Cerchi in lega da 20 pollici, una storia infinita.

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Cerchi in lega da 20 pollici, una storia infinita.

Messaggiodi delobi » 26/05/2022, 14:14

Buon salve a tutti. Vi scrivo per un consiglio riguardo a una questione che mi sta tenendo impegnato da un mesetto circa.
Con l'arrivo del caldo e la necessità di fare il cambio gomme estivo, mi ero messo in mente di montare dei cerchi da 20 pollici sulla mia astra j gtc 1.7 diesel. Da libretto porto massimo i 19 ma confido nel fatto che esistano le pratiche per omologare altre misure ( vedi nad ) e nel fatto che, se non erro, la versione 2.0 diesel monti di suo i cerchi da 20 pollici.
Inizialmente mi ero orientato sul prendere dei japan racing da omologare alla motorizzazione con tanto di nulla osta di opel, ma il fornitore stesso mi ha sconsigliato la cosa per eventuali ripercussioni per mancanza di omologazioni nad e europea, sia in fase di collaudo alla motorizzazione sia nel caso di un eventuale incidente con uscita di un perito che potrebbe "attaccarsi" sulle mancate omologazioni del cerchio stesso.
Al che mi dico, ok, cerco un modello omologato nad che abbia un'estetica carina e li omologo con questo nuovo sistema, introdotto nel 2015 con decreto ruote, cosi mi evito di dover pure fare il nulla osta con opel.
Il punto è che, in base alle mie attuali ricerche, e dopo aver passato già 5 gommisti, sembra non esistano cerchi omologati nad da 20 pollici per la mia auto!!!!
Quindi mi chiedevo se qualcuno di vuoi avesse avuto qualche esperienza simile e, post legge del 2015, come avesse risolto.
Questa legge dovrebbe "aiutare" chi vuole aumentare la misura delle ruote per la propria auto, o almeno la sbandierano cosi, ma a me sembra più che altro un'eventuale limitazione visto che non si può neanche scegliere il modello di cerchio che si preferisce per dover stare all'interno del gruppo di marchi con omologazione nad, per poi non trovare manco il cerchio per la propria auto.
Assurdo.
Grazie per le risposte.
ASTRA J GTC COSMO 1.7 CDTi 110cv Start&Stop
colore Summit White
cerchi da 18 "sport" - vetri posteriori oscurati - city pack - ruotino di scorta
Avatar utente
delobi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 25/04/2013, 13:27
Località: verona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC cosmo 1.7 110 cv

Re: Cerchi in lega da 20 pollici, una storia infinita.

Messaggiodi jeremj » 26/05/2022, 18:54

Ciao, purtroppo non ho visto nulla di omologato per Astra.
La mia può montare sino a 19 pollici.
per i 20 la vedo dura.
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Cerchi in lega da 20 pollici, una storia infinita.

Messaggiodi delobi » 26/05/2022, 19:12

jeremj ha scritto:Ciao, purtroppo non ho visto nulla di omologato per Astra.
La mia può montare sino a 19 pollici.
per i 20 la vedo dura.


hai controllato pure tu? :shock: grazie per il tentativo :thx
eh, sto notando anch'io sta cosa e mi sembra al quanto assurda considerando che l'auto poteva uscire dalla concessionaria con i 20.
Ho anch'io i 19 come massimale da libretto.
Ma se chiedo direttamente a opel loro possano fare qualcosa?
ASTRA J GTC COSMO 1.7 CDTi 110cv Start&Stop
colore Summit White
cerchi da 18 "sport" - vetri posteriori oscurati - city pack - ruotino di scorta
Avatar utente
delobi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 25/04/2013, 13:27
Località: verona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC cosmo 1.7 110 cv

Re: Cerchi in lega da 20 pollici, una storia infinita.

Messaggiodi jeremj » 27/05/2022, 14:19

puoi provare a chiedere ma non penso.
Avevo visto su un sito che se mettevi il modello ti diceva sino a quello che potevi montare.
Ma tutte le Astra arrivavano al massimo a 19.
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Cerchi in lega da 20 pollici, una storia infinita.

Messaggiodi delobi » 30/05/2022, 19:21

jeremj ha scritto:puoi provare a chiedere ma non penso.
Avevo visto su un sito che se mettevi il modello ti diceva sino a quello che potevi montare.
Ma tutte le Astra arrivavano al massimo a 19.


il problema di base è che mostrano le misure che il marchio ha per l'astra. Oltre al fatto che l'unico marchio che mi da il 20" per la mia auto ( presumo nad ) è l'oz con il modello "leggera" che, oltre a costare un rene a cerchio, ci sono tempi di attesa di 7/8 mesi. Ma il problema non sussiste perchè manco mi piacciono. Poi guardo nella gallery del sito oz e mi ritrovo una opc con gli "ultraleggera", che questi mi piacciono, ma non te li danno come papabili nel configuratore. Assurdo.
Comunque il problema di base è che se anche esistesse la misura con fori di un qualsiasi cerchio da 20" ( per capirci che fisicamente si potrebbe montare ) le case produttrici di cerchi italiane ( vedi nad ) non hanno omologato il suddetto cerchio per l'astra. Tipo ok, la j per loro non esiste.
Ti ringrazio comunque per l'aiuto.
Proverò a mandare qualche mail a qualche produttore italiano e poi mi metterò su i 19, che non mi piaceranno probabilmente, e morta li.
ASTRA J GTC COSMO 1.7 CDTi 110cv Start&Stop
colore Summit White
cerchi da 18 "sport" - vetri posteriori oscurati - city pack - ruotino di scorta
Avatar utente
delobi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 25/04/2013, 13:27
Località: verona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC cosmo 1.7 110 cv

Re: Cerchi in lega da 20 pollici, una storia infinita.

Messaggiodi jeremj » 20/06/2022, 12:01

delobi ha scritto:
jeremj ha scritto:puoi provare a chiedere ma non penso.
Avevo visto su un sito che se mettevi il modello ti diceva sino a quello che potevi montare.
Ma tutte le Astra arrivavano al massimo a 19.


il problema di base è che mostrano le misure che il marchio ha per l'astra. Oltre al fatto che l'unico marchio che mi da il 20" per la mia auto ( presumo nad ) è l'oz con il modello "leggera" che, oltre a costare un rene a cerchio, ci sono tempi di attesa di 7/8 mesi. Ma il problema non sussiste perchè manco mi piacciono. Poi guardo nella gallery del sito oz e mi ritrovo una opc con gli "ultraleggera", che questi mi piacciono, ma non te li danno come papabili nel configuratore. Assurdo.
Comunque il problema di base è che se anche esistesse la misura con fori di un qualsiasi cerchio da 20" ( per capirci che fisicamente si potrebbe montare ) le case produttrici di cerchi italiane ( vedi nad ) non hanno omologato il suddetto cerchio per l'astra. Tipo ok, la j per loro non esiste.
Ti ringrazio comunque per l'aiuto.
Proverò a mandare qualche mail a qualche produttore italiano e poi mi metterò su i 19, che non mi piaceranno probabilmente, e morta li.


Ascolta per mettere qualcosa che non ti piace e spendere un sacco di soldi, lascia perdere.
Ovviamente questo è un mio consiglio, poi tu decidi in base alle tue esigenze/miglioramenti estetici della macchina. :ok :ciaoz
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv


Torna a [ASTRA J] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite