I raschiavetri sugli sportelli funzionano a dovere?

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

I raschiavetri sugli sportelli funzionano a dovere?

Messaggiodi Subzero_79 » 08/03/2010, 22:17

Per una problematica riscontrata su una macchina di nuova generazione, chiedevo ai possessori di astra j, se i raschiavetri sugli sportelli (anteriori e posteriori) funzionano a dovere, portando via tutte le gocce. Mi romperebbe dover fare la figura del malato di mente, che testa con straccio e spruzzino nel concessionario... Però mi scoccerebbe pure incappare in una pippa del genere su una macchina da 20000€ (già una volta ho dato per scontato che tutto andasse bene, ma ci ho sbattuto la faccia)...
Astra j 2.0 cdti cosmo s black.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Subzero_79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 03/01/2009, 17:00
Località: Provincia di Bologna
La tua Astra: Astra J

Re: I raschiavetri sugli sportelli funzionano a dovere?

Messaggiodi steneroz » 08/03/2010, 23:15

Scusa? Non ti seguo... :mmmm
Cosa intendi per raschiavetri??
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: I raschiavetri sugli sportelli funzionano a dovere?

Messaggiodi Subzero_79 » 09/03/2010, 0:20

Sarebbero quelle guarnizioni poste davanti e dietro il vetro del finestrino, che col salire e scendere del cristallo, te lo puliscono (esternamente se pieno di gocce o internamente se appannato). Pare una stupidaggine, ma dai e dai è una seccatura in +...
Astra j 2.0 cdti cosmo s black.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Subzero_79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 03/01/2009, 17:00
Località: Provincia di Bologna
La tua Astra: Astra J

Re: I raschiavetri sugli sportelli funzionano a dovere?

Messaggiodi steneroz » 09/03/2010, 0:26

Ah, quelle! :D
Scrivendo raschiavetri pensavo a qualcosa che grattasse, tipo le spatole per togliere il ghiaccio :ehm
Devo essere sincero? Non so sulla nuova Astra J, ma non l'ho mai vista funzionare a dovere come dici te su nessuna macchina, Astra, Opel o altra marca :mah
In effetti non sapevo neanche che la funzione fosse questa, credevo che servissero solamente per non far entrare ettolitri di acqua negli sportelli :oops:
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: I raschiavetri sugli sportelli funzionano a dovere?

Messaggiodi Subzero_79 » 09/03/2010, 0:36

Io l'ho vista funzionare ottimamente sulla mia uno e la mia 500. In 2 sec avevi i vetri puliti senza dover aspettare i comodi della climatizzazione, o dell'aumento della velocità di marcia. Adesso con i profili moderni dei cristalli è + difficile...
Astra j 2.0 cdti cosmo s black.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Subzero_79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 03/01/2009, 17:00
Località: Provincia di Bologna
La tua Astra: Astra J

Re: I raschiavetri sugli sportelli funzionano a dovere?

Messaggiodi elleeffe666 » 09/03/2010, 7:58

steneroz ha scritto:Ah, quelle! :D
credevo che servissero solamente per non far entrare ettolitri di acqua negli sportelli :oops:

Effettivamente la loro funzione è questa (basta pensare che fino a qualche anno fa le macchine non avevano i vetri elettrici e in caso di pioggia o appannamento non era mica tanto comodo tirare giù il vetro passeggero durante la guida) , non dovrebbero essere cosi attaccati da riuscire a pulire i vetri appannati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
elleeffe666
SOCIO N° 195
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 22/08/2006, 10:54
Località: ROMA-PERUGIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Re: I raschiavetri sugli sportelli funzionano a dovere?

Messaggiodi driego » 09/03/2010, 10:05

Sulla Opel Corsa dei miei funziona, non so se è per puro caso però :lol:
Ordinata 20/03/2010
Arrivata in concessionaria 22/06/2010

Astra J 1.4 turbo 140cv Cosmo, Colore Technical Grey con Sensori parcheggio anteriori e posteriori, Cosmo Pack, AFL III Adaptive Forward Lighting e FlexFloor

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
driego
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 19/03/2009, 10:43
Località: Castiglione delle Stiviere (MN)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: in attesa di Astra j 1.4 cosmo
Altra Opel: Astra H sw 1.9 cosmo
Corsa 1.2 cosmo
Vectra 1.9 cosmo

Re: I raschiavetri sugli sportelli funzionano a dovere?

Messaggiodi Subzero_79 » 09/03/2010, 13:56

driego ha scritto:Sulla Opel Corsa dei miei funziona, non so se è per puro caso però :lol:


Eh si, è un puro caso se ogni tanto qualcuno si degna di fare il proprio lavoro con serietà... Perchè alla fine di questo si tratta... Operai, progettisti, e compagnia cantante dovrebbero aver cura di quello che esce dalle proprie fabbriche, invece una volta che hanno fatto su i soldi,ciao... Se hai problemi di qualsiasi tipo è molto facile che te li debba tenere per tutta la vita del mezzo, e sei anche costretto a litigare per le piccolezze... :roll:

elleeffe666 ha scritto:
steneroz ha scritto:Ah, quelle! :D
credevo che servissero solamente per non far entrare ettolitri di acqua negli sportelli :oops:

Effettivamente la loro funzione è questa (basta pensare che fino a qualche anno fa le macchine non avevano i vetri elettrici e in caso di pioggia o appannamento non era mica tanto comodo tirare giù il vetro passeggero durante la guida) , non dovrebbero essere cosi attaccati da riuscire a pulire i vetri appannati


Sulla mia yaris pulisce da Dio i vetri appannati, al 100% ma la guarnizione esterna arriva ad essere staccata di 1mm dal vetro e le gocce le sfiora appena... Praticamente come se se non ci fosse... :mah
Astra j 2.0 cdti cosmo s black.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Subzero_79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 03/01/2009, 17:00
Località: Provincia di Bologna
La tua Astra: Astra J

Re: I raschiavetri sugli sportelli funzionano a dovere?

Messaggiodi anselmo74 » 19/04/2010, 20:12

anche io non li ho mai visti funzionare bene su qualsiasi auto. Questo problema però è più riscontrabile d'inverno. Io ho l'auto da un mese e la tengo in garage perciò la mattina quando la prendo è asciutta. Ho preso poca pioggia in questo periodo e in quelle circostanze non mi è capitato di aprire i finestrini. Per ora non ti so dare informazioni utili.
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: I raschiavetri sugli sportelli funzionano a dovere?

Messaggiodi speedcrash » 27/05/2010, 11:23

Sulla mia astra sw 2006 funzionano benino ma nei periodi estivi col calore la gomma si deforma un po lasciando un po di sbavature!
Opel Astra H Sw 2006 101cv vers.cosmo
speedcrash
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 18/05/2010, 16:59
Località: salerno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: I raschiavetri sugli sportelli funzionano a dovere?

Messaggiodi marius66 » 27/05/2010, 20:33

io appena mi arriva telo dico speriamo che mi arrivi presto mi hanno detto 60 giorni qundi da maggio a luglio speriamo in bene per le ferie la volevo sotto il sedere
ASTRA J 1.7 125CV cosmo pack (navi + cerchi 18) antifurto Fari BI-Xenon AFLIII Antifurto Flex RIde Mobile for Portal ruota di scorta 3 anno di garanzia e aspetto con impazienza
marius66
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/05/2010, 21:04
Località: Pistoia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p


Torna a [ASTRA J] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite