Cosa utilizzare per lavare ed asciugare le Astra nere??

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Cosa utilizzare per lavare ed asciugare le Astra nere??

Messaggiodi Michele.1969 » 03/11/2010, 13:13

Ciao a tutti, ieri ho ritirato la mia nuova auto è già sono iniziati i problemi, il tizio della concessionaria nel lavarla e decerarla l'ha graffiata completamente, (sembra passata sotto i rulli), è letteralmente inguardabile, fatto constatare il danno, mi hanno preso appuntamento con il carrozziere ufficiale Opel che vista la vettura, ha detto che l'anno lavata ed asciugata troppo energicamente con spugna e pelle e non và bene. Morale della favola: La mia piccolina dovrà entrare in carrozzeria ove verrà lucidata con pasta e polish. accidenti!!!!!! :evil: :paura :piange :mah
A suo dire, per lavare ed asciugare le vetture black sapphire, bisogna utilizzare panni in microfibra, in modo molto, molto delicato, senza strofinare. Voi cosa utilizzate??
Opel Astra "J", My 2010, 1.4. Turbo b. 140 cv. Cosmo, black sapphire.
Accessori a.m: Sensori di parcheggio post.; Antifurto vol. "Meta System".

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Michele.1969
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 25/10/2010, 11:57
Località: Lazio
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4. Turbo b. 140 Cv. Cosmo 5p.

Re: Cosa utilizzare per lavare ed asciugare le Astra nere??

Messaggiodi anselmo74 » 03/11/2010, 20:57

beh sicuramente i consigli del carrozziere, che è del mestiere sono i migliori; mi dispiace per l'accaduto; su un'auto nuova scoccia molto una cosa del genere; la mia precedente auto era una corsa nera; in effetti il nero è bellissimo ma a tenerlo curato è difficilissimo; infatti io non comprerò più un'auto nera. Inoltre questa, per ora, la lavo solo io all'automatico con lancia ad alta pressione; non userò i rulli per molto tempo.
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Cosa utilizzare per lavare ed asciugare le Astra nere??

Messaggiodi HunterHeads » 03/11/2010, 21:05

Michele.1969 ha scritto:Ciao a tutti, ieri ho ritirato la mia nuova auto è già sono iniziati i problemi, il tizio della concessionaria nel lavarla e decerarla l'ha graffiata completamente, (sembra passata sotto i rulli), è letteralmente inguardabile, fatto constatare il danno, mi hanno preso appuntamento con il carrozziere ufficiale Opel che vista la vettura, ha detto che l'anno lavata ed asciugata troppo energicamente con spugna e pelle e non và bene. Morale della favola: La mia piccolina dovrà entrare in carrozzeria ove verrà lucidata con pasta e polish. accidenti!!!!!! :evil: :paura :piange :mah
A suo dire, per lavare ed asciugare le vetture black sapphire, bisogna utilizzare panni in microfibra, in modo molto, molto delicato, senza strofinare. Voi cosa utilizzate??


assolutamente corretto. Assolutamente panni in microfibra perfettamente puliti, in modo da non portarti polvere in giro per l'auto (con conseguenti altri graffi).
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Cosa utilizzare per lavare ed asciugare le Astra nere??

Messaggiodi Michele.1969 » 04/11/2010, 7:39

Grazie a tutti voi per i preziosi consigli, effettivamente Anselmo è una cosa che mi dà tremendamente fastidio. Attualmente ho anche il terrore perchè se il carrozziere non incarta per bene tutte le guanizioni e superfici in plastica, diventano tutte biancastre, orribili da vedere già su auto di qualche anno, immaginate su una vettura di soli tre giorni.
Sono imbestialito :evil: :(
Opel Astra "J", My 2010, 1.4. Turbo b. 140 cv. Cosmo, black sapphire.
Accessori a.m: Sensori di parcheggio post.; Antifurto vol. "Meta System".

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Michele.1969
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 25/10/2010, 11:57
Località: Lazio
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4. Turbo b. 140 Cv. Cosmo 5p.

Re: Cosa utilizzare per lavare ed asciugare le Astra nere??

Messaggiodi Foggy87 » 04/11/2010, 13:49

Se vuoi asciugare con la certezza di non fare nessun segno ti serve un panno in microfibra (ma di ottima qualità, non quelli che vendono al supermercato) e magari spruzzare un quick detailer sull'auto bagnata mentre l'asciughi che ha una funzione lubrificante... Così vai sul sicuro!
Ad esempio potresti usare il panno "Cobra Gold Plush XL" e il quick detailer spray "Meguiar's D155".
Entrambi li puoi comprare sul sito [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (con cui l'Astra Club è convenzionato). :D
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv

Re: Cosa utilizzare per lavare ed asciugare le Astra nere??

Messaggiodi Michele.1969 » 04/11/2010, 17:51

Grazie Foggy87, tu utilizzi due panni uno per lavarla ed uno per asciugarla? il prodotto finale và risciacquato?!!
Opel Astra "J", My 2010, 1.4. Turbo b. 140 cv. Cosmo, black sapphire.
Accessori a.m: Sensori di parcheggio post.; Antifurto vol. "Meta System".

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Michele.1969
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 25/10/2010, 11:57
Località: Lazio
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4. Turbo b. 140 Cv. Cosmo 5p.

Re: Cosa utilizzare per lavare ed asciugare le Astra nere??

Messaggiodi Foggy87 » 04/11/2010, 19:31

Michele.1969 ha scritto:Grazie Foggy87, tu utilizzi due panni uno per lavarla ed uno per asciugarla? il prodotto finale và risciacquato?!!

Per lavarla non uso un panno ma un guanto in microfibra (andrebbe bene anche una spugna, sempre in microfibra)...
Il prodotto finale (quello da spruzzare durante l'asciugatura) non va risciacquato; oltre a prevenire i graffi che si possono fare asciugandola, lascia anche un leggerissimo velo idrorepellente, come se gli avessi dato la cera (oppure, se la macchina ha già la cera, contribuisce a proteggerla)...
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv

Re: Cosa utilizzare per lavare ed asciugare le Astra nere??

Messaggiodi Michele.1969 » 05/11/2010, 12:49

Ciao Foggy, grazie, seguirò i tuoi preziosi consigli!! :ok
Buon weekend!!
Opel Astra "J", My 2010, 1.4. Turbo b. 140 cv. Cosmo, black sapphire.
Accessori a.m: Sensori di parcheggio post.; Antifurto vol. "Meta System".

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Michele.1969
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 25/10/2010, 11:57
Località: Lazio
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4. Turbo b. 140 Cv. Cosmo 5p.

Re: Cosa utilizzare per lavare ed asciugare le Astra nere??

Messaggiodi ZioFerro » 05/11/2010, 22:01

Con il nero a lungo andare purtroppo dovrai rassegnarti, i campi di grano saranno il minimo :mah
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Cosa utilizzare per lavare ed asciugare le Astra nere??

Messaggiodi HunterHeads » 05/11/2010, 22:24

ZioFerro ha scritto:Con il nero a lungo andare purtroppo dovrai rassegnarti, i campi di grano saranno il minimo :mah


Dipende da come si cura l'auto. E' un colore molto delicato, ma non impossibile da mantenere bene.
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Cosa utilizzare per lavare ed asciugare le Astra nere??

Messaggiodi ZioFerro » 05/11/2010, 22:37

HunterHeads ha scritto:Dipende da come si cura l'auto. E' un colore molto delicato, ma non impossibile da mantenere bene.

quello si ma quanta pazienza... la maggior parte alla fine accetterà amaramente i campi di grano
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Cosa utilizzare per lavare ed asciugare le Astra nere??

Messaggiodi Michele.1969 » 06/11/2010, 11:03

grazie ragazzi, per i vostri consigli, Zioferro magari hai ragione, ma almeno per i primi anni vorrei tenerla come si deve, è vero anche che purtroppo, a lavoro, l'auto è parcheggiata per strada, quindi vi lascio immagginare, ma almeno non contribuisco anch'io, con un lavaggio scorretto, a rovinarle la vernice.
Buon fine settimana a tutti!!!
Opel Astra "J", My 2010, 1.4. Turbo b. 140 cv. Cosmo, black sapphire.
Accessori a.m: Sensori di parcheggio post.; Antifurto vol. "Meta System".

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Michele.1969
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 25/10/2010, 11:57
Località: Lazio
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4. Turbo b. 140 Cv. Cosmo 5p.

Re: Cosa utilizzare per lavare ed asciugare le Astra nere??

Messaggiodi VincenzoCosmo » 05/02/2011, 17:43

Oggi ho lavato per la prima volta la mia astra black; ho comprato un guanto di quelli che si usano per pitturare le pareti.

E' molto morbido ed il risultato è ottimo, lo sporco si intrappola in profondità e non graffia la vernice.

L'unico problema era il sole che ha asciugato subito l'auto mentre passavo la pelle e sono rimaste delle macchie "di acqua".

Vi consiglio questo guanto, costato 4,90 € dal ferramenta.
Opel Astra J 1.7 CDTI - Cosmo - 110 cv - Black Sapphire
VincenzoCosmo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 12/11/2010, 22:46
Località: Formia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel Astra J 1.7 CDTI - Cosmo - 110 cv - Black Sapphire

Re: Cosa utilizzare per lavare ed asciugare le Astra nere??

Messaggiodi Mitre69 » 06/02/2011, 13:17

VincenzoCosmo ha scritto:Oggi ho lavato per la prima volta la mia astra black; ho comprato un guanto di quelli che si usano per pitturare le pareti.

E' molto morbido ed il risultato è ottimo, lo sporco si intrappola in profondità e non graffia la vernice.

L'unico problema era il sole che ha asciugato subito l'auto mentre passavo la pelle e sono rimaste delle macchie "di acqua".

Vi consiglio questo guanto, costato 4,90 € dal ferramenta.


dopo il lavaggio vi consiglio Acquazero dell'Arexon, è un cera rapida, si spruzza con il suo nebulizzatore, si stende con uno strofinaccio e si asciuga subito dopo senza aspettare con un'altro strofinaccio asciutto porcedendo per piccole parti alla volta. Si passa anche sulle plastiche ravvivandole. Il risultato è eccezzionale.
Provare per credere. :ciaoz
ora su: Astra j 1.4 turbo cosmo black sapphire
Avatar utente
Mitre69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 18/11/2010, 0:28
Località: Provincia (TO) pianeta Terra
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 turbo black, GPL BRC.
Umore: Incazzatissimodelusosfiduciato

Re: Cosa utilizzare per lavare ed asciugare le Astra nere??

Messaggiodi gambo » 06/02/2011, 14:55

guarda io ti consiglio di spulciarti per bene il forum della cura dell'auto...imparerai molte cose e vedrai che con poca fatica riuscirai ad ottenere una luminosità da quel nero che gli altri colori si possono scordare!!!e vedrai che soddisfazioni ottenere risultati di un certo livello da solo!!! :mrgreen: il nero è il nero!!!io preferisco lavarla poche volte la mia auto ma quelle poche volte ci perdo una giornata :lol: ma diventa uno specchio 8) e con la cera poi ci mette di più a sporcarsi e resta protetta così al lavaggio successivo è un'attimo :ok
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Cosa utilizzare per lavare ed asciugare le Astra nere??

Messaggiodi gale » 10/03/2011, 17:36

gambo ma precisamente cosa usi? per asciugarla? e per lucidarla?
Opel Astra J (2011) 1.4 benzina,100 cv
Avatar utente
gale
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 23/12/2010, 19:24
Località: padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: Cosa utilizzare per lavare ed asciugare le Astra nere??

Messaggiodi gambo » 11/03/2011, 13:30

gale ha scritto:gambo ma precisamente cosa usi? per asciugarla? e per lucidarla?

uso i panni in microfibra della cobra presenti nel sito, mentre per il polish il d151 (che è un all in one) e prima la claybar i infine la cera gold glass che è simile alla m26 presente nel sito :ok
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Cosa utilizzare per lavare ed asciugare le Astra nere??

Messaggiodi gale » 11/03/2011, 14:12

quindi se prendo i panni che ci sono nel sito tipo il kit 2 da 38.38 vado sul sicuro? anche io uso la stessa cera ma ci vuole un braccio bestiale per toglierla.....
Opel Astra J (2011) 1.4 benzina,100 cv
Avatar utente
gale
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 23/12/2010, 19:24
Località: padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: Cosa utilizzare per lavare ed asciugare le Astra nere??

Messaggiodi gambo » 11/03/2011, 16:45

gale ha scritto:quindi se prendo i panni che ci sono nel sito tipo il kit 2 da 38.38 vado sul sicuro? anche io uso la stessa cera ma ci vuole un braccio bestiale per toglierla.....

beh è un'ottimo kit :ok però dato che ci sei io mi farei consigliare anche nel loro forum e prenderei anche qualcos'altro :mrgreen:
comunque se fai fatica a toglierla magari è perchè non è ben asciutta o il panno non è buono, con il freddo certe volte faccio fatica anch'io, sul forum sennò parlano bene di questa
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-1 ... 73-ml.aspx
che sarà la mia prossima scelta :lol:
o questa che è il top secondo me per la gente normale sennò i prezzi schizzano
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-1 ... 00-ml.aspx
comunque molta lucentezza dipende da come prepari la vernice prima, la cera è più che altro una protezione!!! :ok
leggiti le guide e scoprirai che la lista della spesa non si fermerà ai soli panni :roll:
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Cosa utilizzare per lavare ed asciugare le Astra nere??

Messaggiodi gale » 12/03/2011, 18:23

ok capito grazie mille :grazie

scusa visto che ho capito che sei un super esperto ho un altra domanda per te.. per un striscio superficiale cioe non e' andato via il colore che prodotto mi pui consigliare??? grazie
Ultima modifica di catred il 13/03/2011, 0:56, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Unito posts consecutivi.
Opel Astra J (2011) 1.4 benzina,100 cv
Avatar utente
gale
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 23/12/2010, 19:24
Località: padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti