Cerchi/Pneumatici e catene da neve

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Cerchi/Pneumatici e catene da neve

Messaggiodi palmiro401 » 02/04/2010, 20:08

Ciao a tutti,
chi saprebbe indicarmi l'indice di carico degli pneumatici che montano le ns Astra?
mi interessa soprattutto per il cerchio da 18"

:grazie :ciaoz
In dolce attesa di Opel Astra J 1.7cdti 110cv Cosmo Technical Grey + AFL III + Cerchi 18" razze doppie + Assetto Sportivo

speriamo di nn partorirla.....
palmiro401
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 04/12/2009, 17:06
Località: Terni
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO
Altra Opel: ASTRA H 1.7cdti Cosmo'04

Re: Cerchi/Pneumatici e catene da neve

Messaggiodi ZioFerro » 02/04/2010, 20:30

palmiro401 ha scritto:Ciao a tutti,
chi saprebbe indicarmi l'indice di carico degli pneumatici che montano le ns Astra?
mi interessa soprattutto per il cerchio da 18"

:grazie :ciaoz

91v da 17, 94w da 18, 92w da 19
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Cerchi/Pneumatici e catene da neve

Messaggiodi palmiro401 » 06/04/2010, 13:34

:grazie Zio
In dolce attesa di Opel Astra J 1.7cdti 110cv Cosmo Technical Grey + AFL III + Cerchi 18" razze doppie + Assetto Sportivo

speriamo di nn partorirla.....
palmiro401
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 04/12/2009, 17:06
Località: Terni
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO
Altra Opel: ASTRA H 1.7cdti Cosmo'04

Re: Cerchi/Pneumatici e catene da neve

Messaggiodi sfavens » 06/07/2010, 10:34

cerchi di 18 :mmmm chiamerò l' uomoRAGNO
in attesa di:
Astra J Cosmo 1.7 125cv - Silver lake - AFL III - Cerchi 18'' - Assetto sportivo -
DVD800 Navi - Sensori parcheggio - FlexFloor - Ruota di scorta
ordinata il 28/06/2010 - arrivata in conce 16/09/2010
immatricolata 28/09/2010 - ritirata il 29/09/2010

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
sfavens
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 05/07/2010, 20:56
Località: Firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Cerchi/Pneumatici e catene da neve

Messaggiodi Olmetto » 17/09/2010, 8:06

Sul sito di una nota casa di catene da neve dl nord europa ho visto che esiste un modello di ragno compatibile con le misure delle mie ruote....ma secondo voi questi "ragni" ci girano sulle nostre J: la domanda sembra stupida ma con l'assetto ribassato a me sembra che non ci sia tanto spazio tra carrozzeria (bordo parafango) e ruota.

PS
questo lo dico perchè il ragno in effetti poi si muove su un piano che potrebbe essere esterno al parafango...o sbaglio?

se qualcuno li ha provati può fornirci qualche indicazione in merito?
Grazie.
:grazie Ciao
NEW ASTRA J - 1.6 COSMO - Cosmo pack DVD cerchi 18" - Flex Fix - Flex Floor - sensori parcheggio posteriori AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]FOTO FLEX FIX
Olmetto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 12/02/2010, 17:06
Località: roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P - Olympic whyte - COSMO 1.6

Re: Cerchi/Pneumatici e catene da neve

Messaggiodi ZioFerro » 17/09/2010, 23:06

per me c'è fin troppo spazio fino al passaruota, per me il ragno ci sta abbondantemente :concordo
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Cerchi/Pneumatici e catene da neve

Messaggiodi steto » 08/10/2010, 23:33

Io per questo inverno mi sono attrezzato con le calze da neve (le monti ovunque), leggendo quà e là ne ho sentito parlare bene. Poi magari avrò fatto la cavolata ma al limite ho buttato via 50 euro e faccio presto a montare 4 termiche. Ciao.
Astra 1.7 CDTI 110CV Elective,bianca,Elective pak(cerchi 17 con gomme 225/50,fendinebbia,computer di bordo), console centrale(bracciolo+freno elettrico),sensori di parcheggio.
Avatar utente
steto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/09/2010, 22:27
Località: Cuneo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Cerchi/Pneumatici e catene da neve

Messaggiodi Olmetto » 11/10/2010, 9:34

Olmetto ha scritto:Sul sito di una nota casa di catene da neve dl nord europa ho visto che esiste un modello di ragno compatibile con le misure delle mie ruote....


Interpellata via e-mail direttamente la casa, mi hanno (cortesemente) risposto che i ragni sono stati testati sulla nostra J e che sono compatibili nella versione idonea alla dimensione degli pneumatici montati ( che nel mio caso 225/45R18 equivale al modello 34).

Effettivamente il costo degli stessi non è indifferente (siamo su i circa 260-300 euro), però se penso che è una spesa che faccio una volta sola nella vita dell'auto, credo la farò...considerando anche che è in ogni caso un costo inferiore alle gomme termiche (pur essendo queste ultime sicuramente più efficienti sotto tutti i punti di vista). :mah
NEW ASTRA J - 1.6 COSMO - Cosmo pack DVD cerchi 18" - Flex Fix - Flex Floor - sensori parcheggio posteriori AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]FOTO FLEX FIX
Olmetto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 12/02/2010, 17:06
Località: roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P - Olympic whyte - COSMO 1.6

Re: Cerchi/Pneumatici e catene da neve

Messaggiodi Rusher.83 » 11/10/2010, 11:10

Io non mi fido di mettere i ragni sui 18" con l'assetto ribassato, perchè si che a occhio sembrano starci, però ho paura che prendendo una buca o comunque passando su un dosso artificiale il saltellamento delle ruote (specie quelle posteriori) mi vada a far grattare il ragno sul passaruota :mmmm

Io ho optato per andare dal mio gommista di fiducia e mi son fatto ordinare 4 cerchi da 16 di ferro (45€ l'uno) e 4 Nokian WR G2 205/60 R16 (97,50€ l'una) così son sicuro che nn devo stare a montare o smontare in continuo catene, calze o ragni che sia, ma soprattutto sono sicuro che il passaruota è salvo :mrgreen:
Nuova Opel Astra 5p 1.4 Turbo 140CV Cosmo, Rosso Brillant, Interni Lace, Cosmo Pack (cerchi da 18", navigatore navi800, assetto sportivo ribassato), AFL3 (adaptive forward lighting), Interior Versatility Pack, Antifurto, FlexFloor, Sensori di Parcheggio Ant. e Post., Vetri privacy e Ruotino di Scorta di Dimensioni Ridotte
Rusher.83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 14/07/2010, 11:28
Località: Valenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Nuova Astra 5p 1.4 Turbo 140cv

Re: Cerchi/Pneumatici e catene da neve

Messaggiodi klingklang » 11/10/2010, 11:24

Quoto la tua scelta Rusher... oltre all'efficienza delle gomme invernali e alla scarsa praticità dei ragni/catene, nessuno considera mai il fatto che mentre cammini con le invernali risparmi le estive... e non è cosa da poco, visto che se fai 3 stagioni con lo stesso treno di invernali alla fine hai risparmiato più di un anno di strada alle grandi e costosissime estive ;)
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: Cerchi/Pneumatici e catene da neve

Messaggiodi Olmetto » 11/10/2010, 12:01

Rusher.83 ha scritto:Io non mi fido di mettere i ragni sui 18" con l'assetto ribassato, perchè si che a occhio sembrano starci, però ho paura che prendendo una buca o comunque passando su un dosso artificiale il saltellamento delle ruote (specie quelle posteriori)


Il dubbio in effetti persiste anche se, per le mie latitudini:
1) normalmente quando monti ragni/catene si tratta in genere di pochi metri fatti a velocità più che controllata....anzi il più delle volte servono solo per tirarsi fuori da situazioni di blocco (anche perchè se c'è tanta neve sulla strada con l'assetto ribassato e lo spoiler anteriore che ho credo che "l'effetto spalaneve"mi arresterebbe molto prima di qualsiasi dosso o buca...e qui non ci son ragni che tengano!)

I ragni vanno solo sulle ruote motrici (anteriori).......e se vanno bene per le AUDI/BMW, con tutto rispetto della mia OPEL posso stare più che tranquillo :ok

klingklang ha scritto:... oltre all'efficienza delle gomme invernali e alla scarsa praticità dei ragni/catene, nessuno considera mai il fatto che mentre cammini con le invernali risparmi le estive... e non è cosa da poco, visto che se fai 3 stagioni con lo stesso treno di invernali alla fine hai risparmiato più di un anno di strada alle grandi e costosissime estive ;)


Tutto vero e quotabile al massimo, però per uno come me che fa 15000 km annui, se li ripartisco su due treni (7500km a treno invernale/estivo) su una vita di 4 anni (dopo di chè si dice che la gomma "vetrifica"e quindi va sostituita) ottiene: 7500x4=30000km a treno.........dovrei buttare 2 treni di gomme (invernali+estive) senza averli sfruttati fino in fondo.

a mio avviso se possibile è meglio acquistare le gomme invernali......per usi saltuari e sporadici (come avviene da queste parti) credo che i ragni siano la soluzione migliore.
NEW ASTRA J - 1.6 COSMO - Cosmo pack DVD cerchi 18" - Flex Fix - Flex Floor - sensori parcheggio posteriori AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]FOTO FLEX FIX
Olmetto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 12/02/2010, 17:06
Località: roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P - Olympic whyte - COSMO 1.6

Re: Cerchi/Pneumatici e catene da neve

Messaggiodi Rusher.83 » 11/10/2010, 17:17

I ragni vanno solo sulle ruote motrici (anteriori).......e se vanno bene per le AUDI/BMW, con tutto rispetto della mia OPEL posso stare più che tranquillo :ok


:D Hai ragione, sai che me ne ero completamente dimenticato che si mettono solo davanti, beh allora non dovrebbero dare il problema del toccare il passaruota.
comunque quà da me altro che usarli solo qundo rimani bloccato, con l'efficenza che ha il comune a far uscire li spazzaneve solo dopo un'intera giornata che nevica, devi metterli per tutto il tempo che circoli :mrgreen:
Nuova Opel Astra 5p 1.4 Turbo 140CV Cosmo, Rosso Brillant, Interni Lace, Cosmo Pack (cerchi da 18", navigatore navi800, assetto sportivo ribassato), AFL3 (adaptive forward lighting), Interior Versatility Pack, Antifurto, FlexFloor, Sensori di Parcheggio Ant. e Post., Vetri privacy e Ruotino di Scorta di Dimensioni Ridotte
Rusher.83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 14/07/2010, 11:28
Località: Valenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Nuova Astra 5p 1.4 Turbo 140cv

Re: Cerchi/Pneumatici e catene da neve

Messaggiodi MAZ21 » 11/10/2010, 17:43

klingklang ha scritto:Quoto la tua scelta Rusher... oltre all'efficienza delle gomme invernali e alla scarsa praticità dei ragni/catene, nessuno considera mai il fatto che mentre cammini con le invernali risparmi le estive... e non è cosa da poco, visto che se fai 3 stagioni con lo stesso treno di invernali alla fine hai risparmiato più di un anno di strada alle grandi e costosissime estive ;)

Dalle mie parti costano molto di più a parità di cerchio le invernali delle estive. Ovviamente parlo sempre di buone gomme perchè se prendo la sottomarca della sottomarca il risparmio c'è, ma lo stesso ragionamento lo posso fare per le estive. E teniamo presente che appena si alzano le temperature sopra i 7 gradi le invernali vanno tolte immediatamente perchè si squagliano letteralmente.
Per quanto riguarda il discorso praticità dei ragni non so, ma delle catene si tratta di avere la giusta malizia e si montano in un attimo. Quelle nuove poi son semplicissime e fan quasi tutto da sole. Avevo imparato con quelle di 20 anni fa sulla Fiat 127 che dovevano essere tirate 2 o 3 volte prima di poter andare.
Quasi quasi se quest'anno nevica spesso vado in giro con il Pandino a montare le catene per 5€ :mrgreen:
Sta di fatto che se uno fa abbastanza chilometri le invernali sono un ottimo investimento ma le catene le terrei lo stesso nel bagagliaio se solitamente si gira in montagna. Le termiche vanno bene ma non fanno i miracoli. Con gli oltre 20 cm a nevicata dell'anno scorso io giravo senza catene ma ovviamente con il 4x4 inserito. E le strade erano deserte a parte qualcuno catenato.
In conclusione penso che se non si ha in previsione di girare con neve alta le termiche siano il miglior acquisto, ma se si è obbligati a spostarsi in qualsiasi condizione è indispensabile attrezzarsi diversamente. E personalmente piuttosto che spendere tutti quei soldi per i ragni prenderei delle invernali a basso prezzo accoppiate a delle catene da usare per le emergenze.
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Re: Cerchi/Pneumatici e catene da neve

Messaggiodi klingklang » 11/10/2010, 17:47

MAZ21 ha scritto:Dalle mie parti costano molto di più a parità di cerchio le invernali delle estive. Ovviamente parlo sempre di buone gomme perchè se prendo la sottomarca della sottomarca il risparmio c'è, ma lo stesso ragionamento lo posso fare per le estive.

A parità di misura è così, ma io stavo ragionando nella logica di una 16" invernale che lascia a riposo una 18" (e oltre) estiva ;) :ciaoz
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: Cerchi/Pneumatici e catene da neve

Messaggiodi MAZ21 » 11/10/2010, 18:13

klingklang ha scritto:
MAZ21 ha scritto:Dalle mie parti costano molto di più a parità di cerchio le invernali delle estive. Ovviamente parlo sempre di buone gomme perchè se prendo la sottomarca della sottomarca il risparmio c'è, ma lo stesso ragionamento lo posso fare per le estive.

A parità di misura è così, ma io stavo ragionando nella logica di una 16" invernale che lascia a riposo una 18" (e oltre) estiva ;) :ciaoz

Certo, ma per come la vedo io, se non si va sulla neve, i benefici di un'impronta più stretta per le invernali non sono poi così tanti. E come resa estetica spesso è :sboc
E se non mi interessa l'estetica a sto punto i 15" o i 16" li posso usare anche per le estive tagliando nettamente i costi :D
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Re: Cerchi/Pneumatici e catene da neve

Messaggiodi beelzetron » 12/10/2010, 12:23

MAZ21 ha scritto:Certo, ma per come la vedo io, se non si va sulla neve, i benefici di un'impronta più stretta per le invernali non sono poi così tanti. E come resa estetica spesso è :sboc
E se non mi interessa l'estetica a sto punto i 15" o i 16" li posso usare anche per le estive tagliando nettamente i costi :D


Come non quotare?! :ok La penso proprio come te sull'argomento. :mrgreen:
Astra J 1.7 CDTI 125cv Cosmo imm. 11/2009 - in mio possesso dal 27/8/2010
- Silver Lake
- DVD800
- Cerchi 18" razze sdoppiate
- AFL III
- Flex-Ride
- Flex-Floor
- Ruota di scorta
- 4 anni di garanzia
Avatar utente
beelzetron
SOCIO N° 432
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 30/08/2010, 12:45
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P - 1.7 CDTI 125cv

Re: Cerchi/Pneumatici e catene da neve

Messaggiodi doria79 » 22/10/2010, 9:20

Io, che ho il cosmo pack 19", ho montato 4 bei cerchi in lega della Mak da 17" + 4 bellissime gomme termiche Nokian WR G2 215/50 R 17 95V xcome da libretto per la modica cifra di € 1.100 tutto compreso (bulloneria specifica, borchiettine centrali opel), ma già provate sulla neve domenica scorsa a Livigno....una cannonata.
ASTRA J 1.7 CDTI 125CV COSMO
OLYMPIC WHITE
COSMO PACK 19"
AFL III
VIVAVOCE BLUETOOTH PARROT MKi 9100
CERCHI MAK VELOCE 17"
PNEUMATICI INVERNALI NOKIAN WR G2 215/50 R 17 95V XL
doria79
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 26/07/2010, 11:32
Località: Brescia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Cerchi/Pneumatici e catene da neve

Messaggiodi maurizio291 » 28/10/2010, 11:57

Ciao a tutti, c'e' qualcuno che mi puo' dire se posso montare catene da neve da 9 mm.su astra j con gomme 235/45/18? dovrei farne un uso molto saltuario. :grazie
Astra J cosmo 1700 cdti, olympic white, cosmo pack, assetto ribassato, cerchi 18", dvd 800 navi
maurizio291
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/09/2010, 18:04
Località: prov.carbonia iglesias
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p
Umore: buono

Re: Cerchi/Pneumatici e catene da neve

Messaggiodi ZioFerro » 28/10/2010, 13:44

maurizio291 ha scritto:Ciao a tutti, c'e' qualcuno che mi puo' dire se posso montare catene da neve da 9 mm.su astra j con gomme 235/45/18? dovrei farne un uso molto saltuario. :grazie



esistere esistono, riporto parte di un mio intervento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ZioFerro ha scritto:Premesso ciò anche per chi ha i 18 esistono soluzioni

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Cerchi/Pneumatici e catene da neve

Messaggiodi xblastx » 28/10/2010, 16:03

doria79 ha scritto: per la modica cifra di € 1.100 tutto compreso


Hai detto niente...
1100€ a Milano dove ti "obbligano" a montarle da novembre a Marzo c'è poco da aggiungere, se non che cercavano il modo di giustificarsi sul fatto che se nevicherà non usciranno con i camion a pulire.... ed ancora paghiamo noi....

Scusate lo sfogo, ma io per Milano, già spendere 200€ per i track (che non userò mai dato che se nevica la piccola la lascio al calduccio) , mi ruga talmente tanto.....
Auto: Opel Astra J Cosmo 1,6 Bianca
Optionals: Cosmo pack '19 (cerchi + DVD800), AFL, ruotino di scorta, dadi antifurto
Aftermarket (no opel): Localizzatore satellitare
Avatar utente
xblastx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 15/03/2010, 10:04
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite