Ordinata!!! Astra J 5p Cosmo

Scrivi qui il preventivo che hai sottoscritto al momento dell'acquisto, i prezzi di assicurazione...

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Ordinata!!! Astra J 5p Cosmo

Messaggiodi Exar » 08/03/2014, 18:42

Finalmente ho ordinato una bellissima Opel Astra 5p Cosmo con i seguenti accessori:

-Cosmo Pack 18" (assetto ribassato, Navi 950 Intellink, Cerchi in lega da 18")
-Deep Sky Blue Metallizzato
-Vetri posteriori oscurati
-Antifurto
-Sensori parcheggio ant/post
-Telecamera posteriore
-AFL+

Ero indeciso con le motorizzazioni, come qualcuno ha potuto leggere sul forum. Consideravo:
-la 1.4 turbo GPL, ma è adatta a chi fa piccoli spostamenti in città, inoltre la berlina ha praticamente il bagagliaio a metà e la sport tourer non mi piace.
-il 2.0 cdti 165cv, ma credo che sia adatto a chi percorre taaaaanta autostrada. In città e per i piccoli spostamenti patisce un po' e consuma dippiù.
-il 1.7 cdti 130cv è quello che ho preso! Io faccio 30km al giorno di cui 15 in città e 15 tra statali e provinciali. Per questo ho scelto il motore secondo me ideale. La giusta via di mezzo (anche se ormai storico e andrà presto in pensione, ritengo che sia stracollaudato)

Ora non mi tocca che aspettare fino a metà maggio.... :|
Non vi dico quanto l'ho pagata perchè potreste insultarmi dato che ho lo sconto da dipendente GM.... :lol:
Da listino supera i 29000 euro..... :shock:

:ciaoz
Ultima modifica di Exar il 13/03/2014, 12:29, modificato 1 volta in totale.
Opel Astra J 5p Cosmo 1.7cdti 130cv
-Cosmo Pack 18" (assetto ribassato, Navi 950 IntelliLink, Cerchi in lega da 18")
-Deep Sky Blue Metallizzato
-Vetri posteriori oscurati
-Antifurto
-Sensori parcheggio ant/post
-Telecamera posteriore
-AFL+
Exar
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 04/03/2014, 16:04
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p Cosmo 1.7 cdti 130cv

Re: Ordinata!!! Astra J 5p Cosmo

Messaggiodi Gioparmy » 08/03/2014, 22:53

Lo sconto da dipendente GM é il 29% :D
Opel Astra Sport Tourer 1.4 GPL Tech 140 - Cosmo pack 18" - Navi 950 - Sensori Parcheggio - Antifurto - Vetri posteriori oscurati - Silver lake - (presto remap 170cv)

In arrivo a maggio: Astra K ST cosmic grey 136cv automatica, cerchi neri, DAB, Open&Start, advance park assist, vetri scuri, antifurto, acc, e ruotino
Gioparmy
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 16/02/2014, 18:15
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra Sport Tourer 1.4T GPL Tech

Re: Ordinata!!! Astra J 5p Cosmo

Messaggiodi Exar » 09/03/2014, 7:23

Gioparmy ha scritto:Lo sconto da dipendente GM é il 29% :D


No. Qualche punto percentuale in piú. 35% sul diesel.

;)
Opel Astra J 5p Cosmo 1.7cdti 130cv
-Cosmo Pack 18" (assetto ribassato, Navi 950 IntelliLink, Cerchi in lega da 18")
-Deep Sky Blue Metallizzato
-Vetri posteriori oscurati
-Antifurto
-Sensori parcheggio ant/post
-Telecamera posteriore
-AFL+
Exar
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 04/03/2014, 16:04
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p Cosmo 1.7 cdti 130cv

Re: Ordinata!!! Astra J 5p Cosmo

Messaggiodi Gioparmy » 09/03/2014, 9:33

Exar ha scritto:
Gioparmy ha scritto:Lo sconto da dipendente GM é il 29% :D


No. Qualche punto percentuale in piú. 35% sul diesel.

;)

Wow! Grande! Ma che tu sappia se uno avesse un fratello dipendente GM potrebbe fargliela acquistare o dev essere per forza intestata al dipendente?
Opel Astra Sport Tourer 1.4 GPL Tech 140 - Cosmo pack 18" - Navi 950 - Sensori Parcheggio - Antifurto - Vetri posteriori oscurati - Silver lake - (presto remap 170cv)

In arrivo a maggio: Astra K ST cosmic grey 136cv automatica, cerchi neri, DAB, Open&Start, advance park assist, vetri scuri, antifurto, acc, e ruotino
Gioparmy
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 16/02/2014, 18:15
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra Sport Tourer 1.4T GPL Tech

Re: Ordinata!!! Astra J 5p Cosmo

Messaggiodi Exar » 09/03/2014, 11:08

Gioparmy ha scritto:
Exar ha scritto:
Gioparmy ha scritto:Lo sconto da dipendente GM é il 29% :D


No. Qualche punto percentuale in piú. 35% sul diesel.

;)

Wow! Grande! Ma che tu sappia se uno avesse un fratello dipendente GM potrebbe fargliela acquistare o dev essere per forza intestata al dipendente?


Hanno lo stesso sconto i fratelli, i genitori, i coniugi. Su Astra Diesel è del 35%, su Astra GPL è del 39%!

Sei parente di qualcuno?

:lol:
Opel Astra J 5p Cosmo 1.7cdti 130cv
-Cosmo Pack 18" (assetto ribassato, Navi 950 IntelliLink, Cerchi in lega da 18")
-Deep Sky Blue Metallizzato
-Vetri posteriori oscurati
-Antifurto
-Sensori parcheggio ant/post
-Telecamera posteriore
-AFL+
Exar
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 04/03/2014, 16:04
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p Cosmo 1.7 cdti 130cv

Re: Ordinata!!! Astra J 5p Cosmo

Messaggiodi Gioparmy » 09/03/2014, 13:33

Per sfortuna no
Opel Astra Sport Tourer 1.4 GPL Tech 140 - Cosmo pack 18" - Navi 950 - Sensori Parcheggio - Antifurto - Vetri posteriori oscurati - Silver lake - (presto remap 170cv)

In arrivo a maggio: Astra K ST cosmic grey 136cv automatica, cerchi neri, DAB, Open&Start, advance park assist, vetri scuri, antifurto, acc, e ruotino
Gioparmy
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 16/02/2014, 18:15
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra Sport Tourer 1.4T GPL Tech

Re: Ordinata!!! Astra J 5p Cosmo

Messaggiodi FraGtc89 » 09/03/2014, 14:24

Exar vuoi sposarmi? voglio prendere la opc extreme, dopo divorziamo se vuoi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: Ordinata!!! Astra J 5p Cosmo

Messaggiodi Exar » 09/03/2014, 23:02

FraGtc89 ha scritto:Exar vuoi sposarmi? voglio prendere la opc extreme, dopo divorziamo se vuoi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


:ahahah
Opel Astra J 5p Cosmo 1.7cdti 130cv
-Cosmo Pack 18" (assetto ribassato, Navi 950 IntelliLink, Cerchi in lega da 18")
-Deep Sky Blue Metallizzato
-Vetri posteriori oscurati
-Antifurto
-Sensori parcheggio ant/post
-Telecamera posteriore
-AFL+
Exar
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 04/03/2014, 16:04
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p Cosmo 1.7 cdti 130cv

Re: Ordinata!!! Astra J 5p Cosmo

Messaggiodi FraGtc89 » 12/03/2014, 22:32

Exar ha scritto:
FraGtc89 ha scritto:Exar vuoi sposarmi? voglio prendere la opc extreme, dopo divorziamo se vuoi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


:ahahah

:rontfl :rontfl :rontfl
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: Ordinata!!! Astra J 5p Cosmo

Messaggiodi Old Funk » 17/03/2014, 12:22

Come mai non hai aspettato il nuovo 1.6 Diesel 136 0 110 cv?
Da quello che ho letto sembra più brillante del 1.7 e consuma meno.
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: Ordinata!!! Astra J 5p Cosmo

Messaggiodi Exar » 17/03/2014, 12:51

Old Funk ha scritto:Come mai non hai aspettato il nuovo 1.6 Diesel 136 0 110 cv?
Da quello che ho letto sembra più brillante del 1.7 e consuma meno.


Conosco benissimo il 1.6.... ci lavoro quotidianamente.
Ottimo motore, ma io sono di vecchie ideologie e ritengo che acquistare un motore troppo nuovo, è sempre un rischio. Fra un paio d'anni magari ne possiamo riparlare. I problemi su questi nuovi motori possono essere vari e si sa che nonostante lo sviluppo e la ricerca, i grossi problemi vengono fuori solo dall'utilizzo dei clienti finali. Il nuovo 1.6 fa 320Nm contro i 300Nm del 1.7. Sulla carta consuma meno, ma l'erogazione è più distribuita e fluida rispetto al 1.7.
Inoltre il 1.6 (euro6) oltre all'odiato DPF, ha anche un altro filtro che si chiama LNT che serve ad abbattare i residui solfurei. Oltre alla rigenerazione farà anche altri eventi, sempre con post iniezioni, chiamati DESOX, andando a diluire ancora dippiù l'olio.

Ripeto, sarà un ottimo motore.... ma seconod me è troppo presto. Aspetterò un paio d'anni e poi vediamo.... ;)
Opel Astra J 5p Cosmo 1.7cdti 130cv
-Cosmo Pack 18" (assetto ribassato, Navi 950 IntelliLink, Cerchi in lega da 18")
-Deep Sky Blue Metallizzato
-Vetri posteriori oscurati
-Antifurto
-Sensori parcheggio ant/post
-Telecamera posteriore
-AFL+
Exar
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 04/03/2014, 16:04
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p Cosmo 1.7 cdti 130cv

Re: Ordinata!!! Astra J 5p Cosmo

Messaggiodi Old Funk » 17/03/2014, 13:48

Ottimo motore, ma io sono di vecchie ideologie e ritengo che acquistare un motore troppo nuovo, è sempre un rischio.

Su questo hai perfettamente ragione!
Anch'io aspetto per Maggio la mia nuova Astra ed ero indeciso su questo nuovo 1.6 Diesel e il 1.4 turbo GPL.
Alla fine ho ceduto all'offerta del GPL.
Leggo che lavori con L'Opel,cosa mi puoi dire sui difetti che ho letto qui al forum riguardo:
1 Imprecisione lancetta livello GPL
2 Valvola troppo pieno GPL difettosa
3 Consumi al di sopra dei valori dichiarati specialmente a GPL
4 Prestazioni inferiori ai 140 cv

Vorrei sapere con la nuova serie 2013/14 quali di questi difetti sono stati risolti e quali magari smentisci dalle voci di corridoio.
Grazie per la risposta,
Ciao
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: Ordinata!!! Astra J 5p Cosmo

Messaggiodi Exar » 18/03/2014, 6:53

Old Funk ha scritto:
Ottimo motore, ma io sono di vecchie ideologie e ritengo che acquistare un motore troppo nuovo, è sempre un rischio.

Su questo hai perfettamente ragione!
Anch'io aspetto per Maggio la mia nuova Astra ed ero indeciso su questo nuovo 1.6 Diesel e il 1.4 turbo GPL.
Alla fine ho ceduto all'offerta del GPL.
Leggo che lavori con L'Opel,cosa mi puoi dire sui difetti che ho letto qui al forum riguardo:
1 Imprecisione lancetta livello GPL
2 Valvola troppo pieno GPL difettosa
3 Consumi al di sopra dei valori dichiarati specialmente a GPL
4 Prestazioni inferiori ai 140 cv

Vorrei sapere con la nuova serie 2013/14 quali di questi difetti sono stati risolti e quali magari smentisci dalle voci di corridoio.
Grazie per la risposta,
Ciao


Vorrei esserti utile, ma io lavoro in GM a Torino dove sperimentiamo e sviluppiamo solo i diesel.... ;)
Personalmente non amo gli impianti GPL (anche se per un momento ero tentato all'acquisto pure io.. :lol: ). Posso dirti come la penso:

1 La lancetta promiscua benzina/GPL, non mi convince. Gli indicatori del GPL non sono mai troppo precisi. Bisogna sempre farsi un calcolo dei Km per sapere quando sta per finire;
2 Per la valvola non saprei, ma sarebbe un problemma bello grosso!
3 Si sa, a GPL consuma poco più che a benzina, ma costando circa la metà comunque si risparimia. I consumi dichiarati sono sempre mooolto più bassi degli effettivi perchè li dichiariamo noi in base a cicli di prova preimpostati al banco a rulli.
4 Io l'ho provata (la berlina) e devo dire che la differenza di prestazioni tra benzina e GPL si sente.... anche se in modo moooolto lieve.

Resta comunque secondo me un bel motorino.... fai solo occhio però che la berlina ha il bagagliaio a metà!
Opel Astra J 5p Cosmo 1.7cdti 130cv
-Cosmo Pack 18" (assetto ribassato, Navi 950 IntelliLink, Cerchi in lega da 18")
-Deep Sky Blue Metallizzato
-Vetri posteriori oscurati
-Antifurto
-Sensori parcheggio ant/post
-Telecamera posteriore
-AFL+
Exar
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 04/03/2014, 16:04
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p Cosmo 1.7 cdti 130cv

Re: Ordinata!!! Astra J 5p Cosmo

Messaggiodi Old Funk » 18/03/2014, 11:21

Ciao e grazie della risposta.
Proprio il bagagliaio è l'ultimo problema che avevo pensato.
Ho capito sei il Mister del Gasolio e proprio da Torino ho letto che viene fuori il nuovo 1.6 Diesel.
Riguardo la potenza chiedevo solo per curiosità,tanto non devo fare le corse ma l'importante è che la sento sempre pronta nei sorpassi.
Derivo da una Astra 1.6 benzina da 100 cv e ne sono rimasto soddisfatto per l'affidabilità ,consumi non molto elevati e praticamente mai avuto problemi.Un po meno per la ripresa.
Spero che questa versione 1.4 turbo sia altrettanto affidabile.
Ciao
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: Ordinata!!! Astra J 5p Cosmo

Messaggiodi Exar » 18/03/2014, 13:34

Old Funk ha scritto:Ciao e grazie della risposta.
Ho capito sei il Mister del Gasolio e proprio da Torino ho letto che viene fuori il 1.6


Yesss.... e ci tengo a precisare che il nostro 1.6 con il 1.6 turbo diesel di Fiat, non ha nulla a che fare! Anzi siamo concorrenti e sono due progetti completamente separati. Il nuovo 1.6 é uno sviluppo completamente GM. Anche la centralina é nostra... non si passa piú da Denso o Bosch.
Opel Astra J 5p Cosmo 1.7cdti 130cv
-Cosmo Pack 18" (assetto ribassato, Navi 950 IntelliLink, Cerchi in lega da 18")
-Deep Sky Blue Metallizzato
-Vetri posteriori oscurati
-Antifurto
-Sensori parcheggio ant/post
-Telecamera posteriore
-AFL+
Exar
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 04/03/2014, 16:04
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p Cosmo 1.7 cdti 130cv

Re: Ordinata!!! Astra J 5p Cosmo

Messaggiodi Falco » 19/03/2014, 20:55

Ciao Exar,
complimenti per l'acquisto ed anche per lo sconto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .
E' la prima volta che sento parlare di Navi 950 Intellilink :paura :paura :paura ,sono stato un po latitante dal forum ma credo che tu sia il primo ad aver ordinato la J con il nuovo Navi.
Rispetto ai precedenti,che differenza c'è?
Astra J 1.7 CDTI 110CV Cosmo,Black Sapphire,Cosmo Pack 18",Sensori di Parcheggio Posteriori Metasystem Active Park 4,Bulloni Antifurto,Ruota di Scorta 16",Antifurto Elettronico.
ORDINATA il 18/07/2011 - CONSEGNA PREVISTA X IL 25/07/2011 - CONSEGNA SLITTATA AL 28/07/2011 Giorno del mio Compleanno!!!

6279 KM - Sosti. Dischi e Pasticche Posteriori in Garanzia
10450 KM - 1° Tagliando
23916 Km - Modifica Tubo Gasolio e Sostituzione Filtro Diesel (Cura Anti - Tacchino)
25047 Km - Sost. Pinze Freni Post e Avvisatore Acustico
31000 Km - Sost. Pinze Freni Anteriori
85200 Km - Sost. Bracci e Boccole Anteriori
ALBUM -----> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Astra H 1.7 CDTi 110CV Enjoy,Silver Lightning,Cerchi in lega da 16",Bulloni Antifurto, Ruota di scorta in dimensioni normali,Block Shaft e Blocca Cambio,Computer di Bordo già attivato.
Immatricolata il 28/07/2008 - Acquistata 08/09/2015 a 75500 KM

82000 Km - Sost. Puleggia Alternatore
97200 Km - Sost. Sensore Pressione Rail


IERI: Astra G Sw 1.7 TD 68Cv (07/1999) Club,[220000KM]
Avatar utente
Falco
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 04/10/2010, 22:34
Località: Caserta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: J 5P COSMO 1.7 CDTI 110CV
Altra Opel: EX G 1.7 68 CV SW
Astra H 1.7 110CV Enjoy 07/2008
Umore: Iperattivo

Re: Ordinata!!! Astra J 5p Cosmo

Messaggiodi Exar » 19/03/2014, 21:57

Falco ha scritto:Ciao Exar,
complimenti per l'acquisto ed anche per lo sconto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .
E' la prima volta che sento parlare di Navi 950 Intellilink :paura :paura :paura ,sono stato un po latitante dal forum ma credo che tu sia il primo ad aver ordinato la J con il nuovo Navi.
Rispetto ai precedenti,che differenza c'è?


A dire il vero... non conoscendo le versioni precedenti, non ne ho idea!
:mrgreen:
Opel Astra J 5p Cosmo 1.7cdti 130cv
-Cosmo Pack 18" (assetto ribassato, Navi 950 IntelliLink, Cerchi in lega da 18")
-Deep Sky Blue Metallizzato
-Vetri posteriori oscurati
-Antifurto
-Sensori parcheggio ant/post
-Telecamera posteriore
-AFL+
Exar
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 04/03/2014, 16:04
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p Cosmo 1.7 cdti 130cv

Re: Ordinata!!! Astra J 5p Cosmo

Messaggiodi Falco » 20/03/2014, 12:54

Exar ha scritto:
Falco ha scritto:Ciao Exar,
complimenti per l'acquisto ed anche per lo sconto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .
E' la prima volta che sento parlare di Navi 950 Intellilink :paura :paura :paura ,sono stato un po latitante dal forum ma credo che tu sia il primo ad aver ordinato la J con il nuovo Navi.
Rispetto ai precedenti,che differenza c'è?


A dire il vero... non conoscendo le versioni precedenti, non ne ho idea!
:mrgreen:


Ottimo direi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ma tu,come guru dei motori GM,cosa ne pensi dell'eliminazione Fap?
Pro o Contro?
Astra J 1.7 CDTI 110CV Cosmo,Black Sapphire,Cosmo Pack 18",Sensori di Parcheggio Posteriori Metasystem Active Park 4,Bulloni Antifurto,Ruota di Scorta 16",Antifurto Elettronico.
ORDINATA il 18/07/2011 - CONSEGNA PREVISTA X IL 25/07/2011 - CONSEGNA SLITTATA AL 28/07/2011 Giorno del mio Compleanno!!!

6279 KM - Sosti. Dischi e Pasticche Posteriori in Garanzia
10450 KM - 1° Tagliando
23916 Km - Modifica Tubo Gasolio e Sostituzione Filtro Diesel (Cura Anti - Tacchino)
25047 Km - Sost. Pinze Freni Post e Avvisatore Acustico
31000 Km - Sost. Pinze Freni Anteriori
85200 Km - Sost. Bracci e Boccole Anteriori
ALBUM -----> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Astra H 1.7 CDTi 110CV Enjoy,Silver Lightning,Cerchi in lega da 16",Bulloni Antifurto, Ruota di scorta in dimensioni normali,Block Shaft e Blocca Cambio,Computer di Bordo già attivato.
Immatricolata il 28/07/2008 - Acquistata 08/09/2015 a 75500 KM

82000 Km - Sost. Puleggia Alternatore
97200 Km - Sost. Sensore Pressione Rail


IERI: Astra G Sw 1.7 TD 68Cv (07/1999) Club,[220000KM]
Avatar utente
Falco
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 04/10/2010, 22:34
Località: Caserta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: J 5P COSMO 1.7 CDTI 110CV
Altra Opel: EX G 1.7 68 CV SW
Astra H 1.7 110CV Enjoy 07/2008
Umore: Iperattivo

Re: Ordinata!!! Astra J 5p Cosmo

Messaggiodi nemo30 » 20/03/2014, 16:47

Falco ha scritto:E' la prima volta che sento parlare di Navi 950 Intellilink :paura :paura :paura ,sono stato un po latitante dal forum ma credo che tu sia il primo ad aver ordinato la J con il nuovo Navi.
Rispetto ai precedenti,che differenza c'è?

Le differenze dovrebbero essere queste:

- innanzitutto il frontalino leggermente diverso con la presenza del tasto HOME e di quello >ii;
- poi le varie schermate con la presenza della schermata HOME tipo tablet;
- in generale una organizzazione dei menu e delle impostazioni più tablet like;
- la funzionalità attesa da molti, ossia lo streaming dei contenuti audio presenti sul cellulare via bluetooth;
- la presenza del DAB e del menu DAB (anche se sul 900 c'è pure sul manuale ma mi pare di non averlo visto);
- la maggiore versatilità della presa USB che legge drive anche in NTFS (e non è poco) e inoltre cartelle e sottocartelle;
- visualizzazione di album fotografici.

Ne parlavamo qui :
viewtopic.php?f=216&t=55282
Astra J Sports Tourer Cosmo My2014
CDTI 130 cv
Carbon Flash con cosmo pack 19" (Navi 650...sulla carta)
Navi 900 + sensori di parcheggio posteriori.
Avatar utente
nemo30
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 30/12/2013, 11:20
Località: Rende
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J Sports Tourer Cosmo 130cv

Re: Ordinata!!! Astra J 5p Cosmo

Messaggiodi Exar » 20/03/2014, 18:26

Falco ha scritto:
Exar ha scritto:
Falco ha scritto:Ciao Exar,
complimenti per l'acquisto ed anche per lo sconto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .
E' la prima volta che sento parlare di Navi 950 Intellilink :paura :paura :paura ,sono stato un po latitante dal forum ma credo che tu sia il primo ad aver ordinato la J con il nuovo Navi.
Rispetto ai precedenti,che differenza c'è?


A dire il vero... non conoscendo le versioni precedenti, non ne ho idea!
:mrgreen:


Ottimo direi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ma tu,come guru dei motori GM,cosa ne pensi dell'eliminazione Fap?
Pro o Contro?


Eliminazione del DPF?
Pro: TUTTO!!!! Ovviamente rimappando la centralina a dovere e magari escludendo anche l'EGR. Io eseguo test sui motori con e senza DPF. Idem per l'EGR.
Escludendo tutto, il motore respira aria migliore, non effettua rigenerazione e quindi non diluisce l'olio a causa delle post-iniezioni.
Ripeto che è mooooolto importante riconfigurare le mappe in centralina della rigenerazione e delle contropressioni allo scarico.... altrimenti sono solo caxxi!
Idem per l'EGR... bisogna configurare la centralina in modo da avere sempre una combustione normale e non con il ricircolo dei gas di scarico. C'è una differenza abissale!

Personalmente ritengo che escludendo l'EGR si risolvono tanti problemi legati anche al DPF. Non ricircolando gas di scarico in aspirazione, il collettore sarà più pulito e, bruciando con solo aria pulita, agli scarichi ci sarà di conseguenza meno particolato. Si possono riscontrare solo piccoli problemini di partenza a freddo (ma molto freddo), perchè i gas di scarico caldi che ricircolano, aiutano la combustione riscaldando l'aria in entrata.

Ricordo comunque che qualsiasi di queste modifiche, fa decadere la garanzia e ci sono grossi rischi per quanto riguarda le assicurazioni che in caso di incidenti, potrebbero rivalersi del fatto che l'auto è stata modificata e non omologata. Inoltre è tutto ovviamente illegale per quanto riguarda le normative euro (ma questo lo sapete già).

;)
Opel Astra J 5p Cosmo 1.7cdti 130cv
-Cosmo Pack 18" (assetto ribassato, Navi 950 IntelliLink, Cerchi in lega da 18")
-Deep Sky Blue Metallizzato
-Vetri posteriori oscurati
-Antifurto
-Sensori parcheggio ant/post
-Telecamera posteriore
-AFL+
Exar
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 04/03/2014, 16:04
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p Cosmo 1.7 cdti 130cv

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Prezzi & Preventivi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti