di involt » 08/04/2020, 11:35
Se il graffio é pressoché rettilineo, e ti senti di affrontare un lavoro lungo e laborioso, puoi fare come descritto in seguito. Hai bisogno di:
1) la vernice liquida colore originale con pennellino
2) nastro adesivo per carrozzieri
3) carta smeriglio 800 e 1000
4) polish
Maschera la zona intorno al graffio con il nastro adesivo, cercando di lasciare meno spazio possibile intorno al graffio
Comincia a passare il pennellino avendo cura, inizialmente, che la vernice riempia il graffio. Devi dare mani successive lasciando asciugare almeno per qualche ora la vernice tra una mano e l'altra, fin quando al posto del solco avrai la vernice leggermente in rilievo.
Fai asciugare per bene, senza togliere il nastro.
Una volta asciutto, carteggia con la carta 800 fin quando la vernice in rilievo non é tornata perfettamente a livello
Togli il nastro, e livella ulteriormente con molta delicatezza usando la carta 1000
Lucida con il polish la parte veriniciata e quella intorno (che con la carta 1000 dovrebbe essersi lievemente opacizzata).
Ho riparato così un graffio che mi avevano fatto in officina, con un carrello attrezzi, e che avevano fatto trattare al carrozziere con un pennellino. Il lavoro del carrozziere era orribile mentre il mio si vede solo se l'auto é appena stata lavata e solo in una certa posizione in controluce; se l'avessi fatto io dall'inizio sarebbe sparito del tutto. Ma il mio graffio era meno di 5 cm...
Devi avere un luogo privo di polvere per poter eseguire in sicurezza le prime fasi.
E' una procedura noiosa e laboriosa; se decidi di farlo, l'accorgimento principale é non avere fretta
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash.
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retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio.
Ora anche meglio... Così:
sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V
New entry: BMW 118d MSport full optional
Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire