Ottimo "stratagemma" per lo spannamento dei vetri laterali!!

La nostra auto vista da dentro.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Ottimo "stratagemma" per lo spannamento dei vetri laterali!!

Messaggiodi Fabio_Mele » 02/01/2011, 17:26

Spero di aver postato nel posto giusto!
Chi in questo periodo appena entra in macchina non si trova a dover spannare i vetri!? Beh il sistema sulla nostra astrina è fenomenale!!ci impiega pochi secondi e in più oltre al parabrezza spanna anche i finestrini laterali in poco tempo...a differenza dell'H che aveva delle feritoie sulla plancia la J le ha direttamente sul finestrino come si può vedere da foto...secondo me è una grande idea!! :ok

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ultima modifica di catred il 19/03/2011, 16:50, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Eliminato allegato e inserito miniatura foto.
Mia ASTRA:
ORDINATA:06/11/10
RITIRATA:25/11/10
Astra J Cosmo
1.7TD 125cv
black sapphire
Cosmo-Pack cerchi 18" con naviDVD800 e assetto ribassato

Al più presto oscuramento vetri posteriori e luci targa @ led 6000°K

Quella del papy(che ho guidato per 2 anni):
RITIRATA:../11/07
Astra H cosmo
1.6 115cv Benzina/GPL
Metro con switch sport.
Avatar utente
Fabio_Mele
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 20/11/2010, 14:39
Località: Reggio Emilia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Ottimo "stratagemma" per lo spannamento dei vetri laterali!!

Messaggiodi anselmo74 » 02/01/2011, 19:33

in effetti le avevo notate subito la prima volta che l'ho visionata; per me sono molto utili e funzionali; poi magari a qualcuno possono anche non piacere per la posizione e l'estetica, ma a me vanno benissimo!
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Ottimo "stratagemma" per lo spannamento dei vetri laterali!!

Messaggiodi Fabio_Mele » 02/01/2011, 21:03

io invece ci ho fatto caso solo dopo un po...e dato che non avevo letto niente al riguardo sul forum ho voluto scriverlo...soprattutto per eventuali nouvi acquirenti...
Mia ASTRA:
ORDINATA:06/11/10
RITIRATA:25/11/10
Astra J Cosmo
1.7TD 125cv
black sapphire
Cosmo-Pack cerchi 18" con naviDVD800 e assetto ribassato

Al più presto oscuramento vetri posteriori e luci targa @ led 6000°K

Quella del papy(che ho guidato per 2 anni):
RITIRATA:../11/07
Astra H cosmo
1.6 115cv Benzina/GPL
Metro con switch sport.
Avatar utente
Fabio_Mele
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 20/11/2010, 14:39
Località: Reggio Emilia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Ottimo "stratagemma" per lo spannamento dei vetri laterali!!

Messaggiodi gambo » 03/01/2011, 12:34

saranno anche utili ma quel piccolo montante toglie molta visuale in curva :?
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Ottimo "stratagemma" per lo spannamento dei vetri laterali!!

Messaggiodi steneroz » 03/01/2011, 13:53

Ah, ecco perchè il montante è di quellla dimensione! Effettivamente non ci avevo mai fatto caso :D
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Ottimo "stratagemma" per lo spannamento dei vetri laterali!!

Messaggiodi anselmo74 » 03/01/2011, 20:35

in effetti questa soluzione ingrossa il montante togliendo visibilità; non si può avere tutto dalla vita! :mrgreen:
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Ottimo "stratagemma" per lo spannamento dei vetri laterali!!

Messaggiodi gambo » 05/01/2011, 20:23

beh però tra quello piccolo lì davanti e quello dietro sembra di essere in un aereo o su una nave!!!sono degli oblò non finestrini :mrgreen: cioè a me ingombra già quello dell'h figurarsi quellI della J :paura
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Ottimo "stratagemma" per lo spannamento dei vetri laterali!!

Messaggiodi Fabio_Mele » 06/01/2011, 12:05

:inot Beh il vetro anteriore a me sembra più gande dell'H forse è solo un impressione...comunque è solo questione di abitudine, abituandosi a guardare già da lontano cosa succede ai lati non ci dovrebbero essere problemi...solo nelle rotonde a volte non vedo le macchine che arrivano dall'entrata di fronte alla mia, ma li è anche colpa dei cartelli in mezzo a gli spartitraffico e alla rotonda stessa che spesso e volentieri è una montagna oppure se è piatta c'è l'erba talmente alta che in ogni caso t'impedisce la visuale :finot
Mia ASTRA:
ORDINATA:06/11/10
RITIRATA:25/11/10
Astra J Cosmo
1.7TD 125cv
black sapphire
Cosmo-Pack cerchi 18" con naviDVD800 e assetto ribassato

Al più presto oscuramento vetri posteriori e luci targa @ led 6000°K

Quella del papy(che ho guidato per 2 anni):
RITIRATA:../11/07
Astra H cosmo
1.6 115cv Benzina/GPL
Metro con switch sport.
Avatar utente
Fabio_Mele
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 20/11/2010, 14:39
Località: Reggio Emilia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Ottimo "stratagemma" per lo spannamento dei vetri laterali!!

Messaggiodi Matti84 » 17/01/2011, 23:06

a proposito di spannamento.mi viene in mente lo sghicciamento...io sono abbastanza offeso di una cosa...la macchina di mio babbo ,una ford fiesta allestimento titanium credo..ha un pulsatino simpatico che premuto attiva una resistenza sul parabrezza che scioglie il ghiaccio in 30 secondi...perchè la mia macchina invece ..che costa il doppio ne è sprovvista !!!! perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè
Astra j COSMO ora finalmente con fari posteriori bruniti
1.7 diesel 110CV
black sapphire + cerchi 18" e assetto ribassato
Matti84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/03/2010, 20:37
Località: Faenza (RA)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Ottimo "stratagemma" per lo spannamento dei vetri laterali!!

Messaggiodi dani73 » 04/02/2011, 17:12

Ciao, sono in attesa della mia Astra ST, ora possiedo una Focus del '99 versione Ghia su cui ho fatto montare come optional lo sbrinatore rapido del parabrezza che come dici tu non è altro che resistenze e funziona come il lunotto termico.
Per quanto riguarda i tempi di scongelamento dipende dallo spessore del ghiaccio, di certo concordo con te sull'utilità di questo accessorio!!!!!!!!!!!!!!! :ok
Potevano benissimo inserirlo fra gli optional

Ciao
ASTRA ST COSMO 1.6 115 cv
Silver Lake - Sensori di parcheggio - Mobile phone portal Bluetooth - Vetri privacy - Ruotino di scorta
Ordinata 18/12/2010 Arrivata 08/03/2011 Ritirata 15/03/2011
dani73
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 08/01/2011, 22:55
Località: monza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra ST Cosmo 1.6 115 cv

Re: Ottimo "stratagemma" per lo spannamento dei vetri laterali!!

Messaggiodi anselmo74 » 04/02/2011, 17:47

questo però non è uno sbrinatore rapido elettrico, sono semplici bocchette aria come quelle che sulle altre auto si trovano ai lati del cruscotto; sulla J invece le hanno messe sul montante più vicine ai vetri laterali. :ok
ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Ottimo "stratagemma" per lo spannamento dei vetri laterali!!

Messaggiodi p@oletto92 » 15/02/2011, 14:20

ah ecco cos'era quella griglia..ogni giorno dopo quasi un anno scopro cose nuove comunque pensandoci non si sono mai appannati i laterati della mia j forse proprio per questo ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
p@oletto92
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 02/07/2010, 10:32
Località: Lecce
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2.0 160cv cosmo s

Re: Ottimo "stratagemma" per lo spannamento dei vetri laterali!!

Messaggiodi giacomobigozzi » 28/02/2011, 8:54

Mi associo ad elogiare l'utilità delle bocchette laterali. Tolgono un po' di visibilità, ma il loro compito lo svolgono egregiamente!
Opel Astra J 1.7cdti 125cv Cosmo - nera - dvd800 - cerchi 18" - assetto sportivo - ruota di scorta
giacomobigozzi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 21/10/2010, 7:08
Località: Rufina
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Ottimo "stratagemma" per lo spannamento dei vetri laterali!!

Messaggiodi Astra Jackson » 14/03/2011, 10:28

Sembra che questo topic vada a richiamare quello del "Quick Heat System" il riscaldamento rapido optional che io ho sulla mia.
La resistenza che nominate è sul parabrezza e basta,il riscaldamento rapido invece spara aria calda sul parabrezza e sui finestrini anche se non l'ho ancora provato.
La mattina prima che ritirassi la mia,nel parcheggio in piazza c'erano tutti i parabrezza ghiacciati e io già stavo pensando che sarei riuscito a provarlo la mattina seguente con l'auto nuova e invece... è dal 10 Marzo che non c'è neanche più un briciolo di brina :(
cosmo s-2.0 160 cv automatica-technical grey-cosmo s pack 18"-AGR-aflIII-indicatore pressione pneumatici-tettuccio apribile-antifurto-sedili anteriori riscaldabili-riscaldamento rapido-sensore parcheggio anteriore e posteriore-mobile phone portal + gsm integrato-infinity audio sistem-ruotino 16"
"contratto firmato il 3 Gennaio 2011 ...al volante dal 10 Marzo 2011"
Avatar utente
Astra Jackson
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 04/01/2011, 13:54
Località: San Martino Siccomario
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p
Umore: Ottimista

Re: Ottimo "stratagemma" per lo spannamento dei vetri laterali!!

Messaggiodi ZioFerro » 19/03/2011, 16:45

Astra Jackson ha scritto: è dal 10 Marzo che non c'è neanche più un briciolo di brina :(

esci di sera allora :mrgreen:
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Ottimo "stratagemma" per lo spannamento dei vetri laterali!!

Messaggiodi Astra Jackson » 20/03/2011, 1:53

ZioFerro ha scritto:
Astra Jackson ha scritto: è dal 10 Marzo che non c'è neanche più un briciolo di brina :(

esci di sera allora :mrgreen:

:mmmm non l'ho capita la battuta,... :oops: scusa.
Lo spannamento rapido l'ho provato a macchina già calda,funziona alla grande ma il qhs non l'ho ancora provato a motore freddo :mah
cosmo s-2.0 160 cv automatica-technical grey-cosmo s pack 18"-AGR-aflIII-indicatore pressione pneumatici-tettuccio apribile-antifurto-sedili anteriori riscaldabili-riscaldamento rapido-sensore parcheggio anteriore e posteriore-mobile phone portal + gsm integrato-infinity audio sistem-ruotino 16"
"contratto firmato il 3 Gennaio 2011 ...al volante dal 10 Marzo 2011"
Avatar utente
Astra Jackson
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 04/01/2011, 13:54
Località: San Martino Siccomario
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p
Umore: Ottimista

Re: Ottimo "stratagemma" per lo spannamento dei vetri laterali!!

Messaggiodi ZioFerro » 20/03/2011, 9:56

Intendevo dire che ancora oggi spesso la sera è tutta bagnata e puoi fare il test :mrgreen:
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Ottimo "stratagemma" per lo spannamento dei vetri laterali!!

Messaggiodi Astra Jackson » 27/03/2011, 16:47

Beh dai,posso dire che li ho provati abbastanza,funzionano sia sui finestrini che l'aria calda sul parabrezza, anche se ero proprio curioso di provarlo con il ghiaccio,confesso che non ho più voglia di scendere col raschietto e congelarmi le mani e poi rimettere il raschietto bagnato nel cassettino :x
:ciaoz
cosmo s-2.0 160 cv automatica-technical grey-cosmo s pack 18"-AGR-aflIII-indicatore pressione pneumatici-tettuccio apribile-antifurto-sedili anteriori riscaldabili-riscaldamento rapido-sensore parcheggio anteriore e posteriore-mobile phone portal + gsm integrato-infinity audio sistem-ruotino 16"
"contratto firmato il 3 Gennaio 2011 ...al volante dal 10 Marzo 2011"
Avatar utente
Astra Jackson
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 04/01/2011, 13:54
Località: San Martino Siccomario
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p
Umore: Ottimista

Re: Ottimo "stratagemma" per lo spannamento dei vetri laterali!!

Messaggiodi Tabachin » 12/11/2012, 14:17

gambo ha scritto:saranno anche utili ma quel piccolo montante toglie molta visuale in curva :?


Infatti nella mia è presente ma non si vede mai na mazza in curva o negli incroci stretti dove non vedi gia na mazza di suo..
Tabachin
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 30/10/2012, 16:53
Località: Verona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 1400 140 cv

Re: Ottimo "stratagemma" per lo spannamento dei vetri laterali!!

Messaggiodi Astra Jackson » 12/11/2012, 21:35

Ci si fa l'abitudine per la visuale, piega la testolina come nelle gare di formula uno :)
cosmo s-2.0 160 cv automatica-technical grey-cosmo s pack 18"-AGR-aflIII-indicatore pressione pneumatici-tettuccio apribile-antifurto-sedili anteriori riscaldabili-riscaldamento rapido-sensore parcheggio anteriore e posteriore-mobile phone portal + gsm integrato-infinity audio sistem-ruotino 16"
"contratto firmato il 3 Gennaio 2011 ...al volante dal 10 Marzo 2011"
Avatar utente
Astra Jackson
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 04/01/2011, 13:54
Località: San Martino Siccomario
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p
Umore: Ottimista

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron