odore climatizzatore

La nostra auto vista da dentro.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: odore climatizzatore

Messaggiodi nemo30 » 09/05/2014, 9:20

Quello che dice old funk sarebbe auspicabile in generale, ma, secondo me, se la situazione è già compromessa, come nel tuo caso, il trattamento lo farei. Dopo adotti il comportamento di cui sopra.
Astra J Sports Tourer Cosmo My2014
CDTI 130 cv
Carbon Flash con cosmo pack 19" (Navi 650...sulla carta)
Navi 900 + sensori di parcheggio posteriori.
Avatar utente
nemo30
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 30/12/2013, 11:20
Località: Rende
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J Sports Tourer Cosmo 130cv

Re: odore climatizzatore

Messaggiodi Old Funk » 09/05/2014, 14:14

Muffe batteri e quant'altro vivono nelle codizioni giuste di umdità e particelle d'acqua presenti nei condotti!
Anche se compromesso asciugando tali condotti d'aria,prima o poi devono morire.
Ecco perchè insisto nel dire di ventilare i condotti a clima spento.
Come prima botta farei circolare l'aria calda del motore alla massima temperatura per almeno 10 minuti e cambierei il filtro antipolline per sicurezza.
Ultima spiaggia il trattamento igienizzante.
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: odore climatizzatore

Messaggiodi mind » 02/06/2014, 17:43

Dici che un uso più costante del clima può risolvere? Ho provato a sparare (senza clima) aria calda per qualche minuto, poi fredda; ma ricompare periodicamente!
La mia logica mi porta a pensare che è il clima che crea condensa e che se ristagna crea cattivi odori. Ma io non lo uso quasi mai
e se fosse un problema di evaporatore?
Astra J GTC 1.6 turbo 180cv 02/2012 CARBON FLASH - Fari bi-xenon - AFL III + Fari autoadattativi - Cerchi 19" PERSONAL - navi 900 - Bluetooth - Sensori di parcheggio - Retrovisore Elettrocromatico - Vetri oscurati - Comandi al volante
mind
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/11/2013, 22:25
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra GTC 1.6 Cosmo S 180cv

Re: odore climatizzatore

Messaggiodi Utente » 02/06/2014, 18:27

qualcuno ha mai provato con il comune bicarbonato di sodio? dovrebbe essere un buon battericida e assorbi odori :mmmm
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Re: odore climatizzatore

Messaggiodi sderapatores » 02/06/2014, 22:58

Io patisco lo stesso problema.

Ho scritto un post nella sezione generale.

la mia amata Leon col climatronic non ha MAI avuto nessun tipo di cattivo odore. E io il clima lo tenevo SEMPRE acceso, e non ho mai eseguito procedure come quelle descritte prima.

Nel mio caso, credo che il problema sia un'accumulo d'acqua. La mia auto non scarica la condensa, o la accumula da qualche parte. Stasera ho addirittura notato che il cassettino a sinistra sotto lo sterzo era umido!!!

Richiedo anche qui, nel caso avesse più visibilità :

- Sapete dove si trova l'evaporatore? Ha uno scarico? Qualcuno lo ha mai visto?
- Esiste un programma d'officina? Degli esplosi? Manuali? Niente di niente?

Grazie
Ex Seat Leon 1.9 Diesel 105 cv Iniettore pompa
Astra J GTC 1.7 CDTI 130 cv S&S + ammennicoli vari :)
sderapatores
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/03/2014, 23:55
Località: Livorno
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.7 CDTI 130 cv S&S Cosmo

Re: odore climatizzatore

Messaggiodi fazer68 » 11/06/2014, 19:25

ciao a tt. io ho appena acquistato la vettura (usata con 25000km) e ho notato pure io questo fastidioso odore. nn sarebbe una cattiva idea ql del bicarbonato ma dv lo si dovrebbe mettere? in teoria sull'evaporatore ma cm si può raggiungerlo???? nella mia vecchia golf in 11 anni e 200000km nn ho mai avuto un problema simile
astra j 1.7 tdci 110cv sport turer elective sensor parck posteriore
fazer68
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 01/06/2014, 21:16
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra st elective 1.7 110 cv cdti

Re: odore climatizzatore

Messaggiodi nsauro » 23/10/2014, 10:56

Ho provato il prodotto Mafra ma non è cambiato niente. All'inizio mi ha solo coperto l'odore con il profumo di borotalco, creando una miscela nauseante, dopo un po' è sparito il profumo e rimasto solo l'odore
><(((°> ><(((°> ><(((°> ><(((°> ><(((°> ><(((°> ><(((°> ><(((°>

Astra ST 1.7 Cosmo del 2011 (Aziendale) - Cosmo pack - Sensori parcheggio posteriori A.M.

><(((°> ><(((°> ><(((°> ><(((°> ><(((°> ><(((°> ><(((°> ><(((°>

ex possessore di
Astra H GTC 1.9 - 120 cv - Cosmo - Star Silver - Kit OPC - Cosmo pack1 (cerchi 17" - cd30 MP3) - Mascherina a nido d'ape OPC - Sensori parcheggio - Antifurto - Barre portatutto - Per la recensione cliccate [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


••••• Secondo i più eminenti fisici, considerando l'apertura alare e la frequenza del battito d'ali rapportate al suo peso, è scientificamente provato che il calabrone non possa volare. Lui non lo sa e vola lo stesso!! •••••
Avatar utente
nsauro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 13/02/2006, 13:23
Località: Cortina
La tua Astra: Astra J

Re: odore climatizzatore

Messaggiodi Cruzer » 23/10/2014, 13:04

Quando facevo ancora l'elettrauto avevamo un attrezzo simile a un aerosol con dei prodotti professionali e si trattavano le auto con questo problema facendo nebulizzare questo liquido (il nebulizzatore era ad aultrasuoni, quindi scindeva il liquido in modo migliore rispetto a uno spray) e facendolo aspirare dalla presa aria esterna sotto il parabrezza in modo da seguire il flusso giusto dell'aria. Funzionava abbastanza bene per quanto ricordo. Una volta avevamo trattato una Volvo che era la cosa più puzzolente che avessi mai sentito, dale bocchette dell'aria veniva fuori un fetore tipo "alito di persona anziana" :lol: e con 3 trattamenti si era attenuato moltissimo, non sparito ma un buon lavoro.
Chevrolet Cruze SW 1.4 Turbo
Cruzer
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 24/11/2013, 15:07
Località: Ancona
La tua Astra: Insignia
Caratteristiche: Chevrolet Cruze SW 1.4 turbo

Precedente

Torna a [ASTRA J] Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti