Cerchi/Pneumatici e catene da neve

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Cerchi/Pneumatici e catene da neve

Messaggiodi klingklang » 09/11/2010, 14:48

GreyOwl ha scritto:attento che sono omologate le 195/65 15" e non le 195/60 !

Parli di un caso particolare o in assoluto? Se in assoluto ti sbagli, perchè sul mio libretto ci sono entrambe le misure, per strano che possa sembrare :mah
Ultima modifica di klingklang il 09/11/2010, 16:28, modificato 1 volta in totale.
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: Cerchi/Pneumatici e catene da neve

Messaggiodi GreyOwl » 09/11/2010, 14:54

di solito la misura omologata è quella, altre misure son particolari. io poi avevo solo e unicamente quella a libretto
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: Cerchi/Pneumatici e catene da neve

Messaggiodi klingklang » 09/11/2010, 16:30

Infatti è strano: sono le due misure più lontane tra loro come diametro complessivo della ruota, anche considerando le 17" e le 18"... circa 2cm, che non sono pochissimi (quasi 7cm di giro ruota di differenza)
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: Cerchi/Pneumatici e catene da neve

Messaggiodi seppe85 » 09/11/2010, 17:53

Vi racconto la mia avventura..
circa 20gg fà vado dal gommista più economico della provincia dopo esserci già stato per i preventivi, prenoto i cerchi dezent-re che sarebbero dovuti arrivare entro una decina di giorni quindi aspetto, passano 15gg e cerco di contattare il gommista 1-2-3-4 etc volte ma niente sempre occupato, e questo per 2gg vabbè vado là e mi trovo davanti 60 macchine con altrettante persone, fatto sta che non riesco a parlare con lo stesso con cui ho parlato ma con un altro che mi dice che non li ha visti e mi dice inoltre "ma sei sicuro di averli prenotati?" Vabbe gli dico di si e che ho parlato con l'altro..vabbe ieri vedendo che non si era fatto sentire vado giù faccio tutta la coda(altre 60auto) entro in ufficio e gli chiedo e lui cosa mi risponde!!!!Non li ho prenotati dovevi mica darmi conferma???Io gli faccio ma scusa ma se ti ho anche chiesto se volevi l'acconto??(per fortuna no ero li solo alla prenotazione) vabbè alla fine mi voleva dare degli altri cerchi più costosi della fondmetal ma ho rifiutato e ho lasciato perdere prenotando il tutto su internet anche se ala fine ci ho speso di più...Senza considerare le 4volte che sono andato giù con la sanguisuga in firma...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ex Astra gtc 1.9cdti 150cv cosmo
ex Astra j 1.6T 180cv cosmo S
Astra J Sport Tourer 2.0 cdti con:Cosmo pack s 19, mobile phone portal, sensori di parcheggio, Afl, vetri post oscurati, freno stazionamento elettrico, sedili ergonomici sportivi, flex fold e flex organizer
Avatar utente
seppe85
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 15/10/2008, 16:24
Località: Besozzo (VA)
La tua Astra: Astra J

Re: Cerchi/Pneumatici e catene da neve

Messaggiodi ZioFerro » 09/11/2010, 22:51

quanta professionalità....
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Cerchi/Pneumatici e catene da neve

Messaggiodi seppe85 » 15/11/2010, 21:43

Ragazzi continua la mia disavventura con l'acquisto gomme..I cerchi dopo l'aver disdetto con il gommista li ho prenotati da internet e sono arrivati dopo 1giorno e mezzo, per quanto riguarda le gomme invece è passatauna settimana e ancora niente..quest'anno era meglio che lasciavo perdere..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ex Astra gtc 1.9cdti 150cv cosmo
ex Astra j 1.6T 180cv cosmo S
Astra J Sport Tourer 2.0 cdti con:Cosmo pack s 19, mobile phone portal, sensori di parcheggio, Afl, vetri post oscurati, freno stazionamento elettrico, sedili ergonomici sportivi, flex fold e flex organizer
Avatar utente
seppe85
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 15/10/2008, 16:24
Località: Besozzo (VA)
La tua Astra: Astra J

Re: Cerchi/Pneumatici e catene da neve

Messaggiodi raf23 » 15/11/2010, 22:29

ma che diavolo è successo con le gomme termiche quest anno??pare che siano introvabili.Io le ho prenotate a metà ottobre e son arrivate 3 giorni fa!e pare che in certe città,milano tra le prime si faccia una fatica assurda a reperirle.Dopo l'inverno scorso o tutti han deciso di comprarle o han deciso di fare cartello e tirare su prezzi??mah :mmmm
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: Cerchi/Pneumatici e catene da neve

Messaggiodi SiMcarD » 16/11/2010, 0:21

raf23 ha scritto:ma che diavolo è successo con le gomme termiche quest anno??pare che siano introvabili.Io le ho prenotate a metà ottobre e son arrivate 3 giorni fa!e pare che in certe città,milano tra le prime si faccia una fatica assurda a reperirle.Dopo l'inverno scorso o tutti han deciso di comprarle o han deciso di fare cartello e tirare su prezzi??mah :mmmm


Quest'anno alcune province lombarde hanno deciso di rendere obbligatorie le gomme termiche (o le catene a bordo) dal 15 Novembre al 31 Marzo.
Poi qualcuna, tipo Milano, ha deciso di sospendere la circolare ma ormai molti si erano già equipaggiati.
Astra GTC Cosmo 1.8 140cv - Ultra Blue
Kit OPC Line completo - Fari Bi-Xeno - Radio CD40 Opera
Specchietti elettrici - Sensori parcheggio - Cerchi 17" sport
Tasto Sport - CID - Clima elettronico
Fari Posteriori Hella Ice Grey - Coprimozzi Vauxhall - Filtro a pannello BMC
Antennino 10cm cromato - Maniglie cromate - Specchietti cromati
Poggiapiede specifico - Pedali OPC - Luci targa a led
AlbedA-H #6 by CL@udio

[Ordinata il: 24/04/08 -- Arrivata il: 07/06/08 -- Ritirata il: 17/06/08]
Avatar utente
SiMcarD
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 496
Iscritto il: 05/02/2008, 22:47
Località: Vaprio d'Adda (MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Lost

Re: Cerchi/Pneumatici e catene da neve

Messaggiodi robyt » 22/11/2010, 13:52

GreyOwl ha scritto:
Tyre chains
Tyre chains are only permitted on the front wheels. Always use fine mesh chains that add no more than 10 mm to the tyre tread and the inboard sides (including chain lock).

Warning: Damage may lead to tyre blowout.

Tyre chains are not permitted on tyres of size 205/65 R 16, 215/60 R 16 and 225/50 R 17.
The use of tyre chains is not permitted on the temporary spare wheel.


fonte: Vauxhall Astra J owner's manual

Quindi se prendo una cosmo e 4 cerchi da 16 comunque le catene non ci vanno?
robyt
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 25/10/2005, 16:36
Località: Prato
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.7/125 cosmo black carbon

Re: Cerchi/Pneumatici e catene da neve

Messaggiodi GreyOwl » 22/11/2010, 14:17

la cosmo ha di serie i 17". se prendi anche i 16" ti conviene mettere sù le invernali così fai a meno delle catene direttamente, tanto sono considerate equivalenti ad avere le catene a bordo.
poi a Prato abbiamo un gommista (che ho scoperto x pura fortuna) che ha i prezzi addirittura + convenienti di gommadiretto!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: Cerchi/Pneumatici e catene da neve

Messaggiodi klingklang » 22/11/2010, 15:07

Beh, gommadiretto in questo momento è veramente scandaloso... ai limiti della truffa! Io ho messo queste gomme [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e le ho pagate 40€ :paura in meno cadauna, già montate. Il bello è che un paio di mesi fa anche sullo stesso gommadiretto avevano un prezzo analogo a quello che le ho pagate io... :badboy
EDIT: a onor del vero hanno anche [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] con codice di velocità superiore e prezzo inferiore, ma la sostanza non si sposta di molto... rispetto ad agosto-settembre, i prezzi delle invernali sono aumentati in maniera spropositata!
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: Cerchi/Pneumatici e catene da neve

Messaggiodi Spike79 » 22/11/2010, 15:58

Io sono dell'idea di mettere addirittura delle 15'', risparmio circa 25€ a gomma (oltre anche al prezzo minore dei cerchioni).

Il mio gommista 'di fiducia' ancora non riesce a farmi un preventivo decente, in magazzino non ha più nulla e non sa manco quali marche gli arriveranno, comunque in linea di massima ha detto circa 70 a gomma + 70 a cerchio (di ferro, 100 in lega).

Da Carrefour si scende a 50 per delle scrause gomme di marca assurda o ricostruite, 70 per delle Firestone WinterHawk o 80 per delle Pirelli + 56 per ogni cerchio da 15'' di ferro.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Cerchi/Pneumatici e catene da neve

Messaggiodi robyt » 25/11/2010, 9:51

GreyOwl ha scritto:la cosmo ha di serie i 17". se prendi anche i 16" ti conviene mettere sù le invernali così fai a meno delle catene direttamente, tanto sono considerate equivalenti ad avere le catene a bordo.
poi a Prato abbiamo un gommista (che ho scoperto x pura fortuna) che ha i prezzi addirittura + convenienti di gommadiretto!


Io ho le gomme da neve (montate sulla mia H ieri l'altro) ma 2 anni fa ho dovuto mettere anche le catene (un bel mix di ghiaccio e neve a Livigno), quindi le catene sono un must
Roberto Tagliaferri-Linux user #30785 <-> rt@(forse)tosnet.it
Astra Sport Tourer 1.7/125 Cosmo Black carbon con AFL III, seat pack
robyt
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 25/10/2005, 16:36
Località: Prato
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.7/125 cosmo black carbon

Re: Cerchi/Pneumatici e catene da neve

Messaggiodi Mitre69 » 25/11/2010, 20:37

Ciao a tutti,
in attesa della mia j in firma, ho anticipato l'acquisto del treno ruote inverno 16" approfittando dell'offerta norauto indicata qui:http://www.astraclubitalia.it/Forum/viewtopic.php?f=199&t=40617.
Ho un dubbio :mmmm relativamente all'idoneita / omologazione della gomme che ho ordinato 205/55/16, vanno bene?, qualcuno di voi con il 1.4 t che ha già il libretto in mano mi saprebbe dare indicazione, prima che le ritiri?.
:thx grazie
ora su: Astra j 1.4 turbo cosmo black sapphire
Avatar utente
Mitre69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 18/11/2010, 0:28
Località: Provincia (TO) pianeta Terra
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 turbo black, GPL BRC.
Umore: Incazzatissimodelusosfiduciato

Re: Cerchi/Pneumatici e catene da neve

Messaggiodi simone_MB » 26/11/2010, 10:35

ciao!
Ho bisogno di un aiuto. Ho una astra j versione elective con pneumatici 215/50 R17 che secondo il libretto della macchina sono catenabili con catene sotto i 10mm (quindi anche quelle da 9mm). Il concessionario invece mi dice che devo montare catene da 7mm o i ragni.
Qualcuno sa dirmi a chi devo dare retta? Io ero interessato alle catene weissenfels clack & go pro-tech che sono da 9mm.
Grazie
simone_MB
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/08/2010, 9:47
Località: Monza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Cerchi/Pneumatici e catene da neve

Messaggiodi anselmo74 » 26/11/2010, 23:55

l'argomento interessa anche a me anche se non monto le stesse gomme; non ho guardato ancora sul libretto; comunque se c'è scritto che può montare quelle sotto i 10 mm deve essere così; non penso che mettano cose a caso; io ho fatto una ricerca in internet; sul sito konig qui :
http://www.konig.it/Fit%20Guide/By%20car%20model.aspx
c'è la guida tramite modello auto e misura pneumatici che indica quelle che può montare la nostra J con le misure che ho io 225/50/17; sono :
K-7 modello 100
K-summit modello K33
su quest'altro sito :
http://www.catenedaneve.com/pdf/Konig_t ... bilita.pdf
si può scaricare un file pdf della konig con tutte le auto e misure pneumatici e per ognuna riporta il modello delle catene che si possono montare; anche questo conferma i due modelli precedenti.
Non ho trovato le misure delle K-summit; saranno 9 mm ?
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Cerchi/Pneumatici e catene da neve

Messaggiodi raf23 » 27/11/2010, 19:13

Ciao Anselmo,ma da libretto il 225/50 17 non è catenabile...come fanno a dire il contrario alla konig??
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: Cerchi/Pneumatici e catene da neve

Messaggiodi anselmo74 » 27/11/2010, 21:58

infatti verificando sul libretto, ho trovato che le 225/50/17 non sono catenabili, però sul sito della konig come puoi vedere sulla nostra J con questi pneumatici sono previsti due modelli di catene, dei quali la K7 è di spessore ridotto 7 mm; allora ho mandato una mail alla Konig, indicando quello che dice il libretto e chiedendo delucidazioni; ho chiesto se hanno fatto dei test specifici sul modello e se si ha la garanzia che usando questi modelli non si facciano danni; vedremo cosa rispondono.
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Cerchi/Pneumatici e catene da neve

Messaggiodi simone_MB » 29/11/2010, 9:32

ciao,
anch'io per il mio problema delle catene ho scritto alla konig e mi hanno risposto che dai loro test per i pneumatici 215/50-17 mi consigliano tutti i modelli fino a 10mm oppure i ragni (K-Summit), questo se non sono state fatte modifiche a livello di assetto, sospensioni o cerchi.
simone_MB
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/08/2010, 9:47
Località: Monza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Cerchi/Pneumatici e catene da neve

Messaggiodi seppe85 » 29/11/2010, 11:09

Mitre69 ha scritto:Ciao a tutti,
in attesa della mia j in firma, ho anticipato l'acquisto del treno ruote inverno 16" approfittando dell'offerta norauto indicata qui:http://www.astraclubitalia.it/Forum/viewtopic.php?f=199&t=40617.
Ho un dubbio :mmmm relativamente all'idoneita / omologazione della gomme che ho ordinato 205/55/16, vanno bene?, qualcuno di voi con il 1.4 t che ha già il libretto in mano mi saprebbe dare indicazione, prima che le ritiri?.
:thx grazie


Guarda che quelle gomme non vanno bene per la J ci vogliono con la spalla più alta, qualcuno aveva postato le tabelle in altro topic..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ex Astra gtc 1.9cdti 150cv cosmo
ex Astra j 1.6T 180cv cosmo S
Astra J Sport Tourer 2.0 cdti con:Cosmo pack s 19, mobile phone portal, sensori di parcheggio, Afl, vetri post oscurati, freno stazionamento elettrico, sedili ergonomici sportivi, flex fold e flex organizer
Avatar utente
seppe85
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 15/10/2008, 16:24
Località: Besozzo (VA)
La tua Astra: Astra J

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti