consiglio acquisto astra gpl o diesel 136 cv

Scrivi qui il preventivo che hai sottoscritto al momento dell'acquisto, i prezzi di assicurazione...

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

consiglio acquisto astra gpl o diesel 136 cv

Messaggiodi Maya&Asia » 22/05/2015, 16:50

Salve a tutti...
Come scritto nelle presentazioni, questi giorni sto valutando con mio marito la possibilità di acquistare una opel astra sport tourer. Abbiamo deciso, dopo aver spulciato le offerte di tutti i marchi principali, di scegliere l'astra proprio perchè ci sembra quella con il miglior rapporto qualità prezzo, forse soprattutto per il fatto che nei prossimi mesi uscirà il nuovo modello. Non è certo la nostra macchina ideale, ma visto che la Mazda cx-3 che ci piace ha un costo troppo alto, la Honda HR-V uscirà a luglio forse e chissà che prezzo avrà...abbiamo individuato nella sw della opel la ns. prossima macchina . Parlando di prezzi, oggi siamo arrivati a € 16.600 per una electa gpl 140cv con Advance Pack, console centrale con bracciolo scorrevole, vernice metallizata Carbon Flash. Un amico però ci consiglia la diesel a 136cv, considerando che facciamo circa 80km al giorno, qual'è più indicata secondo voi? Che ne pensate del prezzo? Posso ottenere di più?
Grazie a tutti e buon fine settimana. :grazie
Maya&Asia
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/05/2015, 16:00
Località: Roma
La tua Astra: Astra H

Re: consiglio acquisto astra gpl o diesel 136 cv

Messaggiodi jacopo.primo » 23/05/2015, 8:35

ciao
io ho preso da una settimana una astra sport tourer cosmo a gpl.
devo dire che mi aspettavo una vettura più lenta, invece non mi posso lamentare per ora.
visti gli 80 km al giorno, forse è più corretto un gpl rispetto il diesel.
io la mia con colore metallizzato e radio cd600 l'ho pagata 17250, forse per la elective dovresti riuscire a spedere un po' meno rispetto quello che hai scritto.
ciao
Astra J 1.4 140 gpl tech Cosmo Sport Tourer - carbon flash - Intellilink 600
in precedenza Clio 1.5 dci del 2004 - 240.000 km
jacopo.primo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/04/2015, 20:31
Località: PU

Re: consiglio acquisto astra gpl o diesel 136 cv

Messaggiodi cricchio74 » 23/05/2015, 8:52

Tra diesel e gpl.. Diesel, c'è il filtro antipartolicolato, ma se si fanno almeno 20 km filati al giorno non ci sono problemi.. Motore più prestante, duraturo e con meno problemi. Con i consumi dei diesel attuali è pure più conveniente del gpl..
cricchio74
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/08/2014, 21:50

Re: consiglio acquisto astra gpl o diesel 136 cv

Messaggiodi gigio1974 » 23/05/2015, 12:41

come ho scritto in un altro post, oltre alla AJ in oggetto posseggo una megane GPL...presa nuova nel 2009...21500€...bene, a marzo ho preso la AJ, usata, ST a gasolio...perchè? semplice, nessuno ti dice che a gpl:
- ogni due pieni di gpl dovresti usarne uno a benzina
- dopo X km fatti solo a GPL bruci pompa benzina (sulla megane io a 100000km (300€) ma pare che alle opel salta prima se non vai a benzina parecchio)
- dopo X km fatti a GPL saltano le sonde lambda (causa l'eccessivo calore parrebbe, ne ho cambiata una per la modica cifra di 250€ ed è come prima)
- dopo X km fatti a GPL si seccano le guarnizioni e devi rifare valvole/iniettori e spera null'altro...(ovvio, il gpl è secco!!!)
- dopo 10 anni devi sostituire la bombola (min 600€ + collaudo, lo prevede la legge)

senza contare i guasti dovuti alla sfiga...(io a 90000km ho cambiato il polmone del gpl, 250€)
etc...

per cui, facendo io 30000km/anno ho preferito, con la megane a 145000km, prendere una AJ a gasolio con 96000km...poi avrò altre rogne, lo so, ma il motore dovrebbe durare di più (spero di avere le rogne al volano bimassa il più tardi possibile!!!)

Ecco perchè ti consiglio una diesel 136cv
Astra J ST 1.7 cdti 110cv Cosmo
gigio1974
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 09/02/2015, 6:55
Località: Vercelli
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST 1.7 cdti 110cv Cosmo
Altra Opel: Ex Astra H 1.7 cdti 110 cv cosmo

consiglio acquisto astra gpl o diesel 136 cv

Messaggiodi masterfear » 27/05/2015, 11:36

Possego auto GPL da 8 anni ormai, posso assicurarti che il GPL non lo batte nessuno,
hai l'erogazione di un benzina e i consumi bassi del diesel,

io ho appena preso la astra cosmo GPL e ti posso dire che è stupenda da guidare,

quando ti dicono "a gpl ti salta quello o altro.." non ascoltare,
tutto dipende da come la guidi e come la mantieni,

la mia scorsa auto, peugeot 207 a GPL non mi ha MAI dato nessun problema, mai lasciato per strada, eppure ti assicuro che non ho mai seguito la regola "devi viaggiare a benzina ogni 2 pieni" grandissima boiata,
i nuovi impianti a gas lavorano a benzina non appena li accendi, pertanto non hai problemi a iniettori, sonde e punteire(ormai tutte a regolazione automatica),
se fai la manutenzione standard, ossia ogni 30000KM o anno, vai sereno che la macchina andrà benissimo,

poi è ovvio che se ti capita la macchina sfigata non ci puoi far nulla, ma questo capita sia per un benzina, Diesel o GPL che sia,

ah dimenticavo la chicca letta qui sopra...

"dopo 10 anni devi cambiare la bombola..." e questo sarebbe un problema?
mi aspetto che dopo 10 anni la macchina sia a fine corso visti i KM che avrà :D :D
Attuale: Opel Astra MY15 1.4 T 140cv 4 Porte GPL-Tech Cosmo, Deep Sky Blue,
Optional: Navy Pack -> Navi 950 + Sensori di Parcheggio Ant+Post

Ex: Peugeot 207 Energie Sport 1.4 75cv 5 Porte Eco-GPL, Grigio Thorium,
Optional: Fari Xeno 8000k, Impianto Stereo Aftermarket Ciare, autoradio Pioneer 1DIN
masterfear
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 01/04/2015, 11:56
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.4 T 140cv GPL Navi Pack

Re: consiglio acquisto astra gpl o diesel 136 cv

Messaggiodi phoncy » 27/05/2015, 12:05

masterfear ha scritto:Possego auto GPL da 8 anni ormai, posso assicurarti che il GPL non lo batte nessuno,
hai l'erogazione di un benzina e i consumi bassi del diesel,

io ho appena preso la astra cosmo GPL e ti posso dire che è stupenda da guidare,

quando ti dicono "a gpl ti salta quello o altro.." non ascoltare,
tutto dipende da come la guidi e come la mantieni,

la mia scorsa auto, peugeot 207 a GPL non mi ha MAI dato nessun problema, mai lasciato per strada, eppure ti assicuro che non ho mai seguito la regola "devi viaggiare a benzina ogni 2 pieni" grandissima boiata,
i nuovi impianti a gas lavorano a benzina non appena li accendi, pertanto non hai problemi a iniettori, sonde e punteire(ormai tutte a regolazione automatica),
se fai la manutenzione standard, ossia ogni 30000KM o anno, vai sereno che la macchina andrà benissimo,

poi è ovvio che se ti capita la macchina sfigata non ci puoi far nulla, ma questo capita sia per un benzina, Diesel o GPL che sia,

Ehm mi dispiace contraddire ma hai detto una gran boiata, il GPL non consumerà mai come un diesel! Se vai a vedere i consumi effettivi consuma peggio di quando si viaggia con la benzina e questa é una convinzione che hanno in tanti ma é una convinzione sbagliatissima!! Poi che i costi del Gpl siano irrisori e che con 70€ di pieno alla pari di un diesel fai gli stessi km é un'altro discorso, ma solo perché il diesel costa oltre 1.40/50 e il gpl é sotto gli 0,80/90 cent. Attenzione a quello che dite!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Now: OPEL ASTRA J - 1.7 CDTI - COSMO - 125 CV - 5 porte - Bridgestone Potenza 235/45/18 + cerchio in lega da 18" (estive) - Goodride SW608 M+S 205/60 R­16 92T + cerchio in ferro da 16" (invernali) - freno di stazionamento elettrico (preferivo il classico freno a mano) - Cruise Control - radio dvd 800 - Bracciolo centrale - ruotino di scorta
A.M.: Sensori di parcheggio - Lampadine alogene OSRAM COOL BLUE Hyper (abbaglianti/anabbaglianti) 5000k - CDB sbloccato tramite Op-com V. 1.59 - A breve illuminazione pomello cambio

My ex: VW Golf 5 - 2.0 TDI - 140 CV - sportedition - Cambio automatico DSG con paddle al volante - oltre 240'000 km - GRAN MACCHINA

info non utili ma UTILISSIME: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
phoncy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 25/02/2015, 10:45
Località: varese
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P/COSMO/1.7 CDTI/125 CV
Altra Opel: VW Golf 5
Umore: preoccupato

Re: consiglio acquisto astra gpl o diesel 136 cv

Messaggiodi masterfear » 27/05/2015, 17:12

si su questo hai ragione in effetti mi sono espresso male,
chiedo umilmente perdono
Attuale: Opel Astra MY15 1.4 T 140cv 4 Porte GPL-Tech Cosmo, Deep Sky Blue,
Optional: Navy Pack -> Navi 950 + Sensori di Parcheggio Ant+Post

Ex: Peugeot 207 Energie Sport 1.4 75cv 5 Porte Eco-GPL, Grigio Thorium,
Optional: Fari Xeno 8000k, Impianto Stereo Aftermarket Ciare, autoradio Pioneer 1DIN
masterfear
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 01/04/2015, 11:56
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.4 T 140cv GPL Navi Pack

Re: consiglio acquisto astra gpl o diesel 136 cv

Messaggiodi phoncy » 27/05/2015, 22:20

masterfear ha scritto:si su questo hai ragione in effetti mi sono espresso male,
chiedo umilmente perdono

tranquillo non devi chiedere perdono a nessuno, però purtroppo è una convinzione che ormai hanno in troppi, "ah prendo il GPL perche consumo di meno" eh purtroppo no risparmi per il costo del GPL ma i consumi sono moooolto più elevati :ok

comunque tranquillo che non hai ammazzato nessuno :cecchino
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Now: OPEL ASTRA J - 1.7 CDTI - COSMO - 125 CV - 5 porte - Bridgestone Potenza 235/45/18 + cerchio in lega da 18" (estive) - Goodride SW608 M+S 205/60 R­16 92T + cerchio in ferro da 16" (invernali) - freno di stazionamento elettrico (preferivo il classico freno a mano) - Cruise Control - radio dvd 800 - Bracciolo centrale - ruotino di scorta
A.M.: Sensori di parcheggio - Lampadine alogene OSRAM COOL BLUE Hyper (abbaglianti/anabbaglianti) 5000k - CDB sbloccato tramite Op-com V. 1.59 - A breve illuminazione pomello cambio

My ex: VW Golf 5 - 2.0 TDI - 140 CV - sportedition - Cambio automatico DSG con paddle al volante - oltre 240'000 km - GRAN MACCHINA

info non utili ma UTILISSIME: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
phoncy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 25/02/2015, 10:45
Località: varese
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P/COSMO/1.7 CDTI/125 CV
Altra Opel: VW Golf 5
Umore: preoccupato

Re: consiglio acquisto astra gpl o diesel 136 cv

Messaggiodi cricchio74 » 28/05/2015, 13:08

Io ho avuto tutte le alimentazioni.. Il Diesel lo batte solo il Metano.. Il Gpl rende meno= Più consumi, inoltre già di partenza un diesel consuma meno di un benzina.. Poi aggiungi che gli impianti possono dar problemi, qualche manutenzione in più, durata minore del motore (dopo un po' c'è quasi sempre da rifare la testa)..almeno col metano il risparmio è grande e val la pena aver qualche inconveniente.
cricchio74
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/08/2014, 21:50

Re: consiglio acquisto astra gpl o diesel 136 cv

Messaggiodi vittocecco » 28/05/2015, 15:28

Perfetto. Adesso ha più dubbi di prima... :risata
Effettivamente la scelta non è semplice... il rifornimento del GPL ce l'hai comodo?
Sinceramente non saprei neanch'io cosa consigliare... tendenzialmente sarei per il Diesel ma ci sono talmente tanti fattori che possono influire... :mahh

Piccolo inciso:
masterfear ha scritto:... hai l'erogazione di un benzina e i consumi bassi del diesel

Beh...sui consumi phoncy ti ha già fatto notare l'inesattezza di quanto hai asserito (e che hai prontamente chiarito)... permettimi di dire qualcosa sull'erogazione.
Sei sicuro che l'erogazione tipica di un benzina sia così vantaggiosa (soprattutto nell'uso stradale) rispetto a quella di un Diesel?
Tieni presente che tutti i motori a combustione interna di nuova concezione (i sovralimentati in primis) sono studiati per avere coppie significative già a bassi regimi. Caratteristica fondamentale, guarda caso, dei motori Diesel... uno dei vantaggi di questa caratteristica è quello di poter limitare l'uso del cambio... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: consiglio acquisto astra gpl o diesel 136 cv

Messaggiodi Old Funk » 28/05/2015, 15:55

Non è corretto o completo parlare solo di consumi.
I conti vanno fatti pensando : ma quanto mi costa mantenere quest'auto?
Pensa i tagliandi,il bollo e l'assicurazione e il Diesel è tra i più cari da mantenere per manutenzione e oltre al tagliando spesso si va a fare pulire sto FAP che non costa nemmeno poco.
Io dico che tra Diesel,GPL e Metano e solo una scelta personale.
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: consiglio acquisto astra gpl o diesel 136 cv

Messaggiodi cricchio74 » 28/05/2015, 20:45

Se si fa strada sufficiente, il fap non da grossi problemi... Altro discorso se si gira solo in centro per piccoli tratti.. In 8 anni di focus mai problemi di fap.. Ma tutti i giorni 15 km per arrivare a lavoro
cricchio74
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/08/2014, 21:50

Re: consiglio acquisto astra gpl o diesel 136 cv

Messaggiodi Old Funk » 28/05/2015, 20:49

cricchio74 ha scritto:Se si fa strada sufficiente, il fap non da grossi problemi... Altro discorso se si gira solo in centro per piccoli tratti.. In 8 anni di focus mai problemi di fap.. Ma tutti i giorni 15 km per arrivare a lavoro

E non tutti lo sanno che i Diesel di oggi devono spurgare bene a 3000 giri
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: consiglio acquisto astra gpl o diesel 136 cv

Messaggiodi DANILO10 » 28/05/2015, 22:18

Ma come siete finiti da una hr-v o una cx3 all'altra sw???
avete valutato la mokka???
poi sulla scelta tra gpl e diesel ognuno ti dice la sua e ho letto delle spiegazioni fin troppo tecniche che magari a voi non fregano una beata mazza
Sul piano economico il gpl fa risparmiare non ci sono dubbi(le riviste specializzate hanno scritto mooolti articoli su questo argomento)
Come affidabilità sono buoni entrambi(anche se non hanno una storia lunga)ma la sfortuna di beccare un motore storto ci può stare
Opel Astra j cosmo 1.7 cdti cosmo 2012
DANILO10
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 164
Iscritto il: 11/02/2015, 14:24
Località: Napoli
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: berlina cosmo 1.7 cdti 110 cv

Re: consiglio acquisto astra gpl o diesel 136 cv

Messaggiodi vittocecco » 29/05/2015, 11:44

Old Funk ha scritto:E non tutti lo sanno che i Diesel di oggi devono spurgare bene a 3000 giri

:shock: E chi l'ha detto? :roll:
Certo... se arrivi a far intasare parzialmente il DPF lo spurgo è bene farlo "violento" ma non è il caso di generalizzare... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile


Torna a [ASTRA J] Prezzi & Preventivi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite