Disomogeneità della vernice e assemblaggio non perfetto

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Disomogeneità della vernice e assemblaggio non perfetto

Messaggiodi Hal010 » 21/12/2010, 1:43

Nel caso di vernice bianca (olympic white) ho notato una certa disomogeneità tra la zona paraurti, in plastica e di un colore leggermente più tendente al bianco panna, e quella della carrozzeria vera e propria, di un bianco più "intenso".
Inoltre la luce (lo spazio che divide fisicamente due parti della carrozzeria) tra il cofano motore e il paraurti anteriore è disomogenea variando da un paio di mm a qualche mm.
Per il resto la realizzazione della vettura mi sembra più che idonea.
Astra J 1.7 cdti 110cv cosmo - olympic white - sensori parcheggio e vetri privacy - 3° anno di garanzia
Immagine
Avatar utente
Hal010
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 01/12/2010, 20:34
Località: Lucca
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Disomogeneità della vernice e assemblaggio non perfetto

Messaggiodi raf23 » 21/12/2010, 20:22

Ho notato anche io questa leggera differenza di colore...ma pensavo di essere troppo pignolo.Siamo in 2 allora!ma di imperfezioni di accoppiamento tra le lamiere non ne ho viste.
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: Disomogeneità della vernice e assemblaggio non perfetto

Messaggiodi Hal010 » 21/12/2010, 22:01

in concessionaria mi hanno risposto che è normale dato che i paraurti sono in plastica e quindi può capitare che il colore venga assorbito in maniera leggerm.diversa (però cavolo...siamo nel 2010!).
Domani vado comunque dal concess per fare vedere l'eccessiva luce tra i lamierati e vedere cosa possono fare.
Si...mi è stato detto di essere un pò fissato... :D
Astra J 1.7 cdti 110cv cosmo - olympic white - sensori parcheggio e vetri privacy - 3° anno di garanzia
Immagine
Avatar utente
Hal010
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 01/12/2010, 20:34
Località: Lucca
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Disomogeneità della vernice e assemblaggio non perfetto

Messaggiodi timy7404 » 22/12/2010, 2:08

Ciao io questa differenza non l'ho ancora notata , sara' che piove sempre e non sono ancora riuscito a lavarla x bene ma comunque non mi sembra che sulla mia ci sia questa differenza di colore e gli accoppiamenti sono fatti abbastanza bene :ciaoz
Astra J 1.7 cdti 110cv cosmo, Olympic White ,cosmo pack, ruotino da 16'
timy7404
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 17/11/2010, 22:44
Località: cogoleto
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: Disomogeneità della vernice e assemblaggio non perfetto

Messaggiodi Hal010 » 22/12/2010, 16:15

timy7404 ha scritto:Ciao io questa differenza non l'ho ancora notata , sara' che piove sempre e non sono ancora riuscito a lavarla x bene ma comunque non mi sembra che sulla mia ci sia questa differenza di colore e gli accoppiamenti sono fatti abbastanza bene :ciaoz

prova a vedere l'auto frontalmente, tra cofano e paraurti: se non noti nulla tanto meglio. Oggi in concessionaria accanto alla mia ce ne era una identica (bianca) e anche su questa ho notato lo stesso difetto di accoppiamento tra lamierati non esattamente preciso. Ben inteso...nulla di chè...basta andare in carrozzeria e correggere leggermente la luce, però se fosse tutto a regola d'arte....
Astra J 1.7 cdti 110cv cosmo - olympic white - sensori parcheggio e vetri privacy - 3° anno di garanzia
Immagine
Avatar utente
Hal010
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 01/12/2010, 20:34
Località: Lucca
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Disomogeneità della vernice e assemblaggio non perfetto

Messaggiodi Olmetto » 23/12/2010, 14:31

La non perfetta linearità degli accoppianti plastica-carrozzeria è presente anche sulla mia J.
Non ho avuto modo di vedere altre J di altro colore da vicino: di sicuro il bianco che a noi tanto piace (e che tanti vantaggi ha a mio avviso) nei riguardi degli "accoppiamenti" maschera certamente meno i difetti rispetto agli altri colori più scuri.

Comunque io credo che l'insieme degli esterni sia di buona fattura e proporzionato al prezzo/qualità dell'auto.
NEW ASTRA J - 1.6 COSMO - Cosmo pack DVD cerchi 18" - Flex Fix - Flex Floor - sensori parcheggio posteriori AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]FOTO FLEX FIX
Olmetto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 12/02/2010, 17:06
Località: roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P - Olympic whyte - COSMO 1.6

Re: Disomogeneità della vernice e assemblaggio non perfetto

Messaggiodi timy7404 » 24/12/2010, 1:36

si Hal010 infatti dicevo che gli accoppiamenti sono fatti" abbastanza bene" ma non vuol dire che non si potevano fare meglio :D io ancora non sono riuscito a vedere la diversita di colore visto che da quando ho preso la mia praticamente ha sempre piovuto :evil:
Astra J 1.7 cdti 110cv cosmo, Olympic White ,cosmo pack, ruotino da 16'
timy7404
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 17/11/2010, 22:44
Località: cogoleto
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: Disomogeneità della vernice e assemblaggio non perfetto

Messaggiodi raf23 » 24/12/2010, 20:43

per vedere bene la differenza di colore bisogna guardare la vettura al sole!si nota abbastanza.Per gli accoppiamenti secondo me molto potrebbe dipendere anche dal serraggio delle viti che sostengono il paraurti,in quanto la palstica si deforma facilmente....ma è solo una mia supposizione!bisognerebbe fare una prova!comunque i concessionari una volta venduta l'auto tendono anche a dare del mitomane al cliente se non è contento.....
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: Disomogeneità della vernice e assemblaggio non perfetto

Messaggiodi race4 » 27/12/2010, 11:42

anch'io sono un pignolo come Hal010...

lasciando perdere la differenza di colore tra parti plastiche e metalliche :evil:
lasciando perdere che le luci tra gli accoppiamenti neanche alla dacia li fanno così ampi :evil: :evil:
lasciando perdere che sul kit OPC della mia Astra la minigonna è più lunga 5 mm da entrambi i lati :evil: :evil: :evil:
lasciando perdere che dal lato guidatore del sottoparaurti OPC anteriore si ripresenta lo stesso problema delle minigonne :evil: :evil: :evil: :evil: mentre dal passeggero no :D
lasciando perdere che la parte plastica della console non è disallineata rispetto alla zona vicino ai piccoli vetri tra il parabrezza e i finestrini veri e propri :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

per il resto tutto a posto... :mrgreen:
race4

Opel Astra J Cosmo 1.7 CDTI 125 CV, AFL + Cosmo Pack 19" + DVD 800 Navi + OPC Pack (sostituito sottoparaurti posteriore OPC con versione Irmscher con doppio scarico a vista)
Avatar utente
race4
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 20/09/2010, 15:20
Località: Brescia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: OPC

Re: Disomogeneità della vernice e assemblaggio non perfetto

Messaggiodi ZioFerro » 29/12/2010, 23:14

race4 ha scritto:per il resto tutto a posto... :mrgreen:

sicuro?
Fissa il volante, dividilo idealmente in due parti verticali, identiche , poi guarda se la parte che guarda il passeggero è uguale a quella del guidatore. Allora???? :mrgreen:
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Disomogeneità della vernice e assemblaggio non perfetto

Messaggiodi Hal010 » 30/12/2010, 19:02

ZioFerro ha scritto:
race4 ha scritto:per il resto tutto a posto... :mrgreen:

sicuro?
Fissa il volante, dividilo idealmente in due parti verticali, identiche , poi guarda se la parte che guarda il passeggero è uguale a quella del guidatore. Allora???? :mrgreen:

oddio...son diverse!!! :mrgreen:
Appena avrò tempo però quell'assemblaggio non perfetto del cofano motore lo faccio sistemare. Deve essere (quasi) perfetta la mia vettura...almeno dal di fuori ;)
Astra J 1.7 cdti 110cv cosmo - olympic white - sensori parcheggio e vetri privacy - 3° anno di garanzia
Immagine
Avatar utente
Hal010
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 01/12/2010, 20:34
Località: Lucca
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Disomogeneità della vernice e assemblaggio non perfetto

Messaggiodi Gaspa77 » 25/01/2011, 19:34

raf23 ha scritto:Ho notato anche io questa leggera differenza di colore...ma pensavo di essere troppo pignolo.Siamo in 2 allora!ma di imperfezioni di accoppiamento tra le lamiere non ne ho viste.


Siamo in 3 guarda nella sezione "problemi riscontrati" questo Topic "paraurti di diverso colore rispetto alla carrozzeria"
Astra 1.7 CDTI 110 cv - olimpic white - assetto ribassato - sedili ergonomici jet lace black
Gaspa77
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 08/01/2011, 17:28
Località: Baveno
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Corsa 1.7 CDTI 101cv 3p

Re: Disomogeneità della vernice e assemblaggio non perfetto

Messaggiodi astrahuc » 19/02/2011, 14:00

anche la mia ha il cofano e il paraurti che sono accoppiati non perfettamente, da una parte ha un pò più luce dall'altra meno. Forse basta chiuderlo di nuovo, ho visto che ha ai lati della gomma per smorzare forse le vibrazioni, comunque poca cosa.

La differenza di colore plastica/carrozzerie io non la vedo.

Dico solo che il concessionario mi rispondesse che i due materiali prendono il colore diversamente gli sputerei nell'occhio! :-) ma va là, con tutti i solventi e con le vernici all'acqua polarizzate che usano, attaccano anche sulla cac*a! :-)
Cosmo 140 cv bianco + Cosmo Pack e altre cose che ancora non ho capito...:-)
presto rimappaturina sfiziosetta + 15 cv e poi e poi...
Avatar utente
astrahuc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 10/02/2011, 14:36
Località: toscana
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Cosmo 140 cv bianco

Re: Disomogeneità della vernice e assemblaggio non perfetto

Messaggiodi pedros » 03/03/2011, 17:01

si si nota sopratutto sul grigio :paura
opel astra j 125 cosmo cosmo pak ruotino da16
pedros
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 09/09/2010, 20:40
Località: sorso
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p


Torna a [ASTRA J] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti