rumore fastidioso seduta lato conducente

La nostra auto vista da dentro.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

rumore fastidioso seduta lato conducente

Messaggiodi max3 » 02/05/2012, 10:18

salve ultimamente nella mia astra J sento un fastidioso "scricchiolio" sedile conducente esattamente sotto la coscia sinistra questo si "manifesta" ogni volta che premo e rilascio la frizione sono ben accetti opinioni consigli suggerimenti ma sopratutto soluzioni grazie a tutti
max3
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/02/2012, 20:14
Località: sassari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: opel astra 1.4 5p cosmo

Re: rumore fastidioso seduta lato conducente

Messaggiodi taz.r88 » 02/05/2012, 10:32

max3 ha scritto:salve ultimamente nella mia astra J sento un fastidioso "scricchiolio" sedile conducente esattamente sotto la coscia sinistra questo si "manifesta" ogni volta che premo e rilascio la frizione sono ben accetti opinioni consigli suggerimenti ma sopratutto soluzioni grazie a tutti



idem sulla mia gtc H ... ma io mi chiedo comè possibile che se ne freghino così dei problemi in opel....
ASTRA GTC COSMO M.Y. 9.5 1.8 16V VVT 140 CV TO 150 CV - CERCHI SPORT 17" BRIDGESTONE POTENZA re050a - CERCHI BBS RX 16" NOKIAN WR-D3 - CLIMA SAC - SCARICO SCORPION EXHAUST - CANDELE NGK IRRIDIUM - FILTRO A PANNELLO BMC SBLOCCO AIRBOX OPC - EONON D5108Z - AMPLIFIER I-SOTEC i-soamp 4CX-S 70WX4 - FRONT: KIT TEC SQ 6/K REAR: JBL GTO 6525E - GID - ESP®PLUS- TCPLUS - FENDINEBBIA - CDB - ANTIFURTO VOLUMETRICO - SPORT SWITCH- COMANDI AL VOLANTE - KIT XENON 5000K H7R - ABBAGLIANTI OSRAM SILVER STAR 3750K - LED TARGA E POSIZIONI - ANTENNA SLIM - TAPPETI OPC
Avatar utente
taz.r88
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 03/04/2008, 12:33
Località: Lecco
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Vectra C
Umore: a7000rpm

Re: rumore fastidioso seduta lato conducente

Messaggiodi gerax72 » 02/05/2012, 12:34

Ciao max, io a volte avverto qualche lieve cigolio proveniente dal sedile conducente ma dalla parte destra, lato tunnel, ma nulla di fastidioso dal dover richiedere l'intervento della concessionaria. Mi sembra i possa dire che sono situazioni casuali, forse provenienti dall'umido dell'ambiente...... prova a far caso se il fenomeno si presenta in contesti di questo genere.

P.S. ti consiglio di aggiungere in firma ai tuoi post i dettagloi della tua J...

Ciao, G72.
Astra ST Cosmo, 1.7 CDTi ECOTEC® 125cv - ESPPlus, MT6
ColoreTechnical Grey
Cosmo Pack 1.7
Ritirata il 29\8\11 - STUPENDA!!!
gerax72
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 12/07/2011, 19:50
Località: Genova
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Meriva 1° serie

Re: rumore fastidioso seduta lato conducente

Messaggiodi max3 » 02/05/2012, 16:18

magari lo fosse.. il rumore una sorta di cigolio è praticamente fisso nonchè abbastanza fastidioso a questo punto mi sa tanto che dovrò andare in concessionaria
max3
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/02/2012, 20:14
Località: sassari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: opel astra 1.4 5p cosmo

Re: rumore fastidioso seduta lato conducente

Messaggiodi giorgix » 29/05/2012, 10:18

Il cigolio è presente anche a me, credevo dipendesse dalla mia "esile" massa corporea, sono quello che a Napoli si definisce un "chiattone", ma vedo che anche altri ne soffrono.

Andro' in concessionaria allora, vi tengo aggiornati sull'esito dell'intervento

Ciao a tutti
Astra J 1.4 Turbo Cosmo - Cosmo Pack + Sensori parcheggio + Antifurto - Black Sapphire
Impianto GPL Emmegas HPI-07 High Performance Injection con serbatoio toroidale Atiker 580*200 da 40lt installato il 08/2012
Ordinata il 06/08/2010 in consegna il 26/08/2010 - Ritirata il 30/08/2010
Avatar utente
giorgix
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/08/2010, 8:53
Località: Napoli
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Astra H 5P

Re: rumore fastidioso seduta lato conducente

Messaggiodi XxThEtWoOnExX » 04/02/2013, 14:58

Ragazzi avevo lo stesso problema anche io!! Poi ho scoperto che il rumore proviene dal cosettino quadrato dove si infila la cintura....che sfregando sul sedile con la bordatura in pelle fa un rumore simile ad un cigolio!! Si può risolvere mettendo un feltrino su cosettino quadrato dalla parte verso il sedile!! :ok
Auto precedente: CORSA 1.4 16v 90cv Sport OPC line 1 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA J GTC 1.6 TURBO 180CV COSMO S

AFL + Fari autoadattivi, Freno di stazionamento elettronico, Sensori anteriori e posteriori di parcheggio, Vetri posteriori scuri, Mobile Phone Portal con Bluetooth, Navi 900, Ruotino di scorta, Sedili, bracciolo centrale e pannelli porta in pelle Nappa rossi, cuffia cambio in pell Nappa nera con cuciture rosse, Plafoniera luci targa LED, Pedaliera in alluminio OPC, Tappetini anteriori e posteriori Premium in velluto, Sottoparaurti posteriore OPC Line biturbo, Pinze dei freni Rosse....

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
XxThEtWoOnExX
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 04/04/2012, 19:57
Località: Verona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA GTC 1.6 TURBO 180 CV COSMO S

Re: rumore fastidioso seduta lato conducente

Messaggiodi zzzz1975 » 15/01/2014, 14:24

Anche io come xx...risolto con due feltrini.........
Astra j my13 (01-2013) SportTourer 2.0CDTI 165cv Cosmo; automatica; Silver Lake; antifurto gt; freno elettrico; vetri scuri; sensori proxel; gancio traino; led targa; led rigenerazione fap; mide
zzzz1975
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 06/10/2012, 21:27
Località: torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st 165cv automatica cosmo 01/2013

Re: rumore fastidioso seduta lato conducente

Messaggiodi Astra Jackson » 30/03/2015, 5:36

Invece io ho scoperto che si tratta del cassetto porta oggetti. Cigolio fastidioso finché non scopri il motivo
cosmo s-2.0 160 cv automatica-technical grey-cosmo s pack 18"-AGR-aflIII-indicatore pressione pneumatici-tettuccio apribile-antifurto-sedili anteriori riscaldabili-riscaldamento rapido-sensore parcheggio anteriore e posteriore-mobile phone portal + gsm integrato-infinity audio sistem-ruotino 16"
"contratto firmato il 3 Gennaio 2011 ...al volante dal 10 Marzo 2011"
Avatar utente
Astra Jackson
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 04/01/2011, 13:54
Località: San Martino Siccomario
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p
Umore: Ottimista

Re: rumore fastidioso seduta lato conducente

Messaggiodi onka79 » 01/04/2015, 11:59

anche io cigolio in zona cintura..dovrò provare quanto indicato..mi sembra per altro che lo faccia di + quando fa caldo..
ASTRA J my14.5 ST 1.4T gpl
bi-color B&W
cosmo pack (navi 950+18+assetto) + sensori post + vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
onka79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 512
Iscritto il: 15/01/2014, 8:45
Località: Nuara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: AstraST 1.4Tgpl bicolor COSMOpack

Re: rumore fastidioso seduta lato conducente

Messaggiodi Astra Jackson » 01/04/2015, 12:23

Inoltre scricchiolio alla scatola telecamere dietro lo specchietto, forse anche la cintura. Ho fatto mettere inutilmente l'infinity sound, tutti questi rumori insieme fanno un bel concertino
cosmo s-2.0 160 cv automatica-technical grey-cosmo s pack 18"-AGR-aflIII-indicatore pressione pneumatici-tettuccio apribile-antifurto-sedili anteriori riscaldabili-riscaldamento rapido-sensore parcheggio anteriore e posteriore-mobile phone portal + gsm integrato-infinity audio sistem-ruotino 16"
"contratto firmato il 3 Gennaio 2011 ...al volante dal 10 Marzo 2011"
Avatar utente
Astra Jackson
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 04/01/2011, 13:54
Località: San Martino Siccomario
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p
Umore: Ottimista


Torna a [ASTRA J] Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti