Dubbi nuovo acquisto - Aiutatemi Astristi

Scrivi qui il preventivo che hai sottoscritto al momento dell'acquisto, i prezzi di assicurazione...

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Aiutatemi Astristi

Messaggiodi mauriziov86 » 12/06/2014, 21:23

FraGtc89 ha scritto:Per il gpl posso capirti, io nella mia ex corsa 1.2 del 2007 ho avuto soltanto grane con l'impianto (parliamo però di una generazione Opel che non è nata a gpl, dal 2008 in poi l'anno inserito di casa) e per questo motivo l'astra l'ho presa a diesel.
Per aiutarti nella scelta possiamo analizzare le differenti motorizzazioni:
- 1.7 110cv motore al massimo livello di affidabilità, bollo basso, ma consumi alti (110cv per il peso di una astra fanno fatica a muoverla in maniera economica, soprattutto in città)
-1.7 130cv come sopra motore affidabile, prezzo del bollo un pò più alto, ma quei 20cv in più di differenza si sentono sia in prestazioni che in consumi che calano leggermente, ma restano comunque non bassi
-2.0 165cv ottima spinta, prezzo del bollo non simpatico a tutti, ma consumi non deludenti su brevi distanze (si va dai 16/17 km/l per chi ha il piede pesante ai 21/22 km/l per chi invece lo ha vellutato)
-2.0 biturbo 195cv motore diesel top di gamma di casa opel per l'astra... prestazioni eccellenti, fino ad ora nessuno dei pochi possessori ha mai lamentato alcun problema...
bollo non economico, ma nei consumi è davvero ottima come auto..
-1.6 136cv nuovo motore diesel , pluripremiato dalle riviste automobilistiche, consumi bassissimi e nonostante tutto spinge molto bene, bollo economico, ma come detto è un motore nuovo, monta un secondo filtro previsto dalle nuove normative euro e nella guida in città diventerà davvero fastidioso, e anche se non sembra le rigenerazioni del filtro ciucciano parecchio carburante
-1.4 gpl 140 cv ottimo motore con consumi più elevati rispetto ai diesel, ma il costo del gpl rende abissale la differenza di costo di un pieno... ciononostante mantiene un ottima spinta e come velocità non ha nulla da invidiare alle diesel... costo del bollo presocchè uguale alla 1.6 (con la differenza che in alcune regioni le auto a gpl sono esentate dal bollo per un tot di tempo) non hai noie con i filtri diesel DPF e LNT qindi costi di gestione più bassi.
Queste sono le motorizzazioni... ora che ci hai detto che in media percorri 15.000km l'anno al 100% di suggeriamo il gpl... fai troppi pochi km per un auto diesel ti ritroveresti anche, dopo la scadenza della garanzia, a fare ogni anno il cambio olio dal momento che i filtri diluiscono parecchio l'olio (il 1.6 ancora di più degli Isuzu) mentre con un gpl puoi permetterti di aspettare di aver percorso almeno 20/25.000km (quindi in media faresti solo 2 cambi olio in 3 anni risparmiando).
Possessori di astra 1.4 gpl smentitemi se sbaglio, ma mi è stato detto che il nuovo impianto gpl di Opel automaticamente ogni tot di km alimenta l'auto a benzina per non rovinare il motore, il chè se me lo confermate è un ulteriore certezza nell'affidabilità del motore alimentato a gpl...
Ora parliamo dello spazio... non ci hai specificato che versione di Astra J vuoi acquistare (Gtc, 5p o sw) quindi è ovvio che optando per la gpl sia la gtc che la 5p avranno grossi problemi nel caricare molti bagagli in quanto se non ricordo male è stata misurata una differenza di 15cm tra il fondo del baule di una J diesel rispetto ad una a gpl... Problema che nella versione sw diventa superflo in quanto avendo un baule molto grande non si sentirà più di tanto questa differenza.. Se ancora la gpl non ti convince qui c'è un resoconto davvero dettagliato di un possessore di J sw a gpl che mangia km come noi aria ;)
http://www.alvolante.it/opinioni/opel-a ... ourer-1292
Scusare per il papiro, ora sta a te scegliere maurizio, magari prima di firmare facci sapere i preventivi così ti diamo una mano a spuntare un buon prezzo :ok

:thx :thx. Comunque ero interessato alla berlina 5p ed effettivamente lo spazio nel cofano è molto meno, preventivi che ho fatto al momento erano solo sul diesel uno l'avevo già postato giorni fa comunque lo riscrivo anche qui. 20000 x cosmo pronta consegna 1.7 130cv Carbon con navi pack, sensori montatidalla concessionaria e 3 anni di garanzia. Poi un altro 19800 sempre per una pronta consegna(in una concessionaria diversa) cosmo 1.6 136 cv metallizzata con cd 400 senza presa usb. Poi da ordinare sempre con 1.6 136 20300 x una cosmo, metallizzata con cd600 con intellilink, vetri posteriori oscuri.
mauriziov86
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/06/2014, 22:47
Località: roma
La tua Astra: Altra Opel

Re: Aiutatemi Astristi

Messaggiodi FraGtc89 » 12/06/2014, 22:01

Guarda da listino del configuratore di casa, una 5porte 1.7 130cv allestimento cosmo, con cosmo pack 18" ( quindi assetto sportivo ribassato, navi 950 intellilink, e cerchi 18") è di 26.250€ quindi direi che i preventivi che ti hanno fatto per delle pronta consegna sono davvero alti visto che generalmente una pronta consegna la si prende pagandola almeno 7/8.000€ in meno del listino... (io una classe C da 43.000 l'ho portata via in pronta consegna a 32.000€) quindi tira molto sul prezzo...
Un optional che secondo me per chi sceglie astra j lo ritengo essenziale sono gli AFL... ti cambiano davvero la vita quando guidi la notte, quindi magari cercane di inserli se proprio la devi ordinare...
Altro consiglio tu la compri dandone dentro una oppure no? perchè se non consegni un auto il conce dovrebbe abbassarti ulteriormente il preventivo.
Altro consiglio ancora, hai provato a chiedere preventivi a concessionari fuori Roma o in generale dal lazio? Io la mia l'ho presa in puglia e sono di Bologna :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: Aiutatemi Astristi

Messaggiodi mauriziov86 » 12/06/2014, 22:36

FraGtc89 ha scritto:Guarda da listino del configuratore di casa, una 5porte 1.7 130cv allestimento cosmo, con cosmo pack 18" ( quindi assetto sportivo ribassato, navi 950 intellilink, e cerchi 18") è di 26.250€ quindi direi che i preventivi che ti hanno fatto per delle pronta consegna sono davvero alti visto che generalmente una pronta consegna la si prende pagandola almeno 7/8.000€ in meno del listino... (io una classe C da 43.000 l'ho portata via in pronta consegna a 32.000€) quindi tira molto sul prezzo...
Un optional che secondo me per chi sceglie astra j lo ritengo essenziale sono gli AFL... ti cambiano davvero la vita quando guidi la notte, quindi magari cercane di inserli se proprio la devi ordinare...
Altro consiglio tu la compri dandone dentro una oppure no? perchè se non consegni un auto il conce dovrebbe abbassarti ulteriormente il preventivo.
Altro consiglio ancora, hai provato a chiedere preventivi a concessionari fuori Roma o in generale dal lazio? Io la mia l'ho presa in puglia e sono di Bologna :mrgreen:


Come già ho detto a sentir il concessionario è gia alto lo sconto che mi ha fatto,, non do auto indietro perché ho preferito venderla privatamente per farci un pò di più, non sono andato fuori Roma perché non avendo l'auto ho poca possibilità di girare. Certo che non sarebbe male vedere se fuori ci siano prezzi migliori, l'unica cosa che avrei voluto avere le idee chiare per l'acquisto anche perché se la devo ordinare i tempi si allungano e non volevo aspettare troppo.
mauriziov86
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/06/2014, 22:47
Località: roma
La tua Astra: Altra Opel

Re: Aiutatemi Astristi

Messaggiodi FraGtc89 » 12/06/2014, 22:55

Come dicevamo prima la motorizzazione la devi decidere tu ;) per il preventivo io però una telefonata alle concessionarie fuori la farei, se poi ne trovi una interessante ti fai mandare le foto via email... se invece la devi ordinare vai là solo per firmare o dopo per ritirare l'auto, 3 biglietti del treno per magari qualche migliaio di euro in meno sarebbero un ottimo investimento... io tra aereo e treno ne spesi 200€ per la mia auto, ma ne ho risparmiati circa 2500€ sull'acquisto quindi sono contento così :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: Aiutatemi Astristi

Messaggiodi mauriziov86 » 12/06/2014, 23:00

Ormai mi sono rassegnato a fare un acquisto in qualsiasi caso errato :piange :piange :piange t
mauriziov86
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/06/2014, 22:47
Località: roma
La tua Astra: Altra Opel

Re: Aiutatemi Astristi

Messaggiodi Falco » 12/06/2014, 23:04

mauriziov86 ha scritto:Ormai mi sono rassegnato a fare un acquisto in qualsiasi caso errato :piange :piange :piange t

(Prima ho scritto un post kmetrico ma non lo vedo :mmmm )
Ma no dai :D
Sinceramente,come ti scrissi via PM,io valuterei la gpl e la 130 cv.

Tieni presente che Opel sul proprio sito pubblicizza 6000€ di incentivi garantiti per tutti,in più se configuri una gpl-tech ti rilasciano un coupon con uno sconto ulteriore di 1250€...non da poco direi
Astra J 1.7 CDTI 110CV Cosmo,Black Sapphire,Cosmo Pack 18",Sensori di Parcheggio Posteriori Metasystem Active Park 4,Bulloni Antifurto,Ruota di Scorta 16",Antifurto Elettronico.
ORDINATA il 18/07/2011 - CONSEGNA PREVISTA X IL 25/07/2011 - CONSEGNA SLITTATA AL 28/07/2011 Giorno del mio Compleanno!!!

6279 KM - Sosti. Dischi e Pasticche Posteriori in Garanzia
10450 KM - 1° Tagliando
23916 Km - Modifica Tubo Gasolio e Sostituzione Filtro Diesel (Cura Anti - Tacchino)
25047 Km - Sost. Pinze Freni Post e Avvisatore Acustico
31000 Km - Sost. Pinze Freni Anteriori
85200 Km - Sost. Bracci e Boccole Anteriori
ALBUM -----> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Astra H 1.7 CDTi 110CV Enjoy,Silver Lightning,Cerchi in lega da 16",Bulloni Antifurto, Ruota di scorta in dimensioni normali,Block Shaft e Blocca Cambio,Computer di Bordo già attivato.
Immatricolata il 28/07/2008 - Acquistata 08/09/2015 a 75500 KM

82000 Km - Sost. Puleggia Alternatore
97200 Km - Sost. Sensore Pressione Rail


IERI: Astra G Sw 1.7 TD 68Cv (07/1999) Club,[220000KM]
Avatar utente
Falco
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 04/10/2010, 22:34
Località: Caserta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: J 5P COSMO 1.7 CDTI 110CV
Altra Opel: EX G 1.7 68 CV SW
Astra H 1.7 110CV Enjoy 07/2008
Umore: Iperattivo

Re: Aiutatemi Astristi

Messaggiodi mauriziov86 » 12/06/2014, 23:08

Falco ha scritto:
mauriziov86 ha scritto:Ormai mi sono rassegnato a fare un acquisto in qualsiasi caso errato :piange :piange :piange t

(Prima ho scritto un post kmetrico ma non lo vedo :mmmm )
Ma no dai :D
Sinceramente,come ti scrissi via PM,io valuterei la gpl e la 130 cv.

Tieni presente che Opel sul proprio sito pubblicizza 6000€ di incentivi garantiti per tutti,in più se configuri una gpl-tech ti rilasciano un coupon con uno sconto ulteriore di 1250€...non da poco direi

No Falco non lo vedo nemmeno io purtroppo :( :( purtroppo io sono un pessimista di natura e se in 28 anni della mia vita una cosa mi poteva andare male mi ci è sempre andata, comunque la gpl anche per lo spazio nel bagagliaio la escludo :piange :piange
mauriziov86
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/06/2014, 22:47
Località: roma
La tua Astra: Altra Opel

Re: Aiutatemi Astristi

Messaggiodi mauriziov86 » 12/06/2014, 23:11

Aggiungib il fatto che sono un indeciso x natura ecco completata l opera
mauriziov86
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/06/2014, 22:47
Località: roma
La tua Astra: Altra Opel

Re: Aiutatemi Astristi

Messaggiodi Falco » 12/06/2014, 23:25

E allora medita bene per il 1.7 130 CV,leggi qualche opinione qui sul forum e se non ti convince allora prova a leggere anche online su qualche sito del settore.
Io se riesco ti posto qualche prova di alvolante :mrgreen:

Forza che ti vogliamo vedere in Astra :mrgreen: :mrgreen:
Astra J 1.7 CDTI 110CV Cosmo,Black Sapphire,Cosmo Pack 18",Sensori di Parcheggio Posteriori Metasystem Active Park 4,Bulloni Antifurto,Ruota di Scorta 16",Antifurto Elettronico.
ORDINATA il 18/07/2011 - CONSEGNA PREVISTA X IL 25/07/2011 - CONSEGNA SLITTATA AL 28/07/2011 Giorno del mio Compleanno!!!

6279 KM - Sosti. Dischi e Pasticche Posteriori in Garanzia
10450 KM - 1° Tagliando
23916 Km - Modifica Tubo Gasolio e Sostituzione Filtro Diesel (Cura Anti - Tacchino)
25047 Km - Sost. Pinze Freni Post e Avvisatore Acustico
31000 Km - Sost. Pinze Freni Anteriori
85200 Km - Sost. Bracci e Boccole Anteriori
ALBUM -----> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Astra H 1.7 CDTi 110CV Enjoy,Silver Lightning,Cerchi in lega da 16",Bulloni Antifurto, Ruota di scorta in dimensioni normali,Block Shaft e Blocca Cambio,Computer di Bordo già attivato.
Immatricolata il 28/07/2008 - Acquistata 08/09/2015 a 75500 KM

82000 Km - Sost. Puleggia Alternatore
97200 Km - Sost. Sensore Pressione Rail


IERI: Astra G Sw 1.7 TD 68Cv (07/1999) Club,[220000KM]
Avatar utente
Falco
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 04/10/2010, 22:34
Località: Caserta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: J 5P COSMO 1.7 CDTI 110CV
Altra Opel: EX G 1.7 68 CV SW
Astra H 1.7 110CV Enjoy 07/2008
Umore: Iperattivo

Re: Aiutatemi Astristi

Messaggiodi Old Funk » 12/06/2014, 23:44

Ok buon Motore il 1.7 D 130 cv !
Ma ti do dei buon motivi per non accantonare il 1.4 T GPL.
Paghi meno in assicurazione poichè per loro conta la cilindrata.
Stesso bollo del 1.7 D
Come spesa carburante risparmi con il GPL.
Non hai rogne di FAP e ecc ecc.
Le prestazioni forse vanno a favore del 1.7 che ha più coppia,ma il 1.4 GPL non è per niente da meno!
La versione GPL Tech di casa ha delle modifiche alle valvole e forse qualche altra cosa e ne aumenta l'affidabilità!
E in fine la paghi molto meno del 1.7 130 cv a parità allestimento!
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: Aiutatemi Astristi

Messaggiodi mauriziov86 » 12/06/2014, 23:56

Falco ha scritto:E allora medita bene per il 1.7 130 CV,leggi qualche opinione qui sul forum e se non ti convince allora prova a leggere anche online su qualche sito del settore.
Io se riesco ti posto qualche prova di alvolante :mrgreen:

Forza che ti vogliamo vedere in Astra :mrgreen: :mrgreen:

:thx. Scusate per la miq pesantezza, comunque Anche io mi ci vorrei vedere, visto che la adoro da quando è uscita, le ho lette tutte le recensioni dei vari siti (al volante, ecc ecc) il fatto che non so come tutti dicono che il 1.7 è parco nei consumi mentre qui leggo il contrario :piange
mauriziov86
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/06/2014, 22:47
Località: roma
La tua Astra: Altra Opel

Re: Aiutatemi Astristi

Messaggiodi Falco » 13/06/2014, 0:34

Ma quale pesantezza,stai scegliendo un'auto e quindi ci sta che tu abbia dei dubbi,specialmente perché i soldi non crescono sugli alberi :)

Per ora ancora non abbiamo avuto il parere di qualche possessore del 130 Cv
Astra J 1.7 CDTI 110CV Cosmo,Black Sapphire,Cosmo Pack 18",Sensori di Parcheggio Posteriori Metasystem Active Park 4,Bulloni Antifurto,Ruota di Scorta 16",Antifurto Elettronico.
ORDINATA il 18/07/2011 - CONSEGNA PREVISTA X IL 25/07/2011 - CONSEGNA SLITTATA AL 28/07/2011 Giorno del mio Compleanno!!!

6279 KM - Sosti. Dischi e Pasticche Posteriori in Garanzia
10450 KM - 1° Tagliando
23916 Km - Modifica Tubo Gasolio e Sostituzione Filtro Diesel (Cura Anti - Tacchino)
25047 Km - Sost. Pinze Freni Post e Avvisatore Acustico
31000 Km - Sost. Pinze Freni Anteriori
85200 Km - Sost. Bracci e Boccole Anteriori
ALBUM -----> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Astra H 1.7 CDTi 110CV Enjoy,Silver Lightning,Cerchi in lega da 16",Bulloni Antifurto, Ruota di scorta in dimensioni normali,Block Shaft e Blocca Cambio,Computer di Bordo già attivato.
Immatricolata il 28/07/2008 - Acquistata 08/09/2015 a 75500 KM

82000 Km - Sost. Puleggia Alternatore
97200 Km - Sost. Sensore Pressione Rail


IERI: Astra G Sw 1.7 TD 68Cv (07/1999) Club,[220000KM]
Avatar utente
Falco
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 04/10/2010, 22:34
Località: Caserta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: J 5P COSMO 1.7 CDTI 110CV
Altra Opel: EX G 1.7 68 CV SW
Astra H 1.7 110CV Enjoy 07/2008
Umore: Iperattivo

Re: Aiutatemi Astristi

Messaggiodi mauriziov86 » 13/06/2014, 0:41

Falco ha scritto:Ma quale pesantezza,stai scegliendo un'auto e quindi ci sta che tu abbia dei dubbi,specialmente perché i soldi non crescono sugli alberi :)

Per ora ancora non abbiamo avuto il parere di qualche possessore del 130 Cv

Soprattutto perchè se la macchina non da problemi la vorrei tenere qualche anno e in ottica di allargare la famiglia non vorrei fare ca....te (la mia paura come già detto sono i consumi)
mauriziov86
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/06/2014, 22:47
Località: roma
La tua Astra: Altra Opel

Re: Aiutatemi Astristi

Messaggiodi Falco » 13/06/2014, 1:04

Ti ripeto,io con il 110 cv non mi lamento, sarà perché ormai ho imparato a conoscere l'auto e mi viene automatico guidarla dolcemente.
Credo che con i 130 cv potresti andare bene se escludi il gpl per via del ridotto bagagliaio.
Magari contattando qualche conce vicino casa tua potresti prenotare un test drive sia per il 1.7 da 130 cv che per il 1.6 da 136 cv
Astra J 1.7 CDTI 110CV Cosmo,Black Sapphire,Cosmo Pack 18",Sensori di Parcheggio Posteriori Metasystem Active Park 4,Bulloni Antifurto,Ruota di Scorta 16",Antifurto Elettronico.
ORDINATA il 18/07/2011 - CONSEGNA PREVISTA X IL 25/07/2011 - CONSEGNA SLITTATA AL 28/07/2011 Giorno del mio Compleanno!!!

6279 KM - Sosti. Dischi e Pasticche Posteriori in Garanzia
10450 KM - 1° Tagliando
23916 Km - Modifica Tubo Gasolio e Sostituzione Filtro Diesel (Cura Anti - Tacchino)
25047 Km - Sost. Pinze Freni Post e Avvisatore Acustico
31000 Km - Sost. Pinze Freni Anteriori
85200 Km - Sost. Bracci e Boccole Anteriori
ALBUM -----> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Astra H 1.7 CDTi 110CV Enjoy,Silver Lightning,Cerchi in lega da 16",Bulloni Antifurto, Ruota di scorta in dimensioni normali,Block Shaft e Blocca Cambio,Computer di Bordo già attivato.
Immatricolata il 28/07/2008 - Acquistata 08/09/2015 a 75500 KM

82000 Km - Sost. Puleggia Alternatore
97200 Km - Sost. Sensore Pressione Rail


IERI: Astra G Sw 1.7 TD 68Cv (07/1999) Club,[220000KM]
Avatar utente
Falco
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 04/10/2010, 22:34
Località: Caserta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: J 5P COSMO 1.7 CDTI 110CV
Altra Opel: EX G 1.7 68 CV SW
Astra H 1.7 110CV Enjoy 07/2008
Umore: Iperattivo

Re: Aiutatemi Astristi

Messaggiodi FraGtc89 » 13/06/2014, 8:10

Maurizio tranquillo non sei per nulla pesante ;) Se però la vuoi in ottica di allargare la famiglia io ti consiglierei di orientarti su una station, nella 5p porte ci sono molti papà che lamentano problemi con il mettere il passeggino nel baule, poichè quello di astra j è si molto spazioso, ma poco largo e non tutti i passeggini ci stanno ;)
orientandoti su una sw ecco allora che il problema del fondo baule rialzato per via della bombola del gpl sparisce dal momento che in profondità hai molta più capacità di carico :ok
Altrimenti la soluzione migliore se proprio non vuoi il gpl è quella di comprarti la 1.7 110cv così di bollo paghi poco e appena uscito dal concessionario la porti subito a far mappare e rimuovere il DPF... nella sezione tuning c'è già chi l'ha fatto ed ora guida una 1.7 155cv che non ha mai problemi di filtro intasato :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: Aiutatemi Astristi

Messaggiodi mauriziov86 » 13/06/2014, 9:14

Quindi secondo i vostri pareri sbaglio sia sul 1.7 130 che sul 1.6 136
mauriziov86
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/06/2014, 22:47
Località: roma
La tua Astra: Altra Opel

Re: Aiutatemi Astristi

Messaggiodi Falco » 13/06/2014, 10:30

mauriziov86 ha scritto:Quindi secondo i vostri pareri sbaglio sia sul 1.7 130 che sul 1.6 136


Non è che sbagli,ma con il "poco" chilometraggio che fai in un anno risparmieresti con la Gpl - tech.
Sinceramente anch'io,con i miei (max) 18k/anno,dovendo comprare l'auto adesso valuterei bene la Gpl,magari ST visti che sono uno di quei papà che ha problemi con il bagagliaio ed il passeggino
Astra J 1.7 CDTI 110CV Cosmo,Black Sapphire,Cosmo Pack 18",Sensori di Parcheggio Posteriori Metasystem Active Park 4,Bulloni Antifurto,Ruota di Scorta 16",Antifurto Elettronico.
ORDINATA il 18/07/2011 - CONSEGNA PREVISTA X IL 25/07/2011 - CONSEGNA SLITTATA AL 28/07/2011 Giorno del mio Compleanno!!!

6279 KM - Sosti. Dischi e Pasticche Posteriori in Garanzia
10450 KM - 1° Tagliando
23916 Km - Modifica Tubo Gasolio e Sostituzione Filtro Diesel (Cura Anti - Tacchino)
25047 Km - Sost. Pinze Freni Post e Avvisatore Acustico
31000 Km - Sost. Pinze Freni Anteriori
85200 Km - Sost. Bracci e Boccole Anteriori
ALBUM -----> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Astra H 1.7 CDTi 110CV Enjoy,Silver Lightning,Cerchi in lega da 16",Bulloni Antifurto, Ruota di scorta in dimensioni normali,Block Shaft e Blocca Cambio,Computer di Bordo già attivato.
Immatricolata il 28/07/2008 - Acquistata 08/09/2015 a 75500 KM

82000 Km - Sost. Puleggia Alternatore
97200 Km - Sost. Sensore Pressione Rail


IERI: Astra G Sw 1.7 TD 68Cv (07/1999) Club,[220000KM]
Avatar utente
Falco
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 04/10/2010, 22:34
Località: Caserta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: J 5P COSMO 1.7 CDTI 110CV
Altra Opel: EX G 1.7 68 CV SW
Astra H 1.7 110CV Enjoy 07/2008
Umore: Iperattivo

Re: Aiutatemi Astristi

Messaggiodi astrastyle » 13/06/2014, 13:20

Per il motore io sono andato sul nuovo 1.6 da 136 cv, ma a mio avviso non sbagli nel col 1.7 130 cv ne con il gpl (da verificare solo quanto spazio occupa di bagagliaio).

Mi sento però di assolutamente consigliarti di prendere la station, se intendi allargare la famiglia l'astra classica è insufficiente, il baule si riempie con il solo passeggino (ho un mio amico con lo stesso problema e non vede l'ora di cambiarla malgrado la macchina gli piaccia moltissimo ma il bagaglio è troppo insufficiente).

Quindi il mio consiglio è di andare sicuramente sulla station, per il motore a mio avviso qualunque scegli non sbagli mai :ok

Per lo sconto fagli calare i pantaloni, il 30% dal listino l'hanno fatto a me e quindi lo fanno a tutti, devi però andare in un concessionario ufficiale tra quelli che trovi sul sito opel (non tutti lo sono), altrimenti spesso non riescono ad arrivare a quella scontistica :ok
In attesa di: Astra sport tourer 1.6 cdti da 136 cv motore euro 6 versione cosmo
vernice metalizzata
ruota di scorta 16"
vetri posteriori oscurati
radio CD600 IntelliLink
sensori di parcheggio
tappetino baule
astrastyle
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 31/03/2014, 16:19
Località: italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra sport tourer 1.6 cdti 136cv

Re: Aiutatemi Astristi

Messaggiodi FraGtc89 » 13/06/2014, 15:25

Mi associo sulla scelta della station, sopratutto in caso di scelta della gpl, così in vista di famiglia allargata sei a posto e ti puoi tenere l'auto per tutti gli anni che ti serve.. i conce come ti dicono, digli che se te la vogliono vendere devono calare... tanto i venditori cercano sempre di mangiarci sulla loro parte di commissione della vendita, quando invece il guadagno grosso non è sulla vendita di una singola auto, ma sulla totalità di quelle vendute dal conce dal momento che poi la casa madre li premia con idennità da bonus produzione (nel loro caso vendite) :ok
io ad un venditore gli ho fatto guadagnare solo 86€di commissione, nemmeno la ragazza in un ristorante di pesce ci portava :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: Aiutatemi Astristi

Messaggiodi involt » 13/06/2014, 15:44

mauriziov86 ha scritto:preventivi che ho fatto al momento erano solo sul diesel uno l'avevo già postato giorni fa comunque lo riscrivo anche qui. 20000 x cosmo pronta consegna 1.7 130cv Carbon con navi pack, sensori montatidalla concessionaria e 3 anni di garanzia. Poi un altro 19800 sempre per una pronta consegna(in una concessionaria diversa) cosmo 1.6 136 cv metallizzata con cd 400 senza presa usb. Poi da ordinare sempre con 1.6 136 20300 x una cosmo, metallizzata con cd600 con intellilink, vetri posteriori oscuri.


Se dovessi rimanere sul Diesel, e volendo tenere l'auto per qualche anno, non perdere di vista il fatto che il Diesel, come motore, è più robusto.

E riguardo ai preventivi che ti hanno fatto, tra il primo ed l terzo c'è un abisso ( a favore, del terzo, ovviamente).

A prescindere da tutte le altre valutazioni, se un concessionario ti fa 20300 su un'auto da ordinare, con il motore nuovo, l'allestimento Cosmo e l'ultimo infotaiment, il primo dovrebbe scendere a non più di 17000. Almeno, questa è la mia opinione.
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Prezzi & Preventivi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti