di smade » 12/12/2016, 22:38
I kilometri possono essere verificati in un centro bosch , però devi avere l'auto collegata alla diagnosi .
Quello che puoi fare senza avere l'auto , è andare in un'officina Opel con il numero di targa , se la manutenzione è stata fatta nei centri autorizzati , ogni intervento sarà registrato, e con esso anche il kilometraggio di quando è stato effettuato.
Ovviamente devi andare in un piccola officina , magari in un paese vicino, dove puoi trovare una persona disponibile a darti informazioni, in fondo bastano pochi minuti.
Cosa molto importante è verificare che tutta la manutenzione, sia stata fatta in centri Opel , perché se succede un guasto grave , tipo al cambio , in questi casi Opel si accolla il costo del ricambio , ma basta un tagliando "fai-da-te", o fatto da un meccanico non autorizzato Opel , per far si che Opel rifiuti qualsiasi agevolazione .
Il buco nel tappeto, può anche non significare nulla, potrebbero essere non quelli originali , magari economici .
A me è capitato di forare il tappeto del mezzo di lavoro , dopo 30000 km ...
Piuttosto devi controllare il volante e il pomello del cambio ma anche il sedile lato guida in che condizioni è , se c'è molta usura, la cosa è sospetta.
Poi controlla che lo spazio fra il cofano e i parafanghi sia lo stesso lungo le linee , e anche quelle portiere e del portellone .
Infine controlla il vano della ruota di scorta , assicurati che il vano sia perfettamente rotondo , se non lo fosse significa che c'è stato un'urto .