Info climatizzatore

La nostra auto vista da dentro.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Info climatizzatore

Messaggiodi thecorsoguy » 14/07/2015, 10:08

Per quel che riguarda la puzza del clima, vale la pena, se si riesce a raggiungere, di dare una soffiata anche al radiatore interno del clima e una controllata allo scarico della condensa.

Sulla mia Kalos (sempre tagliandata e con cambi regolari dei filtri incluso quello del clima) quando si accendeva il clima questo puzzava di umido. Il mio meccanico, prima di fare tanti altri trattamenti, ha trovato il modo di arrivare al radiatore e dargli una soffiata. Ne é venuto fuori di tutto.

C'é da considerare che i filtri fanno il grosso del lavoro, ma non posso filtrare tutto (non lo fanno nemmeno gli aspirapolvere da cui esce sempre qualcosa, ve lo dice uno allergico alla polvere che ne sente l'odore a distanza). Le piccole particelle che inevitabilmente passano arrivano al radiatore (che é umido, per via della condensa che si forma) e si attaccano lí, una sopra l'altra, fino a che trattengono parte dell'umiditá e permettono la formazione di schifezze.

Una volta pulito, e senza altri trattamenti, la puzza se ne é andata. Devo dire che mi pare anche che il clima lavori meglio, ma questa magari é solo suggestione.

Ciao

Luca
Adesso:
Opel Zafira Tourer 1.4T GPLTECH Elective - Summit White - Radio CD 600 Intellilink - Fari Fendinebbia - Perimeter Protection Pack - Telecamera Posteriore - Estensione garanzia 2+2

Chevrolet Kalos 1.2 SX GPL con impianto BRC di serie - Piccola, ma affidabile e comoda

Prima:
Fiat Marea Weekend 1.9 JTD 105 - 328800Km - Se la nuova si comporta la metá di quanto si é comportata bene questa, saró contento. Mai avuto un problema.

Fiat Tipo 1.4 Benzina DGT - 235000Km - Una macchina che mi é rimasta nel cuore, chi l'ha presa dopo di me ha fatto altri 50000Km.
thecorsoguy
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 31/10/2014, 20:57
Località: Grezzana
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: Zafira Tourer 1.4T GPL - Elective

Re: Info climatizzatore

Messaggiodi mastroteo » 19/07/2015, 14:24

Grazie ragazzi siete stati gentilissimi
Avatar utente
mastroteo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 16/10/2014, 16:50
Località: Parma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Spotr tourer 1.4 tb Cosmo

Precedente

Torna a [ASTRA J] Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti