.

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

.

Messaggiodi roby93 » 07/01/2015, 11:49

.
Ultima modifica di roby93 il 18/02/2018, 14:46, modificato 3 volte in totale.
roby93
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 06/01/2015, 18:18

.

Messaggiodi roby93 » 11/01/2015, 15:21

.
Ultima modifica di roby93 il 18/02/2018, 14:46, modificato 1 volta in totale.
roby93
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 06/01/2015, 18:18

Re: Astra J GTC - OPC

Messaggiodi kaifka » 12/01/2015, 18:06

Si può trovare tutto dal concessionario come kit OPC oppure come ricambi per la OPC, a mio parere però ti conviene acquistare le varie parti su internet (tipo su ebay inglese) visto il costo esagerato dei vari pezzi dal ricambista italiano, altrimenti se riesci economicamente nell'acquisto a mio parere andrei diretto sulla biturbo senza pensarci due volte, l'auto costa un pò di più ma li almeno hai tutto il kit montato di fabbrica
Opel Astra GTC 1.6 Turbo - ordinata metà novembre 2011 - arrivata il 24/01/2012
- Colore Carbon Flash, - Sedili pelle riscaldati Mondial Jet Black, - Cerchi in lega 20" b-color, - Vetri posteriori scuri, - Freno di stazionamento elettrico, - Antifurto, - Sistema di monitoraggio pressione pneumatici, - Mobile Phone Portal con Bluetooth, - Sensori anteriori e posteriori di parcheggio, - AFL+ - Fari autoadattativi, - Navi 900, - Quick Heat System (sistema di riscaldamento rapido), - Infinity Audio System, - luci targa ed interne a led, - pedaliera in alluminio, - filtro aria BMC, - molle eibach pro-kit, - short shifter, - freni Tarox.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
kaifka
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 12/12/2011, 14:25
Località: Ancona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra GTC 1.6 180 cv Cosmo S

.

Messaggiodi roby93 » 13/01/2015, 12:55

.
Ultima modifica di roby93 il 18/02/2018, 14:46, modificato 1 volta in totale.
roby93
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 06/01/2015, 18:18

Re: Astra J GTC - OPC

Messaggiodi kaifka » 13/01/2015, 13:39

roby93 ha scritto:Grazie kaifka per la tua risposta.
Per il biturbo purtroppo non riesco a prenderla perché oltre al costo della macchina ce anche la potenza che incide su varie spese e poi sinceramente a me basta e avanza un 165 cv ;) .

Poi ti volevo chiedere, a te o agli altri, una cosa.

Lo scarico, per il paraurti va be e un pezzo di plastica che si cambia facilmente, ma lo scarico doppio come faccio?
Uguale alla biturbo che qualcuno che lo vende?
Mentre se metto il paraurti della OPC lo scarico e interno doppio ma diverso no?


Lo scarico doppio o ti fai fare l'uscita da un marmittaio e comperi l'adattatore cromato tu dal concessionario oppure comperi direttamente lo scarico pronto dalla supersprint che ovviamnete costa di più ma ha la caldaia più piccola quindi attappa di meno lo scarico.

Non penso che ci sia nessuno sul forum che venda un paraurti delal biturbo soprattutto perchè nessuno l'ha nemmeno comperata comunque se cerchi sulla baya straniera lo trovi, oppuri comperi il paraurti con la doppia uscita della imrisher.
Si lo scarico dell OPC è doppi ma è tuto diverso e credo tra marmitta e paraurti arrivi a costare un botto di euri!!
Opel Astra GTC 1.6 Turbo - ordinata metà novembre 2011 - arrivata il 24/01/2012
- Colore Carbon Flash, - Sedili pelle riscaldati Mondial Jet Black, - Cerchi in lega 20" b-color, - Vetri posteriori scuri, - Freno di stazionamento elettrico, - Antifurto, - Sistema di monitoraggio pressione pneumatici, - Mobile Phone Portal con Bluetooth, - Sensori anteriori e posteriori di parcheggio, - AFL+ - Fari autoadattativi, - Navi 900, - Quick Heat System (sistema di riscaldamento rapido), - Infinity Audio System, - luci targa ed interne a led, - pedaliera in alluminio, - filtro aria BMC, - molle eibach pro-kit, - short shifter, - freni Tarox.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
kaifka
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 12/12/2011, 14:25
Località: Ancona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra GTC 1.6 180 cv Cosmo S

.

Messaggiodi roby93 » 13/01/2015, 19:27

.
Ultima modifica di roby93 il 18/02/2018, 14:46, modificato 1 volta in totale.
roby93
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 06/01/2015, 18:18

Re: Astra J GTC - OPC

Messaggiodi MiBa431 » 31/03/2015, 19:39

roby93 ha scritto:Grazie kaifka per la tua risposta.
Per il biturbo purtroppo non riesco a prenderla perché oltre al costo della macchina ce anche la potenza che incide su varie spese e poi sinceramente a me basta e avanza un 165 cv ;) .

Poi ti volevo chiedere, a te o agli altri, una cosa.

Lo scarico, per il paraurti va be e un pezzo di plastica che si cambia facilmente, ma lo scarico doppio come faccio?
Uguale alla biturbo che qualcuno che lo vende?
Mentre se metto il paraurti della OPC lo scarico e interno doppio ma diverso no?


Guarda io mi stavo scervellando x farlo da solo.. ma per adesso ho mandato un paio d mail x farlo fare, per ora mi Hanno kiesto foto del sotto scocca, appena mi dicono il prezzo lo pubblico..

La nostra marmotta:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aspettando il cosmo s..
Ordinato cosmo s il 13/12/2014 non vedo l ora che arrivi...
Arrivata al conce il 20/02/2015.. immatricolata 06/03/2015 (avevano troppe auto da immatricolare)

Cosmo S 2.0 165cv
. power red . black roof pack . vetri oscurati. navi 950 con viva voce, bluetooth ,usb ,aux in ... sensori di parcheggio ant e post e sens pressione gomme. cerchi bicolor 20". Kit foratura.. il ruotino era peso inutile... . Luci diurne bianche..gialle non si potevano vedere

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
MiBa431
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 27/11/2014, 20:34
Località: gallarate
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc cosmo s 2.0 165 cv
Altra Opel: Astra GTC cosmo 1.7 101cv my 06 ..un mulo... data dentro a 170000 km
Umore: Corsaiolo

Re: Astra J GTC - OPC

Messaggiodi orcodituapse » 31/03/2015, 20:03

Allora Roby, procediamo con ordine.
Non mi permetto di contestare i consigli di chi mi ha preceduto ma tieni presente che io mi trovo nella condizione in cui tu ti troverai tra tre mesi, quando te la consegneranno ( se la ordini domani :P )...
Auto presa ieri e già sto discutendo col meccanico Opel su cosa possiamo fare!
Se fai tutto da loro non comprometti la garanzia, se compri in giro la comprometti: vale la pena???
Per il paraurti anteriore OPC mi sto muovendo pure io: spero di contenere la spesa in 350 montaggio incluso!
Già che ci sono je faccio mettere le pro kit così risparmio sulla manodopera: in definitiva avre(st)i una OPC un pó più bassa ma col posteriore della GTC ( sempre che non la faccia sporca e je faccio mettere il kit di scarico quadruplo irmscher... altro che OPC :lol: ,)
ASTRA GTC 1.6sidi AT6 seashell-tetto panoramico-spoiler posteriore opc verniciato nero-cerchi da 19 verniciati di nero diamantato-facelift anteriore astra opc xtreme style-specchietti retrovisori verniciati neri diamantati-flexride-sensori di parcheggio-freno a mano elettromeccanico-eibach pro kit-clarion nx-706 con retrocamera integrata-pistoncini sollevacofano anteriori
Upgrades previsti: candele ad iridio (probabilmente NGK), led interni supplementari rossi, scarico a 4 uscite (probabilmente remus o supersprint)-Yokohama neova 255/35 mantenendo gli stessi cerchi
orcodituapse
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 30/12/2014, 20:04
Località: Marsala
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA GTC 1.6sidi AT6
Altra Opel: tigra 1.4 16v in pensione

Re: Astra J GTC - OPC

Messaggiodi SuperLus » 10/06/2015, 14:06

orcodituapse ha scritto:Allora Roby, procediamo con ordine.
Non mi permetto di contestare i consigli di chi mi ha preceduto ma tieni presente che io mi trovo nella condizione in cui tu ti troverai tra tre mesi, quando te la consegneranno ( se la ordini domani :P )...
Auto presa ieri e già sto discutendo col meccanico Opel su cosa possiamo fare!
Se fai tutto da loro non comprometti la garanzia, se compri in giro la comprometti: vale la pena???
Per il paraurti anteriore OPC mi sto muovendo pure io: spero di contenere la spesa in 350 montaggio incluso!
Già che ci sono je faccio mettere le pro kit così risparmio sulla manodopera: in definitiva avre(st)i una OPC un pó più bassa ma col posteriore della GTC ( sempre che non la faccia sporca e je faccio mettere il kit di scarico quadruplo irmscher... altro che OPC :lol: ,)


Ciao orcodituapse, alla fine hai montato il paraurti OPC? io sto iniziando a guardare un pò in giro, mi pare di capire che non è
il paraurti OPC ma un sottoparaurti (o spoiler), o sbaglio?
Astra J GTC Cosmo - Seashell - 19" 1.7 CDTI 130cv Start & Stop
Modifiche: illuminazione interna LED, Kit Xenon AM, LED DRL.
Avatar utente
SuperLus
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 04/06/2013, 11:50
Località: Vittuone (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: J GTC Cosmo 1.7 CDTI 130cv
Umore: Incacchiato

Re: Astra J GTC - OPC

Messaggiodi orcodituapse » 22/04/2016, 11:42

Ciao super.
Chiedo scusa per stare rispondendo con un tale ritardo, ma sono stato occupatissimo dall'anno scorso.
comunque sulla macchina ho montato lo spoiler posteriore opc verniciato nero, come il tetto, su carrozzeria seashell.
Alla concessionaria mi hanno detto che il paraurti anteriore opc con le grosse prese d'aria NON si può montare sulla mia gtc, ma io ci credo poco: secondo me non sono in grado o, peggio ancora, gli secca...
Ma io non mi arrenderò.
Forse metterò la versione irmscher, che è comunque un passo avanti...
Ho scoperto con gioia suprema che esiste una centralina irmscher per il mio sidi, passando da 170 a 196 (non so la coppia ma immagino un 15% in più pure lì): se mi dicono che non perdo la garaniza la metto, se invece ci fossero problemi la metto uguale :lol:
Infine devo capire se mi conviene passare a dei cerchi ultraleggeri, nel senso che se sono troppo fragili non mi conviene; vedremo.
ASTRA GTC 1.6sidi AT6 seashell-tetto panoramico-spoiler posteriore opc verniciato nero-cerchi da 19 verniciati di nero diamantato-facelift anteriore astra opc xtreme style-specchietti retrovisori verniciati neri diamantati-flexride-sensori di parcheggio-freno a mano elettromeccanico-eibach pro kit-clarion nx-706 con retrocamera integrata-pistoncini sollevacofano anteriori
Upgrades previsti: candele ad iridio (probabilmente NGK), led interni supplementari rossi, scarico a 4 uscite (probabilmente remus o supersprint)-Yokohama neova 255/35 mantenendo gli stessi cerchi
orcodituapse
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 30/12/2014, 20:04
Località: Marsala
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA GTC 1.6sidi AT6
Altra Opel: tigra 1.4 16v in pensione

Re: Astra J GTC - OPC

Messaggiodi orcodituapse » 25/04/2016, 18:26

Aggiornamento: mi hanno confermato che il paraurti anteriore opc sulla mia (sidi 170) non si può mettere.
Ma secondo voi è mai possibile: io non ci voglio credere; eppure mi hanno fatto vedere una mail mandata direttamente dalla opel italia in cui si certifica questo.
Secondo me è un fatto legato ai fendinebbia, che sulla opc non ci sono se non mi sbaglio.
Il paraurti anterirore irmscher è già un piccolo passo avanti ma ad essere sinceri non mi piace granchè: se devo spendere 500 euro almeno, vorrei che si vedesse che il frontale è cambiato.
Invece ho ormai deciso che mi faccio verniciare i cerchi di nero brillante, così pure se si può e dello stesso colore, le cornici dei finestrini che attualmente secondo me stanno malissimo.
ASTRA GTC 1.6sidi AT6 seashell-tetto panoramico-spoiler posteriore opc verniciato nero-cerchi da 19 verniciati di nero diamantato-facelift anteriore astra opc xtreme style-specchietti retrovisori verniciati neri diamantati-flexride-sensori di parcheggio-freno a mano elettromeccanico-eibach pro kit-clarion nx-706 con retrocamera integrata-pistoncini sollevacofano anteriori
Upgrades previsti: candele ad iridio (probabilmente NGK), led interni supplementari rossi, scarico a 4 uscite (probabilmente remus o supersprint)-Yokohama neova 255/35 mantenendo gli stessi cerchi
orcodituapse
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 30/12/2014, 20:04
Località: Marsala
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA GTC 1.6sidi AT6
Altra Opel: tigra 1.4 16v in pensione

Re: Astra J GTC - OPC

Messaggiodi involt » 25/04/2016, 19:30

Dietro la griglia del paraurti dovrebbe esserci un deflettore azionato da un motore elettrico. Sul paraurti dell'OPC manca. Credo sia per questo che non si possa montare
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Astra J GTC - OPC

Messaggiodi orcodituapse » 01/07/2016, 8:17

Andata.
Ordinato clarion nx706 con retrocam, e il paraurti anteriore diventerà più o meno come la opc extreme: forse il labbro inferiore glielo faccio fare un pochino più gentile (di poco però eh :mrgreen: ).
ASTRA GTC 1.6sidi AT6 seashell-tetto panoramico-spoiler posteriore opc verniciato nero-cerchi da 19 verniciati di nero diamantato-facelift anteriore astra opc xtreme style-specchietti retrovisori verniciati neri diamantati-flexride-sensori di parcheggio-freno a mano elettromeccanico-eibach pro kit-clarion nx-706 con retrocamera integrata-pistoncini sollevacofano anteriori
Upgrades previsti: candele ad iridio (probabilmente NGK), led interni supplementari rossi, scarico a 4 uscite (probabilmente remus o supersprint)-Yokohama neova 255/35 mantenendo gli stessi cerchi
orcodituapse
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 30/12/2014, 20:04
Località: Marsala
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA GTC 1.6sidi AT6
Altra Opel: tigra 1.4 16v in pensione


Torna a [ASTRA J] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti