Pulsante dubbio?? -> azzeramento km

La nostra auto vista da dentro.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Pulsante dubbio?? -> azzeramento km

Messaggiodi phoncy » 10/04/2015, 9:51

Ciao a tutti, non so se la questione è già stata tirata fuori (così fosse chiedo agli admin scusa e se possibile reindirizzarmi al topic già creato :thx ), detto questo volevo chiedere se qualche utente sappia a cosa serve il tastino presente di fianco al display del CDB (indicato dalla freccia), ho provato a schiacciarlo ma nulla non capisco la sua funzione.

grazie a tutti per le risposte :ook :ciaoz :ciaoz :grazie


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Now: OPEL ASTRA J - 1.7 CDTI - COSMO - 125 CV - 5 porte - Bridgestone Potenza 235/45/18 + cerchio in lega da 18" (estive) - Goodride SW608 M+S 205/60 R­16 92T + cerchio in ferro da 16" (invernali) - freno di stazionamento elettrico (preferivo il classico freno a mano) - Cruise Control - radio dvd 800 - Bracciolo centrale - ruotino di scorta
A.M.: Sensori di parcheggio - Lampadine alogene OSRAM COOL BLUE Hyper (abbaglianti/anabbaglianti) 5000k - CDB sbloccato tramite Op-com V. 1.59 - A breve illuminazione pomello cambio

My ex: VW Golf 5 - 2.0 TDI - 140 CV - sportedition - Cambio automatico DSG con paddle al volante - oltre 240'000 km - GRAN MACCHINA

info non utili ma UTILISSIME: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
phoncy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 25/02/2015, 10:45
Località: varese
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P/COSMO/1.7 CDTI/125 CV
Altra Opel: VW Golf 5
Umore: preoccupato

Re: Pulsante dubbio??

Messaggiodi EnzoCal » 10/04/2015, 9:56

Ciao io ho una astra H di solito quel tasto serve per azzerare i chilometri percorsi
Astra h cosmo 1.7 101 cv del 2006 interni pelle e stoffa,bracciolo, porta occhiali, battitacco, cerchi in lega da 16 pollici
Avatar utente
EnzoCal
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 29/01/2015, 13:45
Località: Formigine
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 cdti 101 cv

Re: Pulsante dubbio??

Messaggiodi phoncy » 10/04/2015, 10:36

EnzoCal ha scritto:Ciao io ho una astra H di solito quel tasto serve per azzerare i chilometri percorsi

no beh nella J l'azzeramento dei vari parziali del CDB lo si fa tramite il tastino SET/CLR nella leva delle frecce.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Now: OPEL ASTRA J - 1.7 CDTI - COSMO - 125 CV - 5 porte - Bridgestone Potenza 235/45/18 + cerchio in lega da 18" (estive) - Goodride SW608 M+S 205/60 R­16 92T + cerchio in ferro da 16" (invernali) - freno di stazionamento elettrico (preferivo il classico freno a mano) - Cruise Control - radio dvd 800 - Bracciolo centrale - ruotino di scorta
A.M.: Sensori di parcheggio - Lampadine alogene OSRAM COOL BLUE Hyper (abbaglianti/anabbaglianti) 5000k - CDB sbloccato tramite Op-com V. 1.59 - A breve illuminazione pomello cambio

My ex: VW Golf 5 - 2.0 TDI - 140 CV - sportedition - Cambio automatico DSG con paddle al volante - oltre 240'000 km - GRAN MACCHINA

info non utili ma UTILISSIME: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
phoncy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 25/02/2015, 10:45
Località: varese
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P/COSMO/1.7 CDTI/125 CV
Altra Opel: VW Golf 5
Umore: preoccupato

Re: Pulsante dubbio??

Messaggiodi aleesteva » 10/04/2015, 14:40

Sulla mia astra j Azzera anche lui i km parziali! Bisogna tenerlo premuto un tot di secondi!
astra j 1.4 100cv elective Bianca,cd600 intellilink, bracciolo, Fendi, sensori parcheggio, ruota di scorta,
Prima
Renault clio 1.2
Renault laguna 1.8 re
Renault 19 1.4
Renault 11 1.4
golf prima serie
aleesteva
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 04/02/2015, 22:25
Località: Ge
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 100cv 5p elective

Re: Pulsante dubbio??

Messaggiodi phoncy » 10/04/2015, 17:06

aleesteva ha scritto:Sulla mia astra j Azzera anche lui i km parziali! Bisogna tenerlo premuto un tot di secondi!

Appena provato a tenere premuto più del solito, non so perché ma oggi ha azzerato il parziale :mah
Non capisco come mai la Opel abbia voluto fare due pulsanti con il medesimo scopo :mmmm :mmmm
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Now: OPEL ASTRA J - 1.7 CDTI - COSMO - 125 CV - 5 porte - Bridgestone Potenza 235/45/18 + cerchio in lega da 18" (estive) - Goodride SW608 M+S 205/60 R­16 92T + cerchio in ferro da 16" (invernali) - freno di stazionamento elettrico (preferivo il classico freno a mano) - Cruise Control - radio dvd 800 - Bracciolo centrale - ruotino di scorta
A.M.: Sensori di parcheggio - Lampadine alogene OSRAM COOL BLUE Hyper (abbaglianti/anabbaglianti) 5000k - CDB sbloccato tramite Op-com V. 1.59 - A breve illuminazione pomello cambio

My ex: VW Golf 5 - 2.0 TDI - 140 CV - sportedition - Cambio automatico DSG con paddle al volante - oltre 240'000 km - GRAN MACCHINA

info non utili ma UTILISSIME: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
phoncy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 25/02/2015, 10:45
Località: varese
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P/COSMO/1.7 CDTI/125 CV
Altra Opel: VW Golf 5
Umore: preoccupato

Re: Pulsante dubbio??

Messaggiodi aleesteva » 10/04/2015, 18:53

Mi sono fatto la stessa domanda anche io! Del resto io ho i comandi del cdb ma non servono praticamente a nulla visto che il cdb visualizza solo i km, la press delle gomme e la % dell'olio! Immagino montino comandi e strumentazione uguale su tutte le versioni e poi in base alla dotazione attivano o meno le funzioni da centralina!
astra j 1.4 100cv elective Bianca,cd600 intellilink, bracciolo, Fendi, sensori parcheggio, ruota di scorta,
Prima
Renault clio 1.2
Renault laguna 1.8 re
Renault 19 1.4
Renault 11 1.4
golf prima serie
aleesteva
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 04/02/2015, 22:25
Località: Ge
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 100cv 5p elective

Re: Pulsante dubbio?? -> azzeramento km

Messaggiodi EnzoCal » 11/04/2015, 12:23

Non sono sicuro ma non è solo opel, se non sbaglio la fiat idea di mio padre ha anche le due funzioni.. Comunque quel tasto li era esplicito che azzerasse i km parziali
Astra h cosmo 1.7 101 cv del 2006 interni pelle e stoffa,bracciolo, porta occhiali, battitacco, cerchi in lega da 16 pollici
Avatar utente
EnzoCal
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 29/01/2015, 13:45
Località: Formigine
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 cdti 101 cv

Re: Pulsante dubbio?? -> azzeramento km

Messaggiodi ste8708 » 11/04/2015, 12:58

Mi sono accorto che c'era quando avete sollevato il problema... Comunque non vedo perché dovrebbe esserci quel tasto... Probabilmente su qualche versione base senza computer di bordo non c'è la leva e quindi serve il tastino... Però su un quadro strumenti con il display deluxe combi è impossibile che non ci sia la leva quindi il tasto cosa lo mettono per fare?
Opel Astra J 1.6 CDTI 136cv ST Cosmo + Dark Mahogany + Advanced Park Assist + Sedili e volante riscaldati + Navigatore CD950 + Retro camera + Fari AFLIII + Ruota di scorta

Ex: Opel Corsa D 1.3 CDTI 90cv 3P Sport + Volante OPC
ste8708
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 30/09/2014, 8:31
Località: Novara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST 1.6 CDTI 136cv Cosmo

Re: Pulsante dubbio?? -> azzeramento km

Messaggiodi Old Funk » 11/04/2015, 13:08

Sulla mia Elective My 14.5 posso azzerare sia dalla leva che dal pulsantino come da foto.
E comunque la Elective non ha un vero CDB.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: Pulsante dubbio?? -> azzeramento km

Messaggiodi EnzoCal » 11/04/2015, 15:06

Ti dico come la penso io.. Allora se non ci fosse stato ci lamentavamo chiedendoci perchè opel non lo avesse messo! Ora che c'è ci chiediamo perchè ci sia. A mio avviso è molto più veloce
Astra h cosmo 1.7 101 cv del 2006 interni pelle e stoffa,bracciolo, porta occhiali, battitacco, cerchi in lega da 16 pollici
Avatar utente
EnzoCal
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 29/01/2015, 13:45
Località: Formigine
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 cdti 101 cv

Re: Pulsante dubbio?? -> azzeramento km

Messaggiodi Brian78 » 12/04/2015, 9:06

Old Funk ha scritto:Sulla mia Elective My 14.5 posso azzerare sia dalla leva che dal pulsantino come da foto.
E comunque la Elective non ha un vero CDB.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


non su tutte le Elective, ad esempio sulla mia già di serie ho il Deluxe Combi!! :ok
Astra J 1.6 CDTI 136cv 5P Elective MY14.5 Optional : Advance Pack : Fendinebbia Anteriori - Volante In Pelle - CD600 Intellink - Finiture Japan Black "Plancia e Portiere" - Interni Tessuto/Pelle - Led E Fari Bruniti Anteriori e Posteriori - Cerchi in Lega 17"- Colore Magnetic Silver
Ex: Opel Astra G 2.0 DTI 16V Allestimento Sport Edition '01
Brian78
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 12/10/2013, 8:42
Località: Catania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Elective 5P 1.6 CDTI 136cv
Altra Opel: Ex Astra G Sport Edition 2.0 DTI

Re: R: Pulsante dubbio?? -> azzeramento km

Messaggiodi mr_viper » 12/04/2015, 12:39

Come il delux combi , fai un paio di foto perche se non erro il combi mostra in un unica schermata piu info tipo consumo istantaneo km percorsi km restanti di autonomia

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: Pulsante dubbio?? -> azzeramento km

Messaggiodi Old Funk » 12/04/2015, 13:08

Brian78 ha scritto:
Old Funk ha scritto:Sulla mia Elective My 14.5 posso azzerare sia dalla leva che dal pulsantino come da foto.
E comunque la Elective non ha un vero CDB.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


non su tutte le Elective, ad esempio sulla mia già di serie ho il Deluxe Combi!! :ok

Solo sulle Diesel ,credo per via del FAP
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: Pulsante dubbio?? -> azzeramento km

Messaggiodi salvyx87 » 07/08/2015, 16:12

sulla mia mi pare non ci sia quel bottone :mmmm
Opel Astra J 1.7 CDTI 125cv Nera, Cosmo pack, DVD800, Infinity Sound Sistem, Assetto sportivo, Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 235/45/18, AFL III, Sensori parcheggio ant/post, Vetri privacy, Mobile phone GSM/SAP, interior versatily pack, freno di stazionamento elettrico, Cruise Control, Bracciolo centrale originale
Avatar utente
salvyx87
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 03/08/2015, 10:49
Località: Misilmeri (PA)
La tua Astra: Astra J


Torna a [ASTRA J] Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti