Astra J cambio automatico, consigli e opinioni?

Scrivi qui il preventivo che hai sottoscritto al momento dell'acquisto, i prezzi di assicurazione...

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Astra J cambio automatico, consigli e opinioni?

Messaggiodi Il_Teo81 » 17/07/2014, 7:52

Ciao a tutti!
Ho trovato sul sito di un concessionario una Astra J 2.0 CDTI 160cv Cosmo S con cambio automatico del 02/2011 con 54mila km.
Visto che il concessionario è a circa 45 minuti da casa mia non mi decido mai ad andare a visionarla dal vivo...
Non ha optional particolari, quelli che monta (sempre leggendo la scheda sul sito) sembrano di serie con la versione Cosmo.
Qualcuno di voi ha questa versione col cambio automatico? Come vi trovate? Problemi particolari? Quale può essere un prezzo onesto da pagare?

:thx
Ciaooo!

Edit: Ho sbagliato sezione, mi potete spostare il posto nella sezione giusta...? :oops:
Il_Teo81
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/06/2014, 13:24
Località: Seriate
La tua Astra: Insignia

Re: Astra J cambio automatico, consigli e opinioni?

Messaggiodi tzo » 20/07/2014, 11:52

Ok fatto ;)
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Astra J cambio automatico, consigli e opinioni?

Messaggiodi Il_Teo81 » 21/07/2014, 9:25

tzo ha scritto:Ok fatto ;)
Ciao


Grazie mille!
Ora attendo qualche suggerimento!

:ciaoz
Il_Teo81
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/06/2014, 13:24
Località: Seriate
La tua Astra: Insignia

Re: Astra J cambio automatico, consigli e opinioni?

Messaggiodi superpippo82xxx » 28/07/2014, 8:10

Ciao, io ho l'auto automatica e posso dirti che il cambio non è male, le cambiate sono abbastanza veloci e se premi il pedale spinge.
Prima di avere la J ST avevo la GTC H 1.9 120 manuale ed era tutto un'altra cosa, con 116000 Km avevo una media di consumi sui 6.4 l per Km ora con questa con un piede tranquillo sto sui 7.8 l per Km se si preme un pochino si arriva tranquillamente a 9 l per Km.
Problemi per ora non ne ho, la macchina a meno di un mese... l'unica pecca è il DFP che rigenera spesso, e spesso inizia appena arrivo a destinazione e li mi tocca aspettare che finisca con il motore acceso...:( (maledetto) mi hanno detto però che è normale perché è nuova.
Io traino anche il carrello con la moto e ti garantisco e che con il cambio automatico è comodissimo, quando viaggi mette sempre il rapporto migliore!
Opel Astra Sport Tourier Cosmo 2.0 165cv Active Select, CD600, vetri posteriori oscurati, gancio traino
superpippo82xxx
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/06/2011, 8:03
Località: Varese
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourier Cosmo 2.0 165cv AS
Altra Opel: Ex. Opel Astra H GTC 1.9 120cv Cosmo
Ex. Opel Tigra 1.6

Re: Astra J cambio automatico, consigli e opinioni?

Messaggiodi magnogabri » 26/03/2015, 22:21

Ciao,
io ho da un mesetto una Astra J ST con cambio automatico sempre del 2011.
La mia monta il motore da 165CV e per ora mi trovo molto bene seppure non abbia mai avuto auto con cambio automatico.
L'unica pecca e' che nelle manovre bisogna un po' abituarsi perche' con la frizione si riesce a muoversi meglio in spazi ristretti secondo me (ma questo e' un discorso che vale per tutte le auto con cambio automatico).
I consumi in autostrada/extraurbano sono piuttosto buoni, in un pieno con un 30% di citta' e 70% di extraurbano ho fatto 14/15km/l (ultimo pieno 56litri 880km).
La mia e' la versione S e c'e' la possibilita' di impostare anche la modalita' tour o sport.
Con la modalita' tour devo dire non trovo molta differenza dalla modalita' normale, la sport invece cambia parecchio e l'auto diventa molto piu' reattiva, la gestione del cambio e' molto diversa, l'auto cambia a giri piu' alti ma pare anche "guadagnare" qualche CV ai bassi.
I consumi in citta' non sono bassisimi ma devo dire che la comodita' del cambio automatico, quando devi stare in mezzo al traffico, e' tanta!!! :mrgreen:

Ciao Gabriele
Astra J ST aut. Cosmo S 2.0 165CV
Avatar utente
magnogabri
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 22/02/2015, 20:00
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW aut. Cosmo S 2.0 165CV

Re: Astra J cambio automatico, consigli e opinioni?

Messaggiodi orcodituapse » 27/03/2015, 9:33

Devi pure considerare che a fine 2013 il cambio scrive select, che erroneamente pensavo la Opel comprasse in Giappone da aisin e invece è costruito internamente da GM, è stato aggiornato e migliorato: pesa qualche chilo in meno, tempi di cambiata dicono loro quasi dimezzati e attriti interni abbattuti con ovvio guadagno sia in prestazioni che consumi.
Io mercoledì ho potuto guidare la mia GTC nel piazzale, enorme, del concessionario in attesa che arrivino le targhe, spero lunedì.
Ovviamente non mi sono spinto oltre la seconda ma posso dire già una cosa: fluidità eccezionale, nel passaggio prima-seconda non si avverte il minimo strattone.
CONVERTITEVI!
ASTRA GTC 1.6sidi AT6 seashell-tetto panoramico-spoiler posteriore opc verniciato nero-cerchi da 19 verniciati di nero diamantato-facelift anteriore astra opc xtreme style-specchietti retrovisori verniciati neri diamantati-flexride-sensori di parcheggio-freno a mano elettromeccanico-eibach pro kit-clarion nx-706 con retrocamera integrata-pistoncini sollevacofano anteriori
Upgrades previsti: candele ad iridio (probabilmente NGK), led interni supplementari rossi, scarico a 4 uscite (probabilmente remus o supersprint)-Yokohama neova 255/35 mantenendo gli stessi cerchi
orcodituapse
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 30/12/2014, 20:04
Località: Marsala
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA GTC 1.6sidi AT6
Altra Opel: tigra 1.4 16v in pensione

Re: Astra J cambio automatico, consigli e opinioni?

Messaggiodi stefanos90 » 01/04/2015, 8:39

Buongiorno ragazzi,
sono interessato anche io all'acquisto di una J con cambio automatico perchè ormai stanco di usare il cambio manuale :?
Oltre a pensare alle prestazioni penso anche ai costi di manutenzione. Qualcuno di voi che già ha fatto qualche chilometro magari riesce a darmi qualche dato sugli intervalli ed i costi degli interventi del cambio e della frizione? :grazie
Astra H anno 2004 color grigio topo - 1.7 cdti 101 cv - 5p cosmo
sensori crepuscolari - pacchetto comfort
stefanos90
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 06/05/2011, 15:28
Località: Catania
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p cosmo

Re: Astra J cambio automatico, consigli e opinioni?

Messaggiodi orcodituapse » 01/04/2015, 13:11

Non di dovrebbero essere particolari differenze col manuale in termini di costi, mentre una cosa te la posso dare per certa,: bisognerà cambiare pastiglie dei freni molto più spesso, dureranno circa la metà...
ASTRA GTC 1.6sidi AT6 seashell-tetto panoramico-spoiler posteriore opc verniciato nero-cerchi da 19 verniciati di nero diamantato-facelift anteriore astra opc xtreme style-specchietti retrovisori verniciati neri diamantati-flexride-sensori di parcheggio-freno a mano elettromeccanico-eibach pro kit-clarion nx-706 con retrocamera integrata-pistoncini sollevacofano anteriori
Upgrades previsti: candele ad iridio (probabilmente NGK), led interni supplementari rossi, scarico a 4 uscite (probabilmente remus o supersprint)-Yokohama neova 255/35 mantenendo gli stessi cerchi
orcodituapse
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 30/12/2014, 20:04
Località: Marsala
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA GTC 1.6sidi AT6
Altra Opel: tigra 1.4 16v in pensione


Torna a [ASTRA J] Prezzi & Preventivi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite