Nuovi cerchioni senza TPMS

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Nuovi cerchioni senza TPMS

Messaggiodi teoriz » 20/09/2014, 20:28

Ciao a tutti

vorrei comprare 4 cerchioni di ferro per gli pneumatici invernali, ma non capisco se sia fattibile montarli senza avere i sensori TPMS.
un gommista mi ha detto che l'auto potrebbe avere problemi, in quanto non rileverebbe la pressione.

qualcuno ha esperienza a riguardo?

grazie a tutti
matteo
Astra J 1.4 T gpl, 140 cv, allestimento Cosmo, optional: colore bianco, CD600 Intellilink, sensori parcheggio posteriori am
teoriz
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 22/06/2014, 9:06
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p gpl

Re: Nuovi cerchioni senza TPMS

Messaggiodi teoriz » 04/10/2014, 13:41

alla fine ho trovato da solo la risposta

se la macchina nasce con i sensori di pressione, non è possibile montare ruote senza sensori, altrimenti l'auto perde l'omologazione (è scritto anche nel libretto di uso e manutenzione)
visto che un sensore costa minimo 80 euro, montaggio escluso, rinuncio ad avere il set di gomme invernali montate su cerchioni :(
Astra J 1.4 T gpl, 140 cv, allestimento Cosmo, optional: colore bianco, CD600 Intellilink, sensori parcheggio posteriori am
teoriz
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 22/06/2014, 9:06
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p gpl

Re: Nuovi cerchioni senza TPMS

Messaggiodi teoriz » 17/10/2014, 18:23

aggiungo questo link che spiega bene il funzionamento (e inconvenienti) del sel sensore

http://www.tcs.ch/it/test-sicurezza/tes ... quenti.php
Astra J 1.4 T gpl, 140 cv, allestimento Cosmo, optional: colore bianco, CD600 Intellilink, sensori parcheggio posteriori am
teoriz
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 22/06/2014, 9:06
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p gpl

Re: Nuovi cerchioni senza TPMS

Messaggiodi bino » 05/11/2014, 10:13

teoriz ha scritto:alla fine ho trovato da solo la risposta

se la macchina nasce con i sensori di pressione, non è possibile montare ruote senza sensori, altrimenti l'auto perde l'omologazione (è scritto anche nel libretto di uso e manutenzione)
visto che un sensore costa minimo 80 euro, montaggio escluso, rinuncio ad avere il set di gomme invernali montate su cerchioni :(


Ciao io sono indeciso sul da farsi... Beh visti i costi dei sensori escluderei a priori l'acquisto di pneumatici invernali più cerchi... La soluzione credo sia o acquistare pneumatici ivernali e montarli ogni volta sui miei cerchi o acquistare pneumatici four seasons. La prima soluzione mi sembra costosa in termini di tempo e soldi.. La seconda forse anch'essa costosa in termini di soldi (anche perchè i four seasons da quanto ho capito hanno una vita media più breve rispetto agli altri pneumatici e hanno una resa inferiore sia d'inverno che d'estate e i miei pneumatici nuovi praticamente non li utilizzerei, mi sembra uno spreco) ma eviterei sbattimenti dal gommista su montaggi ecc.... tu cosa consigli? Cosa hai deciso di fare?
Astra j ST 1.4 140 cv GPL tech - silver lake - Allestimento cosmo - Pack navi - vetri posteriori oscurati - Sensori parcheggio ant/post - Telecamera posteriore
bino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 29/07/2014, 13:18
Località: Varese
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST Cosmo 1400 140CV GPL-tech

Re: Nuovi cerchioni senza TPMS

Messaggiodi Serpiko » 05/11/2014, 10:44

teoriz ha scritto:alla fine ho trovato da solo la risposta

se la macchina nasce con i sensori di pressione, non è possibile montare ruote senza sensori, altrimenti l'auto perde l'omologazione (è scritto anche nel libretto di uso e manutenzione)
visto che un sensore costa minimo 80 euro, montaggio escluso, rinuncio ad avere il set di gomme invernali montate su cerchioni :(

Sarebbe come dire che monti i cerchi in ferro senza copricerchi e per l'omologazione della casa...figurati se è così. Puoi tranquillamente montare cerchi senza sensore.
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: Nuovi cerchioni senza TPMS

Messaggiodi bino » 05/11/2014, 10:53

Serpiko ha scritto:
teoriz ha scritto:alla fine ho trovato da solo la risposta

se la macchina nasce con i sensori di pressione, non è possibile montare ruote senza sensori, altrimenti l'auto perde l'omologazione (è scritto anche nel libretto di uso e manutenzione)
visto che un sensore costa minimo 80 euro, montaggio escluso, rinuncio ad avere il set di gomme invernali montate su cerchioni :(

Sarebbe come dire che monti i cerchi in ferro senza copricerchi e per l'omologazione della casa...figurati se è così. Puoi tranquillamente montare cerchi senza sensore.


Io ho sentito l'altro giorno il Norauto e mi è stato indicato che montare cerchi senza sensore (quando la macchina nasce con il sensore) porta ad un errore nel CDB e /o la spia accesa in continuo. Oltretutto mi hanno detto che è appena uscita una legge per cui le auto immatricolate dopo il 1 ottobre 2014 che nascono con i sensori devono mantenerli anche cambiando cerchi. Pena: una salata multa. Anche il mio concessionario mi ha confermato il tutto. Altro non saprei dirti...
Astra j ST 1.4 140 cv GPL tech - silver lake - Allestimento cosmo - Pack navi - vetri posteriori oscurati - Sensori parcheggio ant/post - Telecamera posteriore
bino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 29/07/2014, 13:18
Località: Varese
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST Cosmo 1400 140CV GPL-tech

Re: Nuovi cerchioni senza TPMS

Messaggiodi csigei » 05/11/2014, 11:25

E ad ogni cambio gomme tocca andare in concessionario per fare il reset del sistemino..
Astra 1.4 gpl tech my14.5
csigei
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 16/08/2014, 10:43
Località: Milano
La tua Astra: Astra J

Re: Nuovi cerchioni senza TPMS

Messaggiodi Serpiko » 05/11/2014, 11:29

bino ha scritto:
Serpiko ha scritto:
teoriz ha scritto:alla fine ho trovato da solo la risposta

se la macchina nasce con i sensori di pressione, non è possibile montare ruote senza sensori, altrimenti l'auto perde l'omologazione (è scritto anche nel libretto di uso e manutenzione)
visto che un sensore costa minimo 80 euro, montaggio escluso, rinuncio ad avere il set di gomme invernali montate su cerchioni :(

Sarebbe come dire che monti i cerchi in ferro senza copricerchi e per l'omologazione della casa...figurati se è così. Puoi tranquillamente montare cerchi senza sensore.


Io ho sentito l'altro giorno il Norauto e mi è stato indicato che montare cerchi senza sensore (quando la macchina nasce con il sensore) porta ad un errore nel CDB e /o la spia accesa in continuo. Oltretutto mi hanno detto che è appena uscita una legge per cui le auto immatricolate dopo il 1 ottobre 2014 che nascono con i sensori devono mantenerli anche cambiando cerchi. Pena: una salata multa. Anche il mio concessionario mi ha confermato il tutto. Altro non saprei dirti...

La spia e l'errore è una cosa, l'omologazione un'altra. L'obbligo di dotazione sulle autovetture vale da fine 2014 solo per quelle di nuova omologazione (non immatricolazione). L'obbligo vale per il costruttore che dovrà montare i sensori sulle prossime vetture prodotte ma nessuno ti vieta di montare cerchi senza sensore e dubito che se verrai fermato si metteranno a controllare se hai i sensori o meno.
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: Nuovi cerchioni senza TPMS

Messaggiodi bino » 05/11/2014, 11:44

Serpiko ha scritto:
bino ha scritto:
Serpiko ha scritto:
teoriz ha scritto:alla fine ho trovato da solo la risposta

se la macchina nasce con i sensori di pressione, non è possibile montare ruote senza sensori, altrimenti l'auto perde l'omologazione (è scritto anche nel libretto di uso e manutenzione)
visto che un sensore costa minimo 80 euro, montaggio escluso, rinuncio ad avere il set di gomme invernali montate su cerchioni :(

Sarebbe come dire che monti i cerchi in ferro senza copricerchi e per l'omologazione della casa...figurati se è così. Puoi tranquillamente montare cerchi senza sensore.


Io ho sentito l'altro giorno il Norauto e mi è stato indicato che montare cerchi senza sensore (quando la macchina nasce con il sensore) porta ad un errore nel CDB e /o la spia accesa in continuo. Oltretutto mi hanno detto che è appena uscita una legge per cui le auto immatricolate dopo il 1 ottobre 2014 che nascono con i sensori devono mantenerli anche cambiando cerchi. Pena: una salata multa. Anche il mio concessionario mi ha confermato il tutto. Altro non saprei dirti...

La spia e l'errore è una cosa, l'omologazione un'altra. L'obbligo di dotazione sulle autovetture vale da fine 2014 solo per quelle di nuova omologazione (non immatricolazione). L'obbligo vale per il costruttore che dovrà montare i sensori sulle prossime vetture prodotte ma nessuno ti vieta di montare cerchi senza sensore e dubito che se verrai fermato si metteranno a controllare se hai i sensori o meno.


Si beh effettivamente potrebbe essere come dici tu. Forse il Norauto ha fatto confusione tra omologazione e immatricolazione. Resta il fatto però che se davvero si presenta l'errore nel CDB sarebbe fastidioso nonchè lo renderebbe poco utilizzabile o sbaglio? Come si potrebbe risolvere questo inconveniente (naturalmente a costi ridotti, senza acquistare altri sensori)?
Astra j ST 1.4 140 cv GPL tech - silver lake - Allestimento cosmo - Pack navi - vetri posteriori oscurati - Sensori parcheggio ant/post - Telecamera posteriore
bino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 29/07/2014, 13:18
Località: Varese
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST Cosmo 1400 140CV GPL-tech

Re: Nuovi cerchioni senza TPMS

Messaggiodi ste8708 » 05/11/2014, 12:30

Dal 1 novembre 2012 devono montare i sensori le auto di nuova omologazione. Mentre dal 1 novembre 2014 tutte le auto immatricolate dopo quella data devono montare obbligatoriamente i sensori. Quindi se la tua auto è stata immatricolata dopo il 1 novembre sei obbligato ad avere i sensori. È un po' come l' airbag del guidatore o il 3 stop che da una certa data sono diventati obbligatori e non puoi circolare senza. Però credo che difficilmente se vieni fermato vanno a controllare se hai la spia accesa sul quadro... Ma non si sa mai...
Opel Astra J 1.6 CDTI 136cv ST Cosmo + Dark Mahogany + Advanced Park Assist + Sedili e volante riscaldati + Navigatore CD950 + Retro camera + Fari AFLIII + Ruota di scorta

Ex: Opel Corsa D 1.3 CDTI 90cv 3P Sport + Volante OPC
ste8708
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 30/09/2014, 8:31
Località: Novara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST 1.6 CDTI 136cv Cosmo

Re: Nuovi cerchioni senza TPMS

Messaggiodi teoriz » 05/11/2014, 22:25

A chi scrive che la macchina non può perdere l'omologazione invito a leggere il libretto di uso e manutenzione ad esempio my14.5
inoltre il problema non è che "se ti fermano non controllano" ma che se hai un incidente grave questa cosa potrebbe essere sufficiente per avere grossi problemi assicurativi
io ho scelto di sostituire gli pneumatici come fanno molti. Mi costa circa 80 euro l'anno ma anche cerchi in lega e sensori (se si vuole essere in regola) hanno un prezzo.
Astra J 1.4 T gpl, 140 cv, allestimento Cosmo, optional: colore bianco, CD600 Intellilink, sensori parcheggio posteriori am
teoriz
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 22/06/2014, 9:06
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p gpl

Re: Nuovi cerchioni senza TPMS

Messaggiodi Serpiko » 06/11/2014, 9:02

teoriz ha scritto:A chi scrive che la macchina non può perdere l'omologazione invito a leggere il libretto di uso e manutenzione ad esempio my14.5
inoltre il problema non è che "se ti fermano non controllano" ma che se hai un incidente grave questa cosa potrebbe essere sufficiente per avere grossi problemi assicurativi
io ho scelto di sostituire gli pneumatici come fanno molti. Mi costa circa 80 euro l'anno ma anche cerchi in lega e sensori (se si vuole essere in regola) hanno un prezzo.

Il libretto l'ho letto ma non c'è scritto che se sulla tua Astra monti cerchi senza sensori perdi l'omologazione. C'è scritto che solo nei paesi dove questi sensori devono essere montati per legge (la tua non rientra perchè con omologazione veicolo precedente) c'è la possibilità di perdere l'omologazione. Tieni conto che non è il libretto di uso e manutenzione che determina l'omologazioen di un veicolo ma il libretto di circolazione.
Hai ruota/ruotino di scorta o kit di riparazione? Nel caso avessi ruota di scorta allora per come la vedi tu non saresti in regola in caso di foratura.
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: R: Nuovi cerchioni senza TPMS

Messaggiodi ste8708 » 06/11/2014, 9:36

Serpiko ha scritto:
teoriz ha scritto:A chi scrive che la macchina non può perdere l'omologazione invito a leggere il libretto di uso e manutenzione ad esempio my14.5
inoltre il problema non è che "se ti fermano non controllano" ma che se hai un incidente grave questa cosa potrebbe essere sufficiente per avere grossi problemi assicurativi
io ho scelto di sostituire gli pneumatici come fanno molti. Mi costa circa 80 euro l'anno ma anche cerchi in lega e sensori (se si vuole essere in regola) hanno un prezzo.

Il libretto l'ho letto ma non c'è scritto che se sulla tua Astra monti cerchi senza sensori perdi l'omologazione. C'è scritto che solo nei paesi dove questi sensori devono essere montati per legge (la tua non rientra perchè con omologazione veicolo precedente) c'è la possibilità di perdere l'omologazione. Tieni conto che non è il libretto di uso e manutenzione che determina l'omologazioen di un veicolo ma il libretto di circolazione.
Hai ruota/ruotino di scorta o kit di riparazione? Nel caso avessi ruota di scorta allora per come la vedi tu non saresti in regola in caso di foratura.


Ora non conta più solo l' omologazione... Dal 1 novembre anche le auto di nuova immatricolazione devono per legge montare i sensori. È diventato un obbligo averli per chi compra l' auto adesso anche se di vecchia omologazione.
Per la ruota di scorta non so... Bisognerebbe leggere la normativa...

Per quanto riguarda il libretto come non viene riportato che l' auto ha le cinture e gli airbag credo che nemmeno i sensori vengano riportati.
Opel Astra J 1.6 CDTI 136cv ST Cosmo + Dark Mahogany + Advanced Park Assist + Sedili e volante riscaldati + Navigatore CD950 + Retro camera + Fari AFLIII + Ruota di scorta

Ex: Opel Corsa D 1.3 CDTI 90cv 3P Sport + Volante OPC
ste8708
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 30/09/2014, 8:31
Località: Novara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST 1.6 CDTI 136cv Cosmo

Re: Nuovi cerchioni senza TPMS

Messaggiodi teoriz » 06/11/2014, 18:17

Serpiko ha scritto:
teoriz ha scritto:A chi scrive che la macchina non può perdere l'omologazione invito a leggere il libretto di uso e manutenzione ad esempio my14.5
inoltre il problema non è che "se ti fermano non controllano" ma che se hai un incidente grave questa cosa potrebbe essere sufficiente per avere grossi problemi assicurativi
io ho scelto di sostituire gli pneumatici come fanno molti. Mi costa circa 80 euro l'anno ma anche cerchi in lega e sensori (se si vuole essere in regola) hanno un prezzo.

Il libretto l'ho letto ma non c'è scritto che se sulla tua Astra monti cerchi senza sensori perdi l'omologazione. C'è scritto che solo nei paesi dove questi sensori devono essere montati per legge (la tua non rientra perchè con omologazione veicolo precedente) c'è la possibilità di perdere l'omologazione. Tieni conto che non è il libretto di uso e manutenzione che determina l'omologazioen di un veicolo ma il libretto di circolazione.
Hai ruota/ruotino di scorta o kit di riparazione? Nel caso avessi ruota di scorta allora per come la vedi tu non saresti in regola in caso di foratura.


Come altri utenti hanno scritto, dal 1/11/2014 conta l'immatricolazione. Inoltre conta anche se la macchina nasce con i sensori o meno
per la ruota di scorta, anche lei deve avere il sensore http://www.gommadiretto.it/TPMS-information.html

detto ciò, io non voglio avere ragione a tutti i costi, anzi in questa occasione vorrei essere smentito visto che per come la vedo io dovrò affrontare solo degli oneri in più.
Però Serpiko se vuoi smentirmi devi produrre delle prove, e non solo scrivere ciò che tu credi possibile. Tante leggi sembrano impossibili talmente sono assurde, ma ciò che conta non è il buon senso bensì ciò che la legge dice.
A tal proposito qui c'è il riferimento normativo http://motori.fanpage.it/il-sistema-di- ... ligatorio/
Astra J 1.4 T gpl, 140 cv, allestimento Cosmo, optional: colore bianco, CD600 Intellilink, sensori parcheggio posteriori am
teoriz
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 22/06/2014, 9:06
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p gpl

Re: Nuovi cerchioni senza TPMS

Messaggiodi wolf91 » 06/11/2014, 18:49

oppure fai come mè, che non monto mai gomme invernali e risparmio :mrgreen: :mrgreen: :ok
Opel Astra j 2014 1700 turbodiesel 110 cv, allestimento elective, con cerchioni del 17 oz racing superturismo gt, e pillicola vetri oscurata
wolf91
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 16/08/2014, 11:26
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra j 5p 1700 turbodiesel 110 cv
Altra Opel: Opel Corsa 2010
Umore: calmo

Re: R: Nuovi cerchioni senza TPMS

Messaggiodi ste8708 » 06/11/2014, 19:15

Io personalmente per l' astra in arrivo ho preso le gomme da montare sui 17 di serie... Se no avrei dovuto acquistare cerchi + sensori e ho letto nel forum che una valvola originale Opel costa 100€ [emoji33] una pazzia! Costa come il cerchio![emoji12] è vero che così mi costerà 60€ l' anno fare 2 cambi di gomme ma comprare cerchi più sensori costa talmente tanto che rientri nella spesa forse dopo 10 anni...
Opel Astra J 1.6 CDTI 136cv ST Cosmo + Dark Mahogany + Advanced Park Assist + Sedili e volante riscaldati + Navigatore CD950 + Retro camera + Fari AFLIII + Ruota di scorta

Ex: Opel Corsa D 1.3 CDTI 90cv 3P Sport + Volante OPC
ste8708
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 30/09/2014, 8:31
Località: Novara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST 1.6 CDTI 136cv Cosmo

Re: Nuovi cerchioni senza TPMS

Messaggiodi bino » 07/11/2014, 14:08

Sì confermo mi hanno fatto un preventivo in Opel e i sensori ufficiali costano sui 100 euro l'uno. Quindi per rientrare sulla spesa (contando anche solo di mettere cerchi in ferro e non in lega) ci vorranno sì e no 7/8 anni. Anch'io alla fine opterò per l'acquisto di invernali da montare sui 17, mi sembra la scelta meno onerosa. Certo che andando avanti così mantenere un auto diventerà sempre più difficile in termini di costi e magagne varie...
Astra j ST 1.4 140 cv GPL tech - silver lake - Allestimento cosmo - Pack navi - vetri posteriori oscurati - Sensori parcheggio ant/post - Telecamera posteriore
bino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 29/07/2014, 13:18
Località: Varese
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST Cosmo 1400 140CV GPL-tech

Re: Nuovi cerchioni senza TPMS

Messaggiodi vittocecco » 07/11/2014, 14:40

I sensori hanno un costo ma se siete intenzionati a montare e smontare le termiche ogni anno... il costo dei sensori viene assorbito dal risparmio su detta operazione; senza contare il minor stress che gli pneumatici subiscono, soprattutto se a spalla ribassata...

Spero che Audi non abbia cambiato sistema ma nella mia il calo di pressione viene rilevato indirettamente dalla centralina ABS che rileva un aumento di velocità della ruota più sgonfia causato dalla riduzione del valore del raggio di rotolamento.
In questo caso non serve avere nessun sensore ed il sistema è di una precisione impressionante: nell'estate del 2013 mi si accese la spia gialla e sul display comparve la scritta "leggero calo di pressione, controllare anteriore destra". Mi fermai, scesi a controllare e non vidi niente, sembrava tutto ok; il giorno dopo andai dal gommista e trovammo una vite piantata nello pneumatico... anche se sembrava perfettamente gonfio... :concordo

Se il calo di pressione è più rilevante la spia che si accende è di colore rosso ma, fortunatamente, non l'ho ancora vista... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Nuovi cerchioni senza TPMS

Messaggiodi Serpiko » 07/11/2014, 15:00

teoriz ha scritto:Però Serpiko se vuoi smentirmi devi produrre delle prove, e non solo scrivere ciò che tu credi possibile. Tante leggi sembrano impossibili talmente sono assurde, ma ciò che conta non è il buon senso bensì ciò che la legge dice.

Cosa dobbiamo fare un processo che devo produrre prove?? :roll: :lol: :lol: :lol:
Tutto è nato dalla tua richiesta sulla possibilità di montare cerchi senza sensore e la risposta è stata SI con segnalazione sul CDB, se avessi letto il tuo tanto nominato libretto di uso e manutenzione avresti trovato già la risposta. Sul discorso dell'omologazione e dei controlli potremmo stare qui a parlare per giorni perchè la legge è nuova e non si ha esperienza in merito, io ho solo detto che è praticamente impossibile che in fase di controllo le FdO ti facciano storie se non hai i sensori, primo perchè non saprenno nemmeno cosa sono e secondo perchè non possono smontare il pneumatico per controllare. Poi fai come vuoi, se non ti senti sicuro a prendere altri cerchi senza sensori allora non farlo, per come la vedo io (e penso molti altri qui sul forum) l'acquisto di altri 4 sensori, visto il prezzo, è una spesa inutile.
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: Nuovi cerchioni senza TPMS

Messaggiodi Giulll » 07/11/2014, 17:55

Certo che non sanno proprio più come farci spendere dei soldi...
E se altre case adempiono agli obblighi di legge utilizzando i sensori abs, Opel non poteva prendere spunto?
Ad ogni modo, dopo aver letto il topic, ho pensato a quanto sia fortunato a il non avere il sistema a bordo!

:ciaoz :ciaoz
Astra J Sport Tourer CDTI 1.7 130 CV ( MY 14 ) -COSMO- Sovereign Silver - cerchi in lega da 17" - vetri posteriori oscurati - ruota di scorta "vera" - Freno di stazionamento elettrico -
Giulll
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/08/2014, 22:38
Località: Alba
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 CDTI 130CV Sports Tourer Cosmo

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti