ORDINATA!!! Opel astra sport tourer 1.6 cdti 136 cv cosmo

Scrivi qui il preventivo che hai sottoscritto al momento dell'acquisto, i prezzi di assicurazione...

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: ORDINATA!!! Opel astra sport tourer 1.6 cdti 136 cv cosmo

Messaggiodi astrastyle » 12/06/2014, 13:12

Falco ha scritto:Ottimo,allora attendiamo le foto e una bella recensione


Sicuro! soprattutto sul nuovo motore euro 6 :accordo
In attesa di: Astra sport tourer 1.6 cdti da 136 cv motore euro 6 versione cosmo
vernice metalizzata
ruota di scorta 16"
vetri posteriori oscurati
radio CD600 IntelliLink
sensori di parcheggio
tappetino baule
astrastyle
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 31/03/2014, 16:19
Località: italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra sport tourer 1.6 cdti 136cv

Re: ORDINATA!!! Opel astra sport tourer 1.6 cdti 136 cv cosmo

Messaggiodi Falco » 12/06/2014, 13:27

astrastyle ha scritto:
Falco ha scritto:Ottimo,allora attendiamo le foto e una bella recensione


Sicuro! soprattutto sul nuovo motore euro 6 :accordo


Ovvio :bins
Anche una bella foto del motore non è che ci dispiacerebbe
Astra J 1.7 CDTI 110CV Cosmo,Black Sapphire,Cosmo Pack 18",Sensori di Parcheggio Posteriori Metasystem Active Park 4,Bulloni Antifurto,Ruota di Scorta 16",Antifurto Elettronico.
ORDINATA il 18/07/2011 - CONSEGNA PREVISTA X IL 25/07/2011 - CONSEGNA SLITTATA AL 28/07/2011 Giorno del mio Compleanno!!!

6279 KM - Sosti. Dischi e Pasticche Posteriori in Garanzia
10450 KM - 1° Tagliando
23916 Km - Modifica Tubo Gasolio e Sostituzione Filtro Diesel (Cura Anti - Tacchino)
25047 Km - Sost. Pinze Freni Post e Avvisatore Acustico
31000 Km - Sost. Pinze Freni Anteriori
85200 Km - Sost. Bracci e Boccole Anteriori
ALBUM -----> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Astra H 1.7 CDTi 110CV Enjoy,Silver Lightning,Cerchi in lega da 16",Bulloni Antifurto, Ruota di scorta in dimensioni normali,Block Shaft e Blocca Cambio,Computer di Bordo già attivato.
Immatricolata il 28/07/2008 - Acquistata 08/09/2015 a 75500 KM

82000 Km - Sost. Puleggia Alternatore
97200 Km - Sost. Sensore Pressione Rail


IERI: Astra G Sw 1.7 TD 68Cv (07/1999) Club,[220000KM]
Avatar utente
Falco
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 04/10/2010, 22:34
Località: Caserta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: J 5P COSMO 1.7 CDTI 110CV
Altra Opel: EX G 1.7 68 CV SW
Astra H 1.7 110CV Enjoy 07/2008
Umore: Iperattivo

Re: ORDINATA!!! Opel astra sport tourer 1.6 cdti 136 cv cosmo

Messaggiodi Macmac » 14/06/2014, 15:33

Sto aspettando anch'io la mia!!
Forse giovedì...
Anch'io mi sono "fidato" del venditore: mi ha proposto "il passato" (1.7) o "il futuro" (1.6)...
Spero di aver riposto la fiducia in un "futuro migliore" 8) 8) 8), senza niente togliere al 1.7 che ho provato su una Astra H del 2008 e andava benissimo!!
Astra j 1.6 CDTI ST Cosmo, Asteroid Grey, CD 600 IntelliLink, ruotino di scorta da 16"
Macmac
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 14/06/2014, 15:24
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST 1.6 CDTI 136 cv

Re: ORDINATA!!! Opel astra sport tourer 1.6 cdti 136 cv cosmo

Messaggiodi FraGtc89 » 14/06/2014, 16:40

Ciao felici di sapere che tra noi c'è un possessore di 1.6.... quasi sicuramente di useremo da cavia per chiederti pareri su questo nuovo motore :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Per curiosità con optional e a quanto te la sei portata a casa il gioiello?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: ORDINATA!!! Opel astra sport tourer 1.6 cdti 136 cv cosmo

Messaggiodi Macmac » 14/06/2014, 16:51

FraGtc89 ha scritto:Ciao felici di sapere che tra noi c'è un possessore di 1.6.... quasi sicuramente di useremo da cavia per chiederti pareri su questo nuovo motore :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Per curiosità con optional e a quanto te la sei portata a casa il gioiello?


Dunque...
Sports Tourer 1.6 CDTI 136cv Cosmo con IntelliLink 600, vernice micalizzata Asteroid Grey, ruotino di scorta andava di listino 28250€ (con IPT).
Io ho rientrato il mio usato del valore di circa 4000€ e il prezzo finale pagato è di 16000€... Sconti interessanti
Astra j 1.6 CDTI ST Cosmo, Asteroid Grey, CD 600 IntelliLink, ruotino di scorta da 16"
Macmac
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 14/06/2014, 15:24
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST 1.6 CDTI 136 cv

Re: ORDINATA!!! Opel astra sport tourer 1.6 cdti 136 cv cosmo

Messaggiodi Falco » 14/06/2014, 17:16

Macmac ha scritto:
FraGtc89 ha scritto:Ciao felici di sapere che tra noi c'è un possessore di 1.6.... quasi sicuramente di useremo da cavia per chiederti pareri su questo nuovo motore :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Per curiosità con optional e a quanto te la sei portata a casa il gioiello?


Dunque...
Sports Tourer 1.6 CDTI 136cv Cosmo con IntelliLink 600, vernice micalizzata Asteroid Grey, ruotino di scorta andava di listino 28250€ (con IPT).
Io ho rientrato il mio usato del valore di circa 4000€ e il prezzo finale pagato è di 16000€... Sconti interessanti


Ciao e complimenti per la J :D
Direi che ti hanno fatto uno sconticino niente male,togliendo i 4000€ del tuo usato hanno decurtato ulteriori 5200 €,niente male :mrgreen: :paura
Astra J 1.7 CDTI 110CV Cosmo,Black Sapphire,Cosmo Pack 18",Sensori di Parcheggio Posteriori Metasystem Active Park 4,Bulloni Antifurto,Ruota di Scorta 16",Antifurto Elettronico.
ORDINATA il 18/07/2011 - CONSEGNA PREVISTA X IL 25/07/2011 - CONSEGNA SLITTATA AL 28/07/2011 Giorno del mio Compleanno!!!

6279 KM - Sosti. Dischi e Pasticche Posteriori in Garanzia
10450 KM - 1° Tagliando
23916 Km - Modifica Tubo Gasolio e Sostituzione Filtro Diesel (Cura Anti - Tacchino)
25047 Km - Sost. Pinze Freni Post e Avvisatore Acustico
31000 Km - Sost. Pinze Freni Anteriori
85200 Km - Sost. Bracci e Boccole Anteriori
ALBUM -----> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Astra H 1.7 CDTi 110CV Enjoy,Silver Lightning,Cerchi in lega da 16",Bulloni Antifurto, Ruota di scorta in dimensioni normali,Block Shaft e Blocca Cambio,Computer di Bordo già attivato.
Immatricolata il 28/07/2008 - Acquistata 08/09/2015 a 75500 KM

82000 Km - Sost. Puleggia Alternatore
97200 Km - Sost. Sensore Pressione Rail


IERI: Astra G Sw 1.7 TD 68Cv (07/1999) Club,[220000KM]
Avatar utente
Falco
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 04/10/2010, 22:34
Località: Caserta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: J 5P COSMO 1.7 CDTI 110CV
Altra Opel: EX G 1.7 68 CV SW
Astra H 1.7 110CV Enjoy 07/2008
Umore: Iperattivo

Re: ORDINATA!!! Opel astra sport tourer 1.6 cdti 136 cv cosmo

Messaggiodi FraGtc89 » 14/06/2014, 19:27

Ti hanno dato i 4 anni di garanzia e l'assistenza stradale europa? se si hai fatto davvero un affarone :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: ORDINATA!!! Opel astra sport tourer 1.6 cdti 136 cv cosmo

Messaggiodi Macmac » 14/06/2014, 20:16

Un po' troppo... No, quelle no...
Penso comunque di aver portato a casa l'auto a un prezzo più che buono.
L'altra vettura che avevo in mente era una Focus 1.6 115cv: me la davano a 400€ in meno, ma il modello è oggetto di restiling nel giro di pochi mesi e il motore uscirà di produzione.
Torno ancora al mio post di prima: ho investito nel "futuro"... E speriamo che si dimostri affidabile...
Le premesse mi sembra che ci siano (almeno visto quello che leggo qua è là) anche se mancano ancora i chilometri in Astra (ma nella Zafira c'è già da un anno e non ho visto grandi allarmi).
Astra j 1.6 CDTI ST Cosmo, Asteroid Grey, CD 600 IntelliLink, ruotino di scorta da 16"
Macmac
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 14/06/2014, 15:24
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST 1.6 CDTI 136 cv

Re: ORDINATA!!! Opel astra sport tourer 1.6 cdti 136 cv cosmo

Messaggiodi FraGtc89 » 14/06/2014, 20:37

Macmac ha scritto:Un po' troppo... No, quelle no...
Penso comunque di aver portato a casa l'auto a un prezzo più che buono.
L'altra vettura che avevo in mente era una Focus 1.6 115cv: me la davano a 400€ in meno, ma il modello è oggetto di restiling nel giro di pochi mesi e il motore uscirà di produzione.
Torno ancora al mio post di prima: ho investito nel "futuro"... E speriamo che si dimostri affidabile...
Le premesse mi sembra che ci siano (almeno visto quello che leggo qua è là) anche se mancano ancora i chilometri in Astra (ma nella Zafira c'è già da un anno e non ho visto grandi allarmi).

Come prezzo è davvero ottimo, considerato che l'hai ordinata nuova e non hai preso un pronta consegna, l'estensione e l'assistenza sono "extra" :mrgreen:
Tu quanti km fai mediamente al giorno?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: ORDINATA!!! Opel astra sport tourer 1.6 cdti 136 cv cosmo

Messaggiodi Macmac » 14/06/2014, 20:45

Tra i 40 e i 60.
Quando mi sposto "di brutto" (ma sono 2 volte all'anno) sono quasi 1000 andata e 1000 ritorno...
Astra j 1.6 CDTI ST Cosmo, Asteroid Grey, CD 600 IntelliLink, ruotino di scorta da 16"
Macmac
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 14/06/2014, 15:24
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST 1.6 CDTI 136 cv

Re: ORDINATA!!! Opel astra sport tourer 1.6 cdti 136 cv cosmo

Messaggiodi FraGtc89 » 14/06/2014, 21:24

Ottimo allora non dovresti avere problemi con il doppio filtro che la 1.6 monta :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: ORDINATA!!! Opel astra sport tourer 1.6 cdti 136 cv cosmo

Messaggiodi astrastyle » 17/06/2014, 13:36

ARRIVATAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D
sabato ho ritirato l'auto, esteticamente mi piace tanto ed internamente è veramente curatissima, questo già lo pensavo ma meglio ribadirlo. :D
Mi hanno sorpreso in positivo la radio CD600 veramente valida, audio ottimo, perfetto anche nelle telefonate, col finestrino abbassato si sente sempre benissimo sia per chi guida che per chi è dall'altra parte del telefono e...... il motore......... a primo impatto straordinario!!!!! :shock: :shock: :shock:
Silenziosissimo e liscio nelle cambiate da fare impressione, si guida che è veramente un piacere. Sto leggendo tutte e 2 i manuali, per i filtri basta prestare attenzione alle fasi di autopulizia e non dovrebbero esserci problemi, attenzione intendo che quando si accende la spia (non so ogni quanti km, per ora dopo 300 km ancora ovviamente niente), bisogna guidare per circa 5/6 minuti possibilmente sopra i 2000 giri per fare completare l'autopulizia dei filtri, se interrompi troppe volte l'autopulizia allora possono esserci dei problemi, ma diciamo che bisogna andarsela a cercare, basta un pizzico di attenzione.
Comunque confrontandola con il mio ex BMW 320 D, il motore spinge bene ma non è paragonabile al BMW, diciamo che è comunque un ottimo compromesso più che sufficiente ma logicamente non è un 2000. A livello di cambio è sicuramente meglio così come di fluidità del motore, se negli anni mi dimostrerà la durata e robustezza del 320 D allora mi toglierò il cappello perchè abbiamo davanti un motore con pochi eguali.
Per i consumi è ancora presto per dare un responso, ho fatto un "pieno pieno" come dico io, cioè col diesel pronto ad uscire dal serbatoio, tra un 500/600 km farò un altro "pieno pieno" così da confrontare i consumi reale facendo km/litri, sto guidando in modo soft per vedere se vado oltre ai 20 km/l, spero di farcela ma vi aggiornerò.

Felice di avere un altro compagno di 1.6 136 cv!!! :D
Magari facciamo una sezione dedicata dove scriviamo tutte le nostre impressioni, consumi, eventuali problemi ecc. di aiuto ai futuri astristi euro 6 :ok
In attesa di: Astra sport tourer 1.6 cdti da 136 cv motore euro 6 versione cosmo
vernice metalizzata
ruota di scorta 16"
vetri posteriori oscurati
radio CD600 IntelliLink
sensori di parcheggio
tappetino baule
astrastyle
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 31/03/2014, 16:19
Località: italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra sport tourer 1.6 cdti 136cv

Re: ORDINATA!!! Opel astra sport tourer 1.6 cdti 136 cv cosmo

Messaggiodi FraGtc89 » 17/06/2014, 16:51

astrastyle ha scritto: Sto leggendo tutte e 2 i manuali, per i filtri basta prestare attenzione alle fasi di autopulizia e non dovrebbero esserci problemi, attenzione intendo che quando si accende la spia (non so ogni quanti km, per ora dopo 300 km ancora ovviamente niente),dere se vado oltre ai 20 km/l, spero di farcela ma vi aggiornerò.

Perchè nella 1.6 ora hanno inserito la spia che indica la rigenerazione?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: ORDINATA!!! Opel astra sport tourer 1.6 cdti 136 cv cosmo

Messaggiodi astrastyle » 18/06/2014, 9:41

FraGtc89 ha scritto:
astrastyle ha scritto: Sto leggendo tutte e 2 i manuali, per i filtri basta prestare attenzione alle fasi di autopulizia e non dovrebbero esserci problemi, attenzione intendo che quando si accende la spia (non so ogni quanti km, per ora dopo 300 km ancora ovviamente niente),dere se vado oltre ai 20 km/l, spero di farcela ma vi aggiornerò.

Perchè nella 1.6 ora hanno inserito la spia che indica la rigenerazione?


yes, c'è una spia che si accende fissa o lampeggia a seconda dello stato del filtro per l'autopulizia.
Se si accende bisogna viaggiare possibilmente sopra i 2000 giri/minuto e nel giro di 5/8 minuti finisce l'autopulizia, in questo lasso di tempo bisogna evitare di fermare l'auto, interrompere l'autopulizia forzatamente è decisamente da evitare
In attesa di: Astra sport tourer 1.6 cdti da 136 cv motore euro 6 versione cosmo
vernice metalizzata
ruota di scorta 16"
vetri posteriori oscurati
radio CD600 IntelliLink
sensori di parcheggio
tappetino baule
astrastyle
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 31/03/2014, 16:19
Località: italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra sport tourer 1.6 cdti 136cv

Re: ORDINATA!!! Opel astra sport tourer 1.6 cdti 136 cv cosmo

Messaggiodi luctun » 18/06/2014, 11:01

:ola :ola meglio tardissimo che mai :mrgreen:
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: ORDINATA!!! Opel astra sport tourer 1.6 cdti 136 cv cosmo

Messaggiodi Old Funk » 18/06/2014, 11:48

astrastyle ha scritto:
FraGtc89 ha scritto:c'è una spia che si accende fissa o lampeggia a seconda dello stato del filtro per l'autopulizia.
Se si accende bisogna viaggiare possibilmente sopra i 2000 giri/minuto e nel giro di 5/8 minuti finisce l'autopulizia, in questo lasso di tempo bisogna evitare di fermare l'auto, interrompere l'autopulizia forzatamente è decisamente da evitare

Scusate se lo dico: Ma che P.lle sta storia di fare la pulizia del filtro !!
Cioè praticamente devi spendere 10 € di gasolio andare in autostrada e pagare il pedagio :mrgreen:
Ma ogni quanti Km andrebbe fatto?
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: ORDINATA!!! Opel astra sport tourer 1.6 cdti 136 cv cosmo

Messaggiodi luctun » 18/06/2014, 12:25

Il motivo per cui non ha avuto senso per me prendere il diesel. Ormai ha senso solo più per chi fa lunghi percorsi :mahh
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: ORDINATA!!! Opel astra sport tourer 1.6 cdti 136 cv cosmo

Messaggiodi Old Funk » 18/06/2014, 12:36

luctun ha scritto:Il motivo per cui non ha avuto senso per me prendere il diesel. Ormai ha senso solo più per chi fa lunghi percorsi :mahh

Condivido anch'io !

Il motivo di tutti questi filtri sarebbe quello di inquinare meno no?
Ma io leggo e vedo di persona gente che sta praticamente rimuovendo questi filtri e non è nemmeno difficile fare la modifica.
Mha!!!! :mah
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: ORDINATA!!! Opel astra sport tourer 1.6 cdti 136 cv cosmo

Messaggiodi eredorn » 18/06/2014, 13:46

Che poi non inquinano meno, anzi il FAP produce polveri ancora più sottili e pericolose

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Astra j 1.4 140 cv GPL tech
Allestimento cosmo
Pack navi
Antifurto
eredorn
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 03/05/2014, 15:13
Località: Bari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p Cosmo, 1.4 140 cv GPL tech

Re: ORDINATA!!! Opel astra sport tourer 1.6 cdti 136 cv cosmo

Messaggiodi astrastyle » 18/06/2014, 13:48

Old Funk ha scritto:
astrastyle ha scritto:
FraGtc89 ha scritto:c'è una spia che si accende fissa o lampeggia a seconda dello stato del filtro per l'autopulizia.
Se si accende bisogna viaggiare possibilmente sopra i 2000 giri/minuto e nel giro di 5/8 minuti finisce l'autopulizia, in questo lasso di tempo bisogna evitare di fermare l'auto, interrompere l'autopulizia forzatamente è decisamente da evitare

Scusate se lo dico: Ma che P.lle sta storia di fare la pulizia del filtro !!
Cioè praticamente devi spendere 10 € di gasolio andare in autostrada e pagare il pedagio :mrgreen:
Ma ogni quanti Km andrebbe fatto?



E' molto meno complicato di come pensi, puoi andare anche a 60 km/h ma in terza marcia invece di quarta questo per pochi minuti.
Diciamo che per chi la usasse solamente in città per brevi tragitti deve avere un occhio di riguardo, chi invece la usa in extraurbano facendo un pò di strada non ha il men che minimo problema. Il Diesel nasce comunque appunto per chi fa abbastanza strada, non certo 5000 km anno in città, quindi secondo me chi ne farà un uso "corretto" non incorrerà in nessun problema :ok
Leggendo meglio, penso che l'autopulizia la faccia in automatico senza accorgertene e che si accenderà la spia solo se non riuscirà a farla "normalmente", tradotto da come l'ho capita potrebbe non accendersi mai se si usa l'auto facendo un pò di strada e non sempre e solo pura città con pochi km/anno
In attesa di: Astra sport tourer 1.6 cdti da 136 cv motore euro 6 versione cosmo
vernice metalizzata
ruota di scorta 16"
vetri posteriori oscurati
radio CD600 IntelliLink
sensori di parcheggio
tappetino baule
astrastyle
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 31/03/2014, 16:19
Località: italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra sport tourer 1.6 cdti 136cv

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Prezzi & Preventivi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti