plastiche esterne e lavaggio!

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

plastiche esterne e lavaggio!

Messaggiodi astrahuc » 19/02/2011, 13:42

Ciao,
mi riferisco alle plastiche nere a bordo portiera, oppure davanti al vetro anteriore prima del cofano motore, oppure sotto il portellone posteriore, insomma, tutte le parte in plastiche esterne alla nostra automobile.

Nella mia Bravo precendete si erano rovinate parecchio, erano tutte piene di chiazze e stinte. Come fare per ravvivarle oppure evitare che si possano rovinare.
Forse il sapone dell'autolavaggio non gli fa bene, però a olte, aimè, non si ha il tempo di lavare per bene a mano...

Cosa consigliate per conservarle, sempre che si rovinino?

Ah già in effetti, mica è una FIAT l'Astra ;-)
Cosmo 140 cv bianco + Cosmo Pack e altre cose che ancora non ho capito...:-)
presto rimappaturina sfiziosetta + 15 cv e poi e poi...
Avatar utente
astrahuc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 10/02/2011, 14:36
Località: toscana
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Cosmo 140 cv bianco

Re: plastiche esterne e lavaggio!

Messaggiodi gtc16 » 19/02/2011, 14:43

Per esperienza personale non dare troppo olio di vasellina..... ne ho usato per i primi periodi nella zona sottoporta e sulle plastiche, quella del baffo anteriore, che non so perchè non si è sbiadita, ma si è ammorbidita, non è un danno, ma però se si tocca con mano si sente che è poco rigida.
Per lo meno non mi si attacca il catrame....
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: plastiche esterne e lavaggio!

Messaggiodi anselmo74 » 19/02/2011, 17:51

nei centri commerciali fra i tanti prodotti per la cura dell'auto sicuramente c'è anche quello che ravviva e ringiovanisce le plastiche ma io personalmente ci penserò al momento se succederà; per ora mi limito ai lavaggi! :mrgreen:
ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: plastiche esterne e lavaggio!

Messaggiodi berry46 » 19/02/2011, 19:45

ciao
quando non la lavi per bene a mano ti servi dei lavaggi con spazzoloni :paura oppure con i getti delle lance ?
nel secondo caso è possibile che si tratti di detersivi/detergenti (ne ho sentite tante...) e quindi bisogna passare subito dopo il lavaggio al rimedio se lo puoi fare: per esperienza ho sempre usato la cera Gel della Arexons, una leggera passatina come da istruzioni e via...
le plastiche della mia Astra H sono come nuove (65000 km); buono il suggerimento di un velo di vaselina anche questa già provata, ma strofina bene quasi fino a toglierla del tutto.
Se invece te la fai lavare a mano, portati il tuo schampoo e imponi che lo usino...
:ciaoz

p.s.tanto tempo fa la Johnsons vendeva un flacone con silicone che era una favola anche con la carrozzeria usurata! non sono più riuscito a trovarlo.
Astra H 5 porte Cosmo metallic pearl - anno 2007 - 1800 benzina 140 cv - filtro K&N - airbox e presa d'aria OPC - cat. metallico 200 celle - rimappa by Marino: 157 cv - coppia 189 Nm a 3470 giri - candele NGK con elettrodo centrale scanalato a V -benzina Shell V Power - olio Mobil1 0/40 - anabb. abb. e fendi Osram Night Breaker - pos. Philips Blue Vision - pneum. Michelin Pilot Sport 3 - 205/55-16 V 91 - inv. ContiWinterContact TS 810 195/65
berry46
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 01/11/2010, 16:12
Località: Grezzana/Vr
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 P Cosmo benz 1800 140 cv
Umore: lunatico

Re: plastiche esterne e lavaggio!

Messaggiodi astrahuc » 20/02/2011, 13:58

Quindi sulle plastiche va bene passarci dopo il lavaggio con la lancia la cera gel? dopo, non prima...
Cosmo 140 cv bianco + Cosmo Pack e altre cose che ancora non ho capito...:-)
presto rimappaturina sfiziosetta + 15 cv e poi e poi...
Avatar utente
astrahuc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 10/02/2011, 14:36
Località: toscana
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Cosmo 140 cv bianco

Re: plastiche esterne e lavaggio!

Messaggiodi berry46 » 20/02/2011, 18:24

esatto, prima si lava la vettura, bene o meno bene, poi si decide per il prodotto da usare secondo ciò che si presenta a vista.
buon lavoro ;)
Astra H 5 porte Cosmo metallic pearl - anno 2007 - 1800 benzina 140 cv - filtro K&N - airbox e presa d'aria OPC - cat. metallico 200 celle - rimappa by Marino: 157 cv - coppia 189 Nm a 3470 giri - candele NGK con elettrodo centrale scanalato a V -benzina Shell V Power - olio Mobil1 0/40 - anabb. abb. e fendi Osram Night Breaker - pos. Philips Blue Vision - pneum. Michelin Pilot Sport 3 - 205/55-16 V 91 - inv. ContiWinterContact TS 810 195/65
berry46
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 01/11/2010, 16:12
Località: Grezzana/Vr
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 P Cosmo benz 1800 140 cv
Umore: lunatico

Re: plastiche esterne e lavaggio!

Messaggiodi thompson » 20/02/2011, 21:28

astrahuc ha scritto:Ciao,
mi riferisco alle plastiche nere a bordo portiera, oppure davanti al vetro anteriore prima del cofano motore, oppure sotto il portellone posteriore, insomma, tutte le parte in plastiche esterne alla nostra automobile.

Nella mia Bravo precendete si erano rovinate parecchio, erano tutte piene di chiazze e stinte. Come fare per ravvivarle oppure evitare che si possano rovinare.
Forse il sapone dell'autolavaggio non gli fa bene, però a olte, aimè, non si ha il tempo di lavare per bene a mano...

Cosa consigliate per conservarle, sempre che si rovinino?

Ah già in effetti, mica è una FIAT l'Astra ;-)


Prova ad usare l'olio di silicone, lo trovi dal ferramenta oppure nei brico center.
Dopo aver pulito bene la plastica gli spruzzi sopra il prodotto e poi ci passi uno panno morbido.
Le plastiche si ravvivano ritornando come nuove e rimanendo protette dalle sporcizia per un bel po' di tempo.
Io lo faccio ogni anno sulle plastiche del Burgman ed il risultato e' ottimo! :ciaoz
Astra J Sports Tourer -1.7 cdti 125 cv - Cosmo - Technical gray - AFL III - Cosmo pack (cerchi 18" -Navi DVD800 -Assetto) - Interni Lace Jet Black - Infinity Audio System - Antifurto - Bluetooth - Sensori parcheggio - Sensori monitoraggio pressione pmeumatici. Ordinata il 25/01/2011 - Ritirata il 01/04/2011
thompson
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 18/10/2010, 22:21
Località: AL
La tua Astra: Astra J


Torna a [ASTRA J] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite