Colla per manifesti su carrozzeria

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Colla per manifesti su carrozzeria

Messaggiodi trueman » 29/11/2011, 9:50

Tre giorni di vita e primo danno (ho sfiga con le macchine...). Ho parcheggiato vicino casa. La notte hanno messo i cartelloni pubblicitari e due schizzi di colla sono atterrati sulla carrozzeria e su un fanale. Ora ho due belle macchie di una sostanza trasparente, ruvida e vetrosa. Il concessionario ha provato con benzina, acqua bollente e sangue di rospo (o una sostanza verdastra che usano loro) ma non è cambiata la situazione. Mi hanno detto di andare dal carrozziere. Mi hanno anche detto che forse si dovrà seppiare e riverniciare. Spero di no, perchè tutti i soldi che avevo li ho dati per l'acquisto. Dovrei pagare il carrozziere in natura...

Qualcuno ha già vissuto sfighe del genere? Come le ha risolte?
Astra J 1.4 T 140 cv Cosmo
Vetri oscurati + Allarme + CD 400 + Cerchi 17" + Sensori parcheggio (posteriori in AM)
Quarta Astra posseduta

-- Raduno a VIGONE (TO) 11 Novembre 2007 --
trueman
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 29/07/2007, 23:00
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J 1.4 T 140cv Cosmo 5P

Re: Colla per manifesti su carrozzeria

Messaggiodi ConteZero » 29/11/2011, 11:37

Io per questo genere di cose su superfici solide (non provato su carrozzeria, ma dovrebbe andare bene lo stesso) uso l'olio Johnson per bimbi.
In pratica è paraffina liquida, scioglie tranquillamente colla e simili.
Astra J GTC Cosmo S Benzina 1600cc / 180cv. Colore: bianco.
Accessori : AFL III, Sensori di parcheggio anterioni/posteriori, bluetooth, porta USB, freno elettrico, cerchi da 20", sensore pressione pneumatici, ruota di scorta.


Immagine

Se non ci sono sono per strada a fare un giretto.
ConteZero
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 26/10/2011, 19:55
Località: Trapani
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S Benzina 1600cc/180cv

Re: Colla per manifesti su carrozzeria

Messaggiodi trueman » 29/11/2011, 11:45

Grazie mille. Appena arrivo a casa provo
Astra J 1.4 T 140 cv Cosmo
Vetri oscurati + Allarme + CD 400 + Cerchi 17" + Sensori parcheggio (posteriori in AM)
Quarta Astra posseduta

-- Raduno a VIGONE (TO) 11 Novembre 2007 --
trueman
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 29/07/2007, 23:00
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J 1.4 T 140cv Cosmo 5P

Re: Colla per manifesti su carrozzeria

Messaggiodi luctun » 29/11/2011, 11:52

Se non riesci prova pure il forum lacuredellauto.it
Io non l'ho ancora sperimentato ma molti si trovano bene, in più c'è anche una convenzione col nostro forum :ok
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Colla per manifesti su carrozzeria

Messaggiodi ConteZero » 29/11/2011, 12:02

Essendo idrorepellente (e basato sul petrolio) è ottimo anche per ripristinare / proteggere le cromature dall'acqua. (provato sulla rubinetteria)
Astra J GTC Cosmo S Benzina 1600cc / 180cv. Colore: bianco.
Accessori : AFL III, Sensori di parcheggio anterioni/posteriori, bluetooth, porta USB, freno elettrico, cerchi da 20", sensore pressione pneumatici, ruota di scorta.


Immagine

Se non ci sono sono per strada a fare un giretto.
ConteZero
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 26/10/2011, 19:55
Località: Trapani
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S Benzina 1600cc/180cv

Re: Colla per manifesti su carrozzeria

Messaggiodi catred » 29/11/2011, 16:13

trueman ha scritto:...Dovrei pagare il carrozziere in natura...

Beh, se anche il carrozziere si chiama Sara... :lol: :mrgreen:
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Colla per manifesti su carrozzeria

Messaggiodi trueman » 29/11/2011, 16:47

Porca miseria, no. Si chiama Pippo e ha due mani grosse come tram. Se tanto mi da tanto...
Astra J 1.4 T 140 cv Cosmo
Vetri oscurati + Allarme + CD 400 + Cerchi 17" + Sensori parcheggio (posteriori in AM)
Quarta Astra posseduta

-- Raduno a VIGONE (TO) 11 Novembre 2007 --
trueman
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 29/07/2007, 23:00
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J 1.4 T 140cv Cosmo 5P

Re: Colla per manifesti su carrozzeria

Messaggiodi ConteZero » 29/11/2011, 16:49

L'olio johnson non ha funzionato ?
Astra J GTC Cosmo S Benzina 1600cc / 180cv. Colore: bianco.
Accessori : AFL III, Sensori di parcheggio anterioni/posteriori, bluetooth, porta USB, freno elettrico, cerchi da 20", sensore pressione pneumatici, ruota di scorta.


Immagine

Se non ci sono sono per strada a fare un giretto.
ConteZero
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 26/10/2011, 19:55
Località: Trapani
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S Benzina 1600cc/180cv

Re: Colla per manifesti su carrozzeria

Messaggiodi luctun » 29/11/2011, 17:32

Alla peggio quell'olio lo usi con Pippo :vago
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Colla per manifesti su carrozzeria

Messaggiodi gambo » 29/11/2011, 23:40

vai di tar x della car pro :ok o ma fra decaflash :ok o crack 9000 della scholl :ok il migliore dovrebbe essere il primo :mrgreen: li trovi su lacuradellauto.it nella peggior delle ipotesi scrivi nel loro forum, ma se non va via con questi prodotti e nemmeno con una clay aggressiva mi sa che devi carteggiare e lucidare :ok la sabbiatura e riverniciatura è l'ultima soluzione :shock: proviamo con le più soft intanto :mrgreen:
se proprio non vuoi spendere tanto c'è quello per le prove http://www.lacuradellauto.it/prodotto-1 ... 50-ml.aspx
però non vorrei che poi non ti bastasse :mah
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Colla per manifesti su carrozzeria

Messaggiodi ConteZero » 30/11/2011, 17:06

luctun ha scritto:Alla peggio quell'olio lo usi con Pippo :vago

L'uso più creativo che ho visto finora è questo:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Eub39NaC4rc[/youtube]

...peraltro essendo olio minerale raffredda veramente bene.
Astra J GTC Cosmo S Benzina 1600cc / 180cv. Colore: bianco.
Accessori : AFL III, Sensori di parcheggio anterioni/posteriori, bluetooth, porta USB, freno elettrico, cerchi da 20", sensore pressione pneumatici, ruota di scorta.


Immagine

Se non ci sono sono per strada a fare un giretto.
ConteZero
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 26/10/2011, 19:55
Località: Trapani
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S Benzina 1600cc/180cv

Re: Colla per manifesti su carrozzeria

Messaggiodi trueman » 01/12/2011, 16:55

Sono stato dal carrozziere. Non è colla per manifesti, che è vinilica e si toglie facilmente. Questa probabilmente è attack o loctite o altra schifezza del genere. Ha provato con un solvente ma non è riuscito a fare niente. Quindi ha detto che l'unica soluzione è "seppiatura" e "lucidatura". Stasera la vado a prendere e domani vi dico.

Grazie a tutti
Astra J 1.4 T 140 cv Cosmo
Vetri oscurati + Allarme + CD 400 + Cerchi 17" + Sensori parcheggio (posteriori in AM)
Quarta Astra posseduta

-- Raduno a VIGONE (TO) 11 Novembre 2007 --
trueman
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 29/07/2007, 23:00
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J 1.4 T 140cv Cosmo 5P

Re: Colla per manifesti su carrozzeria

Messaggiodi Cri77 » 01/12/2011, 19:18

Attack o loctite??? :paura
...ma avevano proprio paura che si staccassero sti manifesti?....
se poi erano politici :evil: :evil:
dai speriamo che pippo faccia un bel lavoro,
ma solo sulla tua auto però..... :hihihi
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.


Torna a [ASTRA J] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti