Acquisto Nuova Astra 5P all. Cosmo 1.7 110cv-Anzi 1.4 Gpl

Scrivi qui il preventivo che hai sottoscritto al momento dell'acquisto, i prezzi di assicurazione...

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Acquisto Nuova Astra 5P all. Cosmo 1.7 110cv-Anzi 1.4 Gpl

Messaggiodi eredorn » 03/05/2014, 15:32

Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma vi seguo da un pò (mi avete aiutato a prendere la decisione giusta ;) )
Questa mattina ho appena versato la caparra per la mia nuova auto: Opel Astra 5p All. Cosmo 1.7 TD 110 cv color nero metallizzato, con antifurto, sensori di parcheggio posteriori, ruota di scorta, ipt e mss a 18.100€! Da listino sommando i costi viene un 30% (da 26.000€) abbondante di sconto, è un buon prezzo o si poteva far meglio?
Ho avuto un paio di tentennamenti sulla possibilità di inserire il navigatore satellitare (me l'avrebbe messo a circa 700 euro), ma facendo due calcoli ho pensato che qualsiasi smartphone avrò in tasca sarà dotato di navigatore, spero di non pentirmene. Una grandissima ed inspiegabile, a mio parere, assenza nella cosmo è l'attacco USB!! Il venditore mi ha detto che per averlo tra gli optionals avrei dovuto ordinare l'auto, con costi chiaramente superiori rispetto a quella immediatamente disponibile, a voi risulta? A me sbalordisce l'assenza di un attacco usb, ed ancora di più l'impossibilità di aggiungerla in un secondo momento..per aggiungerla le uniche due soluzioni sono navigatore o kit bluetooth, mah!

Ultimo dubbio l'ho avuto riguardo la scelta del motore, o meglio se prendere l'auto che c'era o rivolgermi altrove, il venditore mi ha detto che in ogni caso mi avrebbe consigliato il 1.7 e non il nuovo 1.6 proprio perchè più collaudato ed io gli ho dato credito perchè il suo parere mi è sembrato suffragato su questo forum (ma sono pronto ad essere smentito).

In definitiva vorrei un vostro parere sul preventivo e le varie questioni, soprattutto riguardo alla possibilità di installare la sola presa USB! In caso di consigli posso rivedere alcune sbavature con il Conce... Non vedo l'ora di sedermi al volante del mio nuovo gioiellino!
Astra j 1.4 140 cv GPL tech
Allestimento cosmo
Pack navi
Antifurto
eredorn
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 03/05/2014, 15:13
Località: Bari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p Cosmo, 1.4 140 cv GPL tech

Re: Acquisto Nuova Astra 5P all. Cosmo 1.7 110cv

Messaggiodi luctun » 03/05/2014, 16:22

:welcome

oddio.... del 110cv in quanti hai sentito parlarne bene? :mmmm
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Acquisto Nuova Astra 5P all. Cosmo 1.7 110cv

Messaggiodi eredorn » 03/05/2014, 16:38

luctun ha scritto::welcome

oddio.... del 110cv in quanti hai sentito parlarne bene? :mmmm


ora si che mi metti in difficoltà...ho sentito parlare bene del 1.7 rispetto al 1.6 di nuova concezione (perchè appunto troppo nuovo). Poi ho letto che si tratta di un motore un pò seduto e poco brillante ma molto molto affidabile, mi sbaglio? Per me conta tanto l'affidabilità, poi fai conto che passo ad Astra da una GPunto Mj 75cv, quindi non sono troppo ben abituato.
Spero non abbia problemi di affidabilità...
Astra j 1.4 140 cv GPL tech
Allestimento cosmo
Pack navi
Antifurto
eredorn
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 03/05/2014, 15:13
Località: Bari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p Cosmo, 1.4 140 cv GPL tech

Re: Acquisto Nuova Astra 5P all. Cosmo 1.7 110cv

Messaggiodi Old Funk » 03/05/2014, 17:33

Ma è un Km zero o proprio da immatricolare?
Il prezzo è ottimo per essere un ST Cosmo Diesel !
Se ti accontenti dei 110 cv perchè no?
Ma fatti un preventivo per il 130 cv per curiosità
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: Acquisto Nuova Astra 5P all. Cosmo 1.7 110cv

Messaggiodi luctun » 03/05/2014, 17:38

Sicuramente alcune garanzie le dà... tipo il tacchino :asd (usa questa parola per fare ricerche e trovi :D )
Dovendo per forza prendere un 1.7 avrei anche io guardato il 130 cv :concordoo
Però io penso sempre che una volta che si è firmato sia meglio non guardare più :mah
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Acquisto Nuova Astra 5P all. Cosmo 1.7 110cv

Messaggiodi eredorn » 03/05/2014, 17:51

Ehm... non è ST!
E' da immatricolare, l'auto era in esposizione, per questo mi hanno fatto questo sconto (così mi hanno detto).
Il preventivo per il 130 ci avevo pensato, ma se al sovrapprezzo si aggiunge un minore sconto alla fine non mi converrebbe...
Tranne se non mi consigliate il 130 per l'affidabilità..allora le cose cambiano!


EDIT: mi è preso un infarto alla questione del tacchino! Se è totalmente innocuo alla fine chissene...per i due anni di garanzia farò cambiare la pompa le volte necessarie, dopodichè avvierò una convivenza con il tacchino... Altri problemi? Rumori? Animali? meglio saperli subito... :piange :piange
Astra j 1.4 140 cv GPL tech
Allestimento cosmo
Pack navi
Antifurto
eredorn
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 03/05/2014, 15:13
Località: Bari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p Cosmo, 1.4 140 cv GPL tech

Re: Acquisto Nuova Astra 5P all. Cosmo 1.7 110cv

Messaggiodi Old Funk » 03/05/2014, 17:59

Ho letto male :mrgreen:
Fatti un preventivo 1.7 130 cv Elective e invece del cd 400 metti il cd 600 che ha tutto.
Adesso la elective ha anche i sedili tessuto/ pelle
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: Acquisto Nuova Astra 5P all. Cosmo 1.7 110cv

Messaggiodi luctun » 03/05/2014, 18:01

Cambiare la pompa :mmmm :paura mica è un problema...... ma una caratteristica :mrgreen:
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Acquisto Nuova Astra 5P all. Cosmo 1.7 110cv

Messaggiodi Exar » 03/05/2014, 18:08

Dunque...
per quanto mi riguarda, hai fatto bene a scegliere il 1.7 piuttosto che il nuovissimo 1.6. Quest'ultimo sarà un grandissimo motore, ma meglio aspettare un paio di anni.
Inoltre il 1.6 oltre ad avere il DPF, è equipaggiato anche con un altro filtro allo scarico (LNT) per rispettare le normative EURO6. Credo che all'inizio, questo tipo di filtro darà non pochi problemi. Proprio come davano problemi i primissimi DPF (o FAP).
Tieni presente che il 1.7 è uscito di produzione quest'anno, per tanto ha raggiunto il livello massimo di affidabilità ed efficienza. Io avrei cercato un 130cv però (infatti sono in attesa di un'Astra 1.7 CDTI 130cv). A livello di affidabilità sono identici il 110 e il 130.... è praticamente lo stesso motore. ;)
Sul prezzo forse avresti potuto tirare un po' dippiù, ma è comunque accettabile. Ha anche il Cosmo Pack? Perchè se ha il il pacchetto Cosmo, allora è un buon prezzo.

Ma ora non pensarci e goditi l'attesa come sto facendo io.... :mrgreen:
Opel Astra J 5p Cosmo 1.7cdti 130cv
-Cosmo Pack 18" (assetto ribassato, Navi 950 IntelliLink, Cerchi in lega da 18")
-Deep Sky Blue Metallizzato
-Vetri posteriori oscurati
-Antifurto
-Sensori parcheggio ant/post
-Telecamera posteriore
-AFL+
Exar
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 04/03/2014, 16:04
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p Cosmo 1.7 cdti 130cv

Re: Acquisto Nuova Astra 5P all. Cosmo 1.7 110cv

Messaggiodi eredorn » 03/05/2014, 18:39

Exar ha scritto:Dunque...
per quanto mi riguarda, hai fatto bene a scegliere il 1.7 piuttosto che il nuovissimo 1.6. Quest'ultimo sarà un grandissimo motore, ma meglio aspettare un paio di anni.
Inoltre il 1.6 oltre ad avere il DPF, è equipaggiato anche con un altro filtro allo scarico (LNT) per rispettare le normative EURO6. Credo che all'inizio, questo tipo di filtro darà non pochi problemi. Proprio come davano problemi i primissimi DPF (o FAP).
Tieni presente che il 1.7 è uscito di produzione quest'anno, per tanto ha raggiunto il livello massimo di affidabilità ed efficienza. Io avrei cercato un 130cv però (infatti sono in attesa di un'Astra 1.7 CDTI 130cv). A livello di affidabilità sono identici il 110 e il 130.... è praticamente lo stesso motore. ;)
Sul prezzo forse avresti potuto tirare un po' dippiù, ma è comunque accettabile. Ha anche il Cosmo Pack? Perchè se ha il il pacchetto Cosmo, allora è un buon prezzo.

Ma ora non pensarci e goditi l'attesa come sto facendo io.... :mrgreen:


Si ma il 130 non ha difetto/rumore in questione...sai dirmi qualcosa in più? Sto leggendo l'immenso topic a riguardo e non riesco ancora capire se è un problema "serio" o no..né se è un rumore "assordante" o meno...
Per adesso valuto finanche il recesso, so che per cambiare motore o allestimento dovrò prepararmi ad una lunga discussione, quindi meglio presentarsi con l'intenzione di rescindere e che siano loro a proporre l'alternativa....
Astra j 1.4 140 cv GPL tech
Allestimento cosmo
Pack navi
Antifurto
eredorn
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 03/05/2014, 15:13
Località: Bari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p Cosmo, 1.4 140 cv GPL tech

Re: Acquisto Nuova Astra 5P all. Cosmo 1.7 110cv

Messaggiodi Exar » 03/05/2014, 18:59

eredorn ha scritto:
Exar ha scritto:Dunque...
per quanto mi riguarda, hai fatto bene a scegliere il 1.7 piuttosto che il nuovissimo 1.6. Quest'ultimo sarà un grandissimo motore, ma meglio aspettare un paio di anni.
Inoltre il 1.6 oltre ad avere il DPF, è equipaggiato anche con un altro filtro allo scarico (LNT) per rispettare le normative EURO6. Credo che all'inizio, questo tipo di filtro darà non pochi problemi. Proprio come davano problemi i primissimi DPF (o FAP).
Tieni presente che il 1.7 è uscito di produzione quest'anno, per tanto ha raggiunto il livello massimo di affidabilità ed efficienza. Io avrei cercato un 130cv però (infatti sono in attesa di un'Astra 1.7 CDTI 130cv). A livello di affidabilità sono identici il 110 e il 130.... è praticamente lo stesso motore. ;)
Sul prezzo forse avresti potuto tirare un po' dippiù, ma è comunque accettabile. Ha anche il Cosmo Pack? Perchè se ha il il pacchetto Cosmo, allora è un buon prezzo.

Ma ora non pensarci e goditi l'attesa come sto facendo io.... :mrgreen:


Si ma il 130 non ha difetto/rumore in questione...sai dirmi qualcosa in più? Sto leggendo l'immenso topic a riguardo e non riesco ancora capire se è un problema "serio" o no..né se è un rumore "assordante" o meno...
Per adesso valuto finanche il recesso, so che per cambiare motore o allestimento dovrò prepararmi ad una lunga discussione, quindi meglio presentarsi con l'intenzione di rescindere e che siano loro a proporre l'alternativa....


E' un problema di rumore fastidioso, ma non assordante. E' solo rumore che dà fastidio e non crea altri problemi o danni. Ti potrebbe capitare di sentire un rumore simile ad un risucchio/gorgoglìo in rilascio acceleratore. Ma guarda, conosco persone che non se ne sono mai accorte!!! :shock:
Comunque si, è molto fastidioso..... :|
Opel Astra J 5p Cosmo 1.7cdti 130cv
-Cosmo Pack 18" (assetto ribassato, Navi 950 IntelliLink, Cerchi in lega da 18")
-Deep Sky Blue Metallizzato
-Vetri posteriori oscurati
-Antifurto
-Sensori parcheggio ant/post
-Telecamera posteriore
-AFL+
Exar
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 04/03/2014, 16:04
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p Cosmo 1.7 cdti 130cv

Re: Acquisto Nuova Astra 5P all. Cosmo 1.7 110cv

Messaggiodi eredorn » 03/05/2014, 21:08

Che dire...Bene...
Prendere un'auto e scoprire due ore dopo che ha un difetto notissimo e presente in praticamente tutte le gemelle, i cui effetti dovrebbero essere non gravi, fa sempre un certo piacere..

Io non ne capisco nulla ma è così certo che nel lungo andare (es. 100.000 km) questa pompa che non pesca bene benzina non dia alcun effetto collaterale? Mettere sotto sforzo il motore, far entrare aria dove non deve entrare...mah...
Astra j 1.4 140 cv GPL tech
Allestimento cosmo
Pack navi
Antifurto
eredorn
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 03/05/2014, 15:13
Località: Bari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p Cosmo, 1.4 140 cv GPL tech

Re: Acquisto Nuova Astra 5P all. Cosmo 1.7 110cv

Messaggiodi Old Funk » 03/05/2014, 21:46

Conosco persone che hanno questo 110 cv ma non si sono lamentati così tanto!
Forse un po sulle prestazioni ma di problemi non ne parlano!
Io ho appena preso una 1.4 T GPL e ne ho sentito delle belle anche sulla mia!
Al momento tutto ok!
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: Acquisto Nuova Astra 5P all. Cosmo 1.7 110cv

Messaggiodi eredorn » 04/05/2014, 14:04

Innanzitutto grazie per le risposte

Ho impiegato le ultime 7 ore a studiare, documentarmi, fare ricerca, sul problema del tacchino in questione. Il punto è che voglio farmi un'idea entro domani per vedere con quale veemenza e tenacia chiedere la sostituzione del modello (mi va bene uno qualsiasi tra 1.7 130 cv isuzo,o gpl ecotech, o nuovo 1.6 110cv).
E' difficile capire la percentuale di auto affette dal problema ed i risvolti concreti (e magari difficilmente ricollegabili al problema in questione) che si possono avere. Bisogna aver sempre presente che chi sente il desiderio di scrivere un commento su di un'auto è generalmente chi ha avuto problemi (per me circa il 70%) il resto sono generalmente appassionati del marchio se non proprio addetti ai lavori, quindi predisposti a minimizzare i problemi.

Che dire...per fortuna conosco solo due lingue sennò starei ancora a fare ricerche!

Diciamo l'idea che mi sono fatto di questo strabenedetto 1.7 110 cv ISUZU è riassumibile in questi punti:

1) nella quasi totalità dei casi il problema del tacchino si presenterà, spesso varia solo il quando;
2) non avendo letto di concessionari Opel presi d'assalto e di manager Opel impalati, mi sembra di capire che l'intensità del rumore varia da auto ad auto, e da guidatore a guidatore in base al grado di pignoleria del medesimo;
3) per logica, se OPEL non ha avviato una campagna di richiamo sul problema e si è ostinata ad allestire la nuova Astra J con il medesimo propulsore, vuol dire che esso garantisce una certa affidabilità, che il problema non è vital per lo meno nei quattro anni di garanzia, considerando l'estensione. La domanda da 10 milioni di dollari (anzi, da 18.100 euro...) è se, ad esempio, in 10 anni e 150.000 km tutto questo sfiato dia problemi reali o meno;
4) la quasi totalità degli acquirenti non si accorge del problema, vuoi perchè non ama sgasare in folle o vuoi perchè l'udibilità del gorgoglio aumenta dalla consapevolezza o meno che hai del problema.
5) In marcia, a parte 2 o 3 casi in EUROPA, mi sembra che nessuno possa udire questo gorgoglio;
6) Idem al minimo, lo sfiato non è udibile, tranne se proprio il filtro del gasolio non sia alla frutta;
7) Il filtro del gasolio è un palliativo, ma che comunque tranquillizza sul fatto che il problema derivi da li;
8) Il codice problema segnalato da alcuni utenti, che permetteva la sostituzione di pompa e filtro, è stato ritirato in quanto non risolutivo del problema medesimo;
9) L'affidabilità del 1.7 110 cv ISUZU non è messa in discussione da questo problema e l'indice di rottura di questo motore non è superiore alla concorrenza (da VW in giù intendo);
10) Posso aggiungere il tacchino tra gli optionals, sicuro che il problema mi si presenterà - soprattutto adesso che ne conosco l'esistenza, altrimenti avrei potuto non farci caso - e dare un altro motivo per giustificare alla mia compagna l'esborso economico.. :lol: :lol:

Rinnovandovi, di cuore, i ringraziamenti per le celeri risposte :thx :thx vi invito a fare un ulteriore sforzo leggendo questo commento e confermando o meno i punti di cui sopra. Il massimo sarebbe conoscere anche il numero di KM percorsi con il vostro tacchino (lo so è descritto tutto nel megatopic, ma qui avrei una istantanea aggiornata anche di chi s'è rassegnato al volatile).
Devo decidere se andare li a muso duro a costo di perdere la caparra e rivolgermi ad altra concessionaria OPEL o se andarci morbido, perchè nella peggiore avrò un pollo udibile solo fuori dalla macchina, se sgaso, a cofano aperto.

In ogni caso...siete grandi, ragazzi!
Astra j 1.4 140 cv GPL tech
Allestimento cosmo
Pack navi
Antifurto
eredorn
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 03/05/2014, 15:13
Località: Bari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p Cosmo, 1.4 140 cv GPL tech

Re: Acquisto Nuova Astra 5P all. Cosmo 1.7 110cv

Messaggiodi Old Funk » 05/05/2014, 0:13

110 cavalli sono il minimo indispensabile per il peso della macchina e comunque vada non caschi male,ma se non ti fai grossi problemi per pagare un bollo un po più caro a magari spendere 1000 € in più sul nuovo il 130 cv gli da quel pepe in più che ti fa sorridere quando ti serve prontezza!
Da neo possessore ti dico che la macchina è fantastica! :D
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: Acquisto Nuova Astra 5P all. Cosmo 1.7 110cv

Messaggiodi eredorn » 05/05/2014, 11:19

La sostituzione con la GPL-Tech me la fa dando 500 euro di differenza (anche se a listino costa uguale...),
Valutando vari aspetti credo mi convenga in ogni caso (non pago bollo per 5 anni e non ho paturnie su rigenerazioni errate in città)
Astra j 1.4 140 cv GPL tech
Allestimento cosmo
Pack navi
Antifurto
eredorn
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 03/05/2014, 15:13
Località: Bari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p Cosmo, 1.4 140 cv GPL tech

Re: Acquisto Nuova Astra 5P all. Cosmo 1.7 110cv

Messaggiodi luctun » 05/05/2014, 13:31

500 euro (senza penali?) in cambio di 1000 euro circa con costi di manutenzione assimilabili ti fanno risparmiare di certo. Inoltre in caso di necessità di rivenderla hai un motore "ancora in commercio"
E i consumi sono certamente inferiori. Nel senso di €/km :ook
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Acquisto Nuova Astra 5P all. Cosmo 1.7 110cv

Messaggiodi Exar » 05/05/2014, 16:21

Occhio al bagagliaio.... la 5 porte col GPL lo ha praticamente dimezzato. Ma magari a te non interessa.
Opel Astra J 5p Cosmo 1.7cdti 130cv
-Cosmo Pack 18" (assetto ribassato, Navi 950 IntelliLink, Cerchi in lega da 18")
-Deep Sky Blue Metallizzato
-Vetri posteriori oscurati
-Antifurto
-Sensori parcheggio ant/post
-Telecamera posteriore
-AFL+
Exar
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 04/03/2014, 16:04
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p Cosmo 1.7 cdti 130cv

Re: Acquisto Nuova Astra 5P all. Cosmo 1.7 110cv

Messaggiodi Old Funk » 05/05/2014, 20:23

Exar ha scritto:Occhio al bagagliaio.... la 5 porte col GPL lo ha praticamente dimezzato. Ma magari a te non interessa.

Si è vero la ciambella ruba circa 15 cm in altezza.
Ma lo spazio che rimane è sempre più grande rispetto tante utilitarie .
Ma sotto il piano c'è ancora spazio per piccoli oggetti .
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: Acquisto Nuova Astra 5P all. Cosmo 1.7 110cv

Messaggiodi eredorn » 31/05/2014, 23:50

Alla fine ho cambiato motorizzazione... 1.4 140 cv GPL tech...e con la motorizzazione ho cambiato concessionaria, tralascio i dettagli pietosi...ad ogni modo l'arrivo è previsto per luglio

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Astra j 1.4 140 cv GPL tech
Allestimento cosmo
Pack navi
Antifurto
eredorn
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 03/05/2014, 15:13
Località: Bari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p Cosmo, 1.4 140 cv GPL tech

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Prezzi & Preventivi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite