Leva indicatori di direzione

La nostra auto vista da dentro.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Leva indicatori di direzione

Messaggiodi Fantuz. » 07/01/2012, 14:33

Secondo me, non c'è un sistema migliore, và a gusti.
Io ho avuto per anni l'astra F con sistema tradizionale e mi sono sempre trovato bene, perchè era ben tarato l'angolo di rientro automatico della leva.
Uso anche una Vectra Ultimo modello che usa lo stesso sistema della astra H e mi è sembrato un'ottima soluzione.

Ora che è arrivata l'astra J che uso io ho visto un ritorno ad un sistema quasi meccanico, ovvero elettronico come l'H ma con aggancio come il sistema tradizionale.

A dire il vero subito mi sono trovato un po' spiazzato perchè mi sono reso conto anche io che rispetto alla vecchia astra F la leva per rientrare da sola richiedeva un maggior angolo di sterzata, ma ora che ci ho fatto la mano, mi rendo conto che in automatico tendo ad usare l'impulso breve per i 3 lampeggi automatici, o tengo la leva premuta manualmente nelle manovre leggere (perchè se la tieni premuta smette di lampeggiare non appena rilasci) e sentire un gradino duro prima di riuscire ad agganciare la leva in alto od in basso, ti lascia maggior margine di errore nel manovrare la leva, che al contrario nel sistema della mia vectra (come nell'astra "H") la leva è fin troppo morbida e per tagliare la testa al toro la manovro sempre a fondo corsa per non distrarmi dalla guida a controllare se si sono inserite le frecce o meno....

quindi per me è questione di abitudine, ma preferisco la leva in versione astra J, ed un po' meno quella della versione astra H, comunque. sempre meglio della versione meccanica tradizionale oramai obsoleta...

Ritirata il 7/12/12: :OPEL ASTRA Sports Tourer Elective, 1.7 CDTI 110CV, Bianca, Tetto Apribile
Rottamata per la precedente: OPEL ASTRA SW (F) Club TDS(1.7 ISUTZU Turbo Intercooler)82 CV(a 4.400 rpm) e 168 Nm(a 2400 rpm)
Acquistata nell'aprile 1998 e mai modificata; ha circa 400'000 Km all'attivo, usata stracarica, sopprattutto per lavoro - Impianto Audio: Sony CDR400 con caricatore CD nel Baule
Fantuz.
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/06/2011, 22:31
Località: Gualtieri (RE)
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: ASTRA F Club TDS SW
Altra Opel: Prossimo ad ASTRA J?

Precedente

Torna a [ASTRA J] Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite