aiuto acquisto nuovo 1.6 110cv / 136cv

Scrivi qui il preventivo che hai sottoscritto al momento dell'acquisto, i prezzi di assicurazione...

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

aiuto acquisto nuovo 1.6 110cv / 136cv

Messaggiodi Ricky86astra » 20/01/2015, 19:57

Salve, sto valutando di dare dentro la mia cara Astra F 1.8 benzina sw del 94 :piange

Per motivi di lunghezza meditavo di scegliere una Meriva che ha 4.30 metri come la vecchia ma il dramma è nelle motorizzazioni. :roll:

mi serve un motore robusto da usare solo fuori città , quindi per autostrada statali e montagna e dai consumi bassi.
Vorrei dotarla di gancio traino per trainare 2 moto sul carrello ed in ogni caso che si comporti bene su strade in pendenza o a pieno carico.

sono molto indeciso sui motori , il nuovo 110/136 CDTI ho paura possa dare noie di gioventù , da quel che leggo consuma poco ma non vorrei fosse troppo delicato. :cesso

dalle vostre esperienze sembra però che neanche il 1.7 Isuzu 110 o 130CV sia perfetto, voglio dire magari è robusto ed affidabile ma rumoroso e assetato nei consumi. :paura

chiedo scusa se ho sbagliato sezione, il mio è più un problema di motore , vorrei restare in Opel ma sto valutando anche altri tipi di veicoli magari più robusti e capienti ma non troppo lunghi tipo il VW caddy :mmmm
la nuova astra Sw è troppo lunga ! :piange
:thx
Ricky86astra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/12/2012, 16:49
Località: italia
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: 1.8 16v '94

Re: aiuto acquisto nuovo 1.6 110cv / 136cv

Messaggiodi Alessandro66 » 20/01/2015, 20:22

Ciao e benvenuto!
intanto ti rispondo veloce poichè son di passaggio:

il 1.7.non lo fanno più!
il 1.6 da 136 consumerà di più,ma su una stazza da 1.5 tonnella serve, eccome se serve!

mia opinione velocissima! :ciaoz
Avatar utente
Alessandro66
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 01/10/2014, 15:19
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.6 CDTI Sport Tourer 136cv

Re: aiuto acquisto nuovo 1.6 110cv / 136cv

Messaggiodi Old Funk » 20/01/2015, 21:39

Il 1.7 130 cv Isuzu credo che sia ancora disponibile su Mokka !
E per gli usi che hai descritto non sarebbe male la Mokka 1.7 130 cv diesel .
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: aiuto acquisto nuovo 1.6 110cv / 136cv

Messaggiodi Ricky86astra » 20/01/2015, 22:09

Old Funk ha scritto:Il 1.7 130 cv Isuzu credo che sia ancora disponibile su Mokka !
E per gli usi che hai descritto non sarebbe male la Mokka 1.7 130 cv diesel .


grazie ragazzi ! il mokka ha 4,30 metri ma è alto da terra poi dentro non è molto spazioso anche se non lo ritengo malvagio cercavo qualcosa di più pratico. :mmmm
mi piace l astra Sw ma è troppo lunga per il mio garage , ed in genere vivo in una città caotica parcheggi è dura quindi mi troverei in difficoltà.

ho letto in un altra sezione che il motore può aver noie di olio allungato per via del FAP e del sistema ADblue. :paura

premesso che ogni auto può avere più o meno noie, vorrei comunque puntare su un motore robusto, meglio un consumo più alto che stressarmi per officine o concessionarie :frusta :piange
Ricky86astra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/12/2012, 16:49
Località: italia
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: 1.8 16v '94

Re: aiuto acquisto nuovo 1.6 110cv / 136cv

Messaggiodi Alessandro66 » 20/01/2015, 23:08

Ricky86astra ha scritto:
Old Funk ha scritto:Il 1.7 130 cv Isuzu credo che sia ancora disponibile su Mokka !
E per gli usi che hai descritto non sarebbe male la Mokka 1.7 130 cv diesel .


grazie ragazzi ! il mokka ha 4,30 metri ma è alto da terra poi dentro non è molto spazioso anche se non lo ritengo malvagio cercavo qualcosa di più pratico. :mmmm
mi piace l astra Sw ma è troppo lunga per il mio garage , ed in genere vivo in una città caotica parcheggi è dura quindi mi troverei in difficoltà.

ho letto in un altra sezione che il motore può aver noie di olio allungato per via del FAP e del sistema ADblue. :paura

premesso che ogni auto può avere più o meno noie, vorrei comunque puntare su un motore robusto, meglio un consumo più alto che stressarmi per officine o concessionarie :frusta :piange

La Meriva viene prodotta solo automatica col 1.7 :P .....quindi nuovi motori con 110 o 136 cv :ok poi non hanno ADblue ma LNT e il fap è nemico del accendi/spegni......Ricapitolando la Meriva ha solo i nuovi motori con cambio classico :ciaoz
Avatar utente
Alessandro66
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 01/10/2014, 15:19
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.6 CDTI Sport Tourer 136cv

Re: aiuto acquisto nuovo 1.6 110cv / 136cv

Messaggiodi Ricky86astra » 21/01/2015, 14:49

Grazie si in effetti il LNT è un altro filtro nel catalizzatore che però sfrutta un iniezione maggiorata di gasolio per farlo lavorare in temperatura , mentre l SCR adotta un ulteriore iniezione di urea post combustione per abbattere le emissioni. :roll: ( presente su zafira credo )

questi sistemi per quanto validi sulla carta mi sembrano sempre molto macchinosi specialmente se si interfacciano con un elettronica capricciosa :uhm

non lo sò , credo poi sul Meriva lo start and stop non sia neanche disattivabile. :cesso

Onestamente sono un pò scettico, sapete dirmi da quanto sono entrati in produzione i nuovi CDTI ? 1 Anno o poco più ?

sono tentato di andare in VW , puntare su un caddy che ha 4,40m consuma di più ma è sicuramente più pratico del meriva , essendo derivato da un commerciale forse anche più robusto e adatto a svariati utilizzi. ( biciclette,bagagli,famiglia,traslochi,montagna, ecc )
Non credo che i TDI siano esenti da problemi ma sono sicuramente più datati e perfezionati del nuovo CDTI. :mah

l'Astra F in famiglia sta durando da 20 anni ma vorrei fare un investimento altrettanto durevole, non sono una persona che cambia auto ogni 2 anni per capirci :tafazzi
:grazie
Ricky86astra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/12/2012, 16:49
Località: italia
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: 1.8 16v '94

Re: aiuto acquisto nuovo 1.6 110cv / 136cv

Messaggiodi Alessandro66 » 21/01/2015, 15:28

Ricky86astra ha scritto:questi sistemi per quanto validi sulla carta mi sembrano sempre molto macchinosi specialmente se si interfacciano con un elettronica capricciosa :uhm

non lo sò , credo poi sul Meriva lo start and stop non sia neanche disattivabile. :cesso

Onestamente sono un pò scettico, sapete dirmi da quanto sono entrati in produzione i nuovi CDTI ? 1 Anno o poco più ?

sono tentato di andare in VW , puntare su un caddy che ha 4,40m consuma di più ma è sicuramente più pratico del meriva , essendo derivato da un commerciale forse anche più robusto e adatto a svariati utilizzi. ( biciclette,bagagli,famiglia,traslochi,montagna, ecc )
Non credo che i TDI siano esenti da problemi ma sono sicuramente più datati e perfezionati del nuovo CDTI. :mah


L'Astra ha adottato il nuovo 1.6 in settembre 2014,ed in qualunque modello sia montato,lo start and stop è disinseribile,penso anche sulla Meriva.....al di là di tutto,che sia FAP, DPF, SCR, LNT sempre a gasolio con controllo filtro antiparticolato sono,e sono coinvolte TUTTE le marche.....altrimenti vai a gpl,e sei sicuro!
VW stà introducendo anche lei il 1.6 gasolio(1598 per la precisione...che strano,vero?uguale uguale alla Opel!) su tutte le vetture nuove.....e sul Caddy (2004!),come su altri modelli meno venduti, smaltiscono le vecchie motorizzazioni...
Avatar utente
Alessandro66
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 01/10/2014, 15:19
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.6 CDTI Sport Tourer 136cv

Re: aiuto acquisto nuovo 1.6 110cv / 136cv

Messaggiodi Ricky86astra » 21/01/2015, 21:31

Alessandro66 ha scritto:L'Astra ha adottato il nuovo 1.6 in settembre 2014,ed in qualunque modello sia montato,lo start and stop è disinseribile,penso anche sulla Meriva.....al di là di tutto,che sia FAP, DPF, SCR, LNT sempre a gasolio con controllo filtro antiparticolato sono,e sono coinvolte TUTTE le marche.....altrimenti vai a gpl,e sei sicuro!
VW stà introducendo anche lei il 1.6 gasolio(1598 per la precisione...che strano,vero?uguale uguale alla Opel!) su tutte le vetture nuove.....e sul Caddy (2004!),come su altri modelli meno venduti, smaltiscono le vecchie motorizzazioni...


il problema del Gpl è che ho il boxe auto in un autorimessa e non si possono tenere i Gpl , certo nessuno controlla ma se succede un danno vado in grane :boxe2
si,ho notato che i costruttori ormai hanno gli stessi accorgimenti Fap, Lnt, adblu ecc. :tafazzi purtroppo non vorrei pentirmi di rottamare la vecchia astra per un auto che mi da solo noie o che sia delicata come una principessa. :mah

purtroppo i 16v non li fanno più, mi stanno bene i consumi bassi e la coppia del gasolio però se poi devo spendere in cambi olio o sensori e centraline allora monto il gancio alla vecchia astra e mi farò i miei 12km/l :mmmm :mah

il Caddy è sicuramente poco entusiasmante esteticamente ma almeno è collaudato, a questo punto meglio un vecchio TDI che ha solo il FAP piuttosto che questi nuovi CDTI general motor
guardo anche altre marche ma alla fine Dacia,nissan,renault sono la stessa cosa, è come se il mercato sia piatto, cambio auto o marca ma la merce sotto il cofano è più o meno la stessa.
è un dramma perchè o sono fuori con il budget, o con la lunghezza o con il motore piccolo. A tutto aggiungiamo che mi serve un traino di almeno 1000KG :paura
Metto insieme più cose sul piatto ma non posso avere tutto, se potessi me la farei su misura magari con qualche diesel più anziano e gli ingombri delle auto anni 90. :yeah
Ricky86astra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/12/2012, 16:49
Località: italia
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: 1.8 16v '94

Re: aiuto acquisto nuovo 1.6 110cv / 136cv

Messaggiodi Alessandro66 » 22/01/2015, 7:55

Ricky86astra ha scritto:
Alessandro66 ha scritto:L'Astra ha adottato il nuovo 1.6 in settembre 2014,ed in qualunque modello sia montato,lo start and stop è disinseribile,penso anche sulla Meriva.....al di là di tutto,che sia FAP, DPF, SCR, LNT sempre a gasolio con controllo filtro antiparticolato sono,e sono coinvolte TUTTE le marche.....altrimenti vai a gpl,e sei sicuro!
VW stà introducendo anche lei il 1.6 gasolio(1598 per la precisione...che strano,vero?uguale uguale alla Opel!) su tutte le vetture nuove.....e sul Caddy (2004!),come su altri modelli meno venduti, smaltiscono le vecchie motorizzazioni...


il problema del Gpl è che ho il boxe auto in un autorimessa e non si possono tenere i Gpl , certo nessuno controlla ma se succede un danno vado in grane :boxe2
si,ho notato che i costruttori ormai hanno gli stessi accorgimenti Fap, Lnt, adblu ecc. :tafazzi purtroppo non vorrei pentirmi di rottamare la vecchia astra per un auto che mi da solo noie o che sia delicata come una principessa. :mah

purtroppo i 16v non li fanno più, mi stanno bene i consumi bassi e la coppia del gasolio però se poi devo spendere in cambi olio o sensori e centraline allora monto il gancio alla vecchia astra e mi farò i miei 12km/l :mmmm :mah

il Caddy è sicuramente poco entusiasmante esteticamente ma almeno è collaudato, a questo punto meglio un vecchio TDI che ha solo il FAP piuttosto che questi nuovi CDTI general motor
guardo anche altre marche ma alla fine Dacia,nissan,renault sono la stessa cosa, è come se il mercato sia piatto, cambio auto o marca ma la merce sotto il cofano è più o meno la stessa.
è un dramma perchè o sono fuori con il budget, o con la lunghezza o con il motore piccolo. A tutto aggiungiamo che mi serve un traino di almeno 1000KG :paura
Metto insieme più cose sul piatto ma non posso avere tutto, se potessi me la farei su misura magari con qualche diesel più anziano e gli ingombri delle auto anni 90. :yeah


Guarda...visto che il tuo topic è aiuto acquisto nuovo 1.6 110cv /136cv .....mi sembra di capire che hai le idee un pò confuse :mrgreen: ...................................................................................................................................................................................

ti cito una frase di Albert Einstein
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose ;) :ehno :finot
Avatar utente
Alessandro66
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 01/10/2014, 15:19
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.6 CDTI Sport Tourer 136cv

Re: aiuto acquisto nuovo 1.6 110cv / 136cv

Messaggiodi Ricky86astra » 22/01/2015, 14:24

[/quote]

Guarda...visto che il tuo topic è aiuto acquisto nuovo 1.6 110cv /136cv .....mi sembra di capire che hai le idee un pò confuse :mrgreen: ...................................................................................................................................................................................

ti cito una frase di Albert Einstein
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose ;) :ehno :finot[/quote]

è vero, devo assumermi un rischio sennò l'auto non si cambia da sola! hai ragione perfettamente! :-D :concordo :oook :oook

però non sò se andare a fare un investimento così, seguirò l'altra discussione che tratta l'esperienze di chi possiede il nuovo 1.6 CDTI
chiedo scusa se son andato OT :pregare mi spiace perchè mi allargo in discussioni più generali, ma vorrei qualcosa di durevole, esamino tutte le possibili eventualità, in famiglia siam sempre stati molto appagati dalla vecchia Astra sarebbe un dispiacere spendere a casaccio :piange
:ok :grazie
Ricky86astra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/12/2012, 16:49
Località: italia
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: 1.8 16v '94


Torna a [ASTRA J] Prezzi & Preventivi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite