ORDINATA!!! Opel astra sport tourer 1.6 cdti 136 cv cosmo

Scrivi qui il preventivo che hai sottoscritto al momento dell'acquisto, i prezzi di assicurazione...

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

ORDINATA!!! Opel astra sport tourer 1.6 cdti 136 cv cosmo

Messaggiodi astrastyle » 31/03/2014, 16:42

Buonasera a tutti!!!
muorendo dalla voglia di poterla guidare (ma l'attesa è ancora lunga, arriverà a maggio purtroppo :piange) giravo in internet alla ricerca di notizie sul nuovo motore 1.6 cdti 136 cv euro 6 (ho ceduto alla proposta del concessionario di comprarla con il modernissimo euro 6, :inot qualcuno di voi lo sta usando??? anche su zafira ovviamente!!! come vi trovate??? :finot ) e tra un sito e l'altro ho scoperto questo bellissimo forum :ok e non potevo fare altro che unirmi alla confraternita!!! :ciaoz

Il mio futuro mezzo sarà il seguente :love

Astra sport tourer 1.6 cdti da 136 cv motore euro 6 versione cosmo
in più alla versione cosmo (già equipaggiatissima) ho aggiunto:
vernice metalizzata
ruota di scorta 16"
vetri posteriori oscurati
radio CD600 IntelliLink

aggiungendo la messa in strada arrivavamo sull'ordine dei 29000 euro e da li è partita la trattativa, su internet ho trovato un concessionario che pubblicizzava come sconto su tutte le astra il 25%, ovviamente c'era ancora margine se si trattava di una comune pubblicità e così la trattativa è proseguita e ho chiuso a 21000 euro, prezzo che ritenevo più che accettabile considerando che guiderò una delle migliori station in commercio anche in virtù del rapporto qualità/prezzo :ook
Ultima modifica di astrastyle il 31/03/2014, 21:15, modificato 1 volta in totale.
In attesa di: Astra sport tourer 1.6 cdti da 136 cv motore euro 6 versione cosmo
vernice metalizzata
ruota di scorta 16"
vetri posteriori oscurati
radio CD600 IntelliLink
sensori di parcheggio
tappetino baule
astrastyle
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 31/03/2014, 16:19
Località: italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra sport tourer 1.6 cdti 136cv

Re: ORDINATA!!! Opel astra sport tourer 1.6 cdti 136 cv cosmo

Messaggiodi Exar » 31/03/2014, 19:53

Vai tranquillo.... Io ho provato sia la Zafira, sia l'Astra. Lavoro in General Motors a Torino e conosco moooolto bene questo motore.
Silenziosissimo e i consumi sono eccellenti. L'unico "inconveniente" è che oltre al DPF ha anche un altro filtro che si chiama LNT e serve ad abbattare i residui solfurei allo scarico.
Questo vuol dire che il motore farà la rigenerazione del DPF e la pulizia dell'LNT con uleriori post iniezioni che diluiranno ancora dippiù l'olio.
Ma a questo ci obbligano le normative europee....
Non ha prestazioni da "attaccarti al sedile", ma è bello fluido e corposo. Sempre pronto con i suoi 320 Nm di coppia massima già a bassi regimi.

Io ritengo che sarà un gran bel motore, ma che sia un po' presto per ordinarlo (io infatti ho appena ordinato il buon vecchio 1.7 130cv).
Occhio.... questo non vuol dire che ha problemi, ma semplicemente si sa che con i nuovi motori possono sempre nascere problemi che in via di sperimentazione e sviluppo non saltano fuori. Comunque avrai i classici 2 anni garanzia.... quindi vai tranquillo.

;)
Opel Astra J 5p Cosmo 1.7cdti 130cv
-Cosmo Pack 18" (assetto ribassato, Navi 950 IntelliLink, Cerchi in lega da 18")
-Deep Sky Blue Metallizzato
-Vetri posteriori oscurati
-Antifurto
-Sensori parcheggio ant/post
-Telecamera posteriore
-AFL+
Exar
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 04/03/2014, 16:04
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p Cosmo 1.7 cdti 130cv

Re: ORDINATA!!! Opel astra sport tourer 1.6 cdti 136 cv cosmo

Messaggiodi astrastyle » 02/04/2014, 10:47

Grazie Exar per la risposta, ho visto girovagando nel forum che c'è un argomento specifico su questo nuovo motore, adesso vado a leggermi i commenti :lolol
In attesa di: Astra sport tourer 1.6 cdti da 136 cv motore euro 6 versione cosmo
vernice metalizzata
ruota di scorta 16"
vetri posteriori oscurati
radio CD600 IntelliLink
sensori di parcheggio
tappetino baule
astrastyle
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 31/03/2014, 16:19
Località: italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra sport tourer 1.6 cdti 136cv

Re: ORDINATA!!! Opel astra sport tourer 1.6 cdti 136 cv cosmo

Messaggiodi Lupinthree » 15/05/2014, 11:53

astrastyle ha scritto:Buonasera a tutti!!!
muorendo dalla voglia di poterla guidare (ma l'attesa è ancora lunga, arriverà a maggio purtroppo :piange) giravo in internet alla ricerca di notizie sul nuovo motore 1.6 cdti 136 cv euro 6 (ho ceduto alla proposta del concessionario di comprarla con il modernissimo euro 6, :inot qualcuno di voi lo sta usando??? anche su zafira ovviamente!!! come vi trovate??? :finot ) e tra un sito e l'altro ho scoperto questo bellissimo forum :ok e non potevo fare altro che unirmi alla confraternita!!! :ciaoz

Il mio futuro mezzo sarà il seguente :love

Astra sport tourer 1.6 cdti da 136 cv motore euro 6 versione cosmo
in più alla versione cosmo (già equipaggiatissima) ho aggiunto:
vernice metalizzata
ruota di scorta 16"
vetri posteriori oscurati
radio CD600 IntelliLink

aggiungendo la messa in strada arrivavamo sull'ordine dei 29000 euro e da li è partita la trattativa, su internet ho trovato un concessionario che pubblicizzava come sconto su tutte le astra il 25%, ovviamente c'era ancora margine se si trattava di una comune pubblicità e così la trattativa è proseguita e ho chiuso a 21000 euro, prezzo che ritenevo più che accettabile considerando che guiderò una delle migliori station in commercio anche in virtù del rapporto qualità/prezzo :ook


Ciao,

ti è arrivata? Sto valudando anche io di ordinarla e se riuscissi a darmi qualche feedback mi farebbe molto piacere.
ASTRA 5P 2.0 CDTI Cosmo - Carbon flash
    . Radio CD600 Intellilink
    . Seat Confort Pack 2
    . Vetri posteriori oscurati
Lupinthree
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/05/2014, 19:18
Località: Milano
La tua Astra: Astra J

Re: ORDINATA!!! Opel astra sport tourer 1.6 cdti 136 cv cosmo

Messaggiodi astrastyle » 16/05/2014, 8:12

Purtroppo non ancora, arriverà a giugno ma non so ancora quando.
Fine mese dovrei saperlo ma mi sa che sta andando più per le lunghe del previsto :sfigato
In attesa di: Astra sport tourer 1.6 cdti da 136 cv motore euro 6 versione cosmo
vernice metalizzata
ruota di scorta 16"
vetri posteriori oscurati
radio CD600 IntelliLink
sensori di parcheggio
tappetino baule
astrastyle
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 31/03/2014, 16:19
Località: italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra sport tourer 1.6 cdti 136cv

Re: ORDINATA!!! Opel astra sport tourer 1.6 cdti 136 cv cosmo

Messaggiodi Isack » 17/05/2014, 8:34

astrastyle ha scritto:Buonasera a tutti!!!

Astra sport tourer 1.6 cdti da 136 cv motore euro 6 versione cosmo
in più alla versione cosmo (già equipaggiatissima) ho aggiunto:
vernice metalizzata
ruota di scorta 16"
vetri posteriori oscurati
radio CD600 IntelliLink

aggiungendo la messa in strada arrivavamo sull'ordine dei 29000 euro e da li è partita la trattativa, su internet ho trovato un concessionario che pubblicizzava come sconto su tutte le astra il 25%, ovviamente c'era ancora margine se si trattava di una comune pubblicità e così la trattativa è proseguita e ho chiuso a 21000 euro, prezzo che ritenevo più che accettabile considerando che guiderò una delle migliori station in commercio anche in virtù del rapporto qualità/prezzo :ook


Ciao, io avevo fatto la tua stessa scelta: solita macchia, allestimento, solita radio e vetri ma avevo aggiunto sensori di parcheggio e garanzia 2+2, tutto sui 28000.
Lo Start & Stop poi m'ha fatto poi riflettere, sia perchè a pelle non mi piace ma anche perchè nemmeno lo sfrutterei a pieno visto che faccio per il 70% autostrada e per il restante strade a scorrimento veloce, leggendo poi che c'è un ulteriore filtro a intasare (mi basta il FAP a dare problemi), sono andato sul vecchio 130cv. Alla fine dei giochi rendendo indietro la mia Gtc cosmo 125cv con 120000Km e col cambio rotto, me l'hanno fatta 18000. Non è sicuramente un buon prezzo, ma avevo la necessità di rendere il prima possibile il vecchio prima che rimanesse ferma.
Mentre sto aspettando anch'io la mia sport tourer, non so ancora se con la mia scelta ho fatto bene o male, per le mie necessità sicuramente meglio il vecchio 1.7, ma son strasicuro che il 1.6 come motore mi avrebbe dato più soddisfazioni; quindi secondo me hai fatto una buona scelta, raccontami poi come ti va ;)
Felice possessore di Astra Sports Tourer 1.7 130Cv Cosmo Asteroid Grey con Sens.Parcheggio e CD600

Ex Possessore di
Astra GTC 1.7 125 cv Cosmo colore Silver Lighting + Panorama Pack con cerchi in lega da 18" a 5 razze e tettino panoramico
A.M.
Strumentazione Ice style + red by Zlatan - fondino OPC Style by il Bulgaro - Cruise control - check control - Antenna Simoni Racing 7cm - Pedaliera OPC - Baffo + scarico ovale sport
PROSSIMI AGG: Spoiler vxr, Pompatina centralina, Fari Dynabeam by Hella + kit Xenonlamp 5000
Isack
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 04/10/2007, 1:56
Località: Pistoia

Re: ORDINATA!!! Opel astra sport tourer 1.6 cdti 136 cv cosmo

Messaggiodi Transiberiana » 18/05/2014, 7:36

ciao a tutti..tra un mese e mezzo anche io potrò godermi la mia piccolina OPC presa senza tanti fronzoli ma con i cerchi da 20' e nera........... :ciaoz :ciaoz :ciaoz
Transiberiana
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/04/2014, 2:14
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra opc

ORDINATA!!! Opel astra sport tourer 1.6 cdti 136 cv cosmo

Messaggiodi Exar » 18/05/2014, 9:40

Transiberiana ha scritto:ciao a tutti..tra un mese e mezzo anche io potrò godermi la mia piccolina OPC presa senza tanti fronzoli ma con i cerchi da 20' e nera........... :ciaoz :ciaoz :ciaoz


OPC? E cosa centra col 1.6 cdti del topic?

:roll:

Isack ha scritto:per le mie necessità sicuramente meglio il vecchio 1.7


Tranquillo.... con questo non sbagli! Anche se facendo tanta autostrada, io avrei pensato anche al 2.0... ;)
Opel Astra J 5p Cosmo 1.7cdti 130cv
-Cosmo Pack 18" (assetto ribassato, Navi 950 IntelliLink, Cerchi in lega da 18")
-Deep Sky Blue Metallizzato
-Vetri posteriori oscurati
-Antifurto
-Sensori parcheggio ant/post
-Telecamera posteriore
-AFL+
Exar
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 04/03/2014, 16:04
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p Cosmo 1.7 cdti 130cv

Re: ORDINATA!!! Opel astra sport tourer 1.6 cdti 136 cv cosmo

Messaggiodi Isack » 18/05/2014, 12:10

Exar ha scritto:
Transiberiana ha scritto:ciao a tutti..tra un mese e mezzo anche io potrò godermi la mia piccolina OPC presa senza tanti fronzoli ma con i cerchi da 20' e nera........... :ciaoz :ciaoz :ciaoz


OPC? E cosa centra col 1.6 cdti del topic?

:roll:


Infatti... :D
Felice possessore di Astra Sports Tourer 1.7 130Cv Cosmo Asteroid Grey con Sens.Parcheggio e CD600

Ex Possessore di
Astra GTC 1.7 125 cv Cosmo colore Silver Lighting + Panorama Pack con cerchi in lega da 18" a 5 razze e tettino panoramico
A.M.
Strumentazione Ice style + red by Zlatan - fondino OPC Style by il Bulgaro - Cruise control - check control - Antenna Simoni Racing 7cm - Pedaliera OPC - Baffo + scarico ovale sport
PROSSIMI AGG: Spoiler vxr, Pompatina centralina, Fari Dynabeam by Hella + kit Xenonlamp 5000
Isack
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 04/10/2007, 1:56
Località: Pistoia

Re: ORDINATA!!! Opel astra sport tourer 1.6 cdti 136 cv cosmo

Messaggiodi Isack » 18/05/2014, 12:18

Exar ha scritto:Tranquillo.... con questo non sbagli! Anche se facendo tanta autostrada, io avrei pensato anche al 2.0... ;)


Lo so...e il bollo? ;)
Felice possessore di Astra Sports Tourer 1.7 130Cv Cosmo Asteroid Grey con Sens.Parcheggio e CD600

Ex Possessore di
Astra GTC 1.7 125 cv Cosmo colore Silver Lighting + Panorama Pack con cerchi in lega da 18" a 5 razze e tettino panoramico
A.M.
Strumentazione Ice style + red by Zlatan - fondino OPC Style by il Bulgaro - Cruise control - check control - Antenna Simoni Racing 7cm - Pedaliera OPC - Baffo + scarico ovale sport
PROSSIMI AGG: Spoiler vxr, Pompatina centralina, Fari Dynabeam by Hella + kit Xenonlamp 5000
Isack
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 04/10/2007, 1:56
Località: Pistoia

Re: ORDINATA!!! Opel astra sport tourer 1.6 cdti 136 cv cosmo

Messaggiodi FRIZZ » 19/05/2014, 10:40

Ciao
sono indeciso se ordinare anche io la sport tourer cosmo col nuovo motore da 136 cv o il 2.0 da 165.... la differenza sostanziale è nel bollo e consumi, visto che io la uso sul misto tangenziale città e strade provinciali....e percorro circa 30.000 km all'anno...
inoltre leggo sul configuratore opel, nella descrizione, che i modelli che montano questi nuovi motori copio come scritto sul sito:
(Luci di marcia diurna (a LED con motori 1.7 CDTi 110cv e 130cv Start&Stop ecoFLEX)
sul 2.0 165 cv non ci sono di serie sulla cosmo, ma sono in qualche pacchetto optional?
Grazie :)
Astra GTC Cosmo MY08 Restyling Black Sapphire
ruote 19" TomasonTN4 235/35 ZR 19 Y91, clima elettronico, mp3, cruise control, poggiatesta attivi, sensori parcheggio, spoiler posteriore, minigonne, sottoparaurti posteriore modificato, scarico centrale completo, mod. dtm, palpebre anteriori/posteriori, vetri oscurati, calandra Irmscher con inserto acciaio, modifica anteriore con sottopara cadamuro, tolto griglia radiatore plastica, inserito 6 griglie alluminio, 1 radiatore centrale, 2 sui faretti, 3 sul sottopara cadamuro, antennino cromato, pinze rosse, tappetini alluminio, xeno ana 5000k, fendi xenon 8000k, abbaglianti 100 watt, luci posizione pentaled, luci cortesia blu.
Avatar utente
FRIZZ
Referente Regionale: Piemonte
Giovane Astrista
 
Messaggi: 243
Iscritto il: 03/08/2007, 10:39
Località: TORINO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: ORDINATA!!! Opel astra sport tourer 1.6 cdti 136 cv cosmo

Messaggiodi astrastyle » 20/05/2014, 15:42

Ti posso spiegare il ragionamento che ho fatto... :brindisi
Personalmente faccio un 20.000 km anno, diciamo 75% tangenziale e extra urbano + 20% città + 5% autostrada, partendo da questo presupposto, ho analizzato varie station andando poi con convinzione sull'astra sport tourer, :ok visto l'ottimo sconto che la rende assolutamente competitiva come prezzo, la qualità della macchina (a cui do un 7 e 1/2 esternamente e un 9 pieno internamente :exciting ) e scelto il nuovo il motore euro 6 da 136 cv per un semplice motivo... ragionando mi sono detto che quando escono nuovi motori, non sempre vengono pubblicizzati come motori straordinari perchè spesso i marchi non vogliono metterci troppo "la faccia", questo non è successo con il 1.6 136 cv anzi, Opel si è esposta in prima linea, ne parla come il loro migliore motore di sempre, significa che ci mettono assolutamente la faccia e se ce la mettono significa a mio avviso che si tratta di un motore davvero super altrimenti non si sarebbero esposti così tanto.
Questo mi ha convinto ad andare sul nuovo euro 6 (d), sperando poi che il tempo mi dia ragione. :oook
In attesa di: Astra sport tourer 1.6 cdti da 136 cv motore euro 6 versione cosmo
vernice metalizzata
ruota di scorta 16"
vetri posteriori oscurati
radio CD600 IntelliLink
sensori di parcheggio
tappetino baule
astrastyle
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 31/03/2014, 16:19
Località: italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra sport tourer 1.6 cdti 136cv

Re: ORDINATA!!! Opel astra sport tourer 1.6 cdti 136 cv cosmo

Messaggiodi astrastyle » 22/05/2014, 7:20

Pare sia finalmente in viaggio dall'Inghilterra, :lolol qualcuno di voi sa dirmi quanto tempo impiega per arrivare in Italia?
:thx
In attesa di: Astra sport tourer 1.6 cdti da 136 cv motore euro 6 versione cosmo
vernice metalizzata
ruota di scorta 16"
vetri posteriori oscurati
radio CD600 IntelliLink
sensori di parcheggio
tappetino baule
astrastyle
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 31/03/2014, 16:19
Località: italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra sport tourer 1.6 cdti 136cv

Re: ORDINATA!!! Opel astra sport tourer 1.6 cdti 136 cv cosmo

Messaggiodi Exar » 22/05/2014, 10:15

astrastyle ha scritto:Pare sia finalmente in viaggio dall'Inghilterra, :lolol qualcuno di voi sa dirmi quanto tempo impiega per arrivare in Italia?
:thx


Ti dico solo che la mia è arrivata in Italia il 2 maggio..... e da quella data è ancora ferma a Livorno. La sto aspettando a Torino da 20 giorni...... :roll:
Quindi secondo me in Italia arriverà presto, ma poi si sa come funzionano le cose nel Belpaese...... :lol:
Opel Astra J 5p Cosmo 1.7cdti 130cv
-Cosmo Pack 18" (assetto ribassato, Navi 950 IntelliLink, Cerchi in lega da 18")
-Deep Sky Blue Metallizzato
-Vetri posteriori oscurati
-Antifurto
-Sensori parcheggio ant/post
-Telecamera posteriore
-AFL+
Exar
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 04/03/2014, 16:04
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p Cosmo 1.7 cdti 130cv

Re: ORDINATA!!! Opel astra sport tourer 1.6 cdti 136 cv cosmo

Messaggiodi astrastyle » 22/05/2014, 10:54

Azzzzzz :incazzeto :incazzeto :incazzeto
La prossima settimana mi deve far sapere quando arriva, spero di non aver sorprese :uue
In attesa di: Astra sport tourer 1.6 cdti da 136 cv motore euro 6 versione cosmo
vernice metalizzata
ruota di scorta 16"
vetri posteriori oscurati
radio CD600 IntelliLink
sensori di parcheggio
tappetino baule
astrastyle
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 31/03/2014, 16:19
Località: italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra sport tourer 1.6 cdti 136cv

Re: ORDINATA!!! Opel astra sport tourer 1.6 cdti 136 cv cosmo

Messaggiodi FRIZZ » 22/05/2014, 11:43

Sto cercando di capire le differenze non solo nel motore.... lo scarico cromato é presente come nel 2.0? Ammortizzatori a taratura elettronica? Luci led diurne anteriori e posteriori?

Pazientare anche se l attesa è difficile .... oramai ne avrai poco da aspettare.... 8) :)
Astra GTC Cosmo MY08 Restyling Black Sapphire
ruote 19" TomasonTN4 235/35 ZR 19 Y91, clima elettronico, mp3, cruise control, poggiatesta attivi, sensori parcheggio, spoiler posteriore, minigonne, sottoparaurti posteriore modificato, scarico centrale completo, mod. dtm, palpebre anteriori/posteriori, vetri oscurati, calandra Irmscher con inserto acciaio, modifica anteriore con sottopara cadamuro, tolto griglia radiatore plastica, inserito 6 griglie alluminio, 1 radiatore centrale, 2 sui faretti, 3 sul sottopara cadamuro, antennino cromato, pinze rosse, tappetini alluminio, xeno ana 5000k, fendi xenon 8000k, abbaglianti 100 watt, luci posizione pentaled, luci cortesia blu.
Avatar utente
FRIZZ
Referente Regionale: Piemonte
Giovane Astrista
 
Messaggi: 243
Iscritto il: 03/08/2007, 10:39
Località: TORINO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: ORDINATA!!! Opel astra sport tourer 1.6 cdti 136 cv cosmo

Messaggiodi FraGtc89 » 24/05/2014, 15:14

Guarda per i tempi purtroppo l'Italia è così.... lenta a dir poco... la mia ordinata a gennaio (2.0 Cosmo S) l'ho potuta portare via dal concessionario il 31 maggio :paura
astrastyle ha scritto:Ti posso spiegare il ragionamento che ho fatto... :brindisi
Personalmente faccio un 20.000 km anno, diciamo 75% tangenziale e extra urbano + 20% città + 5% autostrada, partendo da questo presupposto, ho analizzato varie station andando poi con convinzione sull'astra sport tourer, :ok visto l'ottimo sconto che la rende assolutamente competitiva come prezzo, la qualità della macchina (a cui do un 7 e 1/2 esternamente e un 9 pieno internamente :exciting ) e scelto il nuovo il motore euro 6 da 136 cv per un semplice motivo... ragionando mi sono detto che quando escono nuovi motori, non sempre vengono pubblicizzati come motori straordinari perchè spesso i marchi non vogliono metterci troppo "la faccia", questo non è successo con il 1.6 136 cv anzi, Opel si è esposta in prima linea, ne parla come il loro migliore motore di sempre, significa che ci mettono assolutamente la faccia e se ce la mettono significa a mio avviso che si tratta di un motore davvero super altrimenti non si sarebbero esposti così tanto.
Questo mi ha convinto ad andare sul nuovo euro 6 (d), sperando poi che il tempo mi dia ragione. :oook

Come ti ha detto exar, è un motore nuovo e potrebbe essere un incognita (potrebbe venirne fuori che è un motore sensazionale o che è un bidone non si sa) fatto sta che una certezza che hai è che questo nuovo 1.6 è stato molto appaludito nell'ambito motoristico per i consumi e il rapporto cilindrata/cv (ti basti pensare che 136 cv li ha la Classe C 2.0 diesel) :ok
FRIZZ ha scritto:Ciao
sono indeciso se ordinare anche io la sport tourer cosmo col nuovo motore da 136 cv o il 2.0 da 165.... la differenza sostanziale è nel bollo e consumi, visto che io la uso sul misto tangenziale città e strade provinciali....e percorro circa 30.000 km all'anno...
inoltre leggo sul configuratore opel, nella descrizione, che i modelli che montano questi nuovi motori copio come scritto sul sito:
(Luci di marcia diurna (a LED con motori 1.7 CDTi 110cv e 130cv Start&Stop ecoFLEX)
sul 2.0 165 cv non ci sono di serie sulla cosmo, ma sono in qualche pacchetto optional?
Grazie :)

Visto l'utilizzo che ne fai ti consiglierei sicuramente il 1.6... il 2.0 in città soffre davvero tanto (rigenerazioni a non finire) e io con la mia gtc non arrivo a 16km/l in città...
Isack ha scritto:Ciao, io avevo fatto la tua stessa scelta: solita macchia, allestimento, solita radio e vetri ma avevo aggiunto sensori di parcheggio e garanzia 2+2, tutto sui 28000.
Lo Start & Stop poi m'ha fatto poi riflettere, sia perchè a pelle non mi piace ma anche perchè nemmeno lo sfrutterei a pieno visto che faccio per il 70% autostrada e per il restante strade a scorrimento veloce, leggendo poi che c'è un ulteriore filtro a intasare (mi basta il FAP a dare problemi), sono andato sul vecchio 130cv. Alla fine dei giochi rendendo indietro la mia Gtc cosmo 125cv con 120000Km e col cambio rotto, me l'hanno fatta 18000. Non è sicuramente un buon prezzo, ma avevo la necessità di rendere il prima possibile il vecchio prima che rimanesse ferma.
Mentre sto aspettando anch'io la mia sport tourer, non so ancora se con la mia scelta ho fatto bene o male, per le mie necessità sicuramente meglio il vecchio 1.7, ma son strasicuro che il 1.6 come motore mi avrebbe dato più soddisfazioni; quindi secondo me hai fatto una buona scelta, raccontami poi come ti va ;)

Al contrario di come ho consigliato a Frizz (che principalmente la usa in città) forse per te sarebbe davvero stato meglio il 2.0... come bollo non c'è poi questa grande differenza, ma in compenso avresti sicuramente recuperato quei soldi in più del bollo spendendo meno nei consumi... la 2.0 nei viaggi in autostrada a pieno carico non soffre minimamente (la mia gtc è stata testata con 5 persone, baule strapieno incluso il lunotto e zaini sulle gambe dei passeggeri) ed il consumo medio è stato di 17km/l (tieni a mente che io ho su quei piombi estetici dei cerchi da 20" :mrgreen: una sport toure con dei 17"/18" avrebbe tranquillamente avuto la media dei 19/20km/l ) un 1.7 invece avrebbe sofferto di più, consumando maggiormente :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: ORDINATA!!! Opel astra sport tourer 1.6 cdti 136 cv cosmo

Messaggiodi FRIZZ » 24/05/2014, 19:21

alla fine anche se come consumi, credo sia decisamente meglio il 1.6 e comunque 136 cv non sono male.... ho valutato un pò di cose... ho ordinato la 2.0 165 cv sport tourer cosmo bianca bi-color con i cerchi da 19"... io giro oltre che in città anche in tangenziale e strade extraurbane.... e qualche volta vado in montagna.... sfrutto qualche cavallo in più... e comunque utilizzerò ancora la gtc attuale....
Astra GTC Cosmo MY08 Restyling Black Sapphire
ruote 19" TomasonTN4 235/35 ZR 19 Y91, clima elettronico, mp3, cruise control, poggiatesta attivi, sensori parcheggio, spoiler posteriore, minigonne, sottoparaurti posteriore modificato, scarico centrale completo, mod. dtm, palpebre anteriori/posteriori, vetri oscurati, calandra Irmscher con inserto acciaio, modifica anteriore con sottopara cadamuro, tolto griglia radiatore plastica, inserito 6 griglie alluminio, 1 radiatore centrale, 2 sui faretti, 3 sul sottopara cadamuro, antennino cromato, pinze rosse, tappetini alluminio, xeno ana 5000k, fendi xenon 8000k, abbaglianti 100 watt, luci posizione pentaled, luci cortesia blu.
Avatar utente
FRIZZ
Referente Regionale: Piemonte
Giovane Astrista
 
Messaggi: 243
Iscritto il: 03/08/2007, 10:39
Località: TORINO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: ORDINATA!!! Opel astra sport tourer 1.6 cdti 136 cv cosmo

Messaggiodi astrastyle » 12/06/2014, 11:04

ultimi giorni di attesa e salvo ritardi questo weekend sarà mia!!!! :tantiride :tantiride :tantiride
In attesa di: Astra sport tourer 1.6 cdti da 136 cv motore euro 6 versione cosmo
vernice metalizzata
ruota di scorta 16"
vetri posteriori oscurati
radio CD600 IntelliLink
sensori di parcheggio
tappetino baule
astrastyle
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 31/03/2014, 16:19
Località: italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra sport tourer 1.6 cdti 136cv

Re: ORDINATA!!! Opel astra sport tourer 1.6 cdti 136 cv cosmo

Messaggiodi Falco » 12/06/2014, 12:12

Ottimo,allora attendiamo le foto e una bella recensione
Astra J 1.7 CDTI 110CV Cosmo,Black Sapphire,Cosmo Pack 18",Sensori di Parcheggio Posteriori Metasystem Active Park 4,Bulloni Antifurto,Ruota di Scorta 16",Antifurto Elettronico.
ORDINATA il 18/07/2011 - CONSEGNA PREVISTA X IL 25/07/2011 - CONSEGNA SLITTATA AL 28/07/2011 Giorno del mio Compleanno!!!

6279 KM - Sosti. Dischi e Pasticche Posteriori in Garanzia
10450 KM - 1° Tagliando
23916 Km - Modifica Tubo Gasolio e Sostituzione Filtro Diesel (Cura Anti - Tacchino)
25047 Km - Sost. Pinze Freni Post e Avvisatore Acustico
31000 Km - Sost. Pinze Freni Anteriori
85200 Km - Sost. Bracci e Boccole Anteriori
ALBUM -----> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Astra H 1.7 CDTi 110CV Enjoy,Silver Lightning,Cerchi in lega da 16",Bulloni Antifurto, Ruota di scorta in dimensioni normali,Block Shaft e Blocca Cambio,Computer di Bordo già attivato.
Immatricolata il 28/07/2008 - Acquistata 08/09/2015 a 75500 KM

82000 Km - Sost. Puleggia Alternatore
97200 Km - Sost. Sensore Pressione Rail


IERI: Astra G Sw 1.7 TD 68Cv (07/1999) Club,[220000KM]
Avatar utente
Falco
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 04/10/2010, 22:34
Località: Caserta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: J 5P COSMO 1.7 CDTI 110CV
Altra Opel: EX G 1.7 68 CV SW
Astra H 1.7 110CV Enjoy 07/2008
Umore: Iperattivo

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Prezzi & Preventivi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite