Cerchi/Pneumatici e catene da neve

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Cerchi/Pneumatici e catene da neve

Messaggiodi ilgeme » 28/10/2010, 22:23

ciao a tutti,

come vedete dalla firma sono un fortunato/sfortunato possessore di atr con cerchi da 19....fortunato perchè effettivamente alla vista i cerchi da 19 non sono per niente male, rendono l'auto ancora piu' sportiva e le danno ancora piu' tenuta di strada, sfortunato perchè sono uno di quelli che dovrà accendere un mutuo per potersi permettere un cambio gomme quando sarà il momento...


per il momento, essendo milanese e quindi obbligato a dotarmi di gomme da neve ho optato per l'acquisto di 4 cerchi dezent da 17 con 4 gomme nokian 215/50 R17, totale 1000 euro....è sempre tantissimo ma è meno dei 1350 che mi avevano chiesto per 4 dunlop sport winter 235/40 R19, e inoltre quando le nokian saranno da cambiare potro' spendere molto di meno per il solo cambio pneumatici...

ciao
ASTRA J, 1.4 Turbo 140CV, colore nero, cosmo pack cerchi 19", bluetooth, ruota di scorta di dimensioni ridotte
ilgeme
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/08/2010, 12:40
Località: milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Cerchi/Pneumatici e catene da neve

Messaggiodi frapax » 01/11/2010, 21:06

Ciao a tutti,
secondo voi le ruote 235/45 r18 sono catenabili sull'ASTRA senza problemi?
Ho letto post in cui siete abbastanza scettici, tuttavia il manuale d'uso dell'Astra dice che le uniche misure non catenabili sono le 215/60 R16 e le 225/50 R17 e raccomanda l'utilizzo di catene a maglie fini che non aumentino lo spessore del battistrada e dei fianchi interni di oltre 10mm (inclusa la chiusura della catena).
Effettivamente si trovano in commercio catene da neve da 9mm (o addirittura da 7mm).
Ad esempio le Lampa r-9 gruppo 12 (abbastanza economiche) o le koning k-7 102 o (abbastanza costose).

Cosa ne pensate?
frapax
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/11/2010, 20:54
Località: Varese
La tua Astra: Astra J

Re: Cerchi/Pneumatici e catene da neve

Messaggiodi seppe85 » 01/11/2010, 21:51

ciao secondo me non sono catenabili comunque essendo ancor più larghi degli altri citati sul libretto d'uso.
Vedo che sei anche tu di Varese, presentati nell'apposita sezione magari ci siamo incrociati per strada..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ex Astra gtc 1.9cdti 150cv cosmo
ex Astra j 1.6T 180cv cosmo S
Astra J Sport Tourer 2.0 cdti con:Cosmo pack s 19, mobile phone portal, sensori di parcheggio, Afl, vetri post oscurati, freno stazionamento elettrico, sedili ergonomici sportivi, flex fold e flex organizer
Avatar utente
seppe85
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 15/10/2008, 16:24
Località: Besozzo (VA)
La tua Astra: Astra J

Re: Cerchi/Pneumatici e catene da neve

Messaggiodi Olmetto » 02/11/2010, 10:17

frapax ha scritto:Ciao a tutti,
secondo voi le ruote 235/45 r18 sono catenabili sull'ASTRA senza problemi?
Cosa ne pensate?


Come potrai leggere nei post precedenti io (225/45 R18) ho risolto con i ragni K SUMMIT (costo €270,00).

La stessa casa produttrice (da me direttamente interpellata in precedenza all'acquisto) mi confermava anche la possibilità di mettere un tipo di catene (mi sembra le K7)

Se cerchi sul sito della casa (non voglio scrivere il nome ma hai tutti i riferimenti) troverai le corrispondenze giuste....oppure mandagli una mail. (con me sono stati molto cortesi e gentili). :ok
NEW ASTRA J - 1.6 COSMO - Cosmo pack DVD cerchi 18" - Flex Fix - Flex Floor - sensori parcheggio posteriori AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]FOTO FLEX FIX
Olmetto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 12/02/2010, 17:06
Località: roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P - Olympic whyte - COSMO 1.6

Re: Cerchi/Pneumatici e catene da neve

Messaggiodi xblastx » 02/11/2010, 11:44

Olmetto ha scritto:
frapax ha scritto:Ciao a tutti,
secondo voi le ruote 235/45 r18 sono catenabili sull'ASTRA senza problemi?
Cosa ne pensate?


Come potrai leggere nei post precedenti io (225/45 R18) ho risolto con i ragni K SUMMIT (costo €270,00).

La stessa casa produttrice (da me direttamente interpellata in precedenza all'acquisto) mi confermava anche la possibilità di mettere un tipo di catene (mi sembra le K7)

Se cerchi sul sito della casa (non voglio scrivere il nome ma hai tutti i riferimenti) troverai le corrispondenze giuste....oppure mandagli una mail. (con me sono stati molto cortesi e gentili). :ok


Ciao
i ragni k-summit vanno bene anche per i '19, o perlomeno sul sito li fornisce come possibili soluzioni assieme anche a diverse tipologia di catene.....
Auto: Opel Astra J Cosmo 1,6 Bianca
Optionals: Cosmo pack '19 (cerchi + DVD800), AFL, ruotino di scorta, dadi antifurto
Aftermarket (no opel): Localizzatore satellitare
Avatar utente
xblastx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 15/03/2010, 10:04
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: Cerchi/Pneumatici e catene da neve

Messaggiodi xblastx » 04/11/2010, 13:28

Ciao a tutti
Verificando sul sito del produttore dei k-summit ho vist oche sono disponibili anche delle catene.
Nel dettaglio, per pneumatici 235/40 r 19 sono disponibili queste soluzioni
Catene
T2 - 102
Comfort Magic - 102
K7 - 102
SuperMagic 10 - 102
SuperMagic 9 - 102
T2 Magic - 102

Track
K-Summit - K34

La cosa mi spiazza, da libretto non è riportata la non catenabilità delle gomme, quindi le catene si potrebbero utilizzare, ma il concessionario mi ha detto che i '19 non sono catenabili :mah

Qualcuno sa qualcosa d ipiù in merito?
Auto: Opel Astra J Cosmo 1,6 Bianca
Optionals: Cosmo pack '19 (cerchi + DVD800), AFL, ruotino di scorta, dadi antifurto
Aftermarket (no opel): Localizzatore satellitare
Avatar utente
xblastx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 15/03/2010, 10:04
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: Cerchi/Pneumatici e catene da neve

Messaggiodi anselmo74 » 04/11/2010, 19:39

anche a me piacerebbe sapere dove trovare queste informazioni ufficiali; nel senso che se una gommatura non è catenabile, dove è scritto? Non dovrebbe stare sul libretto una cosa de genere. Anche io ho sentito che le mie gomme 225/50/17 non sono catenabili, ma solo per sentito dire; ma dove lo trovo scritto ufficilamente?
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Cerchi/Pneumatici e catene da neve

Messaggiodi ZioFerro » 04/11/2010, 20:49

anselmo74 ha scritto:anche a me piacerebbe sapere dove trovare queste informazioni ufficiali; nel senso che se una gommatura non è catenabile, dove è scritto? Non dovrebbe stare sul libretto una cosa de genere. Anche io ho sentito che le mie gomme 225/50/17 non sono catenabili, ma solo per sentito dire; ma dove lo trovo scritto ufficilamente?

lo trovi nel libretto di uso e manutenzione :ok
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Cerchi/Pneumatici e catene da neve

Messaggiodi anselmo74 » 04/11/2010, 21:55

:ok ci guarderò; l'ho letto tutto appena acquistata ma questa parte non me la ricordo!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Cerchi/Pneumatici e catene da neve

Messaggiodi frapax » 04/11/2010, 23:12

Ciao a tutti,
secondo me, se sul libretto di uso e manutenzione (unica fonte ufficiale, insieme alla carta di circolazione) non è scritto espressamente che una certa misura non è catenabile, vuol dire che di fatto lo è. Ho il timore che siano i gommisti a fare "terrorismo", probabilmente perchè su un treno di gomme e cerchi guadagnano molto di più.

Concordo comunque che la catenabilità di tutti i pneumatici ammessi dalla carta di circolazione andrebbe esplicitamente dichiarata per non dare adito ad interpretazioni.

Qualcuno di voi ha chiesto alla concessionaria Opel conferma della catenabilità delle 235/45 R18?

Saluti
frapax
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/11/2010, 20:54
Località: Varese
La tua Astra: Astra J

Re: Cerchi/Pneumatici e catene da neve

Messaggiodi xblastx » 05/11/2010, 13:10

frapax ha scritto:
Qualcuno di voi ha chiesto alla concessionaria Opel conferma della catenabilità delle 235/45 R18?

Saluti


In concessionario ho chiesto per i miei 19 e mi hanno detto che non erano catenabili, sul libretto della macchina non viene menzionato nulla guardo in rete sul sito si una nota marca, e il sistema di ricerca automatico mi rilascia i prodotti che ho menzionato sopra:

Catene
T2 - 102
Comfort Magic - 102
K7 - 102
SuperMagic 10 - 102
SuperMagic 9 - 102
T2 Magic - 102

Track
K-Summit - K34

Da come posso vedere ci sono ben 6 tipologie di catene ed un tipo di ragno o track...
Chiedo informazioni ad un venditore ebay ed anche lui mi dice che posso montare entrambe (sempre che non venga espressamente riportato sul libretto), idem il mio meccanico di fiducia.
Ora, non voglio pensare male, ma posso anche capire che un concessionario abbia più interesse a vendere dei track a 380.00 (ben 100.00€ in più dei k-summit) o un treno di gomme da neve, piuttosto che venderti delle catene, che nel caso delle T2-Magic costano 75.00€..... sinceramente non so cosa pensare...
Verificherò sul libretto di uso e manutenzione, sperando che per i '19 (come immagino anche per i '18) venga menzionata la catenabilità o meno. :mah
Auto: Opel Astra J Cosmo 1,6 Bianca
Optionals: Cosmo pack '19 (cerchi + DVD800), AFL, ruotino di scorta, dadi antifurto
Aftermarket (no opel): Localizzatore satellitare
Avatar utente
xblastx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 15/03/2010, 10:04
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: Cerchi/Pneumatici e catene da neve

Messaggiodi frapax » 06/11/2010, 19:57

..oggi sono stato in concessionaria dove mi hanno detto che fa fede il libretto di uso e manutenzione, per cui le 235/45 R18 sono catenabili.

Ciao
frapax
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/11/2010, 20:54
Località: Varese
La tua Astra: Astra J

Re: Cerchi/Pneumatici e catene da neve

Messaggiodi anselmo74 » 07/11/2010, 9:11

secondo me il punto non è se una misura di pneumatici è catenabile o meno, perchè fanno catene per ogni misura; il punto è se su uno specifico modello si possono montare le catene per come è costruito; mi spiego meglio : se un modello è stato progettato e costruito per avere un determinato spazio tra ruota e passaruota con una misura X di gomme, nel libretto di uso e manutenzione la casa costruttrice sconsiglia di mettere le catene su quella misura per il semplice motivo che esse possono strisciare sul passaruota in sterzata provocando pericolo o danno; ma questo è specifico del modello di auto. Forse è questo il motivo della non catenabilità delle gomme su un 'auto; :mah
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Cerchi/Pneumatici e catene da neve

Messaggiodi ricluss » 07/11/2010, 10:41

anselmo74 ha scritto:secondo me il punto non è se una misura di pneumatici è catenabile o meno, perchè fanno catene per ogni misura; il punto è se su uno specifico modello si possono montare le catene per come è costruito; mi spiego meglio : se un modello è stato progettato e costruito per avere un determinato spazio tra ruota e passaruota con una misura X di gomme, nel libretto di uso e manutenzione la casa costruttrice sconsiglia di mettere le catene su quella misura per il semplice motivo che esse possono strisciare sul passaruota in sterzata provocando pericolo o danno; ma questo è specifico del modello di auto. Forse è questo il motivo della non catenabilità delle gomme su un 'auto; :mah


Giustissimo quello che dici.Infatti è così.
E' solo un consiglio della casa costruttrice,non esiste una legge che specifica che una data misura sia catenabile o meno.
Le catene e loso sostitutivi esistono per tutte le misure di pneumatici.

Altro dispositivo d'urgenza e che non costituisce sostituto della catena è [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] prodotto spray.Funziona solamente sulla neve e non su superficie ghiacciata

Vorrei ribadire una cosa che è già stata speficicata anche in passato.La nota di non catenabilità è riportata sul libretto uso e manutenzione e non sul libretto di circolazione.
Ultima modifica di MAZ21 il 07/11/2010, 12:51, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: ti ho reso cliccabile il link
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Cerchi/Pneumatici e catene da neve

Messaggiodi GreyOwl » 07/11/2010, 11:59

http://www.put-and-go.com/component/con ... -jeko.html

ho scovato queste, sembrano interessanti, ma non penso siano omologate come catene...

http://www.youtube.com/watch?v=9MO1W66l6dU

Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: Cerchi/Pneumatici e catene da neve

Messaggiodi anselmo74 » 07/11/2010, 12:14

le put and go le avevo già viste in una televendita televisiva; non so della loro qualità ed efficienza ma ti confermo che, come le calze da neve, attualmente non sono omologate; perciò, dove è previsto di avere per legge catene o gomme termiche non le possono sostituire legalmente.
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Cerchi/Pneumatici e catene da neve

Messaggiodi MAZ21 » 07/11/2010, 12:54

Delle Put and Go se non sbaglio ne aveva parlato malissimo qualcuno del forum che le commercializzava. Forse l'anno scorso se ne era parlato. :mmmm
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Re: Cerchi/Pneumatici e catene da neve

Messaggiodi cp570 » 08/11/2010, 23:57

ricluss ha scritto:...
CUT
...
Vorrei ribadire una cosa che è già stata speficicata anche in passato.La nota di non catenabilità è riportata sul libretto uso e manutenzione e non sul libretto di circolazione.


Un saluto a tutti.
Mi inserisco anch'io nella discussione.
Ormai sono in dirittura d'arrivo per la decisione o meno di acquisto.
C'è qualcuno che ha una 1.7 cdti con Cosmo Pack (quindi 235/45R18 ed assetto ribassato) che legge sul libretto uso e manutenzione se la macchina è catenabile oppure no?
Grazie 1000.
CP570 Lainate (MI)
L'Astra dei miei sogni (non ho più quella Aziendale) si è materializzata a fine novembre:
Nuova Astra (J), Cosmo 5p, 1.7 CDTI F.A.P. 110CV, MT6, Silver Lake, Ribbon/Jet Black
Opzioni: Mobile Phone Portal con Bluetooth - AFL III Adaptive Forward Lighting - Ruota di scorta 16" - Cosmo Pack - 2 anni di garanzia supplementari
Avatar utente
cp570
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 19/11/2005, 20:15
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: Cerchi/Pneumatici e catene da neve

Messaggiodi Spike79 » 09/11/2010, 8:59

Al Carrefour:
4 cerchi d'acciaio da 15'' --> 56€ cad
4 gomme Firestone WinterHawk 195/60 R15 --> 69€ cad
4 gomme Pirelli 195/60 R15 --> 80€ cad

Direi che come soluzione economica, non è malazzo.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Cerchi/Pneumatici e catene da neve

Messaggiodi GreyOwl » 09/11/2010, 13:35

attento che sono omologate le 195/65 15" e non le 195/60 !
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite