Pulizia schermo dvd 800

La nostra auto vista da dentro.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Pulizia schermo dvd 800

Messaggiodi Ricky205k » 26/07/2010, 17:29

come si puo pulire lo schermo del dvd 800 senza graffiarlo, appena lo sfiori col dito per levare un po di polvere si graffia subito :incazz , cosa si puo usare? i panni in microfibra per pulire gli lcd vanno bene? grazie

:ciaoz :ciaoz
>Opel Astra j Cosmo S 2.0 160cv con cambio Active Select
>Silver Lake
>AFL
>pacchetto Cosmo S
>antifurto
>ruotino da 16''

>> Effettiva....mente sono 215 kmh ma io nego tutto....

Rivoglio la mia vecchia GTC... come andava bene...

Immagine
Avatar utente
Ricky205k
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 02/03/2008, 10:54
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2.0 160cv cosmo s
Altra Opel: ex GTC 1.9 120cv cosmo activeselect

Re: Pulizia schermo dvd 800

Messaggiodi cnh320 » 26/07/2010, 18:34

si usa il panno per pulire gli lcd, vendono anche un prodotto sempre adatto per gli lcd, un consiglio banale, se usi qualche prodotto specifico per lcd, usalo a display freddo cosi' non rimangono aloni
Il sangue e' piu' denso dell'acqua, ma i soldi sono piu' densi del sangue (Boss Hogg - Hazzard)

Astra K 5p 1.6 Biturbo 160cv Innovation, Magnetic Silver. Interni in pelle, Cerchi 18, Antifurto, Riscaldamento rapido, Ruotino di scorta, Supporto smartphone, IntelliLux, Sistema open & start, vetri oscurati

EX: Opel Astra Gtc 1.9 150cv Cosmo Silver Lightning, Specchi rip. elet, Clima elettronico, Sensori parcheggio, Radio cd40 opera, CID, Antifurto Opel, Cerchi 17" sport, Ruota scorta normale,
Cruise Control A.M., Check Control A.M.
Portatarga AHC, Pinze rosse, Fari xenolamp 6000k, calandra OPC, volante OPC, modulo come2me, bracciolo irmscher, vetri posteriori oscurati, kit opc line completo!!!

Raduno Luino 11/06/2006 - Speed Day Monza 04/03/2007 - Raduno Piemonte Vigone 11/11/2007 - Orbassano (TO) 22/12/2007 - Speed Day Monza 17/02/2008 - Raduno Vicolungo 01/11/2008 - Pranzo Natale Piemonte 13/12/2009 - 1 Raduno dei Raduni 24/04/2010 - 2 Raduno dei Raduni 21/05/2011 - 3 Raduno dei Raduni 26/05/2012 - Pranzo Natale Nord-Ovest 22/12/2013 - Pranzo Natale Nord-Ovest 21/12/2014
Avatar utente
cnh320
SOCIO N° 097
 
Messaggi: 533
Iscritto il: 01/12/2005, 12:21
Località: Castagneto Po (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Zafira A, 2.2 dti 125cv elegance
Opel Adam S 1.4 Tb 150cv
ex Opel Corsa C 1.7 cdti 101cv sport

Re: Pulizia schermo dvd 800

Messaggiodi ZioFerro » 26/07/2010, 18:59

ho provato con un panno umido, carta, detergente per vetri etc ma la polvere e pelucchi vari da li non vogliono andare.
Il piccolo centrale è già tutto rigato, peggio ancora di quello centrale!
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Pulizia schermo dvd 800

Messaggiodi anselmo74 » 26/07/2010, 19:39

ZioFerro ha scritto:ho provato con un panno umido, carta, detergente per vetri etc ma la polvere e pelucchi vari da li non vogliono andare.
Il piccolo centrale è già tutto rigato, peggio ancora di quello centrale!

è arrivato il momento di cambiarla!!! :mrgreen:
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Pulizia schermo dvd 800

Messaggiodi ZioFerro » 26/07/2010, 20:29

anselmo74 ha scritto:è arrivato il momento di cambiarla!!! :mrgreen:

manca poco :D
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Pulizia schermo dvd 800

Messaggiodi Picez » 24/11/2010, 20:28

Vista la mia quinquennale esperienza con il CID del mio vecchio navi :mrgreen: ti posso consigliare uno strumento infallibile e che non ti righerà mai più lo schermo... un semplicissimo ed economico pennello per le cipria! :mrgreen: Lo uso anche per pulire la mia reflex ed i filtri e funziona alla grande! ;)
Volendo essere più pignolo ed avere uno schermo a prova di polvere prenditi una bellissima e meravigliosa peretta per clistere di media dimensione... si proprio quella :mrgreen: ... e vedrai che una volta finito col pennello finendo con questa avrai uno schermo super lindo! Ah! puoi usarla anche per togliere ogni genere di sporco depositato sul quadro strumenti senza rigare la delicatissima plastica! :ok
Infine, se ci sono anche delle ditate l'unica cosa che utilizzo è un piccolo panno di daino non sintetico inumidito con sola acqua. Oltre a pulire da ogni genere di sporcizia non lascia aloni e sopratutto microrighe ed è migliore di qualsiasi prodotto di pulizia per lenti o LCD. :ok

Provare per credere! :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Picez
SOCIO N° 053
Jalapeno's Men
 
Messaggi: 525
Iscritto il: 26/10/2005, 18:12
Località: Brescia provincia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.7 CdTi 125CV
Altra Opel: ex Astra GTC Cosmo 1.4

Re: Pulizia schermo dvd 800

Messaggiodi anselmo74 » 24/11/2010, 21:01

una volta puliti bene, si potrebbe pensare di applicare quelle pellicole protettive del tipo che si mettono anche sui telefonini. :ok così non si ha più pericolo di righe!
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Pulizia schermo dvd 800

Messaggiodi ferrarda » 04/01/2011, 0:18

Picez ha scritto: un semplicissimo ed economico pennello per le cipria!


Picez ha scritto: una bellissima e meravigliosa peretta per clistere di media dimensione...



Dopo l'uso, suggerirei di riporre tali strumenti in loco nascosto, specie in caso di incontri galanti, onde evitare fraintendimenti. :mrgreen:

A meno che non ci sia nulla da fraintendere... ehm... :ciapet :frusta
ASTRA J 5p, 1.6T - 180 cv, Technical Grey, Cosmo Pack 18", Bluetooth, Versatily Pack, Antifurto, Fari AFL, Sensori park ant+post, ruotino.
ferrarda
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 02/12/2010, 15:07
Località: Zurigo

Re: Pulizia schermo dvd 800

Messaggiodi Picez » 04/01/2011, 19:42

In effetti non ci avevo pensato! :rotfl :lolol
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Picez
SOCIO N° 053
Jalapeno's Men
 
Messaggi: 525
Iscritto il: 26/10/2005, 18:12
Località: Brescia provincia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.7 CdTi 125CV
Altra Opel: ex Astra GTC Cosmo 1.4

Re: Pulizia schermo dvd 800

Messaggiodi p@oletto92 » 15/02/2011, 14:23

picez non ci avevo pensato al pennello per la cipria!!! io lo lascio si impoleverato ma non lo tocco se non con aria spray anche se dopo un anno si è leggermente sporcato!!! :? appena posso proverò con il pennello e vedremo come esce ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
p@oletto92
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 02/07/2010, 10:32
Località: Lecce
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2.0 160cv cosmo s

Re: Pulizia schermo dvd 800

Messaggiodi diablo81 » 15/02/2011, 14:50

secondo voi c'è la possibilità di acquistare da qualche parte la pelliccola protettiva ma in fogli?
in modo che poi la si ritaglia e si sistema il tutto in base alle dimensioni che servono?
in internet ho trovato quella per l'ipad ma costa tipo 20€..
quella per l'ipad dovrebbe essere sufficientemente grande per proteggere il monitor del navi e il display piccolino del quadro strumenti..
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Re: Pulizia schermo dvd 800

Messaggiodi Picez » 15/02/2011, 19:50

@io l'ho imparato da un fotografo :mrgreen: e ti posso dire che a pulire gli obiettivi viene perfettamente. :ok
Per lo sporco più pesante o ditate di qualche parente/amico ti suggerisco di utilizzare dell'ovatta o cotone; spruzzi direttamente sul batuffolo del detergente per vetri (io utilizzo un prodotto studiato per pulire le lenti perché non lascia alcun residuo una volta asciugato ;) ) e lo utilizzi per detergere bene tutta la superficie; con un'altro batuffolo stavolta asciutto lo usi per asciugare la superficie. Io mi aiuto anche spruzzando dell'aria direttamente sullo schermo per avere un'asciugatura più omogenea, visto che il cotone tende ad asciugare a tratti e ti verrà lo schermo pulito come quando hai ritirato l'auto dalla concessionaria, ma sopratutto senza micro rigature! :ok
Per il detergente ne è sufficiente veramente poco e occorre star leggeri nelle passate col cotone perché dello sporco che si deposita nel cotone potrebbe generare delle micro rigature. ;)

@secondo me si, visto che l'ipad ha uno schermo di 9,7" mentre il nostro monitor è di 7", però mi sembra di aver visto alla mediaworld delle pellicole che costano meno di 20€
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Picez
SOCIO N° 053
Jalapeno's Men
 
Messaggi: 525
Iscritto il: 26/10/2005, 18:12
Località: Brescia provincia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.7 CdTi 125CV
Altra Opel: ex Astra GTC Cosmo 1.4

Re: Pulizia schermo dvd 800

Messaggiodi alefiore » 15/02/2011, 20:47

Scusate ma le pellicole nascono per i touch screen, teoricamente non dovendolo toccare i rischi di graffio dovrebbero essere quasi nulli.
mio personale parere
ALE
Astra sports tourer, Nera, 1.7 cdti 110 Cv con cosmo pack, e ruotino. Ritirata il 01/03/2011
alefiore
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 05/02/2011, 15:58
Località: la spezia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport tourer

Re: Pulizia schermo dvd 800

Messaggiodi diablo81 » 15/02/2011, 20:54

Picez ha scritto:@io l'ho imparato da un fotografo :mrgreen: e ti posso dire che a pulire gli obiettivi viene perfettamente. :ok
Per lo sporco più pesante o ditate di qualche parente/amico ti suggerisco di utilizzare dell'ovatta o cotone; spruzzi direttamente sul batuffolo del detergente per vetri (io utilizzo un prodotto studiato per pulire le lenti perché non lascia alcun residuo una volta asciugato ;) ) e lo utilizzi per detergere bene tutta la superficie; con un'altro batuffolo stavolta asciutto lo usi per asciugare la superficie. Io mi aiuto anche spruzzando dell'aria direttamente sullo schermo per avere un'asciugatura più omogenea, visto che il cotone tende ad asciugare a tratti e ti verrà lo schermo pulito come quando hai ritirato l'auto dalla concessionaria, ma sopratutto senza micro rigature! :ok
Per il detergente ne è sufficiente veramente poco e occorre star leggeri nelle passate col cotone perché dello sporco che si deposita nel cotone potrebbe generare delle micro rigature. ;)

@secondo me si, visto che l'ipad ha uno schermo di 9,7" mentre il nostro monitor è di 7", però mi sembra di aver visto alla mediaworld delle pellicole che costano meno di 20€

trovato a meno della metà su ebay... acquistata e così faccio la prova
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Re: Pulizia schermo dvd 800

Messaggiodi giacomobigozzi » 28/02/2011, 8:50

Personalmente riesco a pulire lo schermo con un panno da occhiali ed un po' di "alito" (...quando, oltre alla polvere, c'è anche qualche ditata)!
Opel Astra J 1.7cdti 125cv Cosmo - nera - dvd800 - cerchi 18" - assetto sportivo - ruota di scorta
giacomobigozzi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 21/10/2010, 7:08
Località: Rufina
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Pulizia schermo dvd 800

Messaggiodi diablo81 » 28/02/2011, 12:49

io per il momento lascio su la pellicola..
non mi va di graffiare il monitor..
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Re: Pulizia schermo dvd 800

Messaggiodi p@oletto92 » 03/03/2011, 21:20

se c'è solo polvere va bene anche l'aria compressa ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
p@oletto92
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 02/07/2010, 10:32
Località: Lecce
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2.0 160cv cosmo s

Re: Pulizia schermo dvd 800

Messaggiodi Astra Jackson » 27/03/2011, 15:47

Io ringrazio Picez per gli ottimi consigli che ho seguito fin da subito.
Dovevate vedermi nel reparto cosmesi a cercare il pennello per la cipria...,per non parlare della richiesta della peretta alla parafarmacia del Bennet,commesso supergentile come al solito che ormai dopo questa richiesta avrà sentito e visto veramente di tutto,...logicamente non intendendomi dell'argomento perette non sapete come ci son rimasto quando mi ha detto che le classiche perette in gomma non le aveva e hanno dentro la glicerina, quindi sarebbero da svuotare prima di fare un clistere alla nostra bella macchinina ... ancora non ne ha bisogno :lol:
Quindi fino ad oggi ho nel cassettino sotto la ghiera luci pennello e panno di daino (mi spiace davvero per il povero daino :oops: ) che lascia dei granulini che vanno via con una pennellata,forse è perchè non è inumidito (non l'ho mai usato il panno di daino)... consigli più precisi su come si usa?
Si diverte anche mia moglie col pennellino e anch'io son più contento che mi aiuta a tenere in ordine il nostro gioiellino :D
cosmo s-2.0 160 cv automatica-technical grey-cosmo s pack 18"-AGR-aflIII-indicatore pressione pneumatici-tettuccio apribile-antifurto-sedili anteriori riscaldabili-riscaldamento rapido-sensore parcheggio anteriore e posteriore-mobile phone portal + gsm integrato-infinity audio sistem-ruotino 16"
"contratto firmato il 3 Gennaio 2011 ...al volante dal 10 Marzo 2011"
Avatar utente
Astra Jackson
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 04/01/2011, 13:54
Località: San Martino Siccomario
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p
Umore: Ottimista

Re: Pulizia schermo dvd 800

Messaggiodi Falco » 20/07/2011, 18:49

Al massimo se non si vuole usare il pennellino per la cipria in vendita ci sono dei kit per la pulizia degli lcd con panno incluso e la boccettina del liquido ha lo spruzzo in modo da facilitare le operazioni. Per le tv e il monitor uso questo ed escono bene,senza poi parlare del prezzo ridotto (circa 5€)
Astra J 1.7 CDTI 110CV Cosmo,Black Sapphire,Cosmo Pack 18",Sensori di Parcheggio Posteriori Metasystem Active Park 4,Bulloni Antifurto,Ruota di Scorta 16",Antifurto Elettronico.
ORDINATA il 18/07/2011 - CONSEGNA PREVISTA X IL 25/07/2011 - CONSEGNA SLITTATA AL 28/07/2011 Giorno del mio Compleanno!!!

6279 KM - Sosti. Dischi e Pasticche Posteriori in Garanzia
10450 KM - 1° Tagliando
23916 Km - Modifica Tubo Gasolio e Sostituzione Filtro Diesel (Cura Anti - Tacchino)
25047 Km - Sost. Pinze Freni Post e Avvisatore Acustico
31000 Km - Sost. Pinze Freni Anteriori
85200 Km - Sost. Bracci e Boccole Anteriori
ALBUM -----> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Astra H 1.7 CDTi 110CV Enjoy,Silver Lightning,Cerchi in lega da 16",Bulloni Antifurto, Ruota di scorta in dimensioni normali,Block Shaft e Blocca Cambio,Computer di Bordo già attivato.
Immatricolata il 28/07/2008 - Acquistata 08/09/2015 a 75500 KM

82000 Km - Sost. Puleggia Alternatore
97200 Km - Sost. Sensore Pressione Rail


IERI: Astra G Sw 1.7 TD 68Cv (07/1999) Club,[220000KM]
Avatar utente
Falco
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 04/10/2010, 22:34
Località: Caserta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: J 5P COSMO 1.7 CDTI 110CV
Altra Opel: EX G 1.7 68 CV SW
Astra H 1.7 110CV Enjoy 07/2008
Umore: Iperattivo

Re: Pulizia schermo dvd 800

Messaggiodi Astra Jackson » 21/07/2011, 15:32

Il pennellino lo sto usando e visto che non mi sono ancora azzardato la ricerca di una peretta mi accontento ogni tanto di una spruzzata con la pistola ad aria compressa al lavoro
cosmo s-2.0 160 cv automatica-technical grey-cosmo s pack 18"-AGR-aflIII-indicatore pressione pneumatici-tettuccio apribile-antifurto-sedili anteriori riscaldabili-riscaldamento rapido-sensore parcheggio anteriore e posteriore-mobile phone portal + gsm integrato-infinity audio sistem-ruotino 16"
"contratto firmato il 3 Gennaio 2011 ...al volante dal 10 Marzo 2011"
Avatar utente
Astra Jackson
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 04/01/2011, 13:54
Località: San Martino Siccomario
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p
Umore: Ottimista

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti