Dubbi nuovo acquisto - Aiutatemi Astristi

Scrivi qui il preventivo che hai sottoscritto al momento dell'acquisto, i prezzi di assicurazione...

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Aiutatemi Astristi

Messaggiodi mauriziov86 » 13/06/2014, 15:57

astrastyle ha scritto:Per il motore io sono andato sul nuovo 1.6 da 136 cv, ma a mio avviso non sbagli nel col 1.7 130 cv ne con il gpl (da verificare solo quanto spazio occupa di bagagliaio).

Mi sento però di assolutamente consigliarti di prendere la station, se intendi allargare la famiglia l'astra classica è insufficiente, il baule si riempie con il solo passeggino (ho un mio amico con lo stesso problema e non vede l'ora di cambiarla malgrado la macchina gli piaccia moltissimo ma il bagaglio è troppo insufficiente).

Quindi il mio consiglio è di andare sicuramente sulla station, per il motore a mio avviso qualunque scegli non sbagli mai :ok

Per lo sconto fagli calare i pantaloni, il 30% dal listino l'hanno fatto a me e quindi lo fanno a tutti, devi però andare in un concessionario ufficiale tra quelli che trovi sul sito opel (non tutti lo sono), altrimenti spesso non riescono ad arrivare a quella scontistica :ok

Vedo che non mi dici il 1.6 che alla fine hai preso
mauriziov86
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/06/2014, 22:47
Località: roma
La tua Astra: Altra Opel

Re: Aiutatemi Astristi

Messaggiodi mauriziov86 » 13/06/2014, 16:46

involt ha scritto:
mauriziov86 ha scritto:preventivi che ho fatto al momento erano solo sul diesel uno l'avevo già postato giorni fa comunque lo riscrivo anche qui. 20000 x cosmo pronta consegna 1.7 130cv Carbon con navi pack, sensori montatidalla concessionaria e 3 anni di garanzia. Poi un altro 19800 sempre per una pronta consegna(in una concessionaria diversa) cosmo 1.6 136 cv metallizzata con cd 400 senza presa usb. Poi da ordinare sempre con 1.6 136 20300 x una cosmo, metallizzata con cd600 con intellilink, vetri posteriori oscuri.


Se dovessi rimanere sul Diesel, e volendo tenere l'auto per qualche anno, non perdere di vista il fatto che il Diesel, come motore, è più robusto.

E riguardo ai preventivi che ti hanno fatto, tra il primo ed l terzo c'è un abisso ( a favore, del terzo, ovviamente).

A prescindere da tutte le altre valutazioni, se un concessionario ti fa 20300 su un'auto da ordinare, con il motore nuovo, l'allestimento Cosmo e l'ultimo infotaiment, il primo dovrebbe scendere a non più di 17000. Almeno, questa è la mia opinione.

Quindi la pensi come me potrebbe scendere, anche perchè ho provato a fare la stessa configurazione, listino alla mano, e con scontistica presente in questo periodo credo di poter arrivare sotti i 20000
mauriziov86
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/06/2014, 22:47
Località: roma
La tua Astra: Altra Opel

Re: Aiutatemi Astristi

Messaggiodi Falco » 13/06/2014, 17:17

Con il preventivo più basso andrei dall'altro rivenditore per sfilargli uno sconto maggiore...e fidati che te lo farà :P
Ultima modifica di Falco il 13/06/2014, 18:23, modificato 1 volta in totale.
Astra J 1.7 CDTI 110CV Cosmo,Black Sapphire,Cosmo Pack 18",Sensori di Parcheggio Posteriori Metasystem Active Park 4,Bulloni Antifurto,Ruota di Scorta 16",Antifurto Elettronico.
ORDINATA il 18/07/2011 - CONSEGNA PREVISTA X IL 25/07/2011 - CONSEGNA SLITTATA AL 28/07/2011 Giorno del mio Compleanno!!!

6279 KM - Sosti. Dischi e Pasticche Posteriori in Garanzia
10450 KM - 1° Tagliando
23916 Km - Modifica Tubo Gasolio e Sostituzione Filtro Diesel (Cura Anti - Tacchino)
25047 Km - Sost. Pinze Freni Post e Avvisatore Acustico
31000 Km - Sost. Pinze Freni Anteriori
85200 Km - Sost. Bracci e Boccole Anteriori
ALBUM -----> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Astra H 1.7 CDTi 110CV Enjoy,Silver Lightning,Cerchi in lega da 16",Bulloni Antifurto, Ruota di scorta in dimensioni normali,Block Shaft e Blocca Cambio,Computer di Bordo già attivato.
Immatricolata il 28/07/2008 - Acquistata 08/09/2015 a 75500 KM

82000 Km - Sost. Puleggia Alternatore
97200 Km - Sost. Sensore Pressione Rail


IERI: Astra G Sw 1.7 TD 68Cv (07/1999) Club,[220000KM]
Avatar utente
Falco
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 04/10/2010, 22:34
Località: Caserta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: J 5P COSMO 1.7 CDTI 110CV
Altra Opel: EX G 1.7 68 CV SW
Astra H 1.7 110CV Enjoy 07/2008
Umore: Iperattivo

Re: Aiutatemi Astristi

Messaggiodi luctun » 13/06/2014, 17:49

Maurizio.... il perché ti venga sconsigliato il diesel è chiaro credo.... nel caso del 1.6 la cosa viene amplificata a causa dell'ulteriore filtro :ook
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Aiutatemi Astristi

Messaggiodi mauriziov86 » 13/06/2014, 19:24

luctun ha scritto:Maurizio.... il perché ti venga sconsigliato il diesel è chiaro credo.... nel caso del 1.6 la cosa viene amplificata a causa dell'ulteriore filtro :ook

Sorry sorry :thx :thx :thx :thx
mauriziov86
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/06/2014, 22:47
Località: roma
La tua Astra: Altra Opel

Re: Aiutatemi Astristi

Messaggiodi involt » 13/06/2014, 19:50

mauriziov86 ha scritto:Quindi la pensi come me potrebbe scendere, anche perchè ho provato a fare la stessa configurazione, listino alla mano, e con scontistica presente in questo periodo credo di poter arrivare sotti i 20000


Non è solo questione di periodo e di sconti. E' chiaro che il concessionario non fa beneficienza, ma neanche tu la fai.

Se il concessionario ha ritenuto di tenere disponibile una o più auto è una scelta sua.

Tu devi poter scegliere equipaggiamenti, motorizzazioni, colori, etc.

Se sei "costretto" ad accettare ciò che il concessionario vuole venderti (e lo vuole fare perchè ha paura che la sua scelta gli resti sullo stomaco), devi avere il tuo tornaconto; e lui avrà il suo, dato che riesce a togliersi un'auto difficile da vendere.

L'Astra J uscirà di produzione l'anno prossimo; ed il motore è già fuori produzione. Ciò significa che il concessionario cerca di venderti un'auto il cui valore commerciale è già ridotto.

Alcune persone (tra le quali Exar, che lavora in GM) hanno deliberatamente scelto di acquistare l'Isuzu; ma la loro è stata una scelta. Se tu non fai spontaneamente una scelta analoga, devi avere una contropartita.

In tutto questo, tieni presente che nell'esprimere certe opinioni faccio riferimento sempre ad una tua scelta dichiarata, e cioè quella di non gradire un'auto a benzina o a GPL. Condivido comunque i suggerimenti che ti sono stat dati riguardo alla possibilità di scelte alternative al gasolio.
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Aiutatemi Astristi

Messaggiodi Falco » 17/06/2014, 13:08

Prova a leggere [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!],è di un utente che ha la 1.6 136 Cv St e ne parla egregiamente.
Consumi di 4.6 l/100 km in autostrada :paura
Astra J 1.7 CDTI 110CV Cosmo,Black Sapphire,Cosmo Pack 18",Sensori di Parcheggio Posteriori Metasystem Active Park 4,Bulloni Antifurto,Ruota di Scorta 16",Antifurto Elettronico.
ORDINATA il 18/07/2011 - CONSEGNA PREVISTA X IL 25/07/2011 - CONSEGNA SLITTATA AL 28/07/2011 Giorno del mio Compleanno!!!

6279 KM - Sosti. Dischi e Pasticche Posteriori in Garanzia
10450 KM - 1° Tagliando
23916 Km - Modifica Tubo Gasolio e Sostituzione Filtro Diesel (Cura Anti - Tacchino)
25047 Km - Sost. Pinze Freni Post e Avvisatore Acustico
31000 Km - Sost. Pinze Freni Anteriori
85200 Km - Sost. Bracci e Boccole Anteriori
ALBUM -----> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Astra H 1.7 CDTi 110CV Enjoy,Silver Lightning,Cerchi in lega da 16",Bulloni Antifurto, Ruota di scorta in dimensioni normali,Block Shaft e Blocca Cambio,Computer di Bordo già attivato.
Immatricolata il 28/07/2008 - Acquistata 08/09/2015 a 75500 KM

82000 Km - Sost. Puleggia Alternatore
97200 Km - Sost. Sensore Pressione Rail


IERI: Astra G Sw 1.7 TD 68Cv (07/1999) Club,[220000KM]
Avatar utente
Falco
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 04/10/2010, 22:34
Località: Caserta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: J 5P COSMO 1.7 CDTI 110CV
Altra Opel: EX G 1.7 68 CV SW
Astra H 1.7 110CV Enjoy 07/2008
Umore: Iperattivo

Precedente

Torna a [ASTRA J] Prezzi & Preventivi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti