Dubbi nuovo acquisto - Aiutatemi Astristi

Scrivi qui il preventivo che hai sottoscritto al momento dell'acquisto, i prezzi di assicurazione...

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Dubbi nuovo acquisto - Aiutatemi Astristi

Messaggiodi mauriziov86 » 06/06/2014, 13:10

Salve a tutti vorrei acquistare un Astra J ho fatto qualche preventivo, l' unico grande anzi immenso dubbio è legato alla motorizzazione visto che qui tutti parlano male del 1.7 Isuzu.Davvero è cosi scadente consuma molto???? Vi prego aiutatemi sto impazzendo non so che fare visto che l'auto non costa poco e non si cambia tutti i giorni non vorrei fare un acquisto errato e pentirmene subito. :thx a tutti e scusate ancora
mauriziov86
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/06/2014, 22:47
Località: roma
La tua Astra: Altra Opel

Re: Aiutatemi Astristi

Messaggiodi Gioparmy » 06/06/2014, 13:33

mauriziov86 ha scritto:Salve a tutti vorrei acquistare un Astra J ho fatto qualche preventivo, l' unico grande anzi immenso dubbio è legato alla motorizzazione visto che qui tutti parlano male del 1.7 Isuzu.Davvero è cosi scadente consuma molto???? Vi prego aiutatemi sto impazzendo non so che fare visto che l'auto non costa poco e non si cambia tutti i giorni non vorrei fare un acquisto errato e pentirmene subito. :thx a tutti e scusate ancora

Io sono andato sul Gpl e devo dire che mi trovo divinamente.
Opel Astra Sport Tourer 1.4 GPL Tech 140 - Cosmo pack 18" - Navi 950 - Sensori Parcheggio - Antifurto - Vetri posteriori oscurati - Silver lake - (presto remap 170cv)

In arrivo a maggio: Astra K ST cosmic grey 136cv automatica, cerchi neri, DAB, Open&Start, advance park assist, vetri scuri, antifurto, acc, e ruotino
Gioparmy
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 16/02/2014, 18:15
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra Sport Tourer 1.4T GPL Tech

Re: Aiutatemi Astristi

Messaggiodi mauriziov86 » 09/06/2014, 7:40

Nessuno ha ancora il nuovo motore 1.6 136cv??
mauriziov86
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/06/2014, 22:47
Località: roma
La tua Astra: Altra Opel

Re: Aiutatemi Astristi

Messaggiodi FraGtc89 » 10/06/2014, 12:33

Un paio l'hanno acquistato, ma come detto da più esperti di me in altri topic il 1.6 136cv è un motore ottimo, ma nuovissimo quindi la prima generazione è più soggetta a problemi in quanto non è stracollaudato come il motore isuzu... tu quanti km fai mediamente in un anno e soprattutto su che strade?
Se viaggi molto il mio consiglio è la 2.0 165cv, ha il miglior rapporto potenza /consumi rispetto alle 1.7...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: Aiutatemi Astristi

Messaggiodi mauriziov86 » 11/06/2014, 11:32

FraGtc89 ha scritto:Un paio l'hanno acquistato, ma come detto da più esperti di me in altri topic il 1.6 136cv è un motore ottimo, ma nuovissimo quindi la prima generazione è più soggetta a problemi in quanto non è stracollaudato come il motore isuzu... tu quanti km fai mediamente in un anno e soprattutto su che strade?
Se viaggi molto il mio consiglio è la 2.0 165cv, ha il miglior rapporto potenza /consumi rispetto alle 1.7...

Non viaggio moltissimo solo che non mi piaceva il GPL per esperienze negative passate benzina non ne parliamo nemmeno, il 1.6 pensavo potese andar bene in ottica futura, sul 1.7 ho paura sui consumi più che sull'affidabilità.
mauriziov86
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/06/2014, 22:47
Località: roma
La tua Astra: Altra Opel

Re: Aiutatemi Astristi

Messaggiodi Falco » 11/06/2014, 15:53

Il 1.6 per l'uso cittadino non lo consiglierei,ha un secondo filtro che tappa tutto.
Io valuterei seriamente un confronto 1.7 130cv e 1.4 tgpl 140cv
Astra J 1.7 CDTI 110CV Cosmo,Black Sapphire,Cosmo Pack 18",Sensori di Parcheggio Posteriori Metasystem Active Park 4,Bulloni Antifurto,Ruota di Scorta 16",Antifurto Elettronico.
ORDINATA il 18/07/2011 - CONSEGNA PREVISTA X IL 25/07/2011 - CONSEGNA SLITTATA AL 28/07/2011 Giorno del mio Compleanno!!!

6279 KM - Sosti. Dischi e Pasticche Posteriori in Garanzia
10450 KM - 1° Tagliando
23916 Km - Modifica Tubo Gasolio e Sostituzione Filtro Diesel (Cura Anti - Tacchino)
25047 Km - Sost. Pinze Freni Post e Avvisatore Acustico
31000 Km - Sost. Pinze Freni Anteriori
85200 Km - Sost. Bracci e Boccole Anteriori
ALBUM -----> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Astra H 1.7 CDTi 110CV Enjoy,Silver Lightning,Cerchi in lega da 16",Bulloni Antifurto, Ruota di scorta in dimensioni normali,Block Shaft e Blocca Cambio,Computer di Bordo già attivato.
Immatricolata il 28/07/2008 - Acquistata 08/09/2015 a 75500 KM

82000 Km - Sost. Puleggia Alternatore
97200 Km - Sost. Sensore Pressione Rail


IERI: Astra G Sw 1.7 TD 68Cv (07/1999) Club,[220000KM]
Avatar utente
Falco
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 04/10/2010, 22:34
Località: Caserta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: J 5P COSMO 1.7 CDTI 110CV
Altra Opel: EX G 1.7 68 CV SW
Astra H 1.7 110CV Enjoy 07/2008
Umore: Iperattivo

Re: Aiutatemi Astristi

Messaggiodi mauriziov86 » 11/06/2014, 17:42

Falco ha scritto:Il 1.6 per l'uso cittadino non lo consiglierei,ha un secondo filtro che tappa tutto.
Io valuterei seriamente un confronto 1.7 130cv e 1.4 tgpl 140cv

Paradossalmente potrebbe andare meglio il 1.7 che non il nuovo?? In ambito consumi intendo
mauriziov86
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/06/2014, 22:47
Località: roma
La tua Astra: Altra Opel

Re: Aiutatemi Astristi

Messaggiodi luctun » 11/06/2014, 17:53

In consumi non credo proprio.
Gli Isuzu sono molto inefficienti, per me :mahh
Concordo sul GPL. Non é che siano stati riscontrati chissà che problemi sulla J :ook e con molto urbano sono in assoluto la scelta migliore ;)
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Aiutatemi Astristi

Messaggiodi mauriziov86 » 11/06/2014, 18:28

:piange :piange idee ancora più incasinate
mauriziov86
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/06/2014, 22:47
Località: roma
La tua Astra: Altra Opel

Re: Aiutatemi Astristi

Messaggiodi Falco » 11/06/2014, 18:41

Come dice luctun,sfrutteresti meglio l'isuzu che è ormai super collaudato ed affidabile,mentre il 1.6 è ancora nuovo e potrebbe presentare qualche problema di gioventù (anche se è stato valutato positivamente da molte riviste del settore).
Tu mediamente quanti km annui percorri?
Astra J 1.7 CDTI 110CV Cosmo,Black Sapphire,Cosmo Pack 18",Sensori di Parcheggio Posteriori Metasystem Active Park 4,Bulloni Antifurto,Ruota di Scorta 16",Antifurto Elettronico.
ORDINATA il 18/07/2011 - CONSEGNA PREVISTA X IL 25/07/2011 - CONSEGNA SLITTATA AL 28/07/2011 Giorno del mio Compleanno!!!

6279 KM - Sosti. Dischi e Pasticche Posteriori in Garanzia
10450 KM - 1° Tagliando
23916 Km - Modifica Tubo Gasolio e Sostituzione Filtro Diesel (Cura Anti - Tacchino)
25047 Km - Sost. Pinze Freni Post e Avvisatore Acustico
31000 Km - Sost. Pinze Freni Anteriori
85200 Km - Sost. Bracci e Boccole Anteriori
ALBUM -----> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Astra H 1.7 CDTi 110CV Enjoy,Silver Lightning,Cerchi in lega da 16",Bulloni Antifurto, Ruota di scorta in dimensioni normali,Block Shaft e Blocca Cambio,Computer di Bordo già attivato.
Immatricolata il 28/07/2008 - Acquistata 08/09/2015 a 75500 KM

82000 Km - Sost. Puleggia Alternatore
97200 Km - Sost. Sensore Pressione Rail


IERI: Astra G Sw 1.7 TD 68Cv (07/1999) Club,[220000KM]
Avatar utente
Falco
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 04/10/2010, 22:34
Località: Caserta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: J 5P COSMO 1.7 CDTI 110CV
Altra Opel: EX G 1.7 68 CV SW
Astra H 1.7 110CV Enjoy 07/2008
Umore: Iperattivo

Re: Aiutatemi Astristi

Messaggiodi mauriziov86 » 11/06/2014, 18:52

Falco ha scritto:Come dice luctun,sfrutteresti meglio l'isuzu che è ormai super collaudato ed affidabile,mentre il 1.6 è ancora nuovo e potrebbe presentare qualche problema di gioventù (anche se è stato valutato positivamente da molte riviste del settore).
Tu mediamente quanti km annui percorri?

Luctun mi dice che è meglio il. 1.6. Se non ho capito male. Del 1.7 come detto prima mi preoccupano consumi e affidabilità del 1.6 mediamente 15000
mauriziov86
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/06/2014, 22:47
Località: roma
La tua Astra: Altra Opel

Re: Aiutatemi Astristi

Messaggiodi luctun » 11/06/2014, 22:40

Io il 1.7? per carità..... :lol:
Io tifo gpl per ció che scrivi....
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Aiutatemi Astristi

Messaggiodi mauriziov86 » 11/06/2014, 23:02

Sto arrivando a pensare di cambiare e puntare su altre auto a malincuore :piange :piange :piange
mauriziov86
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/06/2014, 22:47
Località: roma
La tua Astra: Altra Opel

Re: Aiutatemi Astristi

Messaggiodi Old Funk » 11/06/2014, 23:27

No per essere di parte ma con la mia GPL ho un motore proporzionato al peso dell'auto,si difende bene in prestazioni e per due settimane ti dimentichi il benzinaio con 25€ a pieno! :mrgreen:
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: Aiutatemi Astristi

Messaggiodi involt » 12/06/2014, 5:24

Magari sto per dire una serie di banalità, ma dal mio punto di vista è una questione di scelte e compromessi.

Se esistesse un'auto bella, affidabile, parsimoniosa, dalle grandi prestazioni, di basso costo e per la quale paghi pochissimo di assicurazione, tassa di proprietà e manutenzione, il problema chiaramente non si porrebbe.

Ma non solo per te, anche per tutti gli altri. In giro, in pratica, vedresti solo quella; le poche, altre, diverse, sarebbero state acquistate da masochisti solo per recarsi dallo psichiatra.

Se invece così non è, è chiaro che per chiunque è un compromesso.

Se in generale tutti siamo attratti dalle "belle" auto e tu chiedi consiglio qui, è implicito che tu consideri l'Astra tra le "belle" auto: così la scelta estetica può dirsi compiuta.

Se, a priori, sei contro benzina e GPL, sei andato avanti nella scelta e tirestano, in pratica, quattro motorizzazioni.

Anche se non ne è chiaro il motivo (costi di acquisto? Di gestione? Di manutenzione?) i 2.0 li escludi: restano due soli motori.

Il motore uscente ha raggiunto notevoli livelli di affidabilità, ma per erogazione di potenza e prestazioni non è sicuramente all'avanguardia. Considerato che è un motore non più prodotto (e questo riduce anche il valore dell'usato, nel caso volessi vendere l'auto) è possibile che tu riesca a spuntare un buon prezzo di acquisto. Avresti quindi un risparmio nel prezzo iniziale e probabilmente nella manutenzione, e forse un incremento dei costi di gestione.

Il motore nuovo (cos' come tutti gli altri motori nuovi nuovi introdotti da GM e dalle altre case) ha nella riduzione dei consumi e conseguentemente delle emissioni il suo punto di forza, nonchè nel rendimento ai bassi regimi. Non avresti risparmio nel prezzo iniziale, avresti /forse - paghi un po' di più di tassa di proprietà) un risparmio nella gestione, un minore deprezzamento, ed un'incognita relativa alla manutenzione straordinaria.

E' chiaro che un bilancio al centesimo non lo puoi fare. Grossomodo, alla fine le spese globali si equivalgono; sono le singole voci di spesa ad essere differenti.

E' altrettanto chiaro che il forum non può decidere per te; può solo darti tutti gli elementi sui quali ponderare. Una volta che li hai, la decisione su come, esattamente, spendere i tuoi soldi non può che essere tua

:ciaoz
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Aiutatemi Astristi

Messaggiodi mauriziov86 » 12/06/2014, 10:01

involt ha scritto:Magari sto per dire una serie di banalità, ma dal mio punto di vista è una questione di scelte e compromessi.

Se esistesse un'auto bella, affidabile, parsimoniosa, dalle grandi prestazioni, di basso costo e per la quale paghi pochissimo di assicurazione, tassa di proprietà e manutenzione, il problema chiaramente non si porrebbe.

Ma non solo per te, anche per tutti gli altri. In giro, in pratica, vedresti solo quella; le poche, altre, diverse, sarebbero state acquistate da masochisti solo per recarsi dallo psichiatra.

Se invece così non è, è chiaro che per chiunque è un compromesso.

Se in generale tutti siamo attratti dalle "belle" auto e tu chiedi consiglio qui, è implicito che tu consideri l'Astra tra le "belle" auto: così la scelta estetica può dirsi compiuta.

Se, a priori, sei contro benzina e GPL, sei andato avanti nella scelta e tirestano, in pratica, quattro motorizzazioni.

Anche se non ne è chiaro il motivo (costi di acquisto? Di gestione? Di manutenzione?) i 2.0 li escludi: restano due soli motori.

Il motore uscente ha raggiunto notevoli livelli di affidabilità, ma per erogazione di potenza e prestazioni non è sicuramente all'avanguardia. Considerato che è un motore non più prodotto (e questo riduce anche il valore dell'usato, nel caso volessi vendere l'auto) è possibile che tu riesca a spuntare un buon prezzo di acquisto. Avresti quindi un risparmio nel prezzo iniziale e probabilmente nella manutenzione, e forse un incremento dei costi di gestione.

Il motore nuovo (cos' come tutti gli altri motori nuovi nuovi introdotti da GM e dalle altre case) ha nella riduzione dei consumi e conseguentemente delle emissioni il suo punto di forza, nonchè nel rendimento ai bassi regimi. Non avresti risparmio nel prezzo iniziale, avresti /forse - paghi un po' di più di tassa di proprietà) un risparmio nella gestione, un minore deprezzamento, ed un'incognita relativa alla manutenzione straordinaria.

E' chiaro che un bilancio al centesimo non lo puoi fare. Grossomodo, alla fine le spese globali si equivalgono; sono le singole voci di spesa ad essere differenti.

E' altrettanto chiaro che il forum non può decidere per te; può solo darti tutti gli elementi sui quali ponderare. Una volta che li hai, la decisione su come, esattamente, spendere i tuoi soldi non può che essere tua

:ciaoz

Ciao involt so benissimo che non potete scegliere per me ci mancherebbe altro anzi vi ringrazio infinitamente per tutti i consigli che mi state dando. La scelta in termini estetici l'avevo fatta, puntando su Astra non immaginando pero' i mille pro e contro di ciascun motore, (in realtà credevo la scelta fosse piu' facile) la cosa sicura che volevo era un auto che non consumasse come la mia vecchia e che avesse una durata nel tempo, anche se i costi iniziali e quelli di gestione (bollo, tragliandi ecc) erano alti. (Il Gpl per diversi motivi lo avevo escluso anche per il "problema" bagagliaio che con la ciambella si riduce di molto.) :thx ancora a tutti :piange :piange
mauriziov86
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/06/2014, 22:47
Località: roma
La tua Astra: Altra Opel

Re: Aiutatemi Astristi

Messaggiodi luctun » 12/06/2014, 15:29

Ma anche le altre Case presenteranno le stesse circostanze :mahh
Non tanto in Concessionaria, dove ogni motore fa "tranquillamente i 23 al litro " e "in tanti anni i clienti insoddisfatti saranno stati tre o quattro", specialmente su quelli dove hanno più margine :vago
Ma sui forum.... che non avendo interessi personali sono sicuramente più obiettivi e con esperienze dirette e diverse....
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Aiutatemi Astristi

Messaggiodi FraGtc89 » 12/06/2014, 18:02

Per il gpl posso capirti, io nella mia ex corsa 1.2 del 2007 ho avuto soltanto grane con l'impianto (parliamo però di una generazione Opel che non è nata a gpl, dal 2008 in poi l'anno inserito di casa) e per questo motivo l'astra l'ho presa a diesel.
Per aiutarti nella scelta possiamo analizzare le differenti motorizzazioni:
- 1.7 110cv motore al massimo livello di affidabilità, bollo basso, ma consumi alti (110cv per il peso di una astra fanno fatica a muoverla in maniera economica, soprattutto in città)
-1.7 130cv come sopra motore affidabile, prezzo del bollo un pò più alto, ma quei 20cv in più di differenza si sentono sia in prestazioni che in consumi che calano leggermente, ma restano comunque non bassi
-2.0 165cv ottima spinta, prezzo del bollo non simpatico a tutti, ma consumi non deludenti su brevi distanze (si va dai 16/17 km/l per chi ha il piede pesante ai 21/22 km/l per chi invece lo ha vellutato)
-2.0 biturbo 195cv motore diesel top di gamma di casa opel per l'astra... prestazioni eccellenti, fino ad ora nessuno dei pochi possessori ha mai lamentato alcun problema...
bollo non economico, ma nei consumi è davvero ottima come auto..
-1.6 136cv nuovo motore diesel , pluripremiato dalle riviste automobilistiche, consumi bassissimi e nonostante tutto spinge molto bene, bollo economico, ma come detto è un motore nuovo, monta un secondo filtro previsto dalle nuove normative euro e nella guida in città diventerà davvero fastidioso, e anche se non sembra le rigenerazioni del filtro ciucciano parecchio carburante
-1.4 gpl 140 cv ottimo motore con consumi più elevati rispetto ai diesel, ma il costo del gpl rende abissale la differenza di costo di un pieno... ciononostante mantiene un ottima spinta e come velocità non ha nulla da invidiare alle diesel... costo del bollo presocchè uguale alla 1.6 (con la differenza che in alcune regioni le auto a gpl sono esentate dal bollo per un tot di tempo) non hai noie con i filtri diesel DPF e LNT qindi costi di gestione più bassi.
Queste sono le motorizzazioni... ora che ci hai detto che in media percorri 15.000km l'anno al 100% di suggeriamo il gpl... fai troppi pochi km per un auto diesel ti ritroveresti anche, dopo la scadenza della garanzia, a fare ogni anno il cambio olio dal momento che i filtri diluiscono parecchio l'olio (il 1.6 ancora di più degli Isuzu) mentre con un gpl puoi permetterti di aspettare di aver percorso almeno 20/25.000km (quindi in media faresti solo 2 cambi olio in 3 anni risparmiando).
Possessori di astra 1.4 gpl smentitemi se sbaglio, ma mi è stato detto che il nuovo impianto gpl di Opel automaticamente ogni tot di km alimenta l'auto a benzina per non rovinare il motore, il chè se me lo confermate è un ulteriore certezza nell'affidabilità del motore alimentato a gpl...
Ora parliamo dello spazio... non ci hai specificato che versione di Astra J vuoi acquistare (Gtc, 5p o sw) quindi è ovvio che optando per la gpl sia la gtc che la 5p avranno grossi problemi nel caricare molti bagagli in quanto se non ricordo male è stata misurata una differenza di 15cm tra il fondo del baule di una J diesel rispetto ad una a gpl... Problema che nella versione sw diventa superflo in quanto avendo un baule molto grande non si sentirà più di tanto questa differenza.. Se ancora la gpl non ti convince qui c'è un resoconto davvero dettagliato di un possessore di J sw a gpl che mangia km come noi aria ;)
http://www.alvolante.it/opinioni/opel-a ... ourer-1292
Scusare per il papiro, ora sta a te scegliere maurizio, magari prima di firmare facci sapere i preventivi così ti diamo una mano a spuntare un buon prezzo :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: Aiutatemi Astristi

Messaggiodi eredorn » 12/06/2014, 20:18

Quoto fragtc in toto, come sai sto attendendo l'auto, mi sono buttato sulla Opel nonostante abbia attraversato un periodo negativo sul fronte motori, specie su alcune serie di corsa. La differenza l'ha fatta l'estetica e la convinzione che può andarti male anche con l'"affidabilissima" golf. Su Opel magari la media di problemi riscontrati sul GPL (specie su serie passate) è appena più elevata ma se ti deve andare di sfiga, ti va di sfiga. Altra cosa importante, sul 1.4 gpltech le lamentele sono molto poche, buona scelta!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Astra j 1.4 140 cv GPL tech
Allestimento cosmo
Pack navi
Antifurto
eredorn
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 03/05/2014, 15:13
Località: Bari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p Cosmo, 1.4 140 cv GPL tech

Re: Aiutatemi Astristi

Messaggiodi maxmax80 » 12/06/2014, 21:06

scusate se da possessore di una GTC serie H con glorioso trattore Isuzu mi intrometto..

ho sempre amato questa macchina, quando mi sono deciso a prenderla, l' ho presa e se l' Isuzu consuma di più amen,
almeno mi godo la mia Astra, visto che passiamo metà della nostra vita nel traffico, almeno siedo su una GTC.. 8)

detto questo se le varie Honda o Toyota (o anche l' Ampera) ibride elettriche fossero anche lontanamente esteticamente accettabili, e costassero un po' meno, magari le avrei prese in considerazione..
..forse, eh.. :D
Astra GTC H - 1.7 TD COSMO - Euro4 - No FAP
Immagine
Avatar utente
maxmax80
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 25/02/2014, 9:22
Località: mi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/3P/TD COSMO
Altra Opel: arrivo da 1 Corsa C

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Prezzi & Preventivi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite