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Indice » Mondo Astra » Astra J » [ASTRA J] Cerchi & Pneumatici




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: sospensioni rigide
 Messaggio Inviato: 16/10/2017, 11:09 
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Neo Astrista
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Iscritto il: 16/10/2017, 10:55
Messaggi: 2
Località: trapani
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: tdci 125 cv cosmo
buongiorno a tutti,
posseggo dal 2012 una Astra j cdti 125 cv cosmo con cerchi da 18 e pneumatici 235/45. Nulla da dire sulla tenuta ma la trovo (a causa anche di sopravvenuti problemi alla schiena) particolarmente scomoda per la rigidità delle sospensioni. Qualcuno può suggerirmi soluzioni per renderla più "morbida" ? Grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: sospensioni rigide
 Messaggio Inviato: 16/10/2017, 12:12 
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Astrista D.O.C.
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Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Messaggi: 2691
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2
Se è tutto originale, puoi fare poco.

La soluzione corretta sarebbe quella di ridurre la rigidità delle molle; ma di solito le molle AM sono più rigide, non meno. Probabilmente è una possibilità che nella pratica non esiste.


L'unica alternativa "vera" sarebbe quella di montare ammortizzatori meno "smorzanti", ma anche questa è la teoria; nella pratica non so se li troveresti in commercio.

Un'altra possibilità, che però renderebbe illegale la vettura, è il montaggio di distanziali; questo non renderebbe le sospensioni meno rigide, ma ridurrebbe l'escursione della sospensione a parità di sollecitazione.

Un'ulteriore possibilità sarebbe quella di ridurre la pressione degli pneumatici fino ai limiti inferiori previsti dal costruttore.

Credo non vi siano altre possibilità.

Con ognuna delle soluzioni fuorchè l'ultima avresti comunqua un'alterazione del comportamento dinamico della vettura in curva.

_________________
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire


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 Oggetto del messaggio: Re: sospensioni rigide
 Messaggio Inviato: 17/10/2017, 9:41 
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Neo Astrista
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Iscritto il: 16/10/2017, 10:55
Messaggi: 2
Località: trapani
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: tdci 125 cv cosmo
grazie, anche se la prospettiva non è molto confortante (nè confortevole...)


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 Oggetto del messaggio: Re: sospensioni rigide
 Messaggio Inviato: 17/10/2017, 16:29 
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The Obstinate
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Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Messaggi: 17519
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile
involt ha scritto:
L'unica alternativa "vera" sarebbe quella di montare ammortizzatori meno "smorzanti", ma anche questa è la teoria; nella pratica non so se li troveresti in commercio.

C'è la possibilità di ritararli presso aziende specializzate... ovviamente ha un costo... :mahh

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Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). e

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)


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 Oggetto del messaggio: Re: sospensioni rigide
 Messaggio Inviato: 17/10/2017, 21:07 
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Neo Astrista
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Iscritto il: 13/04/2009, 11:57
Messaggi: 15
Località: savona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 turbo gpl tourer
Provare con cerchi da 17 se non addirittura da 16?
Poi passato per bene il mal di schiena rimetti i 18.
Nel frattempo oltre alle cure specialistiche prova ad indossare anche una fascia lombare quando guidi..


:ciaoz

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astra j 1.4 gpl elective sport tourer


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