Cornice intorno ai finestrini

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Cornice intorno ai finestrini

Messaggiodi gagy » 02/01/2011, 13:28

Secondo voi è possibile aggiungere in un secondo momento la cornice attorno ai finestrini come sulla cosmo?
Opel - Astra 1.4 100CV con Elective Pack. Colore: Balck Sapphire.
Avatar utente
gagy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 29/12/2010, 20:45
Località: Belluno
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Berlina 5P

Re: Cornice intorno ai finestrini

Messaggiodi raf23 » 02/01/2011, 13:50

Dovresti trovare delle cornici cromate adesive con spessore molto sottile.Nelle guarnizioni della cosmo sono per cosi' dire annegate e sostituire le guarnizioni costerebbe un patrimonio.Era un problema che si era posto anche sulla h,solo che almeno sulla 5 porte era possibile sostituire i raschia vetro senza eseguire lavori troppo complicati(cosa invece complessa sulla gtc dove il vetro posteriore era fisso).Secondo me dipende molto dal colore preso.Sui colori scuri la cromatura è perfetta.Sul bianco o grigio argento il nero fa contrasto.ma è sempre questione di gusti.
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: Cornice intorno ai finestrini

Messaggiodi gagy » 02/01/2011, 13:56

Scusa ma non ho detto che la mia Astra è black Sapphire...
Grazie mille del consiglio proverò a vedere cosa riesco a trovare. :ok
Opel - Astra 1.4 100CV con Elective Pack. Colore: Balck Sapphire.
Avatar utente
gagy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 29/12/2010, 20:45
Località: Belluno
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Berlina 5P

Re: Cornice intorno ai finestrini

Messaggiodi anselmo74 » 02/01/2011, 19:36

:mmmm quando a Zio Ferro ruppero il vetrino vicino allo specchietto, disse che il ricambio era completo della cornice; non so se si possono acquistare a posteriori separatamente.
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Cornice intorno ai finestrini

Messaggiodi ZioFerro » 04/01/2011, 14:51

anselmo74 ha scritto::mmmm quando a Zio Ferro ruppero il vetrino vicino allo specchietto, disse che il ricambio era completo della cornice; non so se si possono acquistare a posteriori separatamente.
Ciao!

i due vetri laterali dell'astra (specchietto e coda) sono venduti già comprensivi di cornice. Il problema è che se senza cornice quel triangolino costa 126 euro con cornice costa 252 euro!!! :paura
Servendone 2 siamo già a 504 euro e supponendo che quelli posteriori (altri 2) costino la stessa cifra siamo a 1008 euro solo per i quattro triangolini. Ed ancora mancano i due grandi laterali.
Siete ancora sicuri che volete le cornici cromate?

PS: carglass dice che non ci sono altri produttori di vetri compatibili in quanto sono sotto diretta esclusiva della casa madre che li produce e li marchia.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Cornice intorno ai finestrini

Messaggiodi anselmo74 » 04/01/2011, 22:54

io assolutamente no! Mi stanno benissimo neri, quiestione di gusti! :mrgreen:
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Cornice intorno ai finestrini

Messaggiodi raf23 » 05/01/2011, 10:36

E' stato uno dei miei motivi di scelta.Cambia faccia su determinati colori la cornice nera.POi attendo di vedere le cornici satinate della gtc....comunque se attendete un po' ci sono produttori,specie dell'est che realizzano cornici sottili adesive.Esistevano per la h ,le faranno per la j.zio anche a costo di ripetermi...certi ricambi hanno prezzi assurdi! :mah
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: Cornice intorno ai finestrini

Messaggiodi ZioFerro » 05/01/2011, 11:12

raf23 ha scritto:zio anche a costo di ripetermi...certi ricambi hanno prezzi assurdi! :mah

purtroppo le case vivono più di ricambi che di auto (che non costano comunque poco) :mah
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Cornice intorno ai finestrini

Messaggiodi Fabio_Mele » 06/01/2011, 1:13

non so se possono andar bene e nemmeno quanto costino (sicuramente meno dei vetri :paura ) però io ho trovato questo che forse può andare...http://www.lampa.it/it/prod-201-3768-69 ... romato.asp
se qualcuno vuole provare...
Mia ASTRA:
ORDINATA:06/11/10
RITIRATA:25/11/10
Astra J Cosmo
1.7TD 125cv
black sapphire
Cosmo-Pack cerchi 18" con naviDVD800 e assetto ribassato

Al più presto oscuramento vetri posteriori e luci targa @ led 6000°K

Quella del papy(che ho guidato per 2 anni):
RITIRATA:../11/07
Astra H cosmo
1.6 115cv Benzina/GPL
Metro con switch sport.
Avatar utente
Fabio_Mele
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 20/11/2010, 14:39
Località: Reggio Emilia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Cornice intorno ai finestrini

Messaggiodi Il_Simo » 19/01/2011, 15:01

Fabio_Mele ha scritto:non so se possono andar bene e nemmeno quanto costino (sicuramente meno dei vetri :paura ) però io ho trovato questo che forse può andare...http://www.lampa.it/it/prod-201-3768-69 ... romato.asp
se qualcuno vuole provare...


la cosa migliore usando quel profilo, sarebbe metterlo solo nella parte inferiore
es
post \_____ ant

ant e post è anteriore e posteriore della macchina.
facendogli fare tutto il giro si vedrebbe il punto di attacco e sarebbe brutto
ma non so se bastano 2 metri
ho modificato questa foto, male, ma si dovrebbe capire cosa intendo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
Opel ASTRA J 1.4 100cv Elective - Black Saphire
Elective Pack [Cerchi in lega da 17" a 5 razze - Computer di bordo - Volante in pelle - Fendinebbia]
Consolle centrale con HSA - Alzacristalli elettrici post - Ruota di scorta
Avatar utente
Il_Simo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 20/04/2010, 17:45
Località: pisa
La tua Astra: Astra J

Re: Cornice intorno ai finestrini

Messaggiodi anselmo74 » 19/01/2011, 18:56

sai che non è male! La stessa cosa c'è sulla fiesta e mi è sempre piaciuto perchè non facendo il giro completo dà più slancio e sportività a tutta la vettura.
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Cornice intorno ai finestrini

Messaggiodi steneroz » 19/01/2011, 23:38

Così non è affatto male! :D

Alla fine è come era sulle Astra H Cosmo ;)
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Cornice intorno ai finestrini

Messaggiodi Matti84 » 19/01/2011, 23:41

aaaaaaaaa...ma quella è la foto della mia macchina ....aaaaa cosa le hai fattoooooo??????
ah si ho capito cosa intendi...io ho anche una fiesta bianca con le cornici cromate...infatti sembra molto piu sportiva con quella soluzione li!!!!
Astra j COSMO ora finalmente con fari posteriori bruniti
1.7 diesel 110CV
black sapphire + cerchi 18" e assetto ribassato
Matti84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/03/2010, 20:37
Località: Faenza (RA)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Cornice intorno ai finestrini

Messaggiodi Moloko » 20/01/2011, 9:56

ottima idea, secondo me viene uno spettacolo :ok
ORDINATA 15/11/2010 ASTRA 2.0 Cosmo S - Technical Gray
AFL - Tetto Apribile - Cosmo S Pack DVD 800 + Cerchi 18'' - Sensori di Parcheggio - Vetri privacy - Antifurto - Ruota di scorta
ARRIVATA: 21-01-11 ma senza il DVD800.
RI-ORDINATA 24-01-11
Moloko
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 25/08/2010, 14:06
Località: Napoli
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Cornice intorno ai finestrini

Messaggiodi Il_Simo » 20/01/2011, 16:29

sono contento che l'idea vi sia piaciuta.
scusa Matti84 se ho sciupato la tua auto era solo per esempio.
però non so se il lavoro con le cromature adesive viene bene e se si possono fare le curve senza che vengano grinze.

ah di che spessore è la cromatura originale?

secondo voi quanto ci vuole lungo? non interpretate male
Immagine
Opel ASTRA J 1.4 100cv Elective - Black Saphire
Elective Pack [Cerchi in lega da 17" a 5 razze - Computer di bordo - Volante in pelle - Fendinebbia]
Consolle centrale con HSA - Alzacristalli elettrici post - Ruota di scorta
Avatar utente
Il_Simo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 20/04/2010, 17:45
Località: pisa
La tua Astra: Astra J

Re: Cornice intorno ai finestrini

Messaggiodi gambo » 20/01/2011, 22:31

a me non piace :mmmm la fa sembrare troppo alta, tipo c4 picasso :mah
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Cornice intorno ai finestrini

Messaggiodi ZioFerro » 21/01/2011, 9:00

steneroz ha scritto:Alla fine è come era sulle Astra H Cosmo ;)

non proprio, sull'h c'era solo la linea cintura, senza curve e senza nulla e non dava tanto slancio alla fiancata :mah
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Cornice intorno ai finestrini

Messaggiodi Sliver23 » 22/01/2011, 9:34

anche a me piacciono piu nero ^^ ma sarà una questione di gusti :lol:
Sliver23
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 16/11/2010, 9:43
Località: Viterbo

Re: Cornice intorno ai finestrini

Messaggiodi raf23 » 22/01/2011, 16:06

credo proprio che sia cosi'....ad alcuni piace il contrasto cromatico,ad altri no. ;)Io continuo ad aspettare che qualcuno crei gli specchietti alluminio satinato! :mrgreen:
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: Cornice intorno ai finestrini

Messaggiodi ZioFerro » 22/01/2011, 19:01

raf23 ha scritto:Io continuo ad aspettare che qualcuno crei gli specchietti alluminio satinato! :mrgreen:

sul bianco te lo vieto :mrgreen:
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti