Consiglio acquisto Astra GTC 2.0 Cosmo

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Consiglio acquisto Astra GTC 2.0 Cosmo

Messaggiodi Mikemanica » 12/12/2016, 11:37

Salve a tutti,
avrei bisogno di un consiglio su una opel astra che stò pensando di acquistare. Ho trovato da un concessionario vicino una Opel Astra GTC 2.0 CDTI 165CV S&S 3 porte Cosmo S di fine 2012 a circa 14.000 euro. Come optional ci sono:

- CERCHI IN LEGA
- PROIETTORI FENDINEBBIA
- SENSORI DI PARCHEGGIO
- VOLANTE MULTIFUNZIONALE
- CRISTALLI POSTERIORI OSCURATI
- CLIMATIZZATORE AUTOMATICO
- APPOGGIABRACCIA ANTERIORE
- REGOLATORE DI VELOCITA
- BLUETOOTH
- NAVIGATORE
- SENSORI LUCI PIOGGIA
- CHIUSURA CENTRALIZZATA
- NAZIONALE
- GARANZIA di 24 mesi

Come prezzo vi sembra un prezzo equo oppure è troppo elevato (o troppo basso)?

Grazie in anticipo
Mikemanica
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Re: Consiglio acquisto Astra GTC 2.0 Cosmo

Messaggiodi involt » 12/12/2016, 11:53

Mikemanica ha scritto:Salve a tutti,
avrei bisogno di un consiglio su una opel astra che stò pensando di acquistare. Ho trovato da un concessionario vicino una Opel Astra GTC 2.0 CDTI 165CV S&S 3 porte Cosmo S di fine 2012 a circa 14.000 euro. Come optional ci sono:

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Come prezzo vi sembra un prezzo equo oppure è troppo elevato (o troppo basso)?

Grazie in anticipo


Non ci dici il chilometraggio... tieni presente che gli unici "optional" tra quelli elencati sono navigatore, bluetooth, vetri oscurati ed i sensori di parcheggio; il resto era di serie su Cosmo S
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Re: Consiglio acquisto Astra GTC 2.0 Cosmo

Messaggiodi Mikemanica » 12/12/2016, 12:27

involt ha scritto:
Mikemanica ha scritto:Salve a tutti,
avrei bisogno di un consiglio su una opel astra che stò pensando di acquistare. Ho trovato da un concessionario vicino una Opel Astra GTC 2.0 CDTI 165CV S&S 3 porte Cosmo S di fine 2012 a circa 14.000 euro. Come optional ci sono:

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Come prezzo vi sembra un prezzo equo oppure è troppo elevato (o troppo basso)?

Grazie in anticipo


Non ci dici il chilometraggio... tieni presente che gli unici "optional" tra quelli elencati sono navigatore, bluetooth, vetri oscurati ed i sensori di parcheggio; il resto era di serie su Cosmo S


Scusami, la macchina ha 86000 km circa.
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Re: Consiglio acquisto Astra GTC 2.0 Cosmo

Messaggiodi involt » 12/12/2016, 12:45

Il prezzo è più o meno in linea con quanto si trova in giro. Prendendola da un privato potresti pagarla qualcosa meno. D'altra parte con la concessionaria hai un interlocutore anche dopo l'acquisto, e questo può valere la cifra addizionale.

Il chilometraggio è, a mio modo di vedere, abbastanza basso per un 2000 Diesel; ma chiaramente l'automobile non consiste nel solo motore. Se le condizioni estetiche sono buone (interni ed esterni), considera che per prendere il nuovo con il Diesel più potente attualmente offerto (il 136 CV) dovresti spendere più del doppio.

La garanzia di 24 mesi è applicata direttamente dalla concessionaria? Se non lo è, è in pratica un'assicurazione stipulata dalla concessionaria stessa. Se non comprende clausole-trappola questo aspetto può rendere l'acquisto conveniente. Se l'auto è esteticamente in buone condizioni hai un motore non sfruttato ed una garanzia che potrebbe meterti al riparo da sorprese per il resto della componentisitca.
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Re: Consiglio acquisto Astra GTC 2.0 Cosmo

Messaggiodi Mikemanica » 12/12/2016, 12:53

Ciao,
innanzi tutto grazie dei chiarimenti. L'auto gode della garanzia Das Welt Auto, una garanzia offerta da molti concessionari Porche, VW e Audi. Questa garanzia mi certifica il chilometraggio e, se devo esser sincero, da questo punto di vista mi sento abbastanza tranquillo (anche se, mi volevo informare ugualmente su come controllare l'effettivo chilometraggio, se connettendo qualche software alla centralina od altro). Posso chiederti a cosa andrei in contro acquistando una macchina con quel chilometraggio? Ci sono problemi noti al motore e/o carrozzeria di cui dovrei essere al corrente?

Già che sono all'interno di un forum Opel, avrei bisogno di informazioni riguardanti questa auto a mio parere stupenda (forse un po lunga per i miei standard): Il peso del veicolo si sente molto con questo motore? (provengo da un alfa romeo 147 1.9JTD da 120cv e la cambio pure per il problema della scarsa reattività in montagna e sopratutto per i consumi elevati, forse causa delle solo 5 marce,su strade extraurbane e autostrade)

Grazie mille
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Re: Consiglio acquisto Astra GTC 2.0 Cosmo

Messaggiodi involt » 12/12/2016, 14:00

Di queste automobili ne sono state vendute davvero poche. Chi ha questa motorizzazione non si è lamentato solitamente ecetto che, per quanto mi ricordi, di qualche problema al cambio.

Il motore che monta è parente strettissimo di quello della 147, che è abbastanza più leggera; ma questo eroga ben 100 Nm in più di coppia massima con overboost. Quando quest'auto venne lanciata sul mercato questo fu il motore che entusiamò maggiormente; la diversa risposta all'acceleratore in modalità SPORT dovrebbe darti una sensazione positiva al rigurdo.
Tu vieni da un'auto con uno schema di sospensioni molto sofisticato; ma questa, con le sospensioni attive, non dovrebbe fartela rimpiangere. Con l'assetto di serie, farla "scomporre" è davvero difficile

La gommatura ha un costo non indifferente. Con 86000 km in teoria avrebbe da poco ricevuto il secondo set di pneumatici di ricambio; se così non è, considera anche questo nel prezzo di acquisto. Gli oignali, di listino, sono a più di 1500 euro; difficilmente il prezzo scenderà sotto i 950
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Re: Consiglio acquisto Astra GTC 2.0 Cosmo

Messaggiodi Mikemanica » 12/12/2016, 15:33

Accidenti :shock: :shock: , non pensavo un costo così elevato per le gomme. A proposito: ho notato che nelle foto c'è un buco sul tappetino, lato guida (quello classico sotto il pedale dell'acceleratore). E' normale dopo così pochi chilometri?. Un'altra curiosità: la macchina, come scritto precedentemente , ha i km garantiti e certificati dalla DasWeltAuto. Io, come posso verificare i km per i fatti miei? Devo andare dalla Opel o altro? (la macchina acquistata mi da la possibilità di verificarla ulteriormente per 1 settimana e massimo 1000km e, nel caso in cui sorgano problemi di qualunque genere, posso restituirla quindi, vorrei controllarla a fondo quella settimana).
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Re: Consiglio acquisto Astra GTC 2.0 Cosmo

Messaggiodi vittocecco » 12/12/2016, 15:39

Mikemanica ha scritto:Accidenti :shock: :shock: , non pensavo un costo così elevato per le gomme.

Di che misura parliamo?


Mikemanica ha scritto:A proposito: ho notato che nelle foto c'è un buco sul tappetino, lato guida (quello classico sotto il pedale dell'acceleratore). E' normale dopo così pochi chilometri?

Ahi... :roll:

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Re: Consiglio acquisto Astra GTC 2.0 Cosmo

Messaggiodi involt » 12/12/2016, 15:52

vittocecco ha scritto:Di che misura parliamo?


Cosmo S di serie sono 235/45 19". Le originali sono le Bridgestone Potenza s001

vittocecco ha scritto:
Mikemanica ha scritto:A proposito: ho notato che nelle foto c'è un buco sul tappetino, lato guida (quello classico sotto il pedale dell'acceleratore). E' normale dopo così pochi chilometri?

Ahi... :roll:

Per la verifica dei km non saprei dirti...


86000 km, se sono state sempre usate scarpe con tacco può anche essere compatibile. La lettura dei km da centralina è possibile, ma anche la verifica dei tagliandi lo è. Il problema è che questo può essere fatto solo dopo l'acquisto; anche se comunque si può poi rivalersi sul venditore.

In linea di massima 86000 km per una GTC di quattro anni mi pare ragionevole; la GTC è una macchina relativamente scomoda per le atività quotidiane. Alla fine, sono sempre più di 20000 km annui
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Re: Consiglio acquisto Astra GTC 2.0 Cosmo

Messaggiodi vittocecco » 12/12/2016, 16:31

Hai ragione... però il buco nel tappetino rimane "inquietante" anche se la guidava una "donna tacchettata"... :P
Certo, se volante e pomello del cambio (in caso di cambio manuale) non presentano usure particolari, si potrebbero effettivamente incolpare i tacchi delle scarpe...
Non riesci mica a sapere se l'intestatario era uomo o donna? Certo... significa il giusto perché potrebbe averla guidata un'altra persona ma sarebbe un'informazione in più...
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Re: Consiglio acquisto Astra GTC 2.0 Cosmo

Messaggiodi involt » 12/12/2016, 16:38

CI sarebbe da guardate anche la gomma di rivestimento dei pedali, a meno che non sia stata montata la pedaliera in alluminio. Potrebbe anche essere stata cambiata, ma questo non può essere fatto sul pedale acceleratore
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Messaggiodi kaifka » 12/12/2016, 18:31

Mikemanica ha scritto:Salve a tutti,
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Grazie in anticipo


Se vuoi è in vendita la mia su autoscout, solo che è a benzina ma costa di meno, ha meno chilometri, e full optional (è quando dico full optional vuol dire che manca solo 2 optional che erano presenti a listino), poi ha innumerevoli modifiche da me eseguite e sopratutto ha i cerchi da 20" che fanno la sua porca figura e nel cambio gomme costano meno dei 19" che ha la macchina che hai visto tu!!!
Opel Astra GTC 1.6 Turbo - ordinata metà novembre 2011 - arrivata il 24/01/2012
- Colore Carbon Flash, - Sedili pelle riscaldati Mondial Jet Black, - Cerchi in lega 20" b-color, - Vetri posteriori scuri, - Freno di stazionamento elettrico, - Antifurto, - Sistema di monitoraggio pressione pneumatici, - Mobile Phone Portal con Bluetooth, - Sensori anteriori e posteriori di parcheggio, - AFL+ - Fari autoadattativi, - Navi 900, - Quick Heat System (sistema di riscaldamento rapido), - Infinity Audio System, - luci targa ed interne a led, - pedaliera in alluminio, - filtro aria BMC, - molle eibach pro-kit, - short shifter, - freni Tarox.
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Re: Consiglio acquisto Astra GTC 2.0 Cosmo

Messaggiodi smade » 12/12/2016, 22:38

I kilometri possono essere verificati in un centro bosch , però devi avere l'auto collegata alla diagnosi .
Quello che puoi fare senza avere l'auto , è andare in un'officina Opel con il numero di targa , se la manutenzione è stata fatta nei centri autorizzati , ogni intervento sarà registrato, e con esso anche il kilometraggio di quando è stato effettuato.
Ovviamente devi andare in un piccola officina , magari in un paese vicino, dove puoi trovare una persona disponibile a darti informazioni, in fondo bastano pochi minuti.
Cosa molto importante è verificare che tutta la manutenzione, sia stata fatta in centri Opel , perché se succede un guasto grave , tipo al cambio , in questi casi Opel si accolla il costo del ricambio , ma basta un tagliando "fai-da-te", o fatto da un meccanico non autorizzato Opel , per far si che Opel rifiuti qualsiasi agevolazione .
Il buco nel tappeto, può anche non significare nulla, potrebbero essere non quelli originali , magari economici .
A me è capitato di forare il tappeto del mezzo di lavoro , dopo 30000 km ...
Piuttosto devi controllare il volante e il pomello del cambio ma anche il sedile lato guida in che condizioni è , se c'è molta usura, la cosa è sospetta.
Poi controlla che lo spazio fra il cofano e i parafanghi sia lo stesso lungo le linee , e anche quelle portiere e del portellone .
Infine controlla il vano della ruota di scorta , assicurati che il vano sia perfettamente rotondo , se non lo fosse significa che c'è stato un'urto .
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