Eliminare le bozze dallo sportello

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Eliminare le bozze dallo sportello

Messaggiodi VincenzoCosmo » 19/03/2011, 13:20

Ciao,

stamattina mentre asciugavo la mia astra mi sono accorto che qualche st....o mi ha dato una sportellata sulla mia portiera posteriore dx.

Con del polish sono riuscito a togliere quasi del tutto la macchia bianca lasciata in prossimità della bozza.

Sapete se i carrozzieri hanno la possibilità di estrarre la carrozzeria con qualche ventosa senza dover riverniciare la portiera e quanto mi può costare?

Grazie in anticipo del vostro aiuto.

Vincenzo
Opel Astra J 1.7 CDTI - Cosmo - 110 cv - Black Sapphire
VincenzoCosmo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 12/11/2010, 22:46
Località: Formia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel Astra J 1.7 CDTI - Cosmo - 110 cv - Black Sapphire

Re: Eliminare le bozze dallo sportello

Messaggiodi prima tedesca » 19/03/2011, 13:30

Sapevo di un metodo fai da te per risollevare la carrozzeria.te lo mando mp.ciao
Astra j sports tourer 1.7 125cv (come tira!), silver lake, interno light brown, matrix beige, cosmo pack ordinato 19" ma arrivato 235/45 r18, navi 800, xeno afl, bluethoot, interior versatility pack, ruotino 16", guide nel baule (flexorganizer), antifurto perimetrale-volumetrico, 4 anni garanzia, doppio CLIMATIZZATORE (nel senso che uno FALLATO...) Sensori park AM montati il 03/03/2012
Ordinata il 24/01/2011
Arrivata il 02/05/2011 99 giorni
Ritirata il 06/05/2011 (come da contratto)
Ma cosa guidavo prima?..manco me lo ricordo...
Pneumatici invernali 225/ 50 r 17 , con cerchi PLW, e gommacce cinesi "sunny" : Voto 8.5 neve, 8 asciutto , 6 bagnato
27/05/2012 Raduno dei raduni ,Presente
prima tedesca
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 459
Iscritto il: 30/01/2011, 21:51
Località: Ivrea
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport tourer...470 cm!!!
Umore: lunatico

Re: Eliminare le bozze dallo sportello

Messaggiodi steneroz » 19/03/2011, 14:58

Puoi anche scriverlo in pubblico, magari può essere utile ad altri ;)
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Eliminare le bozze dallo sportello

Messaggiodi catred » 19/03/2011, 17:01

Esiste questa tecnica...ma io non ho mai provato. :mah :roll: [youtube]watch?v=KJqB7a7URkY&feature=player_embedded[/youtube]
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Eliminare le bozze dallo sportello

Messaggiodi anselmo74 » 19/03/2011, 19:44

questa tecnica la conoscevo, nel senso che ne avevo sentito parlare e l'avevo già vista in internet; però mi lascia perplesso...questo sbalzo di temperatura non provocherà danni alla vernice? E poi il fai date senza esperienza non sempre riesce bene...... :mah
meglio affidarsi a un carrozziere; a volte riescono anche con delle ventose a fare lo stesso lavoro; certo c'è da spendere dei soldi ma se uno proprio non riesce a convivere con quel bozzo...
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Eliminare le bozze dallo sportello

Messaggiodi VincenzoCosmo » 19/03/2011, 19:48

catred ha scritto:Esiste questa tecnica...ma io non ho mai provato. :mah :roll: [youtube]watch?v=KJqB7a7URkY&feature=player_embedded[/youtube]


Il problema è che il mio bozzo misura circa 1 cm e questa tecnica nè quella di una ventosa non funzionerebbe.

Vi farò sapere cosa mi dice il mio carrozziere.

Ancora sto bestemmiando, visto che la mia astra ha solo 2 mesi.

Vincenzo
Opel Astra J 1.7 CDTI - Cosmo - 110 cv - Black Sapphire
VincenzoCosmo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 12/11/2010, 22:46
Località: Formia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel Astra J 1.7 CDTI - Cosmo - 110 cv - Black Sapphire

Re: Eliminare le bozze dallo sportello

Messaggiodi anselmo74 » 19/03/2011, 19:58

anche io ho un bozzo sul tetto di un centimetro, dovuto alla grandine dell'estate scorsa; l'auto aveva 3-4 mesi; ho imparato a conviverci perchè per così poco non mi va di farmi smontare l'auto e spendere soldi proprio perchè credo anche io che per bozzi così piccoli queste tecniche non sono efficaci e si deve fare un tipo di lavoro tradizionale.
Comunque il bozzo che ho si vede solo quando è pulita e bisogna proprio guardarci...e io cerco di non farlo.... :?
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Eliminare le bozze dallo sportello

Messaggiodi prima tedesca » 19/03/2011, 21:57

scusate,pensavo di andare ot.Comunque si,è la stessa tecnica del filmato.Non va bene per "bozzi "sotto la dimensione del doppio di una moneta da 2 euro.In questo caso,la lamiera è piegata,non solo inflessa ci si può comunque rivolgere,ad un "levabolli",non è proprio un carrozziere,ma specializzato in queste piccole imperfezioni,causate per esempio dalla grandine.Nei miei pressi,c'è ne uno,e si chiama proprio "il levabolli",e dovrebbe essere tipo una catena in franchising,con costi più contenuti,rispetto al tradizionale.Magari c'è ne qualcuno anche nelle vostre zone,ed un preventivo sarà gratuito. :ciaoz
Astra j sports tourer 1.7 125cv (come tira!), silver lake, interno light brown, matrix beige, cosmo pack ordinato 19" ma arrivato 235/45 r18, navi 800, xeno afl, bluethoot, interior versatility pack, ruotino 16", guide nel baule (flexorganizer), antifurto perimetrale-volumetrico, 4 anni garanzia, doppio CLIMATIZZATORE (nel senso che uno FALLATO...) Sensori park AM montati il 03/03/2012
Ordinata il 24/01/2011
Arrivata il 02/05/2011 99 giorni
Ritirata il 06/05/2011 (come da contratto)
Ma cosa guidavo prima?..manco me lo ricordo...
Pneumatici invernali 225/ 50 r 17 , con cerchi PLW, e gommacce cinesi "sunny" : Voto 8.5 neve, 8 asciutto , 6 bagnato
27/05/2012 Raduno dei raduni ,Presente
prima tedesca
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 459
Iscritto il: 30/01/2011, 21:51
Località: Ivrea
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport tourer...470 cm!!!
Umore: lunatico

Re: Eliminare le bozze dallo sportello

Messaggiodi raf23 » 20/03/2011, 12:55

i levabolli utilizzano un gioco di leve per sollevare la parte con la bozza....in teoria non c'è bisogno di riverniciare se gia con il polish è venuta via la vernice dell'altro.....
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: Eliminare le bozze dallo sportello

Messaggiodi VincenzoCosmo » 01/04/2011, 20:40

raf23 ha scritto:i levabolli utilizzano un gioco di leve per sollevare la parte con la bozza....in teoria non c'è bisogno di riverniciare se gia con il polish è venuta via la vernice dell'altro.....


Oggi sono stato da un mio amico carrozziere il quale mi ha tolto quasi totalmente il bozzo con un levabozzi.

Ha applicato della colla a caldo sulla parte che si tira facendo leva sui perni laterali ed ora bisogna fare molta attenzione per notare che lì c'era un bozzo.

Ciao a tutti
Opel Astra J 1.7 CDTI - Cosmo - 110 cv - Black Sapphire
VincenzoCosmo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 12/11/2010, 22:46
Località: Formia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel Astra J 1.7 CDTI - Cosmo - 110 cv - Black Sapphire

Re: Eliminare le bozze dallo sportello

Messaggiodi Astra Jackson » 20/10/2011, 13:38

VincenzoCosmo ha scritto:
raf23 ha scritto:i levabolli utilizzano un gioco di leve per sollevare la parte con la bozza....in teoria non c'è bisogno di riverniciare se gia con il polish è venuta via la vernice dell'altro.....


Oggi sono stato da un mio amico carrozziere il quale mi ha tolto quasi totalmente il bozzo con un levabozzi.

Ha applicato della colla a caldo sulla parte che si tira facendo leva sui perni laterali ed ora bisogna fare molta attenzione per notare che lì c'era un bozzo.

Ciao a tutti

Davvero interessante. Mia moglie si è accorta guardando il di-dietro della mia Astra che qualcuno mi ha lasciato un ricordino. Sembrerebbe il tipo di ricordino che può lasciare una bicicletta che mentre cade sbatte la leva del freno,quindi oltre alla piccola ammaccatura c'è un graffio che somiglia ad un numero 3 lungo circa 2 cm. e non se ne va neanche se lo lavo. Il carrozziere mi ha detto che con 250 euro mi riverniciano tutto il portellone con tanto di lavoro per togliere tutte le scritte e poi con 100 euro ritirano su l'ammaccatura ed è impossibile che ritorni come nuova. Prima di leggere questo thread ero intenzionato a comprare un adesivo per nascondere la botta....
Ultima modifica di Astra Jackson il 20/10/2011, 15:07, modificato 1 volta in totale.
cosmo s-2.0 160 cv automatica-technical grey-cosmo s pack 18"-AGR-aflIII-indicatore pressione pneumatici-tettuccio apribile-antifurto-sedili anteriori riscaldabili-riscaldamento rapido-sensore parcheggio anteriore e posteriore-mobile phone portal + gsm integrato-infinity audio sistem-ruotino 16"
"contratto firmato il 3 Gennaio 2011 ...al volante dal 10 Marzo 2011"
Avatar utente
Astra Jackson
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 04/01/2011, 13:54
Località: San Martino Siccomario
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p
Umore: Ottimista

Re: Eliminare le bozze dallo sportello

Messaggiodi callisto » 20/10/2011, 13:57

Il levabolli http://www.youtube.com/watch?v=x0ZIuzN-PSk si trova anche nei negozi Auchan e costa circa 15€

Poi ci sono attrezzi particolari tipo http://www.foxcar.it/it_novita_filmati_ ... abolli.php piu' professionali

ma se cercate su you tube levabolli o tirabolli auto si trovano decine di video su come riparare l'auto :ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Eliminare le bozze dallo sportello

Messaggiodi gale » 16/12/2012, 21:39

se vai da un carrozziere per ogni bollo ti chiede dai 20 hai 30 euro...
Opel Astra J (2011) 1.4 benzina,100 cv
Avatar utente
gale
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 23/12/2010, 19:24
Località: padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: Eliminare le bozze dallo sportello

Messaggiodi Astra Jackson » 16/12/2012, 22:05

Io alla fine ho fatto spostare l'adesivo del concessionario che va proprio a coprire la botta ;)
Ormai ci ho messo su una pietra, parcheggio la macchina in strada e non voglio bruciarmi il fegato per una ammaccatura che SICURAMENTE non sarà l'ultima
cosmo s-2.0 160 cv automatica-technical grey-cosmo s pack 18"-AGR-aflIII-indicatore pressione pneumatici-tettuccio apribile-antifurto-sedili anteriori riscaldabili-riscaldamento rapido-sensore parcheggio anteriore e posteriore-mobile phone portal + gsm integrato-infinity audio sistem-ruotino 16"
"contratto firmato il 3 Gennaio 2011 ...al volante dal 10 Marzo 2011"
Avatar utente
Astra Jackson
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 04/01/2011, 13:54
Località: San Martino Siccomario
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p
Umore: Ottimista


Torna a [ASTRA J] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti