Sostituzione tergicristallo posteriore Sport tourer

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Sostituzione tergicristallo posteriore Sport tourer

Messaggiodi patriopel » 26/05/2014, 20:52

Salve,come da titolo, vorrei sapere come si sostituisce il tergicristallo posteriore sulla ST. Ho visto che è un pò impegnativo e prima di fare danni,volevo una dritta!
si cambia il gommino oppure tutto il tergicristallo?
grazie per la risposta! :grazie
La mia Jay:
Astra J S.T. 1.7 CDTI 125cv Cosmo 6MT, col. CARBON FLASH(nero met.) aprile 2011
DI SERIE:interni Jet Black in pelle,cerchi 17" multirazze,specchio retro fotocromatico,specchi richiudibili elettricamente e riscaldati, clima bi-zona,Sight & Light Pack,Sensore crepuscolare,Battitacco cromato,Comandi radio al volante,Ambient Light: luci della console centrale e dei pannelli delle portiere ad illuminazione diffusa rossa,Alzacristalli elettrici posteriori,Volante a 3 razze rivestito in pelle, regolabile in altezza,Console centrale con bracciolo scorrevole con vano portaoggetti nel bracciolo,Poggiatesta centrale posteriore,Controllo elettronico della velocità di crociera,Kit riparazione pneumatici,Fendi ant,Radio CD400 con lettore MP3, 6 altoparlanti,graphic info display,Computer con check control,Sensore pioggia,Alette parasole con specchietto e luci di cortesia, luci di lettura posteriori.ESP disattivabile,Mancorrenti al tetto silver.
OPTIONAL:freno di staz. elettrico+One Touch-abbattimento sedili post con un clik+Sensori di parcheggio post. +Block Shaft, luci targa a 6 led(con resistenza)
Avatar utente
patriopel
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 29/09/2012, 12:11
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer Cosmo 125cv

Re: Sostituzione tergicristallo posteriore Sport tourer

Messaggiodi jeremj » 21/10/2014, 23:34

Ti posso dire della mia esperienza, ho cambiato l'intera spazzola e devo dire che per fare un'operazione che dura 5 minuti ho dovuto chiedere al meccanico di poterla smontare!! E' incredibile che su queste cose se non hai attrezzi devi chiedere al meccanico di cambiarla!!
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Sostituzione tergicristallo posteriore Sport tourer

Messaggiodi patriopel » 12/04/2016, 20:27

Ciao
jeremj ha scritto:Ti posso dire della mia esperienza, ho cambiato l'intera spazzola e devo dire che per fare un'operazione che dura 5 minuti ho dovuto chiedere al meccanico di poterla smontare!! E' incredibile che su queste cose se non hai attrezzi devi chiedere al meccanico di cambiarla!!


:mah Non ho ancora capito come si fa! hai visto cosa ha fatto il meccanico? bisogna avere accortezza di qualcosa? quindi a quanto pare bisogna comprare tutto il braccio completo e non sostituire il gommino. a limite la prima volta si compra, la seconda usi quello di scorta per cambiare solo il gommino.
puoi aiutarmi? sai quli chiavi ci vogliono? :piange
:thx
La mia Jay:
Astra J S.T. 1.7 CDTI 125cv Cosmo 6MT, col. CARBON FLASH(nero met.) aprile 2011
DI SERIE:interni Jet Black in pelle,cerchi 17" multirazze,specchio retro fotocromatico,specchi richiudibili elettricamente e riscaldati, clima bi-zona,Sight & Light Pack,Sensore crepuscolare,Battitacco cromato,Comandi radio al volante,Ambient Light: luci della console centrale e dei pannelli delle portiere ad illuminazione diffusa rossa,Alzacristalli elettrici posteriori,Volante a 3 razze rivestito in pelle, regolabile in altezza,Console centrale con bracciolo scorrevole con vano portaoggetti nel bracciolo,Poggiatesta centrale posteriore,Controllo elettronico della velocità di crociera,Kit riparazione pneumatici,Fendi ant,Radio CD400 con lettore MP3, 6 altoparlanti,graphic info display,Computer con check control,Sensore pioggia,Alette parasole con specchietto e luci di cortesia, luci di lettura posteriori.ESP disattivabile,Mancorrenti al tetto silver.
OPTIONAL:freno di staz. elettrico+One Touch-abbattimento sedili post con un clik+Sensori di parcheggio post. +Block Shaft, luci targa a 6 led(con resistenza)
Avatar utente
patriopel
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 29/09/2012, 12:11
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer Cosmo 125cv

Re: Sostituzione tergicristallo posteriore Sport tourer

Messaggiodi jeremj » 06/05/2016, 8:26

patriopel ha scritto:Ciao
jeremj ha scritto:Ti posso dire della mia esperienza, ho cambiato l'intera spazzola e devo dire che per fare un'operazione che dura 5 minuti ho dovuto chiedere al meccanico di poterla smontare!! E' incredibile che su queste cose se non hai attrezzi devi chiedere al meccanico di cambiarla!!


:mah Non ho ancora capito come si fa! hai visto cosa ha fatto il meccanico? bisogna avere accortezza di qualcosa? quindi a quanto pare bisogna comprare tutto il braccio completo e non sostituire il gommino. a limite la prima volta si compra, la seconda usi quello di scorta per cambiare solo il gommino.
puoi aiutarmi? sai quli chiavi ci vogliono? :piange
:thx



Magari esiste solo il gommino, io ho cambiato l'intera spazzola.
Comunque ha usato una chiave inglese piatta per poter smontare la spazzola, perchè ahimè bisogna smontarla non come si fa come tutte le altre auto, sollevo la spazzola, stacchi e attacchi la nuova.
Come detto l'operazione dura si e no poco meno di 5 minuti, invece qui è più complesso!!
Fammi sapere se ci riesci. ;)
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Sostituzione tergicristallo posteriore Sport tourer

Messaggiodi thompson » 14/05/2016, 17:58

Attenzione pero' quando smonti la spazzola!! Io fatto troppa forza e ho spezzato il braccetto sulla punta.
Ho dovuto sostituirlo al costo di euro 40 + iva!!!! :piange
Astra J Sports Tourer -1.7 cdti 125 cv - Cosmo - Technical gray - AFL III - Cosmo pack (cerchi 18" -Navi DVD800 -Assetto) - Interni Lace Jet Black - Infinity Audio System - Antifurto - Bluetooth - Sensori parcheggio - Sensori monitoraggio pressione pmeumatici. Ordinata il 25/01/2011 - Ritirata il 01/04/2011
thompson
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 18/10/2010, 22:21
Località: AL
La tua Astra: Astra J


Torna a [ASTRA J] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite