È arrivata!!

Scrivi qui il preventivo che hai sottoscritto al momento dell'acquisto, i prezzi di assicurazione...

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

È arrivata!!

Messaggiodi dan#21 » 25/09/2014, 7:21

Finalmente è arrivata (devo dire anche abbastanza rapidamente considerando che è stata ordinata il 21/07/2014). Ieri sono andato a vederla ed è semplicemente stupenda!!
Le uniche cose che stonano un pò sono:
-luci diurne a led e fari gialli sono un accoppiamento strano. Però ci si abitua
-il portabagagli si è rimpicciolito avendo la ciambella posta sotto al vano di carico.
Non sono due critiche ma soltanto due appunti. Anche perché erano due cose che immaginavo

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel Astra 1.4 140cv GPL Cosmo
dan#21
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/07/2014, 10:22
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Cosmo

Re: È arrivata!!

Messaggiodi Exar » 25/09/2014, 9:44

8)
:ok
Opel Astra J 5p Cosmo 1.7cdti 130cv
-Cosmo Pack 18" (assetto ribassato, Navi 950 IntelliLink, Cerchi in lega da 18")
-Deep Sky Blue Metallizzato
-Vetri posteriori oscurati
-Antifurto
-Sensori parcheggio ant/post
-Telecamera posteriore
-AFL+
Exar
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 04/03/2014, 16:04
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p Cosmo 1.7 cdti 130cv

Re: È arrivata!!

Messaggiodi csigei » 26/09/2014, 22:24

Fotina del bagagliaio ?
Astra 1.4 gpl tech my14.5
csigei
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 16/08/2014, 10:43
Località: Milano
La tua Astra: Astra J

Re: È arrivata!!

Messaggiodi dan#21 » 07/10/2014, 18:39

Non so quanto si possa capire dalla foto però eccola
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel Astra 1.4 140cv GPL Cosmo
dan#21
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/07/2014, 10:22
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Cosmo

Re: È arrivata!!

Messaggiodi csigei » 18/10/2014, 17:15

Grazie, strettino come temevo
Astra 1.4 gpl tech my14.5
csigei
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 16/08/2014, 10:43
Località: Milano
La tua Astra: Astra J

Re: È arrivata!!

Messaggiodi Old Funk » 18/10/2014, 19:19

Tanti Auguri e complimenti !
Vedo che nel bagagliaio hai in regalo un lettore :mrgreen:
Ho notato che nemmeno la Cosmo non ha più nel portellone il logo GPL Tech :mah
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: È arrivata!!

Messaggiodi Cruzer » 18/10/2014, 19:48

Old Funk ha scritto:Ho notato che nemmeno la Cosmo non ha più nel portellone il logo GPL Tech :mah



E questo fa sempre pensare malignamente al fatto che di GPL tech nel 1.4 turbo quasi sicuramente non c'è nulla... sono probabilmente motori normali con l'impianto montato "quasi" dalla casa, come si dice in giro.
Chevrolet Cruze SW 1.4 Turbo
Cruzer
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 24/11/2013, 15:07
Località: Ancona
La tua Astra: Insignia
Caratteristiche: Chevrolet Cruze SW 1.4 turbo

Re: È arrivata!!

Messaggiodi Old Funk » 18/10/2014, 19:58

Cruzer ha scritto:
Old Funk ha scritto:Ho notato che nemmeno la Cosmo non ha più nel portellone il logo GPL Tech :mah

E questo fa sempre pensare malignamente al fatto che di GPL tech nel 1.4 turbo quasi sicuramente non c'è nulla... sono probabilmente motori normali con l'impianto montato "quasi" dalla casa, come si dice in giro.

Aspetta un'attimo non mi è chiaro il discorso.
E c'è differenza tra quelli che portavano il logo Tech e quelle di oggi senza?
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: È arrivata!!

Messaggiodi maxmax80 » 18/10/2014, 20:07

ma sbaglio o quei due profili -molto fighi- cromati anteriore e posteriore sono prerogativa di un certo allestimento, o ci sono su tutti modelli?

non li ho mai notati così bene prima!
Astra GTC H - 1.7 TD COSMO - Euro4 - No FAP
Immagine
Avatar utente
maxmax80
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 25/02/2014, 9:22
Località: mi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/3P/TD COSMO
Altra Opel: arrivo da 1 Corsa C

Re: È arrivata!!

Messaggiodi Old Funk » 18/10/2014, 20:12

maxmax80 ha scritto:ma sbaglio o quei due profili -molto fighi- cromati anteriore e posteriore sono prerogativa di un certo allestimento, o ci sono su tutti modelli?
non li ho mai notati così bene prima!

Tutte le Cosmo hanno quelle finiture Cromate su paraurti Ant e profilo portiere.
Della Cosmo l'unica cosa che non invidio sono proprio queste cromature"gusti personali" :D
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: È arrivata!!

Messaggiodi Cruzer » 18/10/2014, 20:17

Old Funk ha scritto:
Cruzer ha scritto:
Old Funk ha scritto:Ho notato che nemmeno la Cosmo non ha più nel portellone il logo GPL Tech :mah

E questo fa sempre pensare malignamente al fatto che di GPL tech nel 1.4 turbo quasi sicuramente non c'è nulla... sono probabilmente motori normali con l'impianto montato "quasi" dalla casa, come si dice in giro.

Aspetta un'attimo non mi è chiaro il discorso.
E c'è differenza tra quelli che portavano il logo Tech e quelle di oggi senza?



Non voglio fare illazioni :D ma ci sono indizi che fanno pensare al fatto che le auto Opel GPL-Tech, in questo caso con motore A14NET, "potrebbero" non essere altro che normali Astra/Meriva con un normale motore A14NET senza alcuna modifica a sedi valvole e valvole e con l'impianto Landi (infatti in Italia Opel ha siglato a suo tempo un accordo con questa ditta) montato in officina a Livorno....

Su Wikipedia (prendetelo pure con le pinze se volete) a proposito del motore A14NEt dice esattamente:

"Le applicazioni bi-fuel del 1.4 Turbo A14NEL/NET in vendita con la dicitura GPL-Tech sono vetture con il motore della versione benzina e con l'impianto gpl installato dalla Casa nello stabilimento Opel-OSV di Ruesselsheim. Il codice motore con cui vengono registrate sul librettodi circolazione queste vetture rimane invariato."

Questo è il link: http://it.wikipedia.org/wiki/GM_Family_0

Anche a me, quando l'anno scorso valutavo se prendere l'Astra J oppure la Cruze, la concessionaria mi disse appunto questo e mi disse anche che mi avrebbero potuto montare loro lo stesso impianto della casa mantenendo la garanzia originale Opel in quanto erano autorizzati.

Gente Motori diceva questo nella prova dell'Astra:

"La nuova linea Gpl Tech della Opel nasce dalla collaborazione con l’italiana Landi Renzo, azienda leader a livello mondiale nella realizzazione di impianti a gas di petrolio liquefatto. Arricchita da maggio dall’arrivo dei modelli “green” di Astra e Meriva, la gamma in vendita nel nostro Paese viene trasformata a Livorno con la collaborazione dei tecnici dell’azienda italiana, in un impianto situato nella zona doganale del porto.
Per tutte le auto a doppia alimentazione, comunque, la garanzia è fornita direttamente dal costruttore ed è di due anni, anche se in Opel rassicurano che i loro motori sono fatti per durare almeno 300.000 km anche andando a gas."

Puntualizzo che io ho la Cruze con il 1.4 turbo 140cv A14NET identico all'Astra e con l'impianto GPL della BRC montato aftermarket e va benissimo ;)
Ultima modifica di Cruzer il 18/10/2014, 20:25, modificato 2 volte in totale.
Chevrolet Cruze SW 1.4 Turbo
Cruzer
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 24/11/2013, 15:07
Località: Ancona
La tua Astra: Insignia
Caratteristiche: Chevrolet Cruze SW 1.4 turbo

Re: È arrivata!!

Messaggiodi Alessiobari » 18/10/2014, 20:23

Scusatemi allora perché l opel pubblicizza così tanto il suo gpl tech?
Astra k sw 1,6 biturbo
Astra j St 1.4 gpl cosmo
Precedentemente moderatore Dodge Caliber club Italia
Alessiobari
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 09/10/2014, 11:40
Località: Bari
La tua Astra: Astra J

Re: È arrivata!!

Messaggiodi Old Funk » 18/10/2014, 20:25

Ok prendiamo con le pinze quanto detto !
Ma la mia domanda è :
Se la Opel ci sta raggirando un motore senza modifica alle valvole ,quindi senza avviso,come mai non ha pensato di prenderci per i fondelli per bene mettendo comunque il logo Tech?
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: È arrivata!!

Messaggiodi Cruzer » 18/10/2014, 20:32

Alessiobari ha scritto:Scusatemi allora perché l opel pubblicizza così tanto il suo gpl tech?



E' appunto un dilemma irrisolto ad oggi. Secondo me il motore A14NET turbo e già valido di suo come componenti e in base alle richieste viene trasformato a GPL a Livorno (Rüsselsheim per il resto dell'Europa), mi sembra impossibile che se uno la chiede a GPL prima di consegnargliela a Livorno gli smontano la testata per montargliene una rinforzata e poi gli installano l'impianto GPL, la vedo un'operazione troppo complicata e delicata, oltre che costosa. Anche il 1.4 turbo Fiat che monta il Doblò per esempio mi risulta che sia meccanicamente identico per METANO e Benzina nella testata.
Per tagliare la testa al toro bisognerebbe che un magazziniere Opel ci fornisse i part number delle sedi valvole e delle valvole della versione Only-benzina e della GPL-Tech, io scommetto che sono uguali :D troppi indizi me lo fanno pensare...
Chevrolet Cruze SW 1.4 Turbo
Cruzer
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 24/11/2013, 15:07
Località: Ancona
La tua Astra: Insignia
Caratteristiche: Chevrolet Cruze SW 1.4 turbo

Re: È arrivata!!

Messaggiodi Cruzer » 18/10/2014, 20:36

Old Funk ha scritto:Ok prendiamo con le pinze quanto detto !
Ma la mia domanda è :
Se la Opel ci sta raggirando un motore senza modifica alle valvole ,quindi senza avviso,come mai non ha pensato di prenderci per i fondelli per bene mettendo comunque il logo Tech?



Boh, secondo me quell'adesivo sarà fornito a richiesta da Opel alla concessionaria che venderà l'auto e magari non era disponibile entro la data di consegna, mi sembra strano che Landi lo dia insieme al suo kit di montaggio dell'impinato GPL e che l'installatore si dimentichi una volta su 3 di appiccicarlo :D
Chevrolet Cruze SW 1.4 Turbo
Cruzer
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 24/11/2013, 15:07
Località: Ancona
La tua Astra: Insignia
Caratteristiche: Chevrolet Cruze SW 1.4 turbo

Re: È arrivata!!

Messaggiodi Old Funk » 18/10/2014, 20:37

Cruzer;
Aspetta non confondiamo le idee.
La testata è identica dovrebbero cambiare solo le valvole così mi hanno detto,poi non so :mah
Ps;
Il mio collega ha la My 2012 è non è un adesivo piatto il logo Tech,ma come quello Astra a rilievo !
e Comunque tutte le attuali non lo hanno più questo logo e non a campione!
Ho dato una lettura al sito da te postato e dice:
Le applicazioni bi-fuel del 1.4 Turbo A14NEL/NET in vendita con la dicitura GPL-Tech sono vetture con il motore della versione benzina e con l'impianto gpl installato dalla Casa nello stabilimento Opel-OSV di Ruesselsheim. Il codice motore con cui vengono registrate sul librettodi circolazione queste vetture rimane invariato.
Ok è giusto quello che scrivono perchè il motore è quello,ma non specifica il discorso delle valvole.
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: È arrivata!!

Messaggiodi Cruzer » 18/10/2014, 20:55

Old Funk ha scritto:Cruzer;
Aspetta non confondiamo le idee.
La testata è identica dovrebbero cambiare solo le valvole così mi hanno detto,poi non so :mah
Ps;
Il mio collega ha la My 2012 è non è un adesivo piatto il logo Tech,ma come quello Astra a rilievo !
e Comunque tutte le attuali non lo hanno più questo logo e non a campione!



Premesso che anche io sto ipotizzando :D , comunque come dicevo prima, secondo me è alquanto improbabile che nell'officina di Livorno smontino la testata (con tutto quello che comporta come tempi, catena di distribuzione, olio, liquido rffreddamento, costi di manodopera e materiali, ecc.) per sostituire sedi valvole e valvole, altresì è improbabile (sempre secondo me) che la cosa sia fatta all'atto della costruzione dell'auto perchè non vedo logico poi far montare l'impianto a Landi in Italia quando a Rüsselsheim montano gli altri, basterebbe che mandino giù quelle! Non trovate che ci siano troppi punti che non combaciano o lasciano adito a forti dubbi? Io penso che facciano come Fiat che, a quanto ne so, le testate che monta sono le medesime della versione a benzina (almeno in alcuni modelli) perchè già sufficientemente robusti per la trasformazione.
Per l'adesivo non saprei, ma non trovi che se nelle ultime non lo mettono neanche più è appunto un'altro dubbio che porta a pensar male? :lol:
Chevrolet Cruze SW 1.4 Turbo
Cruzer
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 24/11/2013, 15:07
Località: Ancona
La tua Astra: Insignia
Caratteristiche: Chevrolet Cruze SW 1.4 turbo

Re: È arrivata!!

Messaggiodi Old Funk » 18/10/2014, 21:02

è un mistero !
Ma non c'è nesuno in questo forum che lavori per L'Opel?
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: È arrivata!!

Messaggiodi Alessiobari » 19/10/2014, 9:22

Scusate ma non si può fare una richiesta collettiva alla opel?
Astra k sw 1,6 biturbo
Astra j St 1.4 gpl cosmo
Precedentemente moderatore Dodge Caliber club Italia
Alessiobari
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 09/10/2014, 11:40
Località: Bari
La tua Astra: Astra J

Re: È arrivata!!

Messaggiodi teoriz » 19/10/2014, 9:41

anni fa quando acquistai la opel corsa, mi dissero che sarebbe arrivata ricoperta di cera per proteggerla dalla salsedine in quanto opel porta tutti i sui mezzi via mare all'hub di Livorno, e poi da lì vengono smistati in Italia. Quin di credo che la scelta di di far montare l'impianto a Livorno e non in germania sia comprensibile, ovvero risparmiano sulla manodopera. Inoltre credo che gli installatori italiani siano altrettanto capaci di quelli tedeschi / polacchi. Per cui non penso che nelle vetture italiane vengano messi dei motori più "scadenti" di quelli venduti in altri mercati.

penso non mettano più la scritta gpl tech solo per motivi di marketing, forse alla gente non piace far sapere che guida un gpl. Lancia, Alfa, VW che etichetta mettono?

Non credo che cambi la vita a nessuno sapere se il gpl tech è rinforzato mentre ilo 1.4T normale non lo è: l'importante è che funzioni bene, e sembra che sia cosi. È già una bella cosa che le punterie siano idrauliche: tante macchine immatricolate GPL le hanno meccaniche (vedi 1.6 120cv Focus), con costi di manutenzione maggiori.

Porto alla vs attenzione un altro dato: mi risulta che lîmpianto gpl installato sia un Landi omegaplus. Però se si va sul configuratore Landi e lo si imposta con la Astra J, viene fuori Landi EVO, che per capirci è quello con iniettori meno sensibili alle impurità del gpl.
Qualcuno ha un impianto gpl immatricolato di recente modello EVO?
Astra J 1.4 T gpl, 140 cv, allestimento Cosmo, optional: colore bianco, CD600 Intellilink, sensori parcheggio posteriori am
teoriz
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 22/06/2014, 9:06
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p gpl

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Prezzi & Preventivi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti