Seleziona il tema:

Iscriviti    Login    Fotoalbum    Portale    Cerca    FAQ

Indice » Mondo Astra » Astra J » [ASTRA J] Cerchi & Pneumatici

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consiglio Pneumatici 4 stagioni Astra port tourer 225/50
 Messaggio Inviato: 12/06/2014, 9:56 
Non connesso
Neo Astrista
Neo Astrista

La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra sport tourer 1.6 cdti 136cv
Buongiorno ragazzi,
essendo moooolto stanco delle continue tasse dirette (tipo IMU, TASI ecc.) e moooolto stanco delle continue tasse indirette (tipo obbligo cambio gomme ogni 6 mesi invernali/estivi ecc.) che sinceramente mi danno molto fastidio almeno quanto le altre, non tanto per l'acquisto iniziale del pneumatico, quanto più perchè ogni 6 mesi devo spendere 40/50 euro per cambiare le 4 gomme, che moltiplicate X2 diventano 80/100 euro all'anno buttati a mio modo di vedere nel water, per questo motivo ho intenzione di acquistare pneumatici per le 4 stagioni. :ok
Mi hanno parlato molto bene come rapporto qualità/prezzo delle Nexen, nel mio caso, montando gomme 225/50 R17 94V, stavo pensando di acquistare Nexen NPriz 4S che costano tra gli 80/85 euro cadauno, questo un link del pneumatico per intenderci http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rsho ... p=R-228714

qualcuno di voi le monta???
sono rumorose???
fanno un buon numero di km o sono troppo morbide???

ovviamente anche altre marche sono ben accette sempre ragionando su un buon rapporto qualità prezzo (se ad esempio trovo gomme costose ma durevoli e poco rumorose sono apertissimo a optare per altri modelli e marche), attendo un riscontro da qualche amico astrista e non con esperienza :thx 1000

vetri posteriori oscurati
radio CD600 IntelliLink
sensori di parcheggio
tappetino baule

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Pneumatici 4 stagioni Astra port tourer 225/50
 Messaggio Inviato: 12/06/2014, 10:45 
Non connesso
SOCIO N° 269

La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation
Per risurre al minimo la spesa puoi montare delle buone gomme estive e tenere a bordo un kit di catene economiche (giusto per circolare). Con le 4 stagioni devi venire a compromessi tutto l'anno perchè non sono eccellenti ne d'estate ne d'inverno. Quante volte nevica da te e quante volte hai intenzione di andare sulla neve? Anche in base a questi parametri sarà più facile consigliarti la migliore soluzione per le tue esigenze.

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Pneumatici 4 stagioni Astra port tourer 225/50
 Messaggio Inviato: 12/06/2014, 12:21 
Non connesso
Neo Astrista
Neo Astrista

La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra sport tourer 1.6 cdti 136cv
Serpiko ha scritto:
Per risurre al minimo la spesa puoi montare delle buone gomme estive e tenere a bordo un kit di catene economiche (giusto per circolare). Con le 4 stagioni devi venire a compromessi tutto l'anno perchè non sono eccellenti ne d'estate ne d'inverno. Quante volte nevica da te e quante volte hai intenzione di andare sulla neve? Anche in base a questi parametri sarà più facile consigliarti la migliore soluzione per le tue esigenze.

Quest'anno non ha nevicato, l'anno prima un 3/4 volte, in generale non nevica tanto ma le volte che nevica devo fare un 20 km per andare al lavoro ed è per quello che ho pensato alle 4 stagioni, le poche volte che nevica ho un discreto compromesso per arrivare al lavoro in una condizione di sicurezza un poco migliore rispetto ad un'estiva e di norma, quando non nevica, ho comunque una gomma mediocre da usare in estate, calcolando che non ho necessità di particolari tenuta di strada avendo un passo di guida tranquillo

vetri posteriori oscurati
radio CD600 IntelliLink
sensori di parcheggio
tappetino baule

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: 13/11/2017, 19:14 
Non connesso
Neo Astrista
Neo Astrista

La tua Astra: Altra Opel
Anche io ho una Astra port tourer 225/50, purtroppo sono indeciso se prende dei pneumatici 4 stagioni oppure no. In realtà preferirei la prima opzione in quanto mi eviterei di sostituire ogni volta le gomme, concordo con quello che ha detto Sepiko. Su internet ho provato a cercare quali fossero le gomme 4 stagioni migliori, ed ho trovato questo https://www.gomme-auto.it/pneumatici/quattro-stagioni, visto che non abito in una zona con molta neve direi che con le Cross Climate + della Michelin sono un po carucce ma vista la qualità sto al sicuro al 100%.

Profilo E-mail  

Indice » Mondo Astra » Astra J » [ASTRA J] Cerchi & Pneumatici