Deep Sky Blue introvabile!!

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Deep Sky Blue introvabile!!

Messaggiodi badger » 17/06/2013, 13:37

Ciao a tutti,

sono in procinto di ordinare un'Astra 5porte cosmo (1.7 130cv ecoflex), ma sono fortemente indeciso sul colore!
Inizialmente avevo pensato al bianco, ma poi l'ho vista con l'allestimento cosmo e non mi piace per niente il contrasto (o meglio, il non contrasto) delle cromature esterne con la carrozzeria.. in particolare quelle sulle maniglie.

Ora sono indeciso tra il nero carbon flash (molto bello alla luce del sole) e il deep sky blue che sulla brochure ufficiale è davvero bello... il problema è che non sono mai riuscito a vederlo dal vivo (ho girato quasi tutti i concessionari opel di roma), dal configuratore online sembra un blu piatto, e dalle foto che ho trovato in giro non riesco a capirne la tonalità effettiva.. credo che cambi molto in base alla quantità ed all'inclinazione della luce.

Se qualcuno che ce l'ha potesse farmi vedere qualche foto "fatta bene" , o magari darmi qualche indicazione (tipo se si avvicina molto ad altre colorazioni di altre auto) mi farebbe un favore enorme!! Se addirittura qualcuno è delle parti di roma e me la fa vedere dal vivo gli offro anche una birra :D:D
In arrivo: Opel Astra J '13 Cosmo 1.7CDTI 130cv EcoFLEX
Deep Sky Blue/Morrocana Jet Black
Cosmo Fleet Pack (Navi900, Bluetooth, Ruota di scorta), Seat Comfort Pack2, Sensori di parcheggio, Sistema di monitoraggio pressione pneumatici, FlexFloor, Freno di stazionamento elettrico, RearView Camera, Tetto Apribile Scorrevole, Vetri Posteriori Oscurati
badger
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/06/2013, 11:42
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.7 CDTI EcoFLEX 130cv

Re: Deep Sky Blue introvabile!!

Messaggiodi varapy » 05/02/2014, 18:27

Ciao badger,
alla fine l'hai ordinata carbon o deep sky blu??
E' esattamente il mio stesso problema!! Nera sicuramente non sbaglio ma il colore sulla brochure sembra veramente bello.

grazie mille
varapy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/02/2014, 17:57
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 CDTI 130cv Cosmo 5p
Altra Opel: ASTRA G 1.7 DTI 75cv

Re: Deep Sky Blue introvabile!!

Messaggiodi nemo30 » 07/02/2014, 12:45

Ho cercato anche io di trovare l'auto in questo colore (ST) ma senza successo. Pare che ne vengano fatte poche e su ordinazione ci vogliono i soliti 2/3 mesi di quando va bene.

Vista dal vivo, comunque, (versione berlina) è un gran bel colore!
Astra J Sports Tourer Cosmo My2014
CDTI 130 cv
Carbon Flash con cosmo pack 19" (Navi 650...sulla carta)
Navi 900 + sensori di parcheggio posteriori.
Avatar utente
nemo30
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 30/12/2013, 11:20
Località: Rende
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J Sports Tourer Cosmo 130cv

Re: Deep Sky Blue introvabile!!

Messaggiodi Serpiko » 07/02/2014, 12:59

Io l'ho vista dal vivo, bellissimo colore e diventa ancora più bello quando c'è tanta luce. Fossi in te lo prenderei, almeno non è uno dei soliti colori visti e rivisti.
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: R: Deep Sky Blue introvabile!!

Messaggiodi mr_viper » 07/02/2014, 13:03

Io ho avuto macchine di vari colori e se vuoi un consiglio stai sul bianco o grigio altrimenti ti rodi il fegato perché sempre sporca e per non parlare dei graffietti li vedi tutti.

Inviato dal mio LT30p con Tapatalk 2
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: Deep Sky Blue introvabile!!

Messaggiodi vitto90 » 07/02/2014, 17:10

ciao....io tra le mie uniche due precedenti macchine guarda caso ho avuto sia il nero che un blue....

partendo dal presupposto che non sono gli stessi, posso però dirti che il blue se non l'asciughi perfettamente vedrai ogni minima goccia asciugata...idem per la nera....

la nera tiene notevolmente meglio la polvere e lo sporco non eccessivo confronto la blue che in un attimo è sempre sporca....

il bianco tiene bene lo sporco a differenza di quello che si può pensare...ma non capisco ancora cm è possibile che lo sporco si incrosti brutalmente se non la lavi almeno una volta a settimana....ci sono i punti di scolo dell'acqua che raccolgono tutto lo sporco...e se te la devi lavare tu (a me tocca lavare quella della mia compagna che è bianca), diventi matto per levare questi aloni!!!! :evil: :evil:

quindi mi ero direzionato su un grigio, MA essendo delicato di gusti non volevo il grigio metallizzato ne l'antracite...e quindi ho ripiegato sul silverlake...bellissimo davvero sia alla luce che al "buio", MA i sassetti che prendi o i graffietti li vedi a un chilometro (almeno per come sono maniaco io), e se devo essere sincero si tiene bene lo sporco..ma non ai livelli del normale grigio metallizzato....

tutto ciò per dire che la prossima macchina cascasse il mondo sarà grigio metallizzato a costo di rimetterci un pò sull'estetica!!! (avete visto il grigio diamantato metallizzato, non sn sicuro del nome, della mercedes....è orgasmico!!! :sbav2 :sbav2 :sbav2 :sbav2 )


comunque la bellezza di un colore rimane e rimarrà sempre e comunque soggettivo!!!!! ma la funzionalità di un colore no!


facci sapere poi cosa scegli!!
Opel Astra 5p 2.0 cdti 165cv MY2013 Silverlake
Interni: pelle e tessuto
Optional: cosmo pack cerchi da 18, sensori parcheggio, bluethoot, freno stazionamento eletronico, vetri post privacy, ruotino di scorta, smoker pack, flexride, Afl......mi sembra tutto!!! :)
Ordinata il 23/11/12
Cosegnata 01/02/13 (ultimi gg di gennaio primi gg di febb)

Ex alfa mito 1.6 mtj 120 cv distinctive pack+sport pack 90.000 km nata il 16/06/09 consegnata in permuta alla Opel il ???
Ex renault megane 1.6 aspirato benzina
vitto90
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 08/11/2012, 9:38
Località: portogruaro
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p cosmo 18", 2.0 cdti 165 cv

Re: Deep Sky Blue introvabile!!

Messaggiodi varapy » 02/03/2014, 14:42

Ok, signori
l'ho ordinata carbon flash perche il blue era introvabile da vedere e non ho voluto rischiare!
Tuttavia avrei tempo fino a domani mattina per cambiare idea.
In realtà sono ancora molto indeciso se chiamare e cambiare con l'Asteroid grey anche in relazione ai vostri consigli....graffi, pulizia ecc.

questa giornata mi porterà consiglio.....

grazie mille
varapy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/02/2014, 17:57
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 CDTI 130cv Cosmo 5p
Altra Opel: ASTRA G 1.7 DTI 75cv

Re: Deep Sky Blue introvabile!!

Messaggiodi FraGtc89 » 03/03/2014, 6:57

e Invece royal Blue non ti piace come colore?
Negli ultimi 20anni in famiglia abbiamo avuto solo auto blu (tranne la Opel kadett grigio scuro canna di fucile) e ti posso dire che anche il blu scuro tiene molto bene lo sporco... ovvio il bianco è un colore che regge poco lo sporco, ma spicca moltissimo tra le altre auto, mentre i colori scuri come il blu magari passano di più inosservati, ma personalmente il royal blu del configuratore lo trovo molto bello come colore, è leggermente più chiaro del blu che avevo sulla Zafira A e prima ancora sull'Astra G sw...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: Deep Sky Blue introvabile!!

Messaggiodi dotto82 » 03/03/2014, 10:04

La mia se non mi sbaglio dovrebbe essere quel colore che dici..... lo presa usata quindi non conosco il nome del colore ma se è questo quello che cerchi ti devo dire che è veramente bello e di giorno anche meglio

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Astra SW 1.7 cdti 125cv cosmo-s navi 800 fari bixeno autoadattivi cerchi in lega da 18"
Avatar utente
dotto82
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 07/02/2014, 10:48
Località: Montemarciano (AN)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sw 1.7cdti 125cv cosmo-s


Torna a [ASTRA J] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite