Opel Astra J GTC Ma Come funzionano le luci fanali Post.

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Opel Astra J GTC Ma Come funzionano le luci fanali Post.

Messaggiodi gianvitoGTC » 04/02/2012, 15:04

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=YFxaXju9u-I&feature=related[/youtube]

Osservando questo video mi viene una domanda ....ma come funzionanoi fanali posteriori ?? praticamente.....vedo alcune volte una singola luce rossa piccola al centro del faro altre volte il faro illuminato .....con la forma ad ali rosse come standard per la GTC.....non riesco a capire come funziona la cosa......?????

Quando frena si accende il terzo stop....quindi non capisco la distinzione tra fanale illuminato e luce piccola al centro :)

Mi sapete spiegare qualcosa :) ????
GTC 2.0cdti 165cv con i seguenti optional oltre a quelli di base per una CosmoS:
Olympic white, Sedili Misto pelle/tessuto, Cerchi in lega ICONIC 20', Freno di stazionamento elettrico, sedili anteriori riscaldabili, Sensori anteriori e posteriori di parcheggio, Vetri posteriori scuri, Navi 900, Interfaccia Usb, Mobile Portal con Bluetooth,Ruotino di scorta, AFL, BlockStem Omaggio, Primo tagliando omaggio.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Prezzo di listino ==> 30 955 euro
Prezzo Netto con permuta della vecchia peugeot di mia madre 240.000km ...
==> 27 400 euro.. [ Ordinata 27/11/ 2011 ] [ Arrivata 03/02/2012] [Consegna ...09/03/2012...]

Aspetto con ansia .....:)
gianvitoGTC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 25/11/2011, 19:03
Località: Sammichele di Bari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: gtc

Re: Opel Astra J GTC Ma Come funzionano le luci fanali Post.

Messaggiodi steneroz » 04/02/2012, 15:31

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Neanche io riesco a capire la logica di funzionamento :mmmm :mmmm :mmmm

Nel mentre in cui si rilascia il freno si spegne il terzo stop, poi dopo un secondo si spengono gli stop integrati nei fari lasciando la luce di posizione accesa. Dopo un altro secondo però si spegne anche la luce di posizione dentro ai fari 'esterni' rimanendo però accesa la posizione dei fari montati nel portellone :mmmm
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Opel Astra J GTC Ma Come funzionano le luci fanali Post.

Messaggiodi Cri77 » 04/02/2012, 15:34

Eh siamo in 2, anzi in 3 :mah
tetteu dacci una mano :mrgreen:
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: Opel Astra J GTC Ma Come funzionano le luci fanali Post.

Messaggiodi catred » 04/02/2012, 16:02

Secondo me quella GTC ha un malfunzionamento... :mah
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Opel Astra J GTC Ma Come funzionano le luci fanali Post.

Messaggiodi steneroz » 04/02/2012, 16:38

Lo spero!
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Opel Astra J GTC Ma Come funzionano le luci fanali Post.

Messaggiodi gianvitoGTC » 04/02/2012, 16:41

Almeno ho capito......che non si riesce a dare una spiegazione .... :mrgreen: Almeno fino ad ora... :mah :mah :mah
GTC 2.0cdti 165cv con i seguenti optional oltre a quelli di base per una CosmoS:
Olympic white, Sedili Misto pelle/tessuto, Cerchi in lega ICONIC 20', Freno di stazionamento elettrico, sedili anteriori riscaldabili, Sensori anteriori e posteriori di parcheggio, Vetri posteriori scuri, Navi 900, Interfaccia Usb, Mobile Portal con Bluetooth,Ruotino di scorta, AFL, BlockStem Omaggio, Primo tagliando omaggio.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Prezzo di listino ==> 30 955 euro
Prezzo Netto con permuta della vecchia peugeot di mia madre 240.000km ...
==> 27 400 euro.. [ Ordinata 27/11/ 2011 ] [ Arrivata 03/02/2012] [Consegna ...09/03/2012...]

Aspetto con ansia .....:)
gianvitoGTC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 25/11/2011, 19:03
Località: Sammichele di Bari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: gtc

Re: Opel Astra J GTC Ma Come funzionano le luci fanali Post.

Messaggiodi robypre84 » 04/02/2012, 20:30

non sono i fari a led che con le telecamere fanno l'effetto stile lampeggio?
astra 2.0- cdti 160 cv cosmo s cerhi 19" cosmo pack e fari AFL....
robypre84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 16/04/2011, 21:51
Località: lecco

Re: Opel Astra J GTC Ma Come funzionano le luci fanali Post.

Messaggiodi kaifka » 06/02/2012, 23:15

robypre84 ha scritto:non sono i fari a led che con le telecamere fanno l'effetto stile lampeggio?


infatti come quando si riprendono le anuto anteriormente con i fari a led accesi
Opel Astra GTC 1.6 Turbo - ordinata metà novembre 2011 - arrivata il 24/01/2012
- Colore Carbon Flash, - Sedili pelle riscaldati Mondial Jet Black, - Cerchi in lega 20" b-color, - Vetri posteriori scuri, - Freno di stazionamento elettrico, - Antifurto, - Sistema di monitoraggio pressione pneumatici, - Mobile Phone Portal con Bluetooth, - Sensori anteriori e posteriori di parcheggio, - AFL+ - Fari autoadattativi, - Navi 900, - Quick Heat System (sistema di riscaldamento rapido), - Infinity Audio System, - luci targa ed interne a led, - pedaliera in alluminio, - filtro aria BMC, - molle eibach pro-kit, - short shifter, - freni Tarox.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
kaifka
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 12/12/2011, 14:25
Località: Ancona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra GTC 1.6 180 cv Cosmo S

Re: Opel Astra J GTC Ma Come funzionano le luci fanali Post.

Messaggiodi steneroz » 06/02/2012, 23:36

Non ce l'ho presente :mmmm :mmmm
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Opel Astra J GTC Ma Come funzionano le luci fanali Post.

Messaggiodi gianvitoGTC » 07/02/2012, 15:37

Non credo perchè semplicente ......non succede una volta ogni tanto ....ma sempre...il riflesso capita alcune volte ...ma non sempre ....;) 8) 8) 8) Ci sono le procedure di immatricolazione in corso.... Quindi non posso controllare con i mie occhi :):) ( Ho telefonato al concessionario .....e li ho detto di mettermela nel garage la neve non fa bene alla bambina :D )
.....Se volete il mio parere funziona così .......come i led anteriori .....in base alla luminosità.

Voglio dire quando le luci di posizione a led anteriori ....quelle degli afl per intenderci sono accese anche nella parte posteriore sono accese solo le luci di posizione...cioè quella al centro del faro quelle più piccole .....cambiano forse perchè in base al sensore di luminosità degli AFL ......infatti nel video ci sono dovè c'è luce piena del sole e momenti d' ombra :) :)

Forse sarà un teoria azzardata ......ma :mah :mah ..non so cosa pensare :mmmm
GTC 2.0cdti 165cv con i seguenti optional oltre a quelli di base per una CosmoS:
Olympic white, Sedili Misto pelle/tessuto, Cerchi in lega ICONIC 20', Freno di stazionamento elettrico, sedili anteriori riscaldabili, Sensori anteriori e posteriori di parcheggio, Vetri posteriori scuri, Navi 900, Interfaccia Usb, Mobile Portal con Bluetooth,Ruotino di scorta, AFL, BlockStem Omaggio, Primo tagliando omaggio.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Prezzo di listino ==> 30 955 euro
Prezzo Netto con permuta della vecchia peugeot di mia madre 240.000km ...
==> 27 400 euro.. [ Ordinata 27/11/ 2011 ] [ Arrivata 03/02/2012] [Consegna ...09/03/2012...]

Aspetto con ansia .....:)
gianvitoGTC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 25/11/2011, 19:03
Località: Sammichele di Bari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: gtc

Re: Opel Astra J GTC Ma Come funzionano le luci fanali Post.

Messaggiodi kaifka » 07/02/2012, 17:11

gianvitoGTC ha scritto:Non credo perchè semplicente ......non succede una volta ogni tanto ....ma sempre...il riflesso capita alcune volte ...ma non sempre ....;) 8) 8) 8) Ci sono le procedure di immatricolazione in corso.... Quindi non posso controllare con i mie occhi :):) ( Ho telefonato al concessionario .....e li ho detto di mettermela nel garage la neve non fa bene alla bambina :D )
.....Se volete il mio parere funziona così .......come i led anteriori .....in base alla luminosità.

Voglio dire quando le luci di posizione a led anteriori ....quelle degli afl per intenderci sono accese anche nella parte posteriore sono accese solo le luci di posizione...cioè quella al centro del faro quelle più piccole .....cambiano forse perchè in base al sensore di luminosità degli AFL ......infatti nel video ci sono dovè c'è luce piena del sole e momenti d' ombra :) :)

Forse sarà un teoria azzardata ......ma :mah :mah ..non so cosa pensare :mmmm


non penso, perchè tutte le diurne della altre case automobilistiche hanno accese solo le luci anteriori, quelle posteriori non servono e vedendo in giro diverse astra sia sw che 4 porte con o senza led diurne i fari posteriori sono sempre spenti in quanto il codice della strada non contempla le luci posteriori come diurne poichè non servono per farsi vedere quando si incrociano le auto in marcia.

P.S.: e allora io cosa devo dire che l'auto ce l'ho immatricolata da martedì scorso ma non posso prenderla per via di questa cavolo di neve!!! per fortuna che è al coperto anche la mia, mentre l'audi è fuori casa con sopra più di 1 mt. di neve!!! :piange
Opel Astra GTC 1.6 Turbo - ordinata metà novembre 2011 - arrivata il 24/01/2012
- Colore Carbon Flash, - Sedili pelle riscaldati Mondial Jet Black, - Cerchi in lega 20" b-color, - Vetri posteriori scuri, - Freno di stazionamento elettrico, - Antifurto, - Sistema di monitoraggio pressione pneumatici, - Mobile Phone Portal con Bluetooth, - Sensori anteriori e posteriori di parcheggio, - AFL+ - Fari autoadattativi, - Navi 900, - Quick Heat System (sistema di riscaldamento rapido), - Infinity Audio System, - luci targa ed interne a led, - pedaliera in alluminio, - filtro aria BMC, - molle eibach pro-kit, - short shifter, - freni Tarox.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
kaifka
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 12/12/2011, 14:25
Località: Ancona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra GTC 1.6 180 cv Cosmo S


Torna a [ASTRA J] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti