vistsa sopra...

Qualcuno di voi ha detto che esiste la ruota di scorta (non ruotino semplice), può dirmi come ce l'ha?
:grazie
astra j 1.7 125cv cosmo 2010
c'è anche un astra h 1.4 gpl
monellaccio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 16/05/2013, 9:15
Località: tv
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra j 125 cosmo

Re: Dimensioni Ruota di Scorta

Messaggiodi monellaccio » 20/11/2013, 11:05

Bon, comprato il ruotino e messo in vendita il cerchio.

Il ruotino ci sta, la ruota da 16 normale probabilmente pure ma smontando quella plastica, e io quella plastica non ho voluto smontarla.
astra j 1.7 125cv cosmo 2010
c'è anche un astra h 1.4 gpl
monellaccio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 16/05/2013, 9:15
Località: tv
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra j 125 cosmo

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite