Solco ventosa portacellualare su plancia

La nostra auto vista da dentro.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Solco ventosa portacellualare su plancia

Messaggiodi nutskull » 25/06/2012, 18:57

Ciao a tutti,

mi è successa una cosa strana a cui non avevo proprio pensato. Tre giorni fà ho agganciato la base portacellulare al centro della plancia. La base ha un a ventosa in silicone. Oggi, a causa del calore, la base si è staccata ed ho notato che si è formato un cerchio sulla plancia in corrispondenza del supporto. Se passo una mano sul cerchio sento che è in rilievo. In pratica la ventosa ha risucchiato il materiale della plancia facendo un solco rotondo attorno.
Mi sarei mangiato le mani cavoli :paura ! La macchina è nuova e sta cosa mi da un gran fastidio. :evil:
Secondo voi il materiale gommoso della plancia ritornerà come prima (magari con il caldo) oppure sono destinato a dovermi tenere il solco a forma di cerchio al centro della plancia? A nessuno è mai capitato?

Grazie a tutti come sempre! :ciaoz
Opel Astra J Sports Tourer - 1.4 100cv Elective Technical Gray - sensori di parcheggio posteriori.

AM:
- Cerchi in lega 17" originali OPEL 10 razze
nutskull
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 31/05/2012, 19:42
Località: Padova
La tua Astra: Astra J

Re: Solco ventosa portacellualare su plancia

Messaggiodi Cri77 » 25/06/2012, 19:05

ummm mi sa che rimarrà così,ormai ha preso la forma...
spero di sbagliare! ;)
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: Solco ventosa portacellualare su plancia

Messaggiodi gambo » 27/06/2012, 11:04

:paura non so se provare a scaldarlo e premerlo in giù possa risolvere :mmmm
è una cosa che darebbe parecchio fastidio anche a me...
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Solco ventosa portacellualare su plancia

Messaggiodi vittocecco » 27/06/2012, 11:49

:shock: Riesci a fare una foto?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Solco ventosa portacellualare su plancia

Messaggiodi nutskull » 29/06/2012, 19:20

Eccomi qua ragazzi, scusate il ritardo, ma il tempo è pochissimo. Allora la foto la trovate in allegato (non so se riesce a vedere qualcosina, il cerchio era un po' in controluce).
Il solco comunque è quasi scomparso e al tatto non si sente oramai più (credo che il complice sia il caldo di questi giorni che ha dilatato la plastica semirigida della plancia) :preg . Quindi credo sia ormai questione di tempo e dovrebbe risistemarsi tutto ;) :ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel Astra J Sports Tourer - 1.4 100cv Elective Technical Gray - sensori di parcheggio posteriori.

AM:
- Cerchi in lega 17" originali OPEL 10 razze
nutskull
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 31/05/2012, 19:42
Località: Padova
La tua Astra: Astra J

Re: Solco ventosa portacellualare su plancia

Messaggiodi luctun » 29/06/2012, 19:30

però in effetti ancora si vede.... chissà com'era prima :(
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Solco ventosa portacellualare su plancia

Messaggiodi nutskull » 29/06/2012, 19:39

è meglio non immaginarselo và...mi è pigliato un colpo appena l'ho visto... :pauraa
Opel Astra J Sports Tourer - 1.4 100cv Elective Technical Gray - sensori di parcheggio posteriori.

AM:
- Cerchi in lega 17" originali OPEL 10 razze
nutskull
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 31/05/2012, 19:42
Località: Padova
La tua Astra: Astra J

Re: Solco ventosa portacellualare su plancia

Messaggiodi Cri77 » 30/06/2012, 7:25

Allora bene dai si sta sistemando e quindi tornerà come prima,
pensavo te la dovessi tenere rovinata,
son contento dai ;)
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: Solco ventosa portacellualare su plancia

Messaggiodi nutskull » 03/07/2012, 8:48

Grazie Cri :ok !
Vi posso confermare che tutto è tornato com'era prima! Non si vede e non si sente più nulla.
E' stata una fortuna perché sinceramente anch'io temevo il peggio, ma mi è andata bene ;) !
Alla prossima e grazie ancora a tutti!

Ciao!
Opel Astra J Sports Tourer - 1.4 100cv Elective Technical Gray - sensori di parcheggio posteriori.

AM:
- Cerchi in lega 17" originali OPEL 10 razze
nutskull
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 31/05/2012, 19:42
Località: Padova
La tua Astra: Astra J

Re: Solco ventosa portacellualare su plancia

Messaggiodi boh2012 » 05/07/2012, 14:24

Ciao, scusate se mi intrometto, sono nuovo del forum, non ho un'astra ma ho avuto lo stesso identico problema (e penso lo stesso portacellulare) e questo thread è il più "incoraggiante", allora ho pensato di iscrivermi per chiedere informazioni.

Ieri, dopo 1 giorno dall'acquisto per curiosità smonto il supporto e trovo l'impronta nel cruscotto.
Smonto subito tutto, e oggi sembra che il solco vero e proprio si sia in parte ridotto, anche se l'anello dell'impronta rimane visibile.

Al tatto sembra comunque liscio, non sembra "colloso" e non si vedono residui, ma si vede comunque un "anello" di colore diverso sul cruscotto, e in certe condizioni di illuminazione risulta molto visibile.
Non riesco a capire se è "macchiato" , "deformato" , se lo schiacciamento abbia rovinato permanentemente l'aspetto superficiale della plastica... Perchè anche adesso che la deformazione sembra ridotta rispetto a prima il cerchio si continua a vedere...

Se puoi confermarmi che anche nel tuo caso era così ma poi si è risolto, mi sentirei molto più tranquillo.. thanks :-)
Alfa 159 berlina MY11 - 170CV
boh2012
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/07/2012, 14:13
Località: Bologna

Re: Solco ventosa portacellualare su plancia

Messaggiodi nutskull » 07/07/2012, 15:09

boh2012 ha scritto:Ciao, scusate se mi intrometto, sono nuovo del forum, non ho un'astra ma ho avuto lo stesso identico problema (e penso lo stesso portacellulare) e questo thread è il più "incoraggiante", allora ho pensato di iscrivermi per chiedere informazioni.

Ieri, dopo 1 giorno dall'acquisto per curiosità smonto il supporto e trovo l'impronta nel cruscotto.
Smonto subito tutto, e oggi sembra che il solco vero e proprio si sia in parte ridotto, anche se l'anello dell'impronta rimane visibile.

Al tatto sembra comunque liscio, non sembra "colloso" e non si vedono residui, ma si vede comunque un "anello" di colore diverso sul cruscotto, e in certe condizioni di illuminazione risulta molto visibile.
Non riesco a capire se è "macchiato" , "deformato" , se lo schiacciamento abbia rovinato permanentemente l'aspetto superficiale della plastica... Perchè anche adesso che la deformazione sembra ridotta rispetto a prima il cerchio si continua a vedere...

Se puoi confermarmi che anche nel tuo caso era così ma poi si è risolto, mi sentirei molto più tranquillo.. thanks :-)


Ciao! Scusami, avevo letto il tuo messaggio sul thread, ma prima di risponderti volevo verificare la situazione. Ho aspettato oggi perché la macchina la usa mia moglie e di solito la prendo in mano solo nel weekend.
Comunque per quanto riguarda il solco è sparito completamente e l'alone che era rimasto non si vede. O meglio forse in alcune condizioni di luce si intravede in maniera leggerissima il cerchio.
Dico forse perché ovviamente so dov'era posizionato il porta cellulare e forse sono un po' prevenuto. Comunque il mio cruscotto è anche un po' sporco e probabilmente dopo averlo pulito quell'alone sparirà.
Comunque ribadisco il fatto che, ammettendo che ai nostri occhi sia visibile, probabilmente lo vediamo perché sappiamo dov'era posizionato. Secondo me puoi stare tranquillo vedrai che tra un pochino sparisce tutto. Non ci sono residui collosi o altro. Il porta cell. è della CELLULAR LINE.
Per curiosità chiedi ad un parente o amico di vedere se lui vede qualcosa nella posizione dov'era il porta cell. sul cruscotto, così ti puoi fare un'idea.
Spero di averti un po' tranquillizzato ;) ! Alla prossima!
Opel Astra J Sports Tourer - 1.4 100cv Elective Technical Gray - sensori di parcheggio posteriori.

AM:
- Cerchi in lega 17" originali OPEL 10 razze
nutskull
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 31/05/2012, 19:42
Località: Padova
La tua Astra: Astra J

Re: Solco ventosa portacellualare su plancia

Messaggiodi boh2012 » 11/07/2012, 8:43

Ok, stavo per scrivere praticamente le stesse cose... Non si sente o vede più niente, e penso che il "notare qualcosa" almeno nel mio caso sia come dici tu una impressione data dal fatto che so dove era attaccato...
Meglio così, sarebbe stato davvero molto fastidioso!!!

Non so se sia troppo OT per il thread, comunque come ti trovi con quel portatelefono? Io sul cruscotto non lo riattacco di sicuro :-) , proverò sul vetro sperando sia stabile ...
Non so l'astra ma la 159 ha il vetro molto obliquo e la ventosa sul vetro non è il massimo della comodità, il telefono risulta molto distante... Uffa :-)
Alfa 159 berlina MY11 - 170CV
boh2012
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/07/2012, 14:13
Località: Bologna

R: Solco ventosa portacellualare su plancia

Messaggiodi steneroz » 11/07/2012, 12:18

Siamo effettivamente ot, ma posso dire che ho avuto a giugno una 159 per le mani un paio di settimane ed il parabrezza é molto 'dritto' rispetto ad Astra J, così come di conseguenza molto più vicino, e io mi ci sono trovato bene :mah
Che poi la ventosa sul vetro non sia bella da vedersi é un altro discorso :mrgreen:

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Solco ventosa portacellualare su plancia

Messaggiodi nutskull » 11/07/2012, 12:54

boh2012 ha scritto:Ok, stavo per scrivere praticamente le stesse cose... Non si sente o vede più niente, e penso che il "notare qualcosa" almeno nel mio caso sia come dici tu una impressione data dal fatto che so dove era attaccato...
Meglio così, sarebbe stato davvero molto fastidioso!!!

Non so se sia troppo OT per il thread, comunque come ti trovi con quel portatelefono? Io sul cruscotto non lo riattacco di sicuro :-) , proverò sul vetro sperando sia stabile ...
Non so l'astra ma la 159 ha il vetro molto obliquo e la ventosa sul vetro non è il massimo della comodità, il telefono risulta molto distante... Uffa :-)



Bene Boh, mi fa piacere che anche nel tuo caso tutto si sia risolto per il meglio :ok .
Secondo me il porta telefono è ottimo e ti posso giurare che non lo riattaccherò mai più sul cruscotto nemmeno io!
Sul vetro da me è stabile per il momento e saranno circa 2 settimane che è attaccato la (per il momento non sembra mostrare segni di cedimento). Per contro è effettivamente un po' lontanuccio, ma per me va bene così ;) ! Alla prossima allora! :ciaoz
Opel Astra J Sports Tourer - 1.4 100cv Elective Technical Gray - sensori di parcheggio posteriori.

AM:
- Cerchi in lega 17" originali OPEL 10 razze
nutskull
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 31/05/2012, 19:42
Località: Padova
La tua Astra: Astra J

Re: Solco ventosa portacellualare su plancia

Messaggiodi travis94 » 23/10/2012, 10:24

stesso problema ma storia differente.. avevo un tapetino gommoso antiscivolo da appoggiare sopra il cuscotto per metterci varie cianfrusaglie..
un girno quando ho fatto pulizia togliendo il tapetino ho notato una macchia quadrata proprio sotto quel maledetto..
ora sono mesi che non lo ho più e la macchia continua a vedersi.............
mi dispiace ma credo che ce la dobbiamo tenere...... :sobsob
Opel Astra J Elective 1.6 benzina 115CV

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Vari lavori di led interni per un'atmosfera da vera Astra
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
travis94
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 31/08/2012, 16:20
Località: Lusia (RO)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p Elective 1.6cc 115 CV

Re: Solco ventosa portacellualare su plancia

Messaggiodi Astra Jackson » 14/01/2014, 13:12

Sembra che questo sia l'unico topic dove si parla del porta telefono(correggetemi amministratori se sbaglio). Ne sto cercando uno e vorrei sapere secondo voi quale si incastra meglio nella nostra J senza né essere troppo lontano né troppo traballante. Grazie
cosmo s-2.0 160 cv automatica-technical grey-cosmo s pack 18"-AGR-aflIII-indicatore pressione pneumatici-tettuccio apribile-antifurto-sedili anteriori riscaldabili-riscaldamento rapido-sensore parcheggio anteriore e posteriore-mobile phone portal + gsm integrato-infinity audio sistem-ruotino 16"
"contratto firmato il 3 Gennaio 2011 ...al volante dal 10 Marzo 2011"
Avatar utente
Astra Jackson
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 04/01/2011, 13:54
Località: San Martino Siccomario
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p
Umore: Ottimista

Re: Solco ventosa portacellualare su plancia

Messaggiodi sandro72 » 20/01/2014, 16:04

Io stavo valutando questo http://www.amazon.it/Kenu-Airframe-Supp ... roduct_top
sembrerebbe ottimo viste le recensioni per il momento l' ho acquistato con la speranza che vada bene per le alette della nostra astra j..... appena arriva vi dò le mie impressioni.
un saluto a tutti
Ex Astra Enjoy 1.7 CTDI anno 2007 silver lighting cruise e computer di bordo in A.M
Attualmente Astra J Sport Tourer Cosmo 1.7 CTDI 110 CV Silver Lake
sandro72
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 29/08/2008, 20:14
Località: RIETI
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7sw 110cv Cosmo Silver Lake
Umore: drago


Torna a [ASTRA J] Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti