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FraGtc89 ha scritto:allora intanto chiariamo la tua misura che mi pare poco chiara... tu monti 225 50 R 17 97 V? perchè hai omesso l'indice di carico![]()
per il resto ti posso dire con certezza che c'è un decreto legge che ti permette, per il montaggio di gomme invernali, di scendere con l'indice di velocità fino alla misura Q ovviamente mettendo un adesivo nel parabrezza che ti ricordi qual'è la velocità massima che puoi fare... in questo modo nessuna FdO ti potrà mai dire niente
luctun ha scritto:Per la 14696259042379 volta (vitto docet) tutte le misure estive si possono montare nella declinazione invernale
Dove montarle? Quante? Per la legge italiana, stranamente lacunosapotresti anche montarne solo 2 al posteriore
Di questa norma che tu dici non avevo ancora notizia
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patriopel ha scritto:Comunque il mistero è risolto:TUTTE LE MISURE ESTIVE,SI POSSONO MONTARE IN INVERNALE.![]()
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Purtroppo non è colpa mia se nemmeno i gommisti hanno le idee chiare.![]()
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anselmo74 ha scritto:al di là della legislazione, non concepisco il montaggio di due sole invernali; le gomme sarebbero troppo diverse e con prestazioni diverse anche; mi immagino sulla neve
il pericolo per sè stessi e anche gli altri
patriopel ha scritto: per l'altra misura 225 50 17V M+S solo 2 e mi conviene anche economicamente!
Grazie
FraGtc89 ha scritto:patriopel ha scritto:Comunque il mistero è risolto:TUTTE LE MISURE ESTIVE,SI POSSONO MONTARE IN INVERNALE.![]()
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Purtroppo non è colpa mia se nemmeno i gommisti hanno le idee chiare.![]()
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aggiungerei a completare correttamente la normativa, per le estive si monta da libretto la misura scritta o superiore, per le termiche qualsiasi misura a partire dalla Q a salire![]()
vittocecco ha scritto:FraGtc89 ha scritto:patriopel ha scritto:Comunque il mistero è risolto:TUTTE LE MISURE ESTIVE,SI POSSONO MONTARE IN INVERNALE.![]()
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Purtroppo non è colpa mia se nemmeno i gommisti hanno le idee chiare.![]()
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aggiungerei a completare correttamente la normativa, per le estive si monta da libretto la misura scritta o superiore, per le termiche qualsiasi misura a partire dalla Q a salire![]()
ALT! Come hai scritto potrebbe dare adito a malintesi. Come indice di velocità si può scendere fino a Q ma il resto deve essere una misura indicata a libretto, magari dedicata esplicitamente alle M+S ma deve essere presente nel libretto...
vittocecco ha scritto:FraGtc89 ha scritto:patriopel ha scritto:Comunque il mistero è risolto:TUTTE LE MISURE ESTIVE,SI POSSONO MONTARE IN INVERNALE.![]()
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Purtroppo non è colpa mia se nemmeno i gommisti hanno le idee chiare.![]()
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aggiungerei a completare correttamente la normativa, per le estive si monta da libretto la misura scritta o superiore, per le termiche qualsiasi misura a partire dalla Q a salire![]()
ALT! Come hai scritto potrebbe dare adito a malintesi. Come indice di velocità si può scendere fino a Q ma il resto deve essere una misura indicata a libretto, magari dedicata esplicitamente alle M+S ma deve essere presente nel libretto...
luctun ha scritto:Ma qual è il tuo dubbio?La risposta ti é stata data in maniera più che esplicita
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patriopel ha scritto:luctun ha scritto:Ma qual è il tuo dubbio?La risposta ti é stata data in maniera più che esplicita
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Ho trovato questo articolo che soddisfa a pieno la mia domanda:
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alla fine è meglio attenersi al libretto e basta!
patriopel ha scritto:luctun ha scritto:Ma qual è il tuo dubbio?La risposta ti é stata data in maniera più che esplicita
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FraGtc89 ha scritto:patriopel ha scritto:luctun ha scritto:Ma qual è il tuo dubbio?La risposta ti é stata data in maniera più che esplicita
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alla fine è meglio attenersi al libretto e basta!
se ti vuoi rovinare a livello di soldi è ovvio, basta seguire le misure del libretto![]()
come ti hanno già chiesto altri, non capiamo quale sia il tuo dubbio adesso...
ecco qui la norma in vigore tutt'oggi riguardo il montaggio di gomme e annessi indici di velocità [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ti spiega esattamente che per le gomme termiche si può variare l'INDICE DI VELOCITA' riportato a libretto, non la misura come distrattamente scritto da me prima, quindi a parità di misura ricordati che un pneumatico con indice di velocità W costerà nettamente di meno rispetto ad un V, H, T o Q.
luctun ha scritto:non succede nulla di nulla: sei a postissimo
vittocecco ha scritto:luctun ha scritto:non succede nulla di nulla: sei a postissimo
Però, da come dice l'articolo, sembra che qualche dubbio ci sia...
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