Sostituzione spazzola tergicristallo poteriore

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Sostituzione spazzola tergicristallo poteriore

Messaggiodi Giovanni481 » 02/04/2016, 8:45

Salve a tutti.
Ho visto che qualcun altro ha già provato a discutere quest'argomento ma purtroppo senza arrivare alla soluzione che interessa a me.
Ho comprato una spazzola sostitutiva Bosch, non tutto il braccio. Rimuovere quella vecchia usurata è stato già complicato perché, stranamente, il braccio SI SOLLEVA POCHISSIMO. E questo anche in contraddizione col manuale che lo fa vedere bello alzato.
Morale: l'esiguo sollevamento non permetteva di sfilare la vecchia spazzola nella direzione necessaria e ho dovuto spezzarla per poterla rimuovere.
Ora ho il problema che non posso sollevare il braccio all'altezza necessaria per poter infilare la nuova spazzola. Si blocca a pochissimi cm ed ho paura di forzarlo. Sapete se c'è un blocco rimovibile, o come fare per smontare tutto il braccio?
Grazie anticipate a tutti.
Opel Astra J Elective 1.4 Sovereign Silver
Elective Pack (Cruise Control, Computer di bordo, Cerchi in lega, Fendinebbia)
CD500 Navi + Alzacristalli elettrici posteriori + Vetri oscurati + Console centrale con freno stazionamento elettrico
Giovanni481
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 10/08/2010, 7:55
Località: Napoli
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra J 5P 1.4 GPL BRC
Umore: Entusiasta

Re: Sostituzione spazzola tergicristallo poteriore

Messaggiodi Dolphin » 07/04/2016, 16:52

io ho sostituito la spazzola posteriore senza difficoltà.
mi spiego meglio, prima sollevi il braccio per avere la spazzola a portata di mano. poi ruoti la spazzola dal punto più basso verso l'alto quasi a volerla far mettere in orizzontale, però vedrai che la spazzola ha qualche cm di gioco naturale per adattarsi alla forma del lunotto posteriore, ma per farla ruotare devi forzare un po in modo da superare il fermo che la tiene verso il basso, ora che hai la spazzola quasi orizzontale, dico quasi perchè non deve essere messa in orizzontale ma leggermente inclinata verso il vetro, ora puoi sganciarla tirando nella verso di te ma mantenendo un angolo di trazione inclinato.
non so se sono riuscito a spiegarmi bene, quindi scusami se sono stato infelice nelle spiegazioni.
Opel Astra J Cosmo 130CV 2012.
Dolphin
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 03/02/2016, 17:36
Località: Nola
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Cosmo 130CV


Torna a [ASTRA J] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti