regolazione spruzzini tergicristallo

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Regolare lavavetri parabrezza

Messaggiodi trimitri » 26/04/2011, 21:32

ciao volevo sapere se qualcuno ha regolato gli spruzzi del parabrezza,

oggi usandoli ho notato che il getto è troppo alto, ma non riesco a capire

come si regolano, grazie a tutti :grazie :ciaoz
Opel Sport Tourer, 1.7 cdti 110 cv, elective pack, colore silver lake
trimitri
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 07/02/2011, 16:36
Località: macerata
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: sw
Altra Opel: sport tourer 1.7 elective 110 cv

Re: Regolare lavavetri parabrezza

Messaggiodi gabigherman » 29/05/2011, 22:09

buona domanda.neanche a me non piace questo modo di spruzzare
Ieri: GTC 1.7cdti 101cv a.m. cruise control mi piace (piaceva)originale Oggi:1.4 turbo,afl,infinity.......
gabigherman
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 23/12/2007, 0:46
Località: torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p casablanca

Re: Regolare lavavetri parabrezza

Messaggiodi trimitri » 30/05/2011, 20:55

nessuno ci da una mano????????? :mah :mmmm
Opel Sport Tourer, 1.7 cdti 110 cv, elective pack, colore silver lake
trimitri
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 07/02/2011, 16:36
Località: macerata
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: sw
Altra Opel: sport tourer 1.7 elective 110 cv

Re: Regolare lavavetri parabrezza

Messaggiodi slashleo » 03/10/2011, 7:05

La mia più che spruzzare, nebulizza il getto!!! Sono l'unico ad avere questo problema?
Astra J Sport Tourer 1.7 110Cv Elective + Elective Pack ( Fari fendinebbia, Cerchi in Lega 17", Ruotino) + Smocker Pack ( !!!! ) + Bracciolo AfterMarket + Bluethoot Parrot MKI9000 con interfaccia + Portaocchiali Stile OPC alla maniglia + Interni Full-Led ( Plafoniere Ant/Post by gtc16, Alette Parasole, Cassetto Portaoggetti, Bagagliaio + Strip 1mt) + Luci Targa by gtc16 + Ambient Light Ant/Post. + Illuminazione a LED rossi maniglioni Anteriori. + Illuminazione Ambient Light Rossa Zona Piedi Anteriore e Posteriore

Modifiche Previste:
- Pinze Freni Rosse.
- Kit sensori + telecamera + schermo per parcheggi aftermarket.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
slashleo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 15/06/2011, 11:22
Località: Firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra ST 1.7 CDTI 110CV Elective
Altra Opel: Corsa 1.0 Benzina Elective

Re: Regolare lavavetri parabrezza

Messaggiodi miki1977 » 05/10/2011, 10:15

ciao, anche la mia nebulizza, e se vado piano nebulizza troppo verso l'alto :(
Perchè nebulizzi dove voglio io devo spruzzare oltre i 70/80 km/h. In quel caso la velocità fa si che il getto si appiattisca al centro del parabrezza ;)
Non credo che l'altezza sia modificabile :ciaoz
Astra K ST 136cv, Black, Innovation, LED IntelliLux, Cerchi 18, Tettuccio apribile, DAB+, Versatility Pack, vetri scuri

ex AstraJ ST 125cv, Cosmo, AFL+, sensori park, Bluetooth, Navi800, vetri scuri
Avatar utente
miki1977
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 19/05/2011, 15:35
Località: Bologna
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST

Re: Regolare lavavetri parabrezza

Messaggiodi slashleo » 05/10/2011, 12:54

miki1977 ha scritto:ciao, anche la mia nebulizza, e se vado piano nebulizza troppo verso l'alto :(
Perchè nebulizzi dove voglio io devo spruzzare oltre i 70/80 km/h. In quel caso la velocità fa si che il getto si appiattisca al centro del parabrezza ;)
Non credo che l'altezza sia modificabile :ciaoz


Si, in effetti lava meglio in autostrada che da fermo!!!! :mah
Astra J Sport Tourer 1.7 110Cv Elective + Elective Pack ( Fari fendinebbia, Cerchi in Lega 17", Ruotino) + Smocker Pack ( !!!! ) + Bracciolo AfterMarket + Bluethoot Parrot MKI9000 con interfaccia + Portaocchiali Stile OPC alla maniglia + Interni Full-Led ( Plafoniere Ant/Post by gtc16, Alette Parasole, Cassetto Portaoggetti, Bagagliaio + Strip 1mt) + Luci Targa by gtc16 + Ambient Light Ant/Post. + Illuminazione a LED rossi maniglioni Anteriori. + Illuminazione Ambient Light Rossa Zona Piedi Anteriore e Posteriore

Modifiche Previste:
- Pinze Freni Rosse.
- Kit sensori + telecamera + schermo per parcheggi aftermarket.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
slashleo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 15/06/2011, 11:22
Località: Firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra ST 1.7 CDTI 110CV Elective
Altra Opel: Corsa 1.0 Benzina Elective

Re: Regolare lavavetri parabrezza

Messaggiodi olegna71 » 05/10/2011, 13:14

esiste un'attrezzo apposta per regolare gli spruzzini. :mrgreen: prova a guardare qui viewtopic.php?f=15&t=13657
Zafira 1.9 cdti 120CV 8V - 07/2007 - allestimento COSMO-NO REC- Colore Silver Lightning
Check Control attivato, Cruise Control montato e attivato con OP-COM v1.39 che naturalmente ho io
Vetri posteriori oscurati, Lettore DVD/DivX e TV con digitale terrestre touch screen 7", GPS con TomTom
Avatar utente
olegna71
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 27/08/2011, 21:48
Località: Livorno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.9 120cv versione Cosmo

Re: Regolare lavavetri parabrezza

Messaggiodi AleErMeyo » 13/10/2011, 18:40

salve...anche io ho problemi con gli spruzzini...praticamente quello del guidatore spara teroppo alto e metà parabrezza rimane asciutto...ho letto anche il topic indicato ma parla di montare quelli dell'insigna su atra H...non parlano di Astra J...
Nuova Opel Astra 1.7 Cdti 125cv Cosmo, Cosmo Pack (assetto ribassato, cerchi 18' e DVD Navi800) Blak Shappire, AFL III bixenon
AfretMarket:Kit originale OPC, centralina aggiuntiva Steinbauer +25 Cv +20% prestazioni...Ora si che ci siamo ;)
Ordinata il 30/09/10
Arrivata 09/12/10
Ritirata 17/12/10
AleErMeyo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 26/10/2010, 9:02
Località: Fiumicino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J 5P

regolazione spruzzini tergicristallo

Messaggiodi max3 » 01/03/2012, 11:03

salve a tutti mi sapete dire come si fa nell'astra J a regolare gli spruzzini del tergicristallo sembrano fissi non ho provato a "sforzare" per paura di fare danno. grazie
max3
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/02/2012, 20:14
Località: sassari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: opel astra 1.4 5p cosmo

Re: regolazione spruzzini tergicristallo

Messaggiodi sailorman71 » 15/04/2012, 17:22

max3 ha scritto:salve a tutti mi sapete dire come si fa nell'astra J a regolare gli spruzzini del tergicristallo sembrano fissi non ho provato a "sforzare" per paura di fare danno. grazie

anche io,

stesso problema, il vetro in basso a sinistra resta praticamente asciutto....

cari saluti
Astra j sport tourer elective, 160 CV automatica, sens parcheggio, quick heating, ruota scorta, sedile confort
sailorman71
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/05/2008, 12:45
Località: Cernusco sul naviglio
La tua Astra: Astra J

Re: regolazione spruzzini tergicristallo

Messaggiodi callisto » 15/04/2012, 18:20

Se lo spruzzino è uguale a quello dell'insigna ci vuole un attrezzo uguale a questo http://www.ebay.it/itm/INSIGNIA-ASTRA-J ... 500wt_1287 , e se ne parla qua viewtopic.php?f=15&t=13657
:mah
prima di cercare di regolare bisogna mettere una goccia di lubrificante per sbloccare la regolazione
:ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: regolazione spruzzini tergicristallo

Messaggiodi luctun » 15/04/2012, 22:27

E prima di postare bisogna seguire i link nella mia firma :mah
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Regolare lavavetri parabrezza

Messaggiodi Pupu » 12/05/2012, 15:48

Astra J 1,7 110cv, Elective, Technical grey, Elective pack
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
EX
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Pupu
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 09/03/2012, 22:59
Località: Lucca
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1,7 Cdti 110 CV

Re: Regolare lavavetri parabrezza

Messaggiodi luctun » 12/05/2012, 15:52

slashleo ha scritto:La mia più che spruzzare, nebulizza il getto!!! Sono l'unico ad avere questo problema?


Problema? :uhm noi con la H abbiamo sostituito il "getto" originale con quello Insignia proprio per avere la nebulizzazione.... :mrgreen:
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Regolare lavavetri parabrezza

Messaggiodi FabriFI » 12/05/2012, 22:20

Pupu ha scritto:http://www.ebay.it/itm/INSIGNIA-ASTRA-J-FAN-STYLE-WASHER-JETS-ADJUSTING-JET-TOOL-/251051486279?pt=UK_Measuring_Tools_Levels&hash=item3a73d5ac47#ht_500wt_922

io l'ho appena preso... effettivamente lo spruzzo butta un 15 cm + alto di quel che dovrebbe....

totale 8.91 euri.

buonanotte

F.
Astra J ST 1.7 110cv CDTI Elective Waterworld Blue, Elective pack, Connect pack, Sight&Light pack, vetri posteriori scuri, sensori di parcheggio posteriori, garanzia 2+2 anni
Scelta pronta consegna il 18/10/11, ritirata il 11/11/11.

Ex 1: "Luana®", VW Polo 1.4 TDI (75 -> 100cv rimappata, non è tanto in assoluto, ma è comunque un 33% in più!)
Ex 2: "Nina®", Agila 1.0
Ex di famiglia: Olympia (di mio nonno) - Kadett E SW 1.3 S - Corsa B 3p. 1.4 - Corsa C 5p. 1.2
Avatar utente
FabriFI
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 227
Iscritto il: 19/10/2011, 11:03
Località: Firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST Elective 1.7 CDTI 110cv
Umore: sollevato

Re: Regolare lavavetri parabrezza

Messaggiodi macroastra » 05/08/2012, 14:28

ma poi avete risolto con questo aggeggino?
ASTRA H 1.7 cdti (ex)101cv cosmo - 5porte - 08/2006
+ pack cosmo: cerchi 17"sport 225/45, tasto Sport: esp-plus / dimanic drive.
* Clima automatico sac
* Fari Xenonlamp 6000K H7R, *lampadine di posizione w5w White 6000°K 4 Led smd con resistenza.
* Rete bagagliaio. *Vetri posteriori laterali e lunotto oscurati.
* Salvaricircolo by Cl@udio che venderò perchè ho intenzione di bloccare la paletta.
* Illuminazione strumentazione AudiStyle(led acquistati da Zlatan18);
* Rimappa by Marino circa 125cv 300nm e EGR Off.
- Problemi: ricircolo aria rotto,scricchiolio posteriore,turbina ko, due elettrovalvole gestione turbina ko..sostituita con elettrovalvola per audi a3 1.9 e da allora nessun problema, puleggia alternatore ko a circa 100mila km e alternatore ko a circa 160mila km...una macchina che tutti vorrebbero avere!!!..infatti io c''è l'ho :lol:
* Sono fortunato ho la Rec (almeno questo! e con opcom ho attivato chiusura confort: finestrini col telecomando e speed locking: chiusura porte oltre i 15km/h)
macroastra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 06/02/2007, 17:46
Località: Lecce
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P cosmo+pack c. 1.7 cdti

Re: Regolare lavavetri parabrezza

Messaggiodi luigi m » 01/10/2012, 12:32

Interessante :mmmm
Dunque si infila quell'attrezzo e si orienta il getto....
Ma allora.... anche senza usare quello, basterebbe forzare un pò nella direzione desiderata, magari spingendo con un cacciavite :?
Astra J 1.4 100CV Elective 2011
luigi m
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 17/08/2012, 22:05
Località: padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P-elective-1.4-100cv

Re: Regolare lavavetri parabrezza

Messaggiodi luigi m » 22/01/2013, 12:23

Fatto! Ho costruito quell'aggeggio comprando al Briko un tubo di alluminio e facendo le 4 scanalature con un seghetto. Poi ho capito che non serve nemmeno farle tutte e 4, ne basta una sola in corrispondenza del dentino sporgente sullo spruzzo, tanto perchè si appoggi bene.
comunque confermo che è un semplice snodo sferico..... basta premere nella direzione desiderata e si orienta :D
Astra J 1.4 100CV Elective 2011
luigi m
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 17/08/2012, 22:05
Località: padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P-elective-1.4-100cv

Re: regolazione spruzzini tergicristallo

Messaggiodi jeremj » 03/04/2013, 12:54

Anch'io devo far regolare perchè spruzzano troppo in alto.
Certo che prima con la H per la radio non c'era la possibilità di toglierla, ora con la J per gli spruzzini si perdono in 5€! :mah
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Regolare lavavetri parabrezza

Messaggiodi as24144 » 03/04/2013, 22:45

Non ho ben capito per regolare gli spruzzi del lavavetri della astra j serve questo aggeggio altrimenti non posso modificare la direzione? :paura
Astra J 5p 2.0 CDTI cosmo s 160cv My 10.5,silver lake metallizzato,cerchi 19",dvd 800 navi,AFL+,flex ride,sedili ergo tessuto lace,cruise control,clima bizona auto,specchietto fotocromatico,USB e aux in
as24144
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 13/03/2008, 22:22
Località: napoli

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite